Orecchini

Orecchini a clip

Orecchini a clip
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Radici storiche
  3. Tipi di orecchini
  4. Materiale del prodotto
  5. Intarsio
  6. Come scegliere?
  7. Come e con cosa indossare?
  8. Come conservare e mantenere?

Di recente, gli orecchini a polsino sono diventati molto di moda. Tali gioielli, nella maggior parte dei casi, non richiedono un piercing all'orecchio. E sembrano molto eleganti sulle ragazze. Diamo un'occhiata più da vicino a loro.

Peculiarità

Relativamente di recente nel nostro paese, poche persone sapevano cosa fosse: orecchini a polsino. E ora, spesso possiamo vedere questi gioielli non solo sui rappresentanti della Boemia, ma anche sui giovani normali che cercano l'originalità.

Gli orecchini a polsino, di regola, sono attaccati con una clip speciale al legamento o al ricciolo esterno del padiglione auricolare. Il metallo della montatura è molto malleabile e permette di adattare il gioiello all'orecchio così strettamente che la possibilità di perderlo è praticamente nulla. Allo stesso tempo, il meccanismo di fissaggio è quasi impercettibile e quindi non provoca alcun disagio.

I polsini dell'orecchio non sono solo gioielli, sono un'enorme varietà di forme e stili. Puoi scegliere gioielli da indossare tutti i giorni, per un incontro di lavoro, per uscire. In una parola - per tutte le occasioni. Le recensioni di questi orecchini sono per lo più solo positive, la loro bellezza e originalità conquisteranno anche il pubblico più esigente.

Questi gioielli portano l'impronta della storia antica, perché i loro primi ritrovamenti risalgono al 2300 a.C. NS. Nel corso dei secoli sono cambiati, hanno acquisito forme e significati diversi.

Oggigiorno, i polsini conquistano il mondo con la loro originalità e lusso. A causa della loro imponenza, creano l'impressione di gioielli esclusivi e costosi e sono un meraviglioso completamento dell'immagine di qualsiasi stile.

I designer offrono diversi tipi di questi gioielli.Nelle boutique di gioielli alla moda, ti verrà mostrata un'intera tavolozza di sfumature, una varietà di forme e materiali.

Radici storiche

La storia di queste decorazioni, come già accennato, risale all'età del bronzo. È questa volta che vengono datati gli orecchini dei polsini trovati dagli archeologi nei cimiteri delle isole britanniche.

Nei tempi antichi, i polsini erano decorati con graziose orecchie di famose bellezze. Possiamo vederne conferma nei musei di tutto il mondo. Sin dai tempi antichi, gli orecchini attaccati all'intero orecchio sono stati popolari in India. È facile ricordare che furono i film indiani a mostrarci per la prima volta il fascino di questi gioielli. Fino ad ora, il costume da sposa nazionale della sposa indiana include necessariamente gli orecchini a polsino più belli.

Sul territorio dell'antica Russia, molte tribù possono vantare tali ornamenti. Questi sono abitanti dell'antica Siberia, dei monti Altai, dei popoli del Kirghizistan e degli Yakut.

A poco a poco, tali orecchini si sono diffusi in Europa e poi in America.

Nel secolo scorso, i polsini erano indossati da una cerchia molto ristretta di persone. Erano considerati troppo provocatori.

I registi di Hollywood, vestendo attori e attrici di culto in polsini, hanno dato un potente impulso alla crescita della popolarità di questi gioielli. Pertanto, ora possono essere visti ovunque.

Tipi di orecchini

L'industria della gioielleria moderna offre la più ampia selezione di gioielli. Pertanto, prima di scegliere una piccola cosa elegante per te, devi familiarizzare in dettaglio con l'assortimento offerto.

Possiamo dividere gli auricolari in diverse categorie, che dipendono dal tipo di attaccamento all'orecchio.

  • I più popolari sono gli orecchini che non implicano una puntura nell'orecchio e sono attaccati ad esso usando polsini speciali. Questi auricolari tengono la parte esterna o centrale dell'orecchio. Sono un dispositivo affidabile che ti permette di non pensare alle dimensioni dei gioielli. Anche gli orecchini molto massicci reggeranno saldamente con questi morsetti, a condizione che li attacchi correttamente.
  • Ear cuff con un anello speciale che si attacca all'orecchio in modo che anche gli accessori siano un successo. Rimane un mistero per gli altri come vengono tenuti gli orecchini sulle orecchie. Il fiocco è così invisibile che sembra che la decorazione sia semplicemente incollata a tutto l'orecchio. Dall'esterno sembra molto impressionante.
  • Un altro tipo di tali orecchini sono i prodotti per le persone con lobi forati. Inoltre, alcuni polsini hanno borchie per 2 o anche 3 fori. Una o più parti dell'orecchino sono inserite nei piercing, mentre la parte superiore è attaccata ai bordi esterni dell'orecchio. Tutti questi frammenti sono interconnessi per mezzo di catene, fili o fiocchi traforati. Sembra molto bello. I piercing all'orecchio sono utili anche per quelle persone che sono abituate a indossare le cuffie. Dopo averli rimossi con un movimento incauto, puoi agganciare accidentalmente l'orecchino e perderlo. Nei freddi inverni, quando non puoi mettere il naso in strada senza un copricapo e una sciarpa avvolta intorno al collo, è anche prudente indossare polsini con una foratura.

Materiale del prodotto

I polsini dell'orecchio, come qualsiasi altro gioiello, possono essere realizzati con qualsiasi metallo. Pertanto, puoi scegliere gioielli per ogni gusto e budget. I più convenienti sono gli orecchini realizzati con metalli comuni e leghe per gioielli placcate in oro.

Ma devi stare molto attento quando acquisti tali gioielli e li acquisti in boutique di gioielli affidabili. I gioielli economici possono danneggiare seriamente la tua salute perché possono contenere piombo o nichel. Questi materiali possono causare gravi allergie.

Il più sicuro dei prodotti economici è considerato elettrolitico. Per crearlo, viene applicato uno strato sottile di un determinato metallo alla struttura metallica dei gioielli utilizzando una corrente elettrica. In genere, vengono comunemente usati rodio, argento o oro.

I gioielli in argento hanno sempre simboleggiato la nobiltà e la purezza. E al giorno d'oggi, i prodotti realizzati con questo metallo sono molto popolari.Sono più economici di quelli d'oro, ma non sono in alcun modo inferiori a loro nella bellezza dell'esecuzione. Abili artigiani creano veri capolavori di gioielli in argento.

Fuori concorso, orecchini in oro. Questo metallo accompagna una persona ovunque ed è considerato un dono del sole, illumina la nostra vita con una calda luce dorata. L'oro mantiene a lungo il suo splendore originale e anche se si scurisce un po' nel tempo, è molto facile riportarlo al suo splendore originale. È anche importante che i gioielli d'oro non causino reazioni allergiche sulla pelle. E, naturalmente, l'oro rimarrà sempre un metallo classico per realizzare accessori preziosi.

Intarsio

A seconda del metallo utilizzato, gli orecchini possono essere decorati con varie pietre e strass.

Se si tratta di prodotti realizzati con metalli non preziosi e leghe rivestite, i polsini possono essere intarsiati con strass in vetro, plastica, cristallo o acrilico. Gli strass sono gemme artificiali, il cosiddetto "trucco".

Gli strass in acrilico o plastica sono i più economici. Ma anche la loro qualità lascia molto a desiderare. Svaniscono rapidamente, brillano poco, dopo un certo tempo iniziano a sgretolarsi. Gli strass di vetro sono più fragili, tuttavia sembrano molto più solidi di quelli di plastica.

Gli strass Swarowski più costosi sono realizzati con uno speciale cristallo ad alto contenuto di piombo. Tali prodotti sono quasi indistinguibili dai gioielli veri.

Molto spesso, gli orecchini a polsino sono tempestati di zirconi o zirconi. Questi sono analoghi di diamanti creati artificialmente, anche quasi indistinguibili da quelli reali.

Le pietre preziose sono un'altra cosa. Sin dai tempi antichi, si credeva che avessero la loro energia speciale.

Il diamante è stato a lungo considerato la pietra del maestro. Di norma, è una pietra trasparente, ma a volte può avere una leggera sfumatura. Porta la nobiltà dei secoli ed è il più costoso dell'intera gamma di minerali preziosi.

Gli smeraldi brillano di una profonda luce verde, le sfaccettature dei rubini brillano di tramonti, l'azzurro degli zaffiri brilla misteriosamente. Tutte queste bellissime pietre non hanno bisogno di presentazioni.

Le gemme sembrano molto belle nei polsini. Si crea l'illusione di essere trasportati ai vecchi tempi e di provare i tesori dei maharaja indiani.

Come scegliere?

Per creare la tua immagine unica, devi assolutamente ascoltare i consigli degli stilisti e collegarli con le tue passioni e tendenze della moda. E non è così facile.

Prima di tutto, devi prendere in considerazione la forma del viso. La sua forma ideale è l'ovale corretto, a cui è facile abbinare qualsiasi gioiello.

  • Le donne con una faccia triangolare dovrebbero evitare orecchini allungati, tali polsini sono più adatti a quelli paffuti.
  • Anche le ragazze di bassa statura o il proprietario di un collo corto devono astenersi da opzioni allungate. Ma un collo lungo è sempre stato considerato lo standard di bellezza e implica indossare orecchini di qualsiasi forma e dimensione.
  • Gli orecchini con pietre luminose sono adatti per ragazze dai capelli scuri e dai capelli rossi, mentre le bionde dovrebbero dare la preferenza a sfumature delicate con gemme pallide.
  • Le donne con gli occhi marroni faranno smeraldi, zaffiri, perle.
  • I proprietari di occhi grigi e blu avranno orecchini con ametiste e topazio. Per gli occhi verdi, è meglio non prendere uno smeraldo.
  • Bene, i diamanti, ovviamente, si adatteranno a qualsiasi giovane donna, indipendentemente dall'aspetto e dall'età.

Come e con cosa indossare?

E ora diventi l'orgoglioso proprietario di questi bellissimi orecchini. Ricordati di abituarti agli auricolari all'inizio. A causa del fatto che queste decorazioni sono piuttosto massicce, le tue orecchie dovrebbero abituarsi gradualmente al loro peso e al fatto che coprono l'intero orecchio.

I polsini dell'orecchio sono indossati solo su un orecchio. Di conseguenza, sono destra e sinistra. Pertanto, devi pensare alla tua immagine in anticipo e nei minimi dettagli. Dall'altro, metti un normale orecchino che si abbinerà al tuo look.

Con questi orecchini, gli stilisti consigliano di indossare acconciature in cui i capelli sono pettinati da un lato. Quindi l'orecchio, decorato con polsini, sarà al centro dell'attenzione di chi sta intorno. Si abbinano molto bene con una treccia francese, una coda di cavallo e un classico guscio pulito.

Eleganti polsini sottili intarsiati con pietre lucenti sono perfetti per una serata romantica. I gioielli in oro con diamanti sembrano molto impressionanti: semplici, squisiti, costosi.

Contrariamente all'opinione sull'eccessiva stravaganza di tali orecchini, ci sono piccoli polsini che sono appropriati da indossare anche a un incontro di lavoro. Di norma, sono realizzati in argento e decorati con delicate pietre o perle discrete.

Per l'uso quotidiano, puoi scegliere polsini realizzati con metalli comuni e pietre. I materiali economici sono spesso compensati dall'originalità della decorazione. Non c'è limite alla fantasia dei designer. Creano capolavori praticamente da filo e vetro e sotto le loro mani nascono fantastici unicorni, draghi, insetti e rettili realistici.

È un errore pensare che i polsini siano appropriati solo per i giovani. Ci sono gioielli così squisiti che si adatteranno a una donna matura. Soprattutto se si tratta di orecchini realizzati con metalli preziosi intarsiati con gemme costose.

Come conservare e mantenere?

Affinché i tuoi auricolari ti delizieranno sempre con l'allegro splendore di pietre e metallo, devi prendertene cura adeguatamente. Infatti, dal contatto con corpi estranei, umidità, sbalzi di temperatura e molti altri fattori, i tuoi gioielli possono ricoprirsi di graffi o scurirsi. Ci sono alcune regole per la cura dei gioielli:

  • Per evitare graffi e graffi, riponi i tuoi gioielli separatamente l'uno dall'altro in scomparti separati. Il modo più sicuro è metterli in speciali borse morbide per gioielli. Saranno sani e salvi in ​​loro.
  • Quando usi profumi, deodoranti, lacche per capelli, fai attenzione a non sporcarti i gioielli. La composizione chimica di questi prodotti può influenzare negativamente i tuoi orecchini.
  • Non è consigliabile conservare i polsini in uno stato sospeso, le linee e i fili presenti nei gioielli si allungano rapidamente e il prodotto stesso potrebbe perdere la sua forma. Se i tuoi orecchini sono assemblati con borchie o spille in metallo, il cappuccio non è in pericolo. Tuttavia, si impolverano molto rapidamente.
  • Non indossare orecchini durante le attività all'aperto, gli sport.
  • Non andare a letto indossando gioielli.
  • Assicurati di rimuovere gli orecchini prima di andare in doccia o in bagno.
  • Se hai molti compiti da fare, rimuovi tutti i gioielli. I prodotti chimici domestici possono influire negativamente su di loro.
  • I gioielli devono essere lavati periodicamente in acqua tiepida con un detergente speciale e poi asciugati con un panno morbido.
  • Se necessario, gli aggeggi placcati in argento e argento devono essere puliti con un tovagliolo speciale per aggeggi gioielli.

Seguendo queste semplici regole, manterrai i tuoi gioielli incontaminati.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa