Orecchini

Orecchini

Orecchini
Contenuto
  1. Tipi e modelli
  2. Stili
  3. Pietre
  4. Colori
  5. Come scegliere?
  6. Come conservare e mantenere?
  7. Stile stella

Sin dai tempi antichi, gli orecchini sono stati considerati i gioielli più popolari per le donne. Hanno dato all'immagine del loro proprietario ancora più bellezza, grazia e attrattiva.

Tipi e modelli

Orecchini a clip

I polsini dell'orecchio sono uno dei modelli di orecchini più popolari oggi. Devono essere con pietre grandi di diversa consistenza di tonalità luminose. Un vantaggio significativo dei polsini per le orecchie è la loro forma "anatomica", che consente di fissare l'orecchino sulla parte superiore del padiglione auricolare, il che significa che anche i proprietari di orecchie non forate possono indossare questo gioiello.

Se completi i polsini con catene o ciondoli che adornano le orecchie e il collo allo stesso tempo, puoi creare un attraente look da "fine settimana". Un tipo speciale di attaccamento che non intacca il lobo dell'orecchio farà sentire la donna più affascinante e attraente per tutta la serata.

I polsini da sposa decorati con diamanti, perle e motivi floreali sono diventati una tendenza alla moda degli ultimi tempi.

Chiacchierino

Per coloro che sono alla ricerca di modelli di orecchini esclusivi e unici nel loro genere, l'opzione migliore sarebbero i modelli che utilizzano la tecnica del "chiacchierino", cioè realizzati a mano. Tutto ciò che serve per creare un gioiello originale è la fantasia, una grande voglia di compiacere se stessi e sorprendere gli altri, un po' di tempo, la capacità di lavorare a maglia e combinarli in modelli, accessori (navetta, filo di lavsan, gancio sottile e perline).

Shibori

I gioielli con nastro Shibori sono in linea con le tendenze della moda nel mondo della bigiotteria. Lo shibori o nastro di raso viene tinto a mano per creare sfumature del tutto uniche che rendono unici i tuoi orecchini. Aggiungendo perline e cristalli Swarovski, puoi realizzare questi gioielli da solo.

Orecchini nappa

Un altro tipo di orecchini che possono essere realizzati a mano in casa sono le nappe realizzate con fili di lurex o di seta di una bella trama, da sottili strisce di pelle o perline e filo. Il numero di spazzole non deve essere limitato a uno, ma può raggiungere due o tre pezzi.

Tali orecchini, decorati con strass e pietre, accentuano perfettamente il bellissimo ovale del viso e un lungo collo. Saranno in perfetta armonia sia con l'abbigliamento casual che con gli abiti festivi.

dai nastri

Anche gli orecchini soutache fatti di nastri appartengono a modelli simili fatti a mano. Per creare questo gioiello avrai bisogno di: nastri di due colori, forbici, perline di diverse tonalità, un ago per perline, fili per cucire, pinze a becco tondo, 3 perline, 2 anelli e 2 fili per le orecchie.

etnico

Gli orecchini Dreamcatcher sono un talismano di origine indiana. La funzione principale di un tale talismano è proteggere una persona addormentata da brutti sogni e brutti pensieri. Il cerchio è un simbolo della vita umana e l'intreccio dei fili è un'identificazione dei colpi di scena del destino.

Un vantaggio significativo di questi orecchini è la combinazione di piume e orientamento etnico: due tendenze attuali delle ultime stagioni, nonché la capacità di realizzare da soli tali orecchini.

Orecchini lampadario

Per le occasioni speciali, gli orecchini o i lampadari chandelier saranno i più adatti. Caratteristiche di questi gioielli: orecchini massicci, più lunghi dei tradizionali, hanno molti riccioli intricati, pieni di strass, pietre preziose e metalli, si distinguono per un design luminoso ed elegante. Molto spesso, gli orecchini chandelier hanno una forma ovale o geometrica intervallata da motivi floreali.

I piatti sono i più vicini ai lampadari nella loro somiglianza esterna. Questi gioielli sono spesso decorati con fantasie in stile retrò e sono paragonabili a vere e proprie opere di gioielleria.

Orecchini anelli

I più versatili tra i modelli di orecchini da donna sono gli anelli. Il segreto della popolarità è semplice: possono essere combinati con vari stili di abbigliamento e acconciature, indossati nei giorni feriali e festivi. Gli orecchini a cerchio aggiungono sensualità e sessualità al tuo look. Possono essere indossati da tutti, ad eccezione delle ragazze paffute.

Tunnel

Di anno in anno, sempre più fan appaiono in un modello di orecchini come i tunnel. L'essenza della loro installazione è espandere la puntura del lobo dell'orecchio alla dimensione desiderata.

I più richiesti sono: da 5 mm a 10 mm. I tunnel fino a 1 centimetro sembrano puliti, possono enfatizzare la loro individualità, non richiedono cure specializzate e crescono facilmente se il loro proprietario decide di sbarazzarsi di questo tipo di decorazione. Le dimensioni che superano gli indicatori precedenti sono scelte da giovani informali che vogliono dichiararsi a gran voce.

Giacche

Questi sono orecchini che imitano i piercing in più punti dell'orecchio contemporaneamente. In effetti, tali orecchini non richiedono ulteriori forature nel lobo dell'orecchio, ma grazie ai pendenti, che, se necessario, possono essere rimossi facilmente e rapidamente, creano l'illusione di una seconda fila di orecchini.

Le giacche sono adatte a chi ama lo stile giovanile nei vestiti, poiché sono idealmente combinate con camicie e vestiti in denim, così come per le celebrità che devono spesso uscire con abiti da sera lussuosi. Questo tipo di orecchini darà loro un fascino e una raffinatezza speciali.

Orecchini pista

Questa è l'opzione di gioielli per le orecchie più elegante.Si adatteranno ai proprietari di qualsiasi forma del viso e acconciatura (i capelli portati al piano di sopra accentueranno un delizioso ornamento e gli orecchini nei capelli sciolti brilleranno come piccole luci), saranno armoniosamente combinati con diversi stili di abbigliamento e altri gioielli alla moda.

Orecchini a catena

Simile nella forma agli orecchini da pista sono gli orecchini a catena, che sono una combinazione di eleganza e puerilità. Questo stile si adatta a rappresentanti di diverse categorie di età, sia ragazze molto giovani che rappresentanti della vecchia generazione.

A seconda dei materiali di cui sono fatte le catene, possono essere indossate con camicie giovanili e abiti in stile quejuel, abiti e abiti da sera.

scalatori

Gli orecchini a testa in giù (dall'inglese - to climb) sono graziosi sentieri di serpenti che salgono dal lobo dell'orecchio. Dal basso sono fissati con un chiodo e dall'alto vengono premuti con un lungo anello o polsino.

Bilaterale

Gli orecchini a doppia faccia o "avanti e indietro" funzionalmente ed esternamente corrispondono pienamente al loro nome. Il retro dei gioielli è sempre più grande del davanti e attira l'attenzione di tutti.

Gli orecchini situati sulla cartilagine dell'orecchio sono di tendenza da molto tempo. Possono essere realizzati sotto forma di anelli, una barra, un duro, un microlabre, un garofano, un circolare, una spirale. Questo tipo di orecchini è in miniatura e, di regola, è decorato con un bel ciottolo.

Per il naso

Certo, le orecchie non sono l'unico posto che è consuetudine decorare con orecchini oggi. Per il naso, i designer hanno inventato i propri modelli di oro, argento, platino, osso, legno. I luoghi più popolari per decorare con orecchini sono: l'ala del naso o la narice - l'opzione tradizionale, il setto, decorato con viti o anelli e il ponte del naso.

Per l'ombelico

Il piercing all'ombelico è una tendenza che è stata a lungo inclusa nei top leader tra le fashioniste più audaci. Per questa parte del corpo, gli orecchini sono realizzati in argento, titanio, oro e, molto spesso, hanno la forma di un anello o di una banana.

Quest'ultima opzione è più comune, poiché la forma a "banana" traumatizza meno la pelle, non interferisce con i movimenti, consente di scegliere varie forme di design: un fiore, un animale, una figura geometrica. È abbastanza problematico fare qualcosa del genere sul ring. Inoltre, l'anello è evidente sotto i vestiti e spesso si aggrappa ad esso, il che dà al proprietario un certo disagio.

Stili

indiano

Le ragazze che vogliono enfatizzare il mistero, la bellezza e la femminilità della loro immagine scelgono orecchini in stile indiano. Di norma, si tratta di gioielli pesanti, che ricordano i polsini, riccamente decorati con pietre preziose.

Gli orecchini possono essere realizzati sotto forma di uccelli, animali, ornamenti floreali che hanno un certo significato simbolico. Anche gli orecchini Jumki o chandelier sono caratteristici dello stile indiano. Spesso sono attaccate piccole campane, il cui suono è considerato un talismano contro gli spiriti maligni.

Gli amanti dell'eco-stile indiano adoreranno gli orecchini tribali realizzati in ottone e argento senza elementi decorativi come strass e pietre.

Gli orecchini in stile orientale sono caratterizzati da:

  • intricati modelli di fantasia;
  • l'uso dell'oro e del platino;
  • l'uso dell'incisione e della pittura;
  • massa;
  • lusso;
  • un'abbondanza di pietre preziose e altri elementi lucenti;
  • decorare con tessuti e altri materiali che ricordano i pizzi più fini;
  • la presenza di motivi etnici.

I classici orecchini in stile orientale sono lunghi orecchini chandelier impreziositi da perle, pietre preziose, catene e monete. Questo tipo di gioielli è sempre rilevante tra le fashioniste e sarà un'aggiunta brillante a un abito da sera.

tataro

Gli orecchini in stile tataro sono spesso massicci gioielli a forma di pera con ciondoli.Tali gioielli si distinguono per un ornamento originale, solitamente a tema vegetale (questo è particolarmente evidente nei pendenti a forma di foglia) e il diametro dell'orecchino.

I gioielli per le orecchie tartare possono essere realizzati con monete incise o piastre metalliche, che già impongono determinati requisiti all'intero stile di abbigliamento del loro proprietario.

boho

Gli orecchini in stile boho sono una fusione di raffinatezza, originalità, stravaganza, stravaganza testurizzata, motivi etnici e semplicità.

Le caratteristiche principali degli orecchini in stile boho:

  • una combinazione di articoli economici e ultra costosi;
  • grazia pur mantenendo il grosso della decorazione;
  • utilizzando forme floreali o forme geometriche;
  • una combinazione di materiali di diversa consistenza: pizzo, velluto, vera pelle, metallo, organza, pelliccia, ceramica, legno;
  • gioielli d'avanguardia pur mantenendo la comodità di indossarli;
  • motivi etnici, gotici e orientali.

Gli orecchini in stile etnico sono caratterizzati dall'uso di materiali naturali (pietre) infilati su un filo o su una lenza, ornamenti di antiche tribù e forme naturali - tutti i tipi di travi e nappe.

Pietre

  • Gli orecchini con zirconi sono gioielli d'élite che quasi tutte le fashioniste possono permettersi. Il vantaggio principale dei gioielli in zirconia è la sua sorprendente somiglianza con i gioielli con diamanti. Solo un professionista noterà che l'incredibile lucentezza e brillantezza proviene dai cristalli di un minerale e non da un diamante.
  • Gli orecchini con una sultanite sono una vera scoperta nel mondo della gioielleria. La pietra è solitamente chiamata camaleonte per la sua capacità di cambiare colore a seconda dell'illuminazione. Ma è grazie a questa caratteristica che può essere abbinato a qualsiasi stile di abbigliamento e a tutti i tipi di accessori moda. Tuttavia, gli orecchini con sultanite presentano anche degli svantaggi significativi:

Tuttavia, gli orecchini con sultanite presentano anche degli svantaggi significativi:

  1. la pietra è molto fragile;
  2. crepe e si disintegra dal riscaldamento;
  3. prezzo elevato (da $ 400 al paio).
  • I gioielli per le orecchie con onice sono la scelta di donne sicure e brillanti. Gli orecchini con onice possono essere indossati non solo in occasioni speciali, ma anche come accessorio di tutti i giorni. Questi orecchini sono spesso realizzati sotto forma di pendenti o borchie, decorati con diamanti o altre pietre preziose.

Quando si scelgono orecchini con onice, è necessario prestare attenzione alla loro combinazione con il colore degli occhi.

  • Fin dall'antichità gli orecchini con corniola sono stati considerati un talismano d'amore, quindi dovrebbero essere indossati dalle ragazze che vogliono incontrare la loro anima gemella. Per le donne che hanno trovato la felicità personale, i gioielli con corniola aiuteranno a mantenere la bellezza e la fedeltà, a ottenere successo e armonia con gli altri.
  • Nel XIX secolo, gli orecchini di tanzanite sono diventati uno dei gioielli femminili più popolari. Le donne più ricche della moda di tutto il mondo volevano averlo. Gli orecchini con tanzanite sotto forma di ciondoli, borchie e altre forme aiuteranno qualsiasi socialite a sembrare molto elegante in un evento sociale. La tanzanite è molto fragile e difficile da curare, tuttavia, avere orecchini con una gemma, uno dei cinque più popolari al mondo, è il sogno di ogni rappresentante del gentil sesso.
  • Gli orecchini in lapislazzuli sono perfetti per chi ama lo stile di abbigliamento romantico, etnico e nautico. Inoltre, quando scegli gli orecchini con questa pietra, dovresti prestare attenzione al tuo tipo di colore. I proprietari di pelle color pesca dovrebbero scegliere orecchini con lapislazzuli in una montatura dorata, e i rappresentanti del tipo di colore "freddo" dovrebbero scegliere orecchini con lapislazzuli in argento o platino.
  • Per le ragazze che conducono uno stile di vita attivo, sono adatti orecchini con giada. Questo minerale non è soggetto a danni meccanici, quindi non si graffia né si rompe affatto.
  • Gli orecchini in pietra di luna si adattano alle donne di ogni età. Porteranno leggerezza e raffinatezza all'immagine.I gioielli con questa pietra semipreziosa brilleranno magnificamente se esposti alla luce, anche alla luce del giorno, e metteranno in risalto i tratti del viso e l'espressività del look. L'unico inconveniente degli orecchini in pietra di luna è la loro fragilità, quindi è necessario maneggiarli con molta attenzione.
  • Gli orecchini in avventurina aggiungono un affascinante scintillio a qualsiasi look da sera. Una varietà di verdi, blu e neri ti permetterà di scegliere il colore che fa per te. Un grande vantaggio dei gioielli con l'avventurina è che è facile da curare: è sufficiente pulire gli oggetti con una spazzola morbida in acqua e sapone.

I gioielli non devono essere esposti a detersivi e temperature elevate (bagno, sauna).

  • Gli orecchini con diamanti parlano dello status di una donna nella società. Tali decorazioni obbligano anche a un certo stile di abbigliamento. Gli orecchini con diamanti possono essere indossati durante il giorno, tuttavia, in questo caso, dovrebbero essere piccoli e non attirare molta attenzione degli altri. Gli orecchini a bottone sono una buona opzione.

Le donne molto giovani dovrebbero ricordare che se vogliono indossare orecchini con diamanti, i gioielli dovrebbero essere molto modesti e non dovrebbero essere combinati con altri gioielli.

  • Gli orecchini con diaspro enfatizzeranno favorevolmente la bellezza delle ragazze, ma tali prodotti dovrebbero essere indossati durante le ore diurne, come accessorio quotidiano o gioielli per riunioni di lavoro. Sullo sfondo dell'abito da sera, la pietra andrà persa e non svolgerà il suo ruolo. Non lasciar cadere mai orecchini con diaspro, conservali accanto a prodotti di profumeria ed esponili a temperature estreme.

Colori

Molto spesso, il colore delle pietre per gli orecchini viene scelto in base al principio del contrasto con il colore degli occhi. In questo caso, l'aspetto sarà più espressivo e l'intera immagine sarà molto armoniosa.

Per le ragazze bionde con gli occhi chiari, sono adatti orecchini con pietre bianche e blu. Proprietari di occhi scuri - sfumature gialle e beige.

È meglio per le brune scegliere pietre di tonalità brillanti: rosso, blu intenso, rosa, multicolore.

Orecchini con pietre dai toni del verde (turchese, agata, granato, malachite) accentuano perfettamente gli occhi grigio-verdi. Per i proprietari di occhi azzurri, saranno preferibili gioielli nei colori verde (turchese), blu (lapislazzuli) e nero (agata). Per un contrasto audace, scegli orecchini con pietre dorate o viola.

Gli orecchini con inserti accattivanti sono adatti per le bellezze dagli occhi marroni: ametista, melograno, coralli, rubino, topazio. Un'opzione vincente sarebbero le pietre bianche o trasparenti: perle, cristallo di rocca, ambra.

Come scegliere?

Eventuali orecchini devono essere abbinati alla forma del viso in modo da poter correggere visivamente un viso troppo tondo, triangolare, ovale, quadrato, largo o rettangolare.

Per i proprietari di una faccia ovale, qualsiasi modello è accettabile, ad eccezione delle opzioni lunghe e strette. Le decorazioni con una forma arrotondata ridurranno al minimo i tratti del viso taglienti e la mole del mento.

Le versioni lunghe e piatte degli orecchini ti permetteranno di "restringere" il viso e i gioielli a forma di ovale o di forme geometriche ti permetteranno di "allungare" una faccia rotonda.

ogni giorno

Per l'uso quotidiano, devi scegliere orecchini che si abbinino bene al tuo look. Possono essere realizzati con qualsiasi materiale, essere di vari modelli e colori, l'importante è adattarsi organicamente allo stile urbano. L'opzione migliore sarebbero i garofani classici con un ciottolo trasparente o una perla.

Bambino

Quando si scelgono orecchini per bambini, è necessario ricordare la regola principale: il meglio per il bambino saranno quei gioielli in cui è comodo. Ciò significa che gli orecchini dovrebbero essere in miniatura, leggeri e avere una chiusura sicura. Man mano che invecchi, puoi scegliere decorazioni più voluminose - con fiori, personaggi dei cartoni animati. Tuttavia, un bambino rimane sempre un bambino, quindi, per evitare lesioni, è necessario rispettare i requisiti di cui sopra.

Gioventù

I modelli più popolari di orecchini per ragazze sono i polsini.Questa opzione piacerà soprattutto agli amanti oltraggiosi che non esitano a indossare orecchini enormi, esponendoli a un'esposizione generale. Per le persone più sobrie, sono adatti gioielli lungo il lobo dell'orecchio. Sembrano in miniatura, delicati, senza peso.

Tra le ultime tendenze della moda ci sono gli orecchini trasformatore. Questo gioiello può essere chiamato "2 in 1", poiché si trasforma facilmente in una collana o un braccialetto.

Le ragazze adolescenti vogliono sempre distinguersi dalla massa e avere il proprio stile, quindi grandi orecchini a cerchio e borchie dipinte a mano sono le opzioni più adatte per loro. I gioielli fatti a mano saranno una soluzione ideale per gli adolescenti. Daranno all'immagine originalità e unicità.

Sera

Gli orecchini traforati in argento o oro con cristalli o cristalli sono adatti per abiti da sera di tonalità complesse (turchese, viola). Tali gioielli enfatizzeranno la femminilità e il romanticismo dell'immagine.

Orecchini in pizzo fatti a mano o ricamati da soutache e perline saranno una grande aggiunta all'abito festivo, sottolineando il gusto e l'individualità del proprietario.

In combinazione con abiti da sera, le versioni antiche degli orecchini sembreranno sempre rilevanti. Nonostante il fatto che ogni modello di tali gioielli sia esclusivo, allo stesso tempo può essere definito un classico eterno e senza tempo.

I luminosi orecchini in vetro di Murano sono perfetti per le donne leader carismatiche che vogliono dimostrare la loro fiducia a chi le circonda. È impossibile non notare tali decorazioni, sono così eleganti e diverse.

Orecchini-nappe e gioielli con frange stanno diventando una tendenza della moda nella moda serale della nuova stagione. Questi modelli possono essere realizzati con elementi tessili o una varietà di metalli.

Come conservare e mantenere?

È necessario conservare orecchini di qualsiasi materiale in speciali sacchetti di velluto, cofanetti o custodie. I gioielli devono essere tenuti lontano da forti fonti di calore e dalla luce solare diretta.

È indispensabile assicurarsi che non entrino in contatto con sostanze chimiche: lacca per capelli, profumo, crema, deodorante. Ciò consentirà ai gioielli di mantenere il loro aspetto originale per lungo tempo. Si consiglia inoltre di rimuovere i gioielli prima della doccia e dell'esercizio.

Puoi pulire gli orecchini immergendoli in una soluzione saponosa o una miscela di polvere per denti e ammoniaca, quindi risciacquare con acqua pulita e asciugare con un panno di flanella. Se sei un seguace dei metodi popolari, le opzioni per pulire gli orecchini con patate grattugiate, soda e succo di cipolla saranno rilevanti per te.

Stile stella

Le celebrità preferiscono gioielli di ogni tipo, da quelli molto modesti a quelli esagerati. Quindi, Kate Middleton sceglie orecchini raffinati e in miniatura adatti non solo per eventi festivi, ma anche per l'uso quotidiano. Uno dei suoi gioielli preferiti sono i suoi orecchini in oro a forma di lacrima con citrino solare e diamanti.

La famosa star di Hollywood Jennifer Lopez preferisce modelli di un piano diverso: luminosi, grandi, memorabili. Il suo punto forte sono gli orecchini a cerchio. Poiché all'attrice non piacciono i gioielli, i suoi gioielli possono essere definiti l'apice del lusso, realizzati con metalli preziosi e tempestati di diamanti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa