prendisole

prendisole

prendisole
Contenuto
  1. Cos'è un prendisole?
  2. Storia delle origini
  3. Stili e silhouette
  4. Visualizzazioni
  5. Stili
  6. Lunghezza
  7. Opzioni di gonna
  8. Decorazione del corpetto
  9. Per donne incinte e madri che allattano
  10. Per intero
  11. Per gli anziani
  12. Gioventù
  13. Tendenze moda e novità 2016
  14. Tessile
  15. Colore e stampa
  16. Prendisole di marca e firmate
  17. Come scegliere in base alla figura?
  18. Con cosa indossare?
  19. Belle immagini

Ogni ragazza sogna abiti universali, che possono avere modelli sia leggeri che isolanti nella sua gamma. Una di queste opzioni è un prendisole, che ha molti vantaggi, che ora esamineremo più da vicino.

Cos'è un prendisole?

Sin dai tempi antichi, era consuetudine chiamare un vestito lungo e ampio senza maniche come prendisole. Dopo un po ', gli stili e la lunghezza dei prendisole sono cambiati, ma una cosa è sempre rimasta costante: l'assenza di una manica in questo prodotto.

Storia delle origini

Inizialmente, il sarafan era considerato un abito tradizionale dei popoli dei paesi asiatici, ma arrivò lì dalle tribù turche.

Nelle fonti russe, le prime menzioni di prendisole risalgono all'inizio del 1376. Quindi, per la prima volta, questo prodotto è diventato parte dei vecchi abiti russi e rimane di moda fino ai giorni nostri.

Stili e silhouette

I modelli di prendisole differiscono non solo per il taglio e lo stile, anche i piccoli dettagli che a prima vista non sembrano affatto significativi possono essere una caratteristica distintiva.
Una cosa piuttosto interessante è una gonna prendisole, che è una gonna a vita alta con spalline piuttosto larghe e lunghe.
Ad esempio, un vestito prendisole ha un top, come un prodotto classico con un colletto tondo, ma non ha le maniche. L'orlo di un tale vestito può essere di lunghezze completamente diverse.

Un grembiule: un prendisole fa parte dell'abbigliamento da lavoro delle donne che lavorano nel campo del cibo o del commercio.Questo prodotto aiuta a proteggere gli indumenti ordinari dalla contaminazione.

Un prendisole: un trasformatore è un prodotto, le cui cinghie possono essere legate in diversi modi o addirittura trasformare un prendisole in una gonna.
La camicia prendisole è l'unica cosa nella gamma di prendisole che ha maniche lunghe e larghe. Il prodotto è cucito in modo tale da imitare un prendisole indossato sopra una camicia, anche se in realtà sono un pezzo unico.

Ci sono anche modelli estivi come un prendisole - una maglietta, un prendisole - un pareo, un prendisole - una tuta, nonché modelli di prendisole a forma di accappatoio, tunica, pantaloncini.

Un taglio trapezoidale è uno dei modelli caratteristici di prendisole, che includono anche un taglio dritto, un prendisole - una felpa con cappuccio ampia e una classica silhouette ad A.

Un prendisole: una camicia ricamata è un elemento dell'abbigliamento tradizionale nazionale russo o ucraino.
Un prendisole: una custodia aiuterà a enfatizzare la dignità della figura, una vita alta è adatta per un look da lavoro e una vita bassa contribuirà a creare un aspetto leggero e arioso.
Ci sono tante piccole cose che distinguono un modello dall'altro. Ad esempio, tasche, colletto, peplo, gonna a strati, chiusura con bottoni, cerniera o combinazioni che includono molti di questi elementi.

Visualizzazioni

Ma non solo il taglio e lo stile distinguono i prendisole l'uno dall'altro, ma anche la rilevanza per una situazione particolare, per un certo periodo dell'anno e condizioni meteorologiche. I prendisole estivi sono realizzati in tessuto leggero e naturale, ben ventilato. Alcuni modelli realizzati con tessuti traslucidi sono adatti per i viaggi in mare.
I modelli invernali di prendisole sono realizzati in tessuto di lana denso, materiale per giacche, velluto o velluto. Eleganti modelli di prendisole possono essere realizzati in seta o chiffon e decorati con pietre preziose multicolori, pizzi, strass o perline.
I prendisole per la casa saranno particolarmente comodi se realizzati in maglieria scura: in questo modo il prodotto sarà molto più pratico.
Tutti i giorni, i prendisole medici e di altro tipo sono realizzati in cotone e sintetici, a causa dei quali il loro prezzo diventa molto più basso, il che consente di acquistare diversi articoli.

Stili

Stili diversi ci consentono di scegliere abiti tipici di determinati popoli e paesi, nonché di epoche diverse. Diamo un'occhiata più da vicino a quali caratteristiche hanno stili diversi, nonché a chi è adatto a determinati modelli.
Lo stile greco è caratterizzato da linee e contorni raffinati, ricami dorati e decorazioni di grandi pietre preziose. Tali prendisole sono adatti a ragazze snelle e sembrano semplicemente lussuose, rendendo il loro proprietario un'antica dea greca.
Un prendisole in stile nautico può essere decorato con strisce blu scuro su sfondo bianco, stampe a forma di salvagente e ancore. A seconda dello stile, un simile prendisole soddisferà tutti.
Lo stile provenzale è caratterizzato da tessuti morbidi e una stampa a piccoli fiori di sfumature delicate, lo stile safari implica sfumature beige e lo stile boho è dominato da colori caldi e tessuti di lino.
Fiocco di famiglia - vestiti per le madri e le loro piccole figlie. Gli stessi prendisole sembrano molto eleganti e piaceranno senza dubbio a qualsiasi bambino che voglia essere come sua madre.
Sono anche popolari modelli in stile retrò, prendisole con motivi etnici. Ogni ragazza troverà un modello di suo gradimento. I prendisole da lavoro sono perfetti per lo stile da ufficio e i modelli sportivi possono essere perfetti per le attività all'aperto o per giocare a tennis. Ci sono anche una serie di prendisole sexy per ragazze rilassate che vogliono attirare l'attenzione.

Lunghezza

I prendisole differiscono in diverse lunghezze, il che può essere appropriato per determinate circostanze.
La lunghezza del maxi e del midi è la più sobria e femminile, il mini corto è adatto a giovani ragazze snelle, i prendisole al ginocchio e sotto rappresentano una versione della lunghezza classica.

Opzioni di gonna

Una gonna soffice sembra bella solo se è al ginocchio e sotto. Le gonne corte e morbide sembrano un po' fuori posto e aggiungono un'eccessiva pienezza ai fianchi.

Una gonna prendisole è uno degli elementi più importanti dell'immagine, che riflette le preferenze di gusto, il temperamento e il mondo interiore del suo proprietario.

I modelli di gonne sole e mezzo sole sembrano molto belli e hanno anche uno stile magnifico. Inoltre, queste opzioni sembrano molto leggere e sono adatte per le condizioni climatiche calde.

Entrambe queste opzioni possono essere attribuite allo stile della gonna svasata e al taglio trapezoidale. Ma in generale, una gonna svasata, per definizione, è un prodotto che si allarga fino in fondo.

La gonna a palloncino sembra insolita, che molto spesso consiste in diversi strati raccolti nella parte inferiore, creando così un aspetto voluminoso.

Decorazione del corpetto

Le differenze di prendisole possono anche essere nel design del corpetto. Alcune opzioni sembrano più chiuse e caste, alcune sono più franche e alcune sembrano persino troppo volgari se la dimensione del prodotto non è scelta correttamente.
Fare il corpetto di un prendisole con un giogo è l'opzione più contenuta, che parla della natura calma del suo proprietario. Il modello nasconde la scollatura, poiché inizia dalla linea inferiore del collo, ma ciò non rovina affatto l'immagine, perché le spalle aperte in un prendisole così sembrano ancora più seducenti.
Ma il giogo non è l'unica opzione per un corpetto chiuso su un prendisole. Un'altra opzione è un corpetto con coulisse con un cosiddetto giromanica americano. Il modello di questo prendisole aumenta visivamente le spalle, quindi è adatto solo per ragazze con spalle strette.

Le cravatte sono buone per le ragazze curvy in quanto possono essere regolate per sostenere bene il petto.

I prendisole senza spalline sono dotati di una speciale striscia in silicone sul lato cucito, che ha un effetto "ventosa" e aiuta il prodotto a rimanere nella zona del petto e non scivolare. Inoltre, questo modello può essere dotato di sottili elastici nella zona del petto, con un effetto corpetto leggermente arricciato. Un simile prendisole sembra semplice, ma molto comodo nell'uso quotidiano.

Un'altra opzione per un prendisole senza spalline è un modello con corsetto, che sostiene perfettamente il petto, conferendogli una forma più sinuosa e sottolineando anche lo stato della silhouette snella.

Per donne incinte e madri che allattano

Un certo numero di prendisole per ragazze incinte e che allattano rende la vita molto più facile per le giovani madri. La vestibilità ampia e una speciale scanalatura per la pancia rendono il prodotto il più confortevole possibile e il corpetto è tagliato in modo tale che il seno possa essere facilmente rimosso e nutrito con il tuo bambino.

Per intero

La gamma di taglie standard per ragazze magre, da 38 a 48 taglie, consente alle donne magre con qualsiasi parametro di scegliere il prendisole perfetto.

Ma dopotutto, le donne con parametri non standard non vogliono meno sembrare lussuose, quindi i designer sono impegnati nella produzione di una selezione abbastanza ampia di grandi prendisole. I prendisole delle taglie 52, 54 e 56 hanno un taglio aderente per regolare leggermente la silhouette. E le taglie 60 - 62 e oltre sono realizzate in uno stile libero per non causare inconvenienti e non concentrarsi sulla completezza.

La gamma di taglie dei prendisole è abbastanza ampia, quindi ogni ragazza sarà in grado di acquistare un modello adatto per se stessa, idealmente seduta sulla figura.

Per gli anziani

Le donne anziane preferiscono i prendisole più comodi dal taglio più semplice dai materiali piacevoli al tatto. I tagli dritti, svasati e trapezoidali avranno la priorità, mentre tra i colori prevalgono tonalità calde e calme, vicine al tono della pelle naturale.

Gioventù

Per i prendisole giovanili, le mini lunghezze, i vari tipi di decorazioni e i colori vivaci sono caratteristici. Tutti i tipi di stampe luminose, combinazioni di tessuti insolite e gonne corte diventeranno senza dubbio il successo della stagione tra le ragazze.
L'immagine non è completa senza i tacchi alti, perché le giovani donne amano attirare l'attenzione su se stesse con l'aiuto di scarpe alla moda. Inoltre, le scarpe con il tacco aiutano ad allungare la silhouette, allargare visivamente le gambe e renderle più snelle.

Tendenze moda e novità 2016

Le tendenze della moda sono fugaci e cambiano quasi ogni settimana, perché i couturier moderni non stanno fermi e non si fermano a creare modelli dello stesso tipo.
Recentemente, i prendisole con giromanica americano, che sono la parte anteriore e posteriore di una forma trapezoidale, attaccati a uno speciale cordoncino, sono diventati molto popolari. I prendisole di un tale modello possono essere realizzati con il loro tessuto liscio e fluido e possono anche avere un effetto pieghettato, sotto forma di numerose piccole pieghe verticali.
Tra le tendenze moda di quest'anno ci sono anche modelli abbastanza aperti con una profonda scollatura, adatti solo a ragazze dalle belle forme. Ma vale la pena fare attenzione e scegliere un vestito non troppo aperto, perché c'è il rischio di sembrare volgare e volgare.

Le opzioni di decorazione possono essere completamente diverse: ricami con fili o perline colorati, strisce diverse, bottoni decorativi, spille e grandi strass.

Sono anche popolari i prendisole con vari tipi di decorazioni, che, tra l'altro, sembrano molto eleganti e, molto probabilmente, possono essere adatti come abito da sera. I prendisole con volant nella parte superiore del prodotto sembrano molto delicati e femminili, soprattutto se il modello del prendisole apre le clavicole e le spalle.

Anche gli inserti decorativi in ​​pizzo sono belli. Possono essere nell'area delle cinghie, della schiena, dell'addome o anche, il prendisole stesso può essere realizzato in pizzo con una fodera in maglia.

Tessile

Naturalmente, è preferibile che i prendisole siano realizzati con tessuti naturali ottenuti senza esposizione chimica e l'aggiunta di fibre sintetiche. Tessuti come cambric, chintz, calicò, garza, seta e crepe de Chine sono eccellenti opzioni di materiali per cucire prendisole estive.
I prendisole in viscosa, pelle, velluto a coste e lana sono più densi e talvolta anche più caldi. Questi materiali vengono utilizzati per cucire abiti da lavoro, uniformi scolastiche e modelli di prendisole per il periodo autunno - inverno.
I modelli realizzati con tessuti traslucidi sono adatti per la stagione balneare, il fondo pieghettato del prodotto diventerà una vera decorazione e il prendisole traforato è l'ideale per una serata romantica.

Colore e stampa

Un prendisole, come qualsiasi prodotto multifunzionale, ha non solo una vasta gamma di modelli, ma anche una tavolozza di colori assolutamente incredibile.

Le tonalità scure come il blu, il verde scuro, il nero e il marrone sono usate raramente per i modelli estivi e chiari, ma sono abbastanza comuni nei prendisole aziendali e scolastici, nonché nei modelli per una serata fuori.
Le tonalità luminose - blu, turchese, rosa, arancione e molte altre - sono ampiamente utilizzate per cucire collezioni estive di prendisole.
Le tonalità pastello sono adatte per le persone femminili, così come per le donne di età. Pertanto, anche i prendisole beige e grigio chiaro troveranno i loro proprietari. Anche vari tipi di stampe sono popolari. A seconda delle tue preferenze di gusto, puoi scegliere il modello giusto.

Stampa floreale, stampa ciliegia o frutta, stampa leopardata e camouflage sono i veri preferiti di questa stagione.

Prendisole di marca e firmate

I prendisole sono nella collezione di quasi ogni eminente couturier, che, tra l'altro, sono personalità versatili, il che spiega la grande varietà di modelli.
I designer italiani, in quanto veri intenditori della bellezza femminile, così come semplicemente persone di temperamento caldo, creano splendidi modelli di prendisole che enfatizzano la bellezza delle forme femminili. Inoltre, i produttori di tessuti spagnoli sono famosi per l'alta qualità del materiale, quindi, quando acquisti un prendisole realizzato in Spagna, puoi essere certo della qualità delle fibre naturali di cui è composto il materiale, nonché della qualità del il prodotto stesso.
I prendisole di Chanel sono incredibilmente popolari, i modelli di Kenzo e Versace si distinguono per moderazione ed eleganza e le prendisole della stilista domestica Bella Potemkina - la femminilità e la tenerezza stessa, in una parola - il sogno di ogni ragazza.

Come scegliere in base alla figura?

Per non sembrare inappropriato e disordinato, devi scegliere un prendisole adatto ai parametri della tua figura particolare. Le ragazze magre con belle forme arrotondate possono permettersi assolutamente qualsiasi modello di prendisole, perché qualsiasi prodotto si adatta perfettamente a una figura snella.
Per le ragazze con una pronunciata magrezza malsana, sono adatti prodotti di un taglio libero e voluminoso, che aiuteranno ad aumentare visivamente i parametri della figura.
Le ragazze grasse dovrebbero avvicinarsi alla scelta dei prendisole con maggiore attenzione, perché una figura intera deve nascondere i difetti e non concentrarsi su di essi. È adatta una silhouette prendisole a forma di A, che enfatizza perfettamente i seni lussureggianti, ma nasconderà le vite piene e le imperfezioni nei fianchi.
I prendisole dritti e trapezoidali sono abbastanza adatti per le donne piene, così come i modelli di maglieria larghi con un'enfasi sulla vita sotto forma di un piccolo cinturino decorativo.

Con cosa indossare?

Un prendisole può essere combinato con una maglietta, un dolcevita, una camicia o una camicetta, se è un modello di un prendisole aziendale o un elemento di un'uniforme scolastica, poiché i prodotti indipendenti non ne hanno bisogno.
Qualsiasi prendisole può essere completato con una giacca, un blazer, una giacca corta o qualche altro elemento di punta. I prodotti correttamente selezionati nello stile e nel colore contribuiranno a conferire all'immagine una maestosità e a rendere la femminilità di una ragazza più matura e sobria.
Per quanto riguarda le scarpe, non abbiate paura di sperimentare! I prendisole lavorati a maglia si abbinano bene alle scarpe sportive, quindi puoi tranquillamente indossare scarpe da ginnastica e fare una passeggiata estiva.
I prendisole leggeri realizzati in tessuto fluido richiedono soluzioni più femminili in termini di scarpe, quindi è meglio considerare la scelta di scarpe e sandali con tacco, nonché sandali piatti decorati con pietre preziose, ricami o perline.

Belle immagini

Un prendisole da spiaggia a forma di A molto carino ha una stampa piuttosto interessante sotto forma di grandi fogli turchesi su uno sfondo nero. I legami sotto forma di trecce intrecciate dello stesso materiale, così come una striscia decorativa sotto la linea del petto, aggiungono un po' di romanticismo all'immagine. Completa l'outfit con grossi bracciali e una lunga collana fatta di piccole perline e sentiti libero di andare a un romantico appuntamento in spiaggia!

Con un prendisole, puoi creare un look davvero chic se scegli un modello di vestito prendisole con scollatura e lunghezza fino a terra. Una stampa a forma di uccelli e fiori colorati su uno sfondo bianco conferisce al prodotto leggerezza e vivacità, e questa lunghezza dell'orlo svasato sembra lussuosa. Questo prendisole in sé è un ornamento dell'immagine e non ha bisogno di accessori aggiuntivi.

Un prendisole può essere non solo libero e arioso, ma anche sexy stretto, sottolineando la dignità della figura. Una piccola stampa a pois neri su uno sfondo bianco e una fila di piccoli bottoni neri sulla parte anteriore del capo gli conferiscono un aspetto leggermente rilassato. Puoi completare il look con sandali neri o tacchi a spillo, oltre a piccoli dettagli: piccoli orecchini e un braccialetto sottile vanno bene.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa