Orecchini

Tipi di elementi di fissaggio sugli orecchini

Tipi di elementi di fissaggio sugli orecchini
Contenuto
  1. La chiusura è una parte importante del design dell'orecchino
  2. Tipi di elementi di fissaggio sugli orecchini
  3. Consigli utili

Quando si scelgono gli orecchini, è necessario prestare particolare attenzione alla chiusura. Il comfort dipende in gran parte da questo. Se vuoi che gli orecchini siano comodi e non si perdano, scegli la chiusura con saggezza. E ti diremo come farlo!

La chiusura è una parte importante del design dell'orecchino

Smontiamo l'elemento di fissaggio "in parti". I componenti di qualsiasi orecchino sono ganci, base e perno.

  1. Shvenza - o "arco", viene inserito direttamente nel lobo dell'orecchio, coprendolo da dietro.
  2. La base è la parte anteriore del prodotto, che è decorata con pietre e smalti. È sulla base che viene applicato ciò che si vedrà di lato.
  3. Il perno è una parte diritta dell'orecchino, alla cui estremità è presente un fermo a scrocco.

Ci sono anche dettagli che sono nel design di alcuni tipi di orecchini:

  • Cast è una parte di un prodotto di varie forme, in cui sono fissati inserti decorativi, come pietre. Cast è una sorta di cornice che fissa saldamente la pietra e ha una funzione decorativa.
  • Un ciondolo è un elemento sospeso attaccato alla base di un orecchino. Di solito è un grande gioiello massiccio che attira l'attenzione.

Il tipo di chiusura dipende dal design e dal tipo di elementi dell'orecchino. È lei che è responsabile dell'affidabilità della chiusura e del comfort nell'indossare.

Tipi di elementi di fissaggio sugli orecchini

Quali tipi di elementi di fissaggio ci sono? In effetti, ci sono molti nomi e potrebbero anche non essere familiari. Tuttavia, la maggior parte dei tipi di fissaggio ti è familiare. Forse ci sono orecchini con fermagli "sconosciuti" nel tuo portagioie.

Qual è la chiusura più sicura? Parliamo di tutto in ordine.

inglese

Inglese - forse la chiusura per orecchini più affidabile e comune.Si adatta perfettamente al lobo. Il lucchetto scatta in posizione proprio accanto al lobo dell'orecchio, fissando saldamente il prodotto.

Se il lucchetto è in buone condizioni, è quasi impossibile perdere un simile orecchino. La maggior parte degli orecchini nelle gioiellerie ha una chiusura inglese.

Tuttavia, presenta anche una serie di svantaggi. Ad esempio, è necessario selezionare individualmente gli orecchini per lo spessore del lobo dell'orecchio. Se il perno è troppo corto, il lobo verrà pizzicato. Ciò causerà disagio. Se il perno è troppo lungo, gli orecchini penderanno brutti sull'orecchio. Inoltre, il perno potrebbe essere troppo spesso. Può persino allungare il buco nell'orecchio, che non sembrerà esteticamente gradevole quando indossi orecchini diversi.

italiano

La chiusura italiana è progettata come quella inglese e ha tutti i suoi vantaggi: affidabilità e aspetto estetico.

La chiusura italiana ha anche un ulteriore vantaggio: il proprietario degli orecchini può regolare la "larghezza" della serratura. Cioè, gli orecchini con chiusura italiana sono adatti per un lobo dell'orecchio di qualsiasi spessore.

Certo, una serie di dignità è assicurata dal lavoro certosino del gioielliere ed è giustificata dal costo elevato. Ecco perché la gioielleria di lusso è dotata di un castello italiano. Avranno un solo inconveniente: affinché la serratura funzioni correttamente, gli orecchini devono essere rimossi di notte.

americano

Un'altra chiusura simile a quella inglese è americana. L'unica differenza è che il gancio è fissato in un piccolo anello sull'altro lato del lobo. La chiusura è affidabile e moderna. È meno comune di altri tipi di serrature. Anche gli orecchini con lucchetto americano dovrebbero essere rimossi di notte per non danneggiare la chiusura.

francese

La chiusura francese è anche chiamata "loop". L'orecchio sottile si aggancia facilmente al gancio, che fissa un piccolo anello.

Questo è un comodo tipo di blocco dell'orecchino, soprattutto per le orecchie sensibili. Non pizzica l'orecchio, permette di spostare l'orecchino nel lobo. Gli orecchini con lucchetto alla francese sono ideali come primi orecchini. Ecco perché il lucchetto francese è il più popolare negli orecchini per bambini.

Tuttavia, il tipo di chiusura francese non è affidabile. Il ciclo può aprirsi, piegarsi, perdere forma. È meglio non indossare orecchini con chiusura alla francese per sport o giochi all'aperto.

Un ciclo continuo

Una versione semplificata di un lucchetto francese è chiamata lucchetto ad anello. Se in una serratura francese il gancio è fissato dal basso, qui il gancio è un po' più lungo e non è fissato in alcun modo. Pende solo dietro il lobo dell'orecchio.

Il blocco della cerniera non è sicuro. Soprattutto se la base dell'orecchino è intarsiata con una gemma pesante. Sotto il peso, i gioielli possono semplicemente cadere dall'orecchio, causando problemi inutili al proprietario.

Puset

Puseta è una chiusura comune - perno. Il design semplice e il comfort di indossare hanno conquistato l'amore delle donne di tutto il mondo.

Gli orecchini a bottone sono estremamente popolari ora. Una perla elegante, un diamante elegante o una bacca smaltata giocosa: tutto questo può adornare gli orecchini. Sono indossati per lavorare, per una festa laica o per un ristorante.

Lo svantaggio della chiusura a bottone è la traballante struttura. In alcuni casi, il fermo dietro il lobo dell'orecchio può essere allentato e perso. A volte, dopo di lei, si perde l'orecchino stesso. Per evitare questo fastidio, è necessario controllare attentamente la forza dell'elemento di fissaggio ogni volta che lo si indossa.

Catena o filo

Orecchini: i fili hanno cessato di essere popolari. Queste chiusure non sono comode. Tale orecchino viene semplicemente infilato nell'orecchio e rimane lì a causa della stessa lunghezza e peso del prodotto su entrambi i lati del lobo.

Gli orecchini a catena sono generalmente piuttosto lunghi e pesanti. Possono tirare l'orecchio verso il basso. I perizomi sono da tempo migrati dalla vita di tutti i giorni al mondo in cui gli orecchini vengono indossati solo per poche ore. Perizomi o catene sono l'ideale per un servizio fotografico o un breve spettacolo.Tuttavia, anche per tali casi, esistono tipologie di serrature più adatte.

Spillo

Il perno è una serratura comoda e semplice. Sembra davvero una spilla normale nel design. Di solito, un pin-lock fissa gioielli enormi sotto forma di anelli.

L'unico inconveniente di un tale blocco potrebbe essere che la lunghezza del "perno" sarà inferiore alla larghezza del lobo. Quindi causerà disagio da indossare. Provalo prima dell'acquisto e ascolta le tue sensazioni.

Squillo

Gli orecchini con un lucchetto ad anello sembrano sulle orecchie come se il lucchetto non esistesse affatto. Un orecchino a forma di anello (di solito di grande diametro) è nell'orecchio, come se attraversasse il lobo. All'interno dell'anello, infatti, è nascosto un piccolo perno che fissa perfettamente l'orecchino.

Tali orecchini devono essere tolti di notte. In caso contrario, potresti ferirti l'orecchio e danneggiare il lucchetto.

Di base

Questo tipo di castello è anche chiamato "zingaro". Di solito viene presentato su grandi orecchini dal design orientale.

Il suo design consiste in un perno che è fissato saldamente sull'altro lato del lobo con una pallina. La chiusura a chiusura è molto affidabile e può sopportare il peso degli orecchini più pesanti. Ma il design degli orecchini orientali non è per tutti i gusti.

Polsino

La chiusura del polsino è una novità dei gioiellieri, che ha rapidamente guadagnato popolarità. Grazie a una tale chiusura, una donna può permettersi di indossare comodamente gli orecchini più pesanti.

Possiamo dire che il bracciale è composto da due parti. La prima parte della serratura fissa l'orecchino nel lobo con una chiusura a bottone. La seconda parte del lucchetto sostiene gli elementi pesanti dell'orecchino sulla parte superiore dell'orecchio.

Morsetto

La clip è un'altra chiusura insolita. Borchie lunghe e graziose si adattano perfettamente all'orecchio e fissano l'orecchino. La cosa più difficile, forse, è scegliere gli orecchini in modo che non stringano l'orecchio, ma possano anche trattenere l'orecchino.

Ci vuole tempo o anche il lavoro individuale di un gioielliere per selezionare i gioielli adatti con chiusura a fibbia. In cambio di costi finanziari e di tempo, riceverai gli orecchini insoliti perfetti.

Consigli utili

  • Ci vuole tempo per scegliere il lucchetto giusto per i tuoi orecchini. A seconda dello stile di vita, della forma delle orecchie, dell'acconciatura e persino dei cappelli più amati, per le donne sono adatti diversi tipi di ciocche. Non è sufficiente provare gli orecchini in un salone di gioielleria. Devi testarli in un calzino.
  • Per prima cosa, capisci come aprire e come allacciare i tuoi orecchini. Inseriscili nel lobo dell'orecchio e ascolta i tuoi sentimenti. Non dovresti essere ferito o spiacevole. La chiusura non deve schiacciare il lobo da entrambi i lati.
  • Sposta il prodotto nell'orecchio, ruota bruscamente la testa in direzioni diverse. L'orecchino non dovrebbe cadere e allentarsi molto.

Il problema più comune associato agli orecchini è la perdita di borchie in silicone. Il garofano stesso rimane intatto, ma la chiusura inaffidabile è persa.

Come sostituire i fermagli in silicone sui perni? Le donne stanno inventando modi diversi. Qualcuno prova persino a usare una normale gomma per cancelleria come stub. Ma questa non è una soluzione al problema. Gli elementi di fissaggio di ricambio possono essere trovati nei negozi di articoli per il cucito o di artigianato, oppure online. Il loro prezzo non supera i 100 rubli.

E per non perdere orecchini e non cercare pezzi di ricambio per i tuoi gioielli, devi scegliere con cura la chiusura sui gioielli. Speriamo che i nostri suggerimenti utili ti aiutino in questo!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa