prendisole

Abiti lunghi estivi e prendisole 2021

Abiti lunghi estivi e prendisole 2021
Contenuto
  1. Modelli
  2. Colori e stampe popolari
  3. Tendenze moda e novità
  4. Tessuti
  5. Con cosa indossare?
  6. Immagini spettacolari

È impossibile individuare una sola lunghezza di abiti estivi, perché sono tutti popolari e ognuno di essi sarà rilevante in determinati eventi. Gli abiti corti aprono la vista delle gambe, perfetti sia per la spiaggia che per i cocktail party. Le gonne di media lunghezza sono più adatte per il lavoro d'ufficio di tutti i giorni. Ma abiti e prendisole sul pavimento sono ugualmente rilevanti per le uscite serali e gli affari di tutti i giorni.

Modelli

Gli abiti estivi hanno molti stili diversi. Differiscono l'uno dall'altro nella silhouette e, in linea di principio, nel taglio. Per quanto riguarda la silhouette, ci sono diverse opzioni possibili:

  • Per gli stili aderenti, il punto vita può andare sopra o sotto la zona corrispondente.
  • Una silhouette dritta è più rilassata, e non è necessario indossarla con un cinturino per accentuare la figura.
  • Proprio come i modelli dritti, le aree problematiche aiuteranno a nascondere un abito a trapezio, che si espande dalla linea del busto o dal punto vita.

Come puoi vedere, ci sono prodotti sia larghi che più aderenti, quindi la loro scelta dovrebbe dipendere dalle preferenze specifiche e dal tipo di figura.

Il taglio si distingue per alcuni dettagli. Ad esempio, se invece delle maniche l'abito ha le cinghie, allora questo è un prendisole. Sono possibili opzioni con la completa assenza di spalline o maniche, e talvolta un prendisole ha cravatte solo sul collo.

La custodia è una versione rigorosa attillata e se la gonna è svasata o il sole, l'abito acquisisce un carattere leggero più femminile.

Un orlo asimmetrico, quando una parte è notevolmente più lunga dell'altra, e camicie rigorose con colletti rialzati sono di moda.

L'abito può avere ritagli rotondi, profondi, a forma di V, rettangolari. Ci sono modelli con una manica o spalle scoperte. Le maniche possono essere corte o lunghe.I ritagli diventano rilevanti con una gonna lunga.

Molto spesso, gli abiti sono decorati con stampe, tasche, cinture, inserti di altri materiali. Molto meno spesso, i prodotti estivi per bambini sono decorati con pietre, strass, scintillii, poiché sono preferibili per i modelli da sera. In tutti i tipi di opzioni vengono utilizzate balze, pieghe, strati di tessuto, balze, volant, pieghe, fiocchi, applicazioni.

Le ragazze piene dovrebbero rinunciare agli abiti oversize da sole, perché hanno qualcosa di cui vantarsi. Se l'area problematica è sull'addome e sui lati, dovresti scegliere un vestito a trapezio, un vestito a portafoglio, prodotti a vita alta e una scollatura profonda. Se le maniglie sembrano grandi, allora le maniche lunghe e larghe ti aiuteranno ¾. La lunghezza dell'orlo nasconderà le gambe, se sono le meno vantaggiose nell'aspetto.

Le ragazze incinte dovrebbero guardare abiti a trapezio a vita alta. Tali prodotti sono i più comodi, perché non costringono lo stomaco, inoltre, sono leggeri e gratuiti.

Colori e stampe popolari

Gli abiti estivi ti permettono di voltare pagina nella scelta degli accostamenti cromatici e delle stampe luminose. Oltre ai tradizionali colori blu, verde, giallo, rosso che non passano di moda, sono rilevanti le loro varie sfumature: turchese, acquamarina, limone, lime, arancio, rosa, viola, oro. Spesso assumono tonalità neon vigorose o, al contrario, smorzate il più possibile.

Rimane un colore diverso per sempre biancoche sembra così bello sotto il luminoso sole estivo. Sono richieste anche altre tavolozze pastello, ad esempio beige, rosa pallido, azzurro. A volte è necessario indossare abiti scuri, quindi gli abiti estivi sono ampiamente presentati in ricche sfumature di blu, bordeaux, grigio, verde, viola, nero.

Su abiti e prendisole, molto spesso c'è una stampa con più motivi, molto meno spesso è un grande disegno. I più utilizzati sono i motivi floreali e geometrici. Rose, peonie, gigli, margherite e altri fiori abbinati a petali e steli intrecciati nel primo caso. Strisce, cerchi e piselli, figure geometriche complesse e la loro combinazione - nel secondo. Periodicamente, le stampe animalistiche ed etniche tornano di moda, ad esempio con macchie di leopardo, motivi nazionali.

Tendenze moda e novità

Il 2016 può essere definito l'anno dei classici e del minimalismo da un lato e del taglio non standard dall'altro. Tra gli abiti, altrettanto popolari sono i prodotti semplici monocromatici e le grandi stampe colorate con motivi geometrici, colorati ed etnici. Molti modelli presentano asimmetrie nel taglio, inserti trasparenti realizzati in pizzo o rete, oltre a cinture annodate a forma di fiore o fiocco.

La maxi lunghezza ha cercato di prendere una posizione di primo piano insieme ai modelli cropped. Con un orlo sul pavimento, vengono presentati non solo abiti da sera in raso, ma anche abiti casual in cotone e abiti da spiaggia in chiffon. Quest'anno è necessario un abito lungo nero, come il classico piccolino, in linea di massima, sempre.

Uno di molto diffuso gli abiti a maniche lunghe sono diventati modelli, perché possono essere indossati in situazioni in cui è necessario coprirsi le mani, ad esempio, per lavorare in ufficio. Tuttavia, ci sono anche modelli da spiaggia leggeri con maniche, che ti salveranno dalle radiazioni ultraviolette e dalle ustioni. La crescente popolarità dell'abbigliamento sportivo ha portato un regalo eccellente: la popolarità degli abiti larghi in jersey sportivo. Le giacche eleganti sono diventate un'interessante novità dell'anno, sebbene la loro lunghezza raramente superi la media.

La geometria si manifesta non solo nelle stampe (righe, pois, forme), ma anche nel taglio dei dettagli, ad esempio i ritagli, la silhouette stessa. Pieghe, drappeggi, balze sono ampiamente usati. Tra i tessuti attuali, dovrebbe essere chiamato lo chiffon, ma allo stesso tempo i prodotti da esso non dovrebbero essere traslucidi, il che si ottiene con l'aiuto della stratificazione.

Tessuti

Per cucire abiti estivi e prendisole vengono utilizzati materiali naturali, poiché sono morbidi, piacevoli al tatto e leggeri, cosa così importante per i vestiti nelle giornate calde. I materiali più comuni sono cotone, lino, seta, chiffon di seta. Sono i migliori per i prodotti sfusi, poiché tali tessuti sono peggiori di quelli sintetici, creano vestiti attillati.

Nonostante la sua trasparenza, lo chiffon viene spesso utilizzato per gli abiti estivi. Tale materiale è adatto non solo per i modelli da spiaggia, ma anche per quelli serali, se usato in combinazione con altri o in più strati. Inoltre, la stratificazione è una delle tendenze principali. Molto spesso, gli abiti da sera in chiffon si distinguono per un taglio insolito e sono completati da dettagli interessanti, ad esempio pieghe, drappeggi.

Separatamente, dovrebbe essere detto su abiti estivi in ​​pizzo. Possono essere realizzati con pizzo denso o sopra un altro tessuto o sotto forma di un prodotto traslucido traforato. A volte gli elementi decorativi in ​​pizzo vengono utilizzati su singoli dettagli, ad esempio sul retro del prodotto, sul corpetto, sull'orlo della gonna. A causa delle diverse tecniche di tessitura del pizzo, un abito realizzato con esse può essere sia da spiaggia che da lavoro.

Oltre ai materiali comuni per le giornate calde, gli abiti estivi possono essere realizzati in raso, chintz, maglieria. Spesso ci sono abiti, quando si cuciono, in cui vengono combinati più materiali contemporaneamente, ad esempio top in maglia o in pizzo e fondo in chiffon multistrato.

Con cosa indossare?

Prima di tutto, vengono in mente pensieri su un abbinamento di un vestito o un prendisole con scarpe, sandali, sandali con tacco o zeppe. È consentita una suola piatta, a meno che l'orlo non sia all'altezza del suolo. Con modelli aperti e prendisole, le scarpe senza naso o tacchi appariranno più armoniose. Alcuni modelli possono essere indossati con stivali con plateau grossolani o scarpe da ginnastica.

Un abito estivo è l'elemento base attorno al quale è costruita l'intera immagine. Per dargli un certo stile e umore, dovresti prestare attenzione ad accessori, scarpe e capispalla.

La maggior parte degli abiti estivi prevede una combinazione con accessori grandi e luminosi, ad esempio orecchini, bracciali grandi, perline. Delicati pezzi da sera sono abbinati a metalli preziosi e pietre. A seconda dello stile del vestito, vale la pena prendere una borsa, perché non solo le pochette, ma anche gli zaini possono essere adatti.

Immagini spettacolari

Questo vestito combina tutte le principali tendenze di questa stagione: lunghezza maxi, stile camicia nella parte superiore del prodotto, delicato colore rosa. Questa immagine è autosufficiente e quindi non richiede aggiunte luminose, solo accessori discreti modesti e scarpe con i tacchi in modo che l'orlo non si trascini a terra.

Un abito minimalista con un orlo asimmetrico attira di per sé l'attenzione. Per completare un look urbano di tendenza, vale la pena acquistare scarpe con plateau in pelle e accessori in pelle, giocando così su texture e stile.

Un abito dritto in un colore grigio neutro è un'ottima opzione per tutti i giorni. Richiede solo sandali e alcuni grandi accessori per aggiungere un po' di succosità.

Un vestito con un ritaglio e una combinazione di diversi motivi geometrici richiede concisione in altri vestiti e scarpe. È meglio se i compagni hanno colori neutri. Sandali beige e cappello, qualche braccialetto al polso non creeranno disarmonia.

Un look urbano moderno include un maxi abito alla moda a maniche lunghe in terracotta con una stampa sottile, una borsa marrone e occhiali da sole oversize.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa