Stivali

Stivali invernali con tacco

Stivali invernali con tacco
Contenuto
  1. Modelle
  2. Lunghezza
  3. Materiale
  4. Colore
  5. Come scegliere?
  6. Con cosa indossare?
  7. Look alla moda

Anche in un inverno freddo e rigido, molte ragazze vogliono rimanere belle e non seppellirsi in cento vestiti.

Questo principio vale anche per le scarpe. Per attirare l'attenzione sulle gambe, ma allo stesso tempo non congelare e cadere sulla prima superficie di ghiaccio che incontra, molte persone preferiscono gli stivali con i tacchi alti. È il tacco che aiuta ad allungare visivamente le gambe, senza privare le scarpe di praticità e comodità.

Modelle

I tacchi sono un attributo di scarpe preferito per molte ragazze.

Spesso, per alcuni di loro, indossare stivali con la suola piatta è semplicemente scomodo e scomodo. L'inverno con il suo ghiaccio non è un motivo per rinunciare ai tacchi. I designer di molti marchi hanno cercato di presentare il maggior numero possibile di questi modelli che piaceranno a tutti.

Quando si parla di scarpe invernali, la prima cosa da considerare è un tacco spesso e stabile. Ti permette di sentirti sicuro in superficie e la suola speciale riduce al minimo il rischio di scivolare e cadere. In lunghezza, un tale tacco può essere medio o alto. Per quanto riguarda la forma, molto spesso è rettangolare, in una colonna. I modelli massicci sono di moda, quindi non cancellare i tacchi spessi che si possono trovare nelle collezioni di Marc Jacobs, Lanvin, Haider Ackermann.

Un'altra opzione affidabile e comoda, che però non priva gli stivali di un po' di portanza, è il tacco basso squadrato. Come stabile, riduce al minimo la possibilità di caduta e fornisce una presa quasi completa. Inoltre, la stalla quadrata bassa e spessa è l'ideale per i proprietari di gambe grassocce. È questo tacco che si trova più spesso sulla maggior parte degli stivali dutik stilizzati.

Ma tra le ragazze ci sono temerari che non possono immaginare la vita senza le loro forcine preferite.

Non ci sono così tanti stivali invernali di questo tipo, dal momento che il tacco a spillo non è stabile come una "colonna" spessa, ma per un inverno caldo e secco ci sono sempre diverse opzioni degne. Inoltre, la forcina è amata da molti marchi come Ralph Lauren, Altuzarra, Burberry Prorsum. Un tacco sottile è disponibile in diverse lunghezze: medio e alto, ma con centimetri in più, dovresti stare attento su una superficie ghiacciata. È di moda combinare un tacco a spillo con un'alta lunghezza degli stivali stessi e dell'allacciatura.

Qualsiasi tacco medio-alto può essere facilmente abbinato alla piattaforma, rendendo la scarpa più alta, ma più comoda grazie al sollevamento accettabile. La tendenza è la massa visiva, quindi un paio di stivali con un tacco alto e stabile e una piattaforma altrettanto alta può essere un ottimo acquisto.

Una direzione alla moda separata della stagione sono i tacchi insoliti.

Tra questi ci sono opzioni trasparenti, "nascoste", che si fondono con la parte principale in materiale e trama, riccamente decorate e in ogni modo possibile risaltano con l'aiuto del colore. Alcuni tacchi assumono persino forme strane, ad esempio leggermente ricurve, ornate, panciute. Ci sono stivali con un tacco sfalsato dal tallone verso la metà del piede.

Le tendenze della moda della stagione influenzano non solo la forma e l'altezza dei tacchi, ma anche i modelli di scarpe in generale.

Quest'anno, viene prestata particolare attenzione agli stivali sopra il ginocchio, che, sebbene non perdano rilevanza, hanno comunque perso la loro popolarità di massa per qualche tempo. Gli stivali alti che coprono le ginocchia sono realizzati con materiali diversi, ma soprattutto la propensione è verso il camoscio. Gli stivali sono decorati con pelle che imita la trama dei rettili e inserti in pelliccia.

Un'altra opzione elegante sono gli stivali a calza più alti e aderenti.

Sono di moda modelli eccessivamente alti, che a volte si nascondono sotto l'orlo di una gonna corta. Nonostante il fatto che tali scarpe attirino l'attenzione solo per il loro design, è anche consuetudine renderle il più luminose possibile nei colori e nell'arredamento, ad esempio con allacciatura lungo l'intera altezza.Modelli interessanti di dutiker con i tacchi, il più delle volte bassi o medio, sono diventati rilevanti. Sembrano insoliti a causa della forma risultante, ma allo stesso tempo magnificamente e certamente in tali stivali non si dovrebbe aver paura nemmeno del peggior tempo. Come sempre, i dutik sono resi luminosi, colorati, spesso con stampe geometriche o floreali. Molto spesso sono combinati con la pelle.

La lunghezza standard del ginocchio non sta certo perdendo la sua posizione di leader. Ma oltre a loro, gli stivaletti bassi rimangono di moda, ad esempio classici, sotto i "cosacchi", modelli da cowboy.

Tra lo stile, diversi prevalgono contemporaneamente: classico e minimalismo in gioielleria; militari dalle forme ruvide, rivetti, catene, allacciature; romantico, realizzato in tonalità pastello, impreziosito da incantevoli dettagli lucidi. Tra i colori di tendenza ci sono corallo, ciliegia, bordeaux, metallizzati e, naturalmente, i classici monocromatici.

Lunghezza

È generalmente accettato che gli stivali siano scarpe che raggiungono la metà del polpaccio o l'altezza del ginocchio.

In effetti, una tale altezza è la più comune, perché ti consente di tenere i piedi al caldo, indossare gonne e vestiti anche in inverno e protegge dalla neve o dall'umidità. Naturalmente, questa lunghezza presuppone nella maggior parte dei casi la presenza di una cerniera.

Alla ricerca della moda, i designer delle aziende di scarpe producono modelli corti di stivali, alti un paio di centimetri sopra la caviglia.

Certo, non dovresti camminare attraverso i cumuli di neve con queste scarpe, poiché la neve cadrà immediatamente sul piede, ma non sembrano meno degni dei modelli alti. Inoltre, tali stivali non isolano peggio, quindi se il tempo lo consente, non puoi aver paura di congelare anche con una breve lunghezza.

A differenza dei modelli accorciati, ce ne sono di lunghi. Stivaletti e stivali a calza con una lunghezza sopra il ginocchio, o addirittura fino ai fianchi.Sembrano impressionanti, quindi non sono adatti a tutte le situazioni.

Materiale

Soprattutto, è la pelle, naturale o artificiale, che viene utilizzata nella produzione, perché non solo ha un bell'aspetto, ma mantiene anche la sua forma, non lascia passare l'umidità e consente di utilizzare altri materiali in combinazione con se stessa .

Nella trama, la tendenza è la pelle liscia, la vernice e anche lavorata in modo tale da imitare i rettili, ad esempio un coccodrillo, un serpente. Anche il materiale scamosciato è in pelle, sebbene abbia un nome separato. È morbido e vellutato, ma richiede una manutenzione delicata e non è adatto agli inverni umidi.

Poiché stiamo parlando di scarpe invernali costantemente esposte a neve e umidità, il materiale intrecciato viene utilizzato abbastanza raramente.

Gli stivali dutik, che hanno restituito la loro popolarità tra la popolazione adulta, sono cuciti con tessuti impermeabili, molto spesso sono combinati con la pelle. Alcuni modelli di stivali imitano l'aspetto degli stivali di feltro, quindi per loro viene utilizzata la lana. L'accostamento di più materiali è una delle principali tendenze della stagione, quindi, oltre a tessuti e lana, puoi trovare velour, filato, nylon su alcune parti degli stivali. Pelliccia e velluto sono usati come elementi isolanti e talvolta decorativi.

Colore

Il colore più versatile per gli stivali invernali è la gamma scura: sfumature di nero, grigio, marrone, blu, bordeaux.

Sono i più classici, facilmente abbinabili sia ad un piumino che ad una pelliccia. Anche il bianco e il beige sono colori tradizionali, sebbene siano molto più rari di quelli scuri. Ciò non è dovuto all'impopolarità dei colori, ma solo al lato pratico del problema: in un inverno fangoso, le scarpe di colore chiaro si ricoprono immediatamente di macchie sporche.

Certo, ci sono molte donne tra le donne a cui piace creare immagini vivide, anche con l'aiuto di stivali. L'inverno è già una stagione sbiadita, quindi i designer deliziano le donne della moda con colori vivaci: corallo, smeraldo, rosso, arancione, particolarmente alla moda "metallico". Soprattutto gli stivali eterogenei sono realizzati in pelle verniciata o tessuti impermeabili, ma i modelli in pelle scamosciata sono prevalentemente in tonalità pastello: azzurro, crema, rosa.

Come scegliere?

Quando scegli gli stivali con i tacchi, dovresti valutare correttamente le tue capacità.

Quindici centimetri sembrano molto attraenti, ma non tutti saranno in grado di camminare con queste scarpe per la maggior parte della giornata. In generale, non è consigliabile indossare scarpe col tacco alto per più di quattro ore. L'altezza ottimale è di sette o otto centimetri.

Si consiglia di acquistare scarpe da fare dopo pranzo, quando la gamba ha il tempo di stancarsi e un po' gonfia.

Certo, non puoi ignorare il fatto che la coppia che ti piace sta premendo o penzolando sul piede, cioè vale solo la pena scegliere la taglia giusta, altrimenti puoi farti male alle gambe. Inoltre, quando si scelgono gli stivali invernali, vale la pena considerare su cosa verranno indossati: collant sottili o calze di lana spesse. Bisogna anche prestare attenzione a come sono fatti gli stivali: se la suola, gli accessori, gli elementi decorativi sono fissati correttamente.

Gli stivaletti sono adatti a proprietari di qualsiasi forma e altezza, poiché non "tolgono" centimetri e, al contrario, sono in grado di darli usando l'altezza del tallone.

Gli stivali al ginocchio sono adatti a ragazze di altezza media, allungando visivamente le gambe e alte, ma è meglio scegliere scarpe basse un po 'più basse. I gradini e gli stivali a calza, sebbene desiderabili da quasi tutti, sono davvero adatti solo per ragazze alte, poiché su donne basse distruggeranno semplicemente tutte le proporzioni visive.

Più spesso è il tallone, più densa è la gamba.

Un tacco a spillo sottile si adatta alle gambe sottili, ma un tacco massiccio e spesso rende visivamente più pesante l'aspetto. Ma il tallone stabile si adatta bene alle gambe medie più comuni e ai proprietari di forme strette. Dovresti evitare elementi decorativi in ​​quelle aree da cui vuoi distogliere l'attenzione, ad esempio le caviglie spesse.

Con cosa indossare?

L'inverno per molti non è un motivo per rinunciare a gonne e vestiti, gli stivali più alti permetteranno alle gambe di non congelarsi.

Più lunga è la gonna, più corta dovrebbe essere l'altezza della scarpa e più lungo il tallone. La cosa migliore è che le gonne sono adiacenti a un gambale attillato, poiché uno largo può rendere visivamente massiccia la parte inferiore del corpo. Le gonne corte dovrebbero essere indossate con stivali, ma in combinazione con leggings o collant spessi, ma gli stivali a calza possono benissimo nascondersi sotto l'orlo dei vestiti. Gli stivali al ginocchio possono essere facilmente abbinati a calze a maglia alta, che rendono il look molto femminile e romantico.

Pantaloni e jeans dovranno essere selezionati in base all'altezza e alla ristrettezza della scarpa. Dovranno essere infilate sotto stivali alti, quindi è più consigliabile scegliere modelli accorciati e attillati. Per quanto riguarda i vestiti sopra, tutto dipende dall'immagine e dalla situazione, quindi puoi scegliere una camicetta, una maglietta e un maglione.

La maggior parte degli stivali starà bene con qualsiasi capospalla, che si tratti di parka, cappotti isolanti, gilet, pellicce Vale la pena mantenere un equilibrio tra l'altezza della scarpa e la lunghezza dell'orlo per non trasformarsi in un corto uno. Gli stivali in pelle scamosciata e pelle liscia sono ottimi per pellicce e gilet di pelliccia e trapunte per piumini.

Look alla moda

Nel caldo inverno, puoi permetterti di indossare un cappotto. Il modello oversize blu con ampi revers è abbinato a un lungo foulard grigio caldo, pantaloni attillati e stivali alti in vernice nera. La scarpa ha la punta affusolata e una cerniera come chiusura, e la parte anteriore è decorata con dettagli in metallo che simulano l'allacciatura. Una borsa a tracolla ordinata completa il look.

Stivali con tacchi spessi e stabili (tomaia nera e tacchi marroni) sono abbinati a un parka corto con pelliccia. I jeans scuri sono nascosti sotto gli stivali e una grande borsa a tracolla rettangolare nera si abbina a guanti di pelle nera.

Un'altra opzione con un parka, questa volta in blu, ma con stivaletti con tacco quadrato corto. L'altezza della scarpa consente jeans cropped azzurri. Sopra c'è un maglione beige corto. Uno zaino color cachi è stato usato come borsa.

Una pelliccia a maniche corte crea un classico fiocco monocromatico insieme a stivali alti in pelle con tacco sottile. Sotto la pelliccia c'è una blusa pesca chiara, jeans attillati blu scuro. C'è una borsa nera con catene e un cappello turbante nero.

E qualche altra immagine.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa