Orecchini

Orecchini con ambra

Orecchini con ambra
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'ambra
  2. Caratteristiche degli orecchini in argento
  3. Caratteristiche degli orecchini d'oro
  4. Modelli
  5. Scegliere la forma degli orecchini
  6. Marchi di moda

Ancora una volta, l'ambra sta diventando di moda e popolare. I gioielli con una tale pietra sono l'oggetto del desiderio di molte fashioniste. Gli orecchini con ambra si trovano sempre più spesso nelle collezioni di marchi famosi. È tempo per noi di dare uno sguardo più da vicino al "canale solare", che è alla base della creazione degli orecchini.

Caratteristiche dell'ambra

Questa pietra ha una serie di caratteristiche che la rendono unica e irripetibile:

  • duttilità e tendenza alla facile lavorazione;

  • un gioco di colori, che unisce cento sfumature;

  • l'individualità di ogni pietra;

  • la capacità di dare ai gioielli un carattere diverso dal provocatorio al modesto;

  • bellezza unica in qualsiasi forma;

  • la capacità di combinarsi perfettamente con molti metalli preziosi.

Caratteristiche degli orecchini in argento

La combinazione di pietra brillante e metallo sobrio crea un contrasto sorprendente.

Tali gioielli sono più adatti per le ragazze abbronzate, i proprietari di capelli rossi e castani.

Tuttavia, la pietra può avere un colore diverso e l'argento è presentato in diverse tonalità. Pertanto, la scelta dei gioielli che si abbinano idealmente al tuo aspetto non è difficile.

L'argento chiaro (sterlina), che è facile da confondere con il platino, ha un aspetto migliore con le varietà leggere di pietra. L'ambra scura, quasi marrone, viene solitamente inserita nell'argento annerito. Ci sono anche orecchini in argento con pietre rosse e marroni. Un tale numero di modifiche apre grandi opportunità di scelta.

Caratteristiche degli orecchini d'oro

In precedenza, i gioiellieri non osavano combinare l'oro con l'ambra. Ma ora questi gioielli stanno diventando sempre più popolari. La maggior parte dei modelli è caratterizzata da elementi traforati che sfumano il confine tra oro e pietra.

Per ogni pezzo di gioielleria viene selezionata una pietra speciale che sarà in grado di fare una degna festa al metallo nobile.

L'ambra dovrebbe essere chiara, trasparente, con una tonalità ricca, che contiene sfumature rossastre, giallastre e marroni. L'opzione ideale è una pietra color cognac.

Modelli

Trovare il giusto modello di orecchini non è un problema per una ragazza moderna. Ma un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata ai seguenti modelli:

  • I garofani con ambra in oro o argento sembrano ricchi... Tali gioielli sono universali perché sono rilevanti per qualsiasi età, possono essere usati come ornamento per l'uso quotidiano o per completare immagini solenni.

  • Gli orecchini a lampadario possono avere un aspetto diverso, tutto dipende dal design e dalla forma... Questi pezzi sono indossati al meglio per occasioni eccezionali.
  • Gli anelli intervallati dall'ambra sembrano chic e insoliti. Tali decorazioni possono essere scelte per varie occasioni, devi concentrarti sulla tua immagine.
  • I ciondoli sembrano intelligenti, ma non pretenziosi, eleganti, senza pathos.
  • Le borchie d'ambra sono apparse di recente nelle gioiellerie. Questi orecchini si adattano a qualsiasi look e possono essere indossati a qualsiasi età.
  • Una pietra in argento o oro: ecco come appaiono i modelli popolari di orecchini.

Un tale ornamento nasconde il potere della natura incontaminata, il suo fascino e il suo potere. È meglio scegliere tali orecchini per le donne anziane, nell'immagine delle quali c'è saggezza e prudenza.

  • Gli orecchini pendenti sono un classico pezzo femminile che ogni donna dovrebbe indossare come un tubino nero.

Scegliere la forma degli orecchini

Non mancano gli orecchini d'ambra. I designer di gioielli presentano nuove collezioni con invidiabile regolarità, che includono modelli con una "pietra del sole". Ogni fashionista dovrebbe conoscere le regole per scegliere i gioielli in forma, che abbineranno idealmente la sua immagine e il suo aspetto:

  • I look di tutti i giorni non accettano gioielli pesanti con una grande pietra.

  • Le giovani donne alte e snelle stanno meglio scegliendo modelli appesi. Le ragazze di bassa statura e corporatura compatta devono scegliere gioielli piccoli con una forma squisita.

  • Gli orecchini triangolari in ambra stanno meglio accanto a una faccia rotonda. Per un viso allungato, è necessario selezionare gioielli rotondi o quadrati. La forma del viso ovale permette di non limitarsi nella scelta degli orecchini.

  • Un lobo sottile e piccolo può allungarsi o addirittura ferirsi indossando orecchini con una pietra grande.

Qual è il colore corretto per l'ambra?

La scelta degli orecchini con ambra è complicata dalla presenza di falsi; inoltre, la pietra subisce complesse colorazioni tecniche e vari trattamenti.

Vale la pena scegliere solo quegli orecchini in cui è presente una pietra trasparente e deve anche trasmettere la luce attraverso se stessa. Le pietre migliori sono giallo-rossastre, color cera o traslucide.

L'ambra con una sfumatura verdastra si trova spesso nelle collezioni di gioielli. Questi orecchini hanno un aspetto insolito, hanno un potere seducente e sono in grado di completare qualsiasi look. Molto spesso, un effetto simile si ottiene colorando l'ambra trasparente ordinaria. Ma in natura c'è una pietra con un'ombra così eccitante. Tali esemplari sono molto rari e, di conseguenza, costosi.

Un'altra opzione rara è l'ambra con una sfumatura bianco latte, ancora meno spesso l'opzione crema. C'è anche una pietra bianca, che è essenzialmente gesso incastonato nella resina. Questa opzione costa molto meno. Una tinta rossa si ottiene a seguito del riscaldamento tecnico dell'ambra.

Come scegliere l'ambra naturale?

Sotto le spoglie di una pietra naturale, è possibile emettere plastica ordinaria, mentre il prezzo corrisponderà a un costoso gioiello. Per non cadere nei trucchi dei truffatori e acquistare un gioiello davvero di alta qualità, è necessario conoscere alcune regole di selezione:

  • Se strofini l'ambra con un panno di lana, si elettrizzerà. Nella maggior parte dei casi, la plastica non ha tali caratteristiche.

  • Se ci sono insetti nell'ambra, non dovrebbero essersi attaccati insieme o parti accartocciate. Inoltre, l'insetto deve corrispondere a una certa epoca.

  • Dal lato poco appariscente, un oggetto appuntito può essere trasportato sopra la pietra. L'ambra naturale si sbriciolerà e una striscia a spirale verrà tagliata dalla plastica. Questo metodo di ispezione deve essere utilizzato con cautela, poiché i gioielli potrebbero essere danneggiati.

  • Il copale, che è una versione immatura della pietra naturale, può essere emesso per l'ambra. Per identificare tale sostituzione, è necessario applicare una goccia di alcol o acetone sulla pietra. Nel primo caso, una pietra immatura si attaccherà al dito e, nel secondo caso, rimarrà una macchia.

Marchi di moda

I gioielli con l'ambra probabilmente non diventeranno mai una reliquia. Un gran numero di marchi di fama mondiale crea orecchini con ambra. Tali gioielli diventano il pezzo forte di molte collezioni.

  • Roberto cavalli presenta vari gioielli, tra i quali ogni fashionista troverà un'opzione adatta per se stessa;
  • orecchini d'ambra da Chanel unici e speciali, tali gioielli non possono essere confusi con nulla, parlano dell'alto status del loro proprietario;
  • Gucci non rappresenta moltissimi orecchini con ambra, ma ognuno degli articoli presentati è stupendo;
  • gioielli da Giovanni Galliano avere un'eleganza e un'eleganza speciali, tali orecchini sono degni di essere presenti nei look reali;
  • gioielli d'ambra adorabili e sbalorditivi sono creati con il marchio Armani.

A questa lista si aggiungono costantemente nuovi marchi e designer che non hanno resistito al fascino dell'ambra. La pietra nelle abili mani del maestro si trasforma e appare in una nuova forma.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa