prendisole

prendisole estive 2021

prendisole estive 2021
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Modelli
  3. Lunghezza
  4. Tessuti
  5. Colori popolari
  6. Tendenze moda e novità
  7. Suggerimenti per la selezione
  8. Con cosa indossare?
  9. Immagini spettacolari

Il prendisole estivo è un abbigliamento versatile. In esso puoi andare a lavorare, andare nella foresta o fare una visita. In estate, si salva perfettamente dal caldo e indossando una giacca o una giacca, un prendisole può già sembrare un abito da ufficio.

La facilità d'uso si riflette nella sua produzione di massa e nell'amore femminile a livello nazionale. Per i designer, il prendisole è diventato una fonte di ispirazione e la ricerca di nuove forme di taglio e decorazione. In questa stagione, in passerella, potresti vedere molte varianti di un abito così estivo in tonalità insolite e con elementi di arredamento complesso.

Un po' di storia

La parola "sarafan" deriva dalla lingua turca e in traduzione significa abiti cerimoniali. Per la prima volta è menzionato nella cronaca del XIV secolo. Gli uomini furono i primi a provare il "prendisole". Voivodi e principi di Mosca iniziarono a indossarlo.

Il prendisole è migrato nel guardaroba femminile solo dopo tre secoli. Era usato per determinare lo status sociale di una donna negli insediamenti. Più tardi, sotto Pietro I, il prendisole fu radicato nella gente comune. Ciò fu facilitato dalla riforma del re, che si diresse verso l'Europa e obbligò tutti a indossare abiti in stile europeo. Il prendisole tornò nel guardaroba delle donne russe sotto Caterina II.

Il tradizionale prendisole russo si distingueva per un taglio dritto. Per la libertà di movimento sono stati aggiunti inserti dritti o obliqui. Inoltre, in ogni località, il prendisole aveva le sue caratteristiche. Era cucito principalmente con materiale fatto in casa e i contadini con soldi potevano permettersi di comprare seta, chintz o broccato alle fiere. I vestiti per le vacanze erano principalmente realizzati con materiali costosi.

Per il matrimonio, le spose indossavano anche prendisole, per le quali le camicie erano appositamente preparate. Per molto tempo, i maestri erano impegnati nella decorazione dell'abito. Cucito su perline, perle e sempre ricami.

Per un matrimonio, le famiglie benestanti hanno cucito diversi prendisole in modo che la sposa potesse indossare un vestito nuovo ogni giorno della celebrazione.

Il colore preferito negli abiti russi era il rosso e i prendisole da sposa non facevano eccezione. Erano anche molto affezionati all'uso di tessuti bianchi per un abito da sposa, che erano decorati con motivi dorati.

Le donne anziane indossavano per lo più biancheria blu e nera.

Modelli

I prendisole sono vestiti aperti. E i designer cercano ancora di aggiungere un tocco di sessualità con seducenti dettagli decorativi.

Il pizzo è diventato la moda più in voga di questa stagione. L'outfit estivo ha acquisito ulteriore leggerezza e romanticismo e anche il cosiddetto stile "underwear" sta guadagnando il proprio esercito di fan. Questi modelli sono realizzati in chiffon sottile o guipure.

Graziosi prendisole decorati con pizzo in un colore contrastante possono benissimo passare per un abito da cocktail.

Anche la stratificazione è una delle tendenze della moda. Il modello prendisole è composto da diversi tessuti. Possono essere dello stesso colore, ma le tonalità contrastanti aggiungono luminosità allo stile. I prendisole da una combinazione di tessuti semplici e con una stampa sembrano molto luminosi e freschi.
Di grande interesse, ovviamente, sono i prendisole lunghi fino al pavimento. Dritte, aderenti, a vita alta, svasate, con lunghi spacchi, possono nascondere i difetti di figura e, al contrario, metterli in risalto.
Un altro tipo di prendisole può essere distinto in un modello separato - con ritagli artistici. Sono realizzati sotto forma di forme geometriche e si trovano in una varietà di luoghi. Viene creato un intrigo involontario, poiché tali tagli attireranno l'attenzione degli altri.
I prendisole sono un vero banco di prova per una ragazza, perché sono senza spalline e richiedono quindi un approccio particolarmente attento nella scelta di un modello. Ma ne vale la pena, perché sembrano molto allettanti. Questo tipo di abbigliamento è adatto per andare in spiaggia, ma le ragazze più audaci indossano spesso bandos in città.
La maglieria sta lentamente tornando nel mondo della moda. Fatto a mano ci ha fatto guardare cose familiari da una prospettiva diversa. Tra questi ci sono anche i prendisole. Sono realizzati in maglia grande e piccola, con fantasie e fantasie uniche.

Lunghezza

La lunghezza del prendisole può essere molto diversa. Alle ragazze vengono offerti micro prendisole, la cui lunghezza raggiunge la metà della coscia. Il modello sembra a causa di questo accattivante. I tessuti sono utilizzati in un colore e senza dettagli aggiuntivi.

Sotto la decorazione ci sono pizzi che enfatizzano l'immagine giovanile del proprietario del prendisole. Anche la scollatura aggiunge grazia.

Anche i prendisole midi e maxi non sono privi di femminilità e romanticismo. Per tali modelli vengono selezionati tessuti leggeri. Sono spesso decorati con balze, pieghe, volant. Un taglio sofisticato viene utilizzato per enfatizzare la luminosità del modello. In aggiunta, vengono proposte cinture: possono essere con fibbie o possono essere allacciate con un fiocco.

I designer offrono scollature, giromanica e corpetti insoliti. Insieme a perline cucite, nastri e pietre, questi prendisole sembrano un vero capolavoro alla moda.

Tessuti

Per i prendisole estivi, vengono selezionati tessuti leggeri in cui una donna si sentirà a suo agio in una giornata calda. Di solito è cotone e per opzioni più sofisticate vengono selezionati chiffon e seta.
Un altro tessuto popolare è il lino. Questo è il favorito della stagione. È stato dimostrato che anche nel giorno più caldo in un prendisole di lino, il corpo respira meglio. Naturalmente, i designer offrono modelli di tessuti più costosi, ma comunque, data l'enorme popolarità degli abiti estivi, i produttori hanno optato per materiali naturali.
Il denim è anche un ottimo tessuto per i prendisole estivi. Gli stili sono solitamente cuciti da esso in modo semplice, inoltre, il materiale non è capriccioso e non richiede sforzi di cura.

Colori popolari

La moda rimane fedele alle tonalità vibranti. Gli abiti estivi, come nessun altro, "assorbono" una varietà di colori e fantasie: dal monocromatico al complesso con forme geometriche. Nelle prendisole, una vasta gamma di colori sembra abbastanza armoniosa.
Nella moda di questa stagione, le sfumature di blu, giallo, verde, viola, arancione, lilla, rosa e oro mantengono le loro posizioni.

Le stampe floreali sono molto popolari. Una transizione graduale da un piccolo motivo sulla parte superiore del modello a grandi fiori sull'orlo sembra bello su un abito lungo. Questa stampa enfatizza al meglio l'immagine romantica della ragazza.

Molto richiesti sono anche i modelli di tessuto etnico, geometrico, astratto. I prendisole sembrano eleganti e moderni.

Un abito scozzese estivo è una delle opzioni di abbigliamento più insolite di questa stagione. Questo include anche strisce verticali e orizzontali, pois.

Tutti insieme - il tema principale nel mondo dei vestiti alla moda. Grazie a tali disegni, puoi correggere visivamente la figura e distogliere l'attenzione dai suoi difetti.

Più luminosa è la stampa, più semplice è la silhouette: secondo questo principio gli stilisti lavorano con tessuti stampati.

Continuando il tema della correzione della linea del corpo, vale la pena notare che con l'aiuto del colore del tessuto, puoi migliorare il tuo aspetto. Ad esempio, tutti sanno che il nero sta dimagrendo. Ma per una calda giornata estiva, non è desiderabile essere in un colore così scuro. Gli stilisti suggeriscono di usarlo in una combinazione classica con il bianco.
A proposito, anche i colori chiari sono rilevanti in questa stagione. Il bianco è considerato il colore più estivo. Si adatta a molti stili e si abbina a tutti i colori. La combinazione di bianco e rosso è una delle opzioni di maggior successo.

I prendisole bianchi possono essere presentati in abiti casual e da sera. Stanno bene anche negli stili sportivi e romantici.

Devi stare molto attento con i tessuti lucidi che aggiungono visivamente volume.
Un'altra tendenza alla moda è la combinazione di due tipi di tessuti: fantasia e tinta unita. Per questo, la seta viene utilizzata in colori saturi: nero, bianco, smeraldo, viola, blu.

Tendenze moda e novità

Il nuovo stile di look è tornato di moda con stampe luminose e floreali. In un prendisole, sembra un corpetto rigoroso e un lussuoso orlo a fiori. Possono essere fiordalisi carini o, al contrario, esotici luminosi.
I classici in abiti estivi non rinunciano alle loro posizioni di primo piano. I prendisole dritti e aderenti si sposano bene con un cappotto estivo o una giacca di jeans. Questa versatilità ha riportato indietro alcuni stili di abiti estivi nella classifica di popolarità.
Nello stile casual, i prendisole sono passati dalla vita di tutti i giorni, diventando più sofisticati.
Gli stili lunghi sono in testa nello stile romantico. Non sono adatte alla vita di città, ma vanno benissimo in viaggio e in spiaggia. Per comodità e comfort, vengono utilizzati solo tessuti naturali: cotone, lino o la loro combinazione con la seta.
Il prendisole in denim è diventato un vero fenomeno in questa stagione. Questa tendenza si sta sviluppando attivamente. Un modello popolare è diventato prendisole allungato con scollo chiuso, con chiusura passante. Gli stilisti hanno preso questo look dallo stile vintage degli anni '70 del secolo scorso.
Il safari-safari irrompe anche nella parte superiore dell'Olimpo alla moda. Modelli nel colore del caramello sbiancato e della menta, linee rigorose della silhouette aderente, tasche chiaramente disegnate, chevron e spallacci sono i componenti principali di questo stile. Ottimo per la città.
Un'altra novità del designer di questa stagione è una stampa colorata di strani motivi e colori folli di fantasia.

Suggerimenti per la selezione

Quando acquisti un prendisole, dovresti immediatamente prestare attenzione alla composizione del tessuto. È meglio dare la preferenza ai materiali naturali. Questo è particolarmente vero per i prendisole per bambini. Per loro, vale la pena scegliere colori non sporchi e modelli semplici in modo che la ragazza possa capire autonomamente le cinghie e indossare correttamente il vestito.

Per le ragazze adolescenti, i prendisole dovrebbero essere selezionati tenendo conto delle preferenze personali. Di solito preferiscono colori vivaci e lunghezze mini.

Per gli adulti, questi consigli sono validi anche. Al momento dell'acquisto, è necessario decidere fin dai primi minuti per quale scopo vengono acquistati i vestiti.Il modello da passeggio non si adatta affatto a un outfit da ufficio. Le donne in sovrappeso non dovrebbero scegliere prendisole con paillettes, stampe luminose. Gli stili dritti e aderenti di colori pastello sono i più adatti.

Se stai scegliendo un modello per un viaggio al mare, allora è meglio scegliere un prendisole senza spalline in modo che l'abbronzatura si trovi uniformemente sulla pelle delle spalle.

Con cosa indossare?

I prendisole si abbinano bene a cardigan, maglioni e giacche. Va tenuto presente che più lungo è il prendisole, più corti devono essere indossati i vestiti. La cosa più importante è che i prodotti corrispondano al colore del prodotto.

L'insieme più semplice con un prendisole viene creato utilizzando sciarpe di seta leggera o chiffon. Aggiungeranno femminilità all'immagine.

Le decorazioni non dovrebbero essere pesanti, anche se sono consentite opzioni ingombranti. Ad esempio, grandi perline o braccialetti. Questo è particolarmente vero per i prendisole lunghi. È meglio scegliere gioielli di alta qualità. I gioielli non si abbinano affatto a un prendisole.

Una borsa prendisole dovrebbe essere di medie dimensioni, preferibilmente con volume. Puoi anche acquistare un piccolo zaino alla moda.
Per le scarpe, sandali e pantofole sono i migliori. Per quelli corti, vale la pena scegliere le scarpe su una piattaforma. Sotto un lungo prendisole, dovresti indossare scarpe classiche o scarpe aperte.

Immagini spettacolari

Un prendisole bianco a strati con spalline sottili è l'ideale per rilassarsi in riva al mare in una giornata calda. Gli accessori marroni sono abbinati a questo colore: un ciondolo su un ciondolo, una borsa e sandali con plateau. Un'immagine romantica per una giovane ragazza.
Un prendisole lungo fino al pavimento sembra un abito da sera. Il taglio intricato della tomaia con una profonda scollatura è accattivante. Da una ricca combinazione grigio-rosso, una transizione graduale a una striscia gialla e il colore grigio si diffonde in linee astratte su uno sfondo bianco. L'ariosità dell'immagine è supportata dalla leggerezza del tessuto.

Un'altra versione lunga di un prendisole a vita alta e una gonna svasata. Ad esso sono abbinati decori in legno, che sono in armonia con l'abito verde mare. Un cappello arricciato aggiunge libertà al look

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa