Stivali

Stivali da donna

Stivali da donna
Contenuto
  1. Tipi di stivali
  2. Modelli di moda [S] - [S + 1]
  3. Materiale
  4. Come prendersi cura degli stivali fatti di questo o quel materiale?
  5. Colore e stampa
  6. Decor
  7. Aziende e marchi
  8. Come scegliere?
  9. Con cosa indossare?
  10. Belle immagini

Tipi di stivali

Gli stivali sono divisi in diversi tipi, ognuno dei quali ha non solo caratteristiche caratteristiche, ma anche alcune caratteristiche rilevanti per una particolare stagione. Vale la pena sceglierli, guidati da questa stessa regola: il modello deve corrispondere alle condizioni meteorologiche.

Polmoni

Pizzo, i modelli a maglia sono spesso indicati come stivali leggeri. Il prodotto è uno stivale regolare di diverse altezze, suola piatta, ma ventilato e traspirante.

A volte anche stivali da cowboy e corde sono realizzati con materiali abbastanza leggeri. Si abbinano bene con abiti in cotone per un look alla moda di ispirazione country.

Qualsiasi modello che non è dotato di una fodera isolante può essere attribuito anche a stivali leggeri.

Semi-stagione

  • Stivaletti. Tra i modelli di mezza stagione, questa è l'opzione più comune, il cui stivale è piuttosto largo e solo leggermente sopra la caviglia.
  • Stivali stravaganti. Stivali a spillo molto alti e skinny. In genere, un tale modello ha un gambale e i lati sopra il ginocchio di circa trenta o quaranta centimetri. Il prodotto non è dotato di fodera in pelliccia.
  • Fantini. Stivali al ginocchio con tacco basso e squadrato. Hanno una chiusura posteriore sotto forma di una cerniera ordinata e una punta arrotondata.
  • Stivali da cacciatore. Il modello di questi stivali è simile a quello dei fantini, ma la parte superiore del gambale è evidenziata in qualche altra, di regola, una tonalità contrastante.
  • cosacchi. Stivali corti con gambale largo. Hanno un tacco, la cui altezza non può superare i cinque centimetri e una punta leggermente appuntita.
  • motociclisti. Stivali bassi con suola da trattore in gomma densa ed elastica.Hanno una chiusura lampo o allacciatura.

Inverno

  • Ugg. Stivali comodi e morbidi con diverse altezze. Sono realizzati in pelle scamosciata naturale o in pelle naturale o decorativa. La spessa fodera in pelliccia all'interno le mantiene incredibilmente calde, mentre la suola in gomma termoplastica offre una camminata confortevole.
  • Stivali alti in pelliccia. Gli stivali hanno uno stivale gratuito, non sono dotati di chiusura. La fodera in pelliccia fornisce calore all'interno, mentre la pelliccia all'esterno è una mossa decorativa piuttosto interessante.
  • Pedate. Modello di stivale appena sopra il ginocchio. Molto spesso sono realizzati in pelle scamosciata o pelle, hanno una fodera densa di pelliccia calda. Può avere una suola piatta o un tacco alto.

Modelli di moda 2021-2022

La gamma di stivali non è meno sorprendente della varietà di modelli per qualsiasi altra scarpa o abbigliamento. I modelli possono differire l'uno dall'altro non solo per stile e varietà, ma anche per la presenza di alcuni piccoli dettagli.

Tali dettagli possono essere una sorta di elementi metallici. Un tacco lucido adorna la scarpa e il puntale in metallo non è solo una parte dell'arredamento, ma protegge anche la parte anteriore della scarpa da una rapida usura.

Una caratteristica distintiva degli stivali chopper è lo stile cowboy. Punta arrotondata leggermente rialzata, tacco basso squadrato, elementi decorativi metallici, stivaletto a metà polpaccio e assenza di cerniera sono le caratteristiche principali di questo modello.

I famosi produttori di scarpe da ginnastica non si sono fermati a un modello di scarpe da ginnastica e hanno creato stivali straordinari con un tocco sportivo. Il modello ha gambale alto e plateau nascosto, suola gommata abbastanza densa e fodera in caldo pelo.

Ci sono una serie di modelli leggeri, in pelle pregiata o scamosciata, modelli in maglia e traforati sono anche leggeri, opzioni estive. Gli stivali di velluto possono essere attribuiti a modelli simili.

Gli stivali leggeri includono anche modelli con punta aperta. Gli stivali da gladiatore sono come sandali con numerosi cinturini a metà polpaccio o addirittura al ginocchio. Una fibbia può essere una caratteristica distintiva. La cerniera più comune è sul lato, all'interno della gamba. Alcuni modelli possono essere dotati di cerniera sia sul lato esterno che sul retro. Ci sono stivali senza cerniera, che vengono tirati sulla gamba come calze, così come modelli stringati.

Anche lo spessore della suola gioca un ruolo importante. Ad esempio, una suola spessa aggiunge un paio di centimetri all'altezza, una zeppa aiuta ad allungare leggermente la gamba e un plateau nascosto, combinato con un tacco, rende il prodotto più femminile e lussuoso. La suola di alcuni modelli è dotata di punte che proteggono le scarpe dallo scivolamento durante la pioggia e il ghiaccio.

Tra gli stivali di gomma, c'è un modello piuttosto insolito che sorprende gli altri con il suo aspetto. Stivali trasparenti! Sebbene svolgano le stesse funzioni degli stivali normali, non tutte le ragazze osano indossare un modello del genere.

Materiale

Gli stivali sono realizzati con materiali diversi, ognuno con i propri vantaggi e svantaggi. Avendo familiarizzato con ciascuna delle opzioni in modo più dettagliato, la scelta diventa molto più semplice, quindi abbiamo compilato una descrizione dettagliata delle più popolari.

La tendenza più popolare: gli stivali di velluto, purtroppo, sono praticamente inutili nella vita di tutti i giorni. Il fatto è che il velluto è un materiale piuttosto poco pratico, seppur molto bello. Lo sporco e la polvere si attaccano rapidamente a tali stivali e il prodotto perde il suo aspetto originale. Il modello in velluto, invece, è abbastanza adatto per eventi cerimoniali poco frequenti, ad esempio per andare al ristorante oa teatro.

Il velour, in qualche modo simile al velluto, è una via di mezzo tra velluto e pelle scamosciata, quindi la sua praticità è molte volte maggiore di quella della versione precedente. Tra gli svantaggi, si può solo notare che i graffi compaiono sugli stivali di velluto molto più velocemente. Lo stesso vale per gli stivali in nabuk.

A proposito, parlando di pelle scamosciata, non si possono non notare le sue meravigliose proprietà e l'elevata funzionalità. Gli stivali in pelle scamosciata sono più resistenti all'usura e mantengono bene il calore, quindi sono più comuni durante le forti gelate.

Insieme agli stivali in pelle scamosciata, anche la pelle è popolare, sono sempre molto richieste. La pelle è più resistente, più facile da curare e meno macchiata.

Ma, se non è possibile acquistare scarpe in vera pelle, bisogna accontentarsi della pelle artificiale, che molto spesso può causare reazioni allergiche. Ecco perché è stata sviluppata una speciale ecopelle, che non è inferiore alla pelle naturale in termini di resistenza all'usura e funzionalità, ma non danneggia minimamente la salute umana.

I cosiddetti stivali di gomma sono in realtà realizzati con un materiale gommoso che non si screpola in corrispondenza delle linee di piega, si presta alla piega, pur tornando alla sua forma originale, e inoltre non consente il passaggio dell'umidità e, in combinazione con un calzino di lana , trattiene il calore.

Come prendersi cura degli stivali fatti di questo o quel materiale?

Le regole per la cura di ogni singolo materiale hanno le loro caratteristiche, perché ciò che è adatto per alcuni potrebbe non essere adatto per un altro.

Ad esempio, un pennello con cui è possibile pulire la pelle scamosciata o persino la pelle è completamente inadatto per velluto e velluto delicati: alla prima esposizione rimarranno tracce che rovinano l'aspetto del prodotto.

Inoltre, l'impregnazione non è adatta per il velluto, poiché il materiale assorbe immediatamente tutto e possono formarsi tracce e macchie. Ma gli impregnanti e gli spray sono buoni per stivali di velluto, modelli in pelle, pelle scamosciata e nabuk, poiché li proteggeranno perfettamente dall'umidità e dallo sporco, senza lasciare macchie.

Per pulire facilmente la pelle dallo sporco, puoi usare una cosa elementare: spugne per scarpe imbevute di un agente speciale. La spugna può essere incolore o colorata, che va scelta in base al colore della scarpa.

Per quanto riguarda gli stivali di gomma, qui tutto è semplice: devi solo sciacquare il prodotto sotto l'acqua o pulirlo con un panno umido. Gli stivali di gomma non lasciano striature o segni, quindi sono i più pratici.

La difficoltà può essere causata solo da una suola scanalata, in cui si intasano sporco e sabbia. In questo caso, dovresti usare una spazzola per eliminare lo sporco.

Colore e stampa

Nel mondo della moda moderna, sebbene i colori tradizionali e classici siano i benvenuti, che non hanno perso la loro popolarità per diverse stagioni, tuttavia, le tonalità luminose e non standard hanno recentemente assunto posizioni di primo piano.

Ad esempio, gli stivali rosa sono il successo della stagione, contribuendo a creare le immagini più incredibili e pompose. Questi possono essere modelli realizzati in pelle, pelle scamosciata o eleganti stivali di gomma. La cosa principale è non esagerare e scegliere il resto dei dettagli in uno stile più sobrio e classico.

Gli stivali di sfumature delicate e da letto sembrano belli. Come cremoso, grano, panna, crema al limone, semi di lino. Con stivali di queste tonalità, puoi creare le immagini più delicate e incredibilmente femminili.

Per creare un outfit più luminoso e audace, sono perfette le tonalità del bordeaux. Il vino, il colore della ciliegia matura, il colore del marsala e la tonalità della ciliegia succosa, combinati con cose scure, diventeranno parte integrante dell'immagine e della sua migliore decorazione.

Stivali di colori prugna, viola, lilla e varie sfumature sfaccettate sembrano insoliti, ma non per questo meno belli. Il colore delle melanzane aiuterà a enfatizzare le gambe snelle e a rendere l'immagine misteriosa, e gli stivali di colore viola possono diventare un dettaglio luminoso.

Decor

Gli elementi decorativi sugli stivali non sono più una tendenza nuova e frequente. Qualsiasi cosa decorata sembra elegante e, quando si tratta di scarpe, è anche insolita. Non tutti i produttori osservano la misura nella decorazione dei loro prodotti e spesso accade che gli stivali sembrino goffi, disordinati o addirittura completamente insipidi.Pertanto, è necessario attenersi alle raccomandazioni che verranno ora discusse.

Strass. La decorazione più comune e più economica di una cosa che richiede un'attenzione speciale! Ricorda le semplici regole, seguendo le quali sarai sempre alla moda.

  • Non dovrebbero esserci troppi strass.
  • Gli strass dovrebbero essere in armonia con la combinazione di colori del prodotto e il suo stile.
  • Gli strass devono essere fissati correttamente.

Ignorando queste regole, corri il rischio di sembrare scadente e disordinato.

Molto spesso gli stivali neri, grigi e marrone scuro sono decorati con una catena massiccia. Tale arredamento, sebbene conferisca alle scarpe un aspetto leggermente più informale, tuttavia, non impedisce a tali stivali di essere armoniosamente combinati con le cose classiche.

La frangia è un elemento decorativo abbastanza comune che viene utilizzato per decorare gli stivali. Di solito la frangia è realizzata con lo stesso materiale dello stivale stesso. I più comuni sono in pelle e pelle scamosciata.

Il ricamo sembra buono, che può essere eseguito sia con fili semplici che con filati di lana colorati.

Gli stivali con un decoro di grandi pietre, inserti di un materiale diverso da quello principale e con un decoro a forma di bordi di pelliccia, che conferiscono alle scarpe un aspetto leggermente più femminile, sembrano belli.

Aziende e marchi

Molti marchi famosi includono tutti i tipi di stivali nelle loro collezioni. Per saperne di più su di loro, abbiamo compilato un elenco dei produttori più famosi di scarpe da donna, stivali le cui collezioni hanno fatto colpo nel mondo della moda.

Gianmarco Lorenzi stupisce le fashioniste con incredibili collezioni di stivali dritti con tacco piatto ma stabile, eleganti tacchi a spillo e suole piatte in gomma.

I più popolari nelle collezioni del marchio Basic sono stivali eleganti con tacco piatto o basso, la cui altezza non supera i due centimetri. Ma il marchio sorprende anche con modelli eleganti con tacco e bellissimi stivali con punta in acciaio.

Una caratteristica distintiva degli stivali del marchio Mara è una spessa suola in gomma vulcanizzata. Alcuni modelli sono presentati sotto forma di stivali con suola da trattore con tacco basso e spesso.

Ogni ragazza moderna sogna gli stivali Marc Jacobs. Il che non sorprende affatto, perché si distinguono per la loro raffinatezza, sobrietà e allo stesso tempo hanno leggeri elementi di sciatteria, che li rendono ancora più eleganti.

Il marchio Dino Ricci praticamente non ha stivali alti nelle sue collezioni. L'altezza classica delle scarpe calde di questo produttore raggiunge a malapena il ginocchio. Le collezioni comprendono modelli con e senza tacco.

Calvin Klein è forse il produttore di scarpe più famoso e popolare. Questo è il motivo della varietà di modelli: trapunte alte, trapunte su zeppe, stivali di due materiali diversi, modelli con tacco, trattore e suole piatte: ogni ragazza troverà qualcosa per i suoi gusti.

Vale anche la pena notare gli stivali di Zara e Timberland, le cui collezioni sono diverse come quelle di altri marchi.

Come scegliere?

La scelta degli stivali a volte è difficile, poiché molti modelli sono dello stesso tipo e i parametri della figura, comprese le gambe, sono diversi per tutte le ragazze. Non solo le dimensioni differiscono, ma anche l'aumento, la circonferenza della caviglia e del muscolo del polpaccio.

Inoltre, ci sono spesso marchi che, alla ricerca del fascino visivo delle scarpe, dimenticano completamente un fattore così importante come la sua praticità. Pertanto, molto spesso tali prodotti sono incredibilmente belli e alla moda, ma sono completamente inadatti per lunghe passeggiate. Pertanto, la scelta degli stivali dovrebbe essere affrontata con particolare attenzione, tenendo conto di tutti i dettagli.

È molto più facile scegliere stivali per una gamba sottile di medie dimensioni, perché tali stivali sono più comuni. Inoltre, il bootleg convergerà su una gamba sottile senza alcuna difficoltà, non premerà e causerà disagio.

Le ragazze con una gamba intera avranno tempi molto più difficili, poiché solo una piccola parte di tutti i modelli di stivali si adatta a una gamba intera. Gli stivali con uno stivale largo sono esattamente ciò che si adatta, così come un modello con un'altezza a metà polpaccio.

Anche le ragazze con un piede di grandi dimensioni avranno difficoltà, poiché le gamme di modelli di tutti i produttori includono stivali di grandi dimensioni, ad esempio da 42 o più. Ma c'è sempre una via d'uscita! Puoi andare in un negozio di scarpe su misura, oppure puoi dare un'occhiata più da vicino alle tabelle delle taglie delle varie marche.

Inoltre, dovresti camminare con gli stivali per assicurarti che la scarpa sia comoda. Il piede dovrebbe sentirsi a suo agio anche con le scarpe col tacco alto. In caso di problemi legati alla salute dei piedi, dovresti acquistare plantari specializzati con supporti ortopedici per il collo del piede.

Con cosa indossare?

Poiché gli stivali invernali sono i più comuni, è spesso necessario creare abbinamenti alla moda con capispalla isolanti. Quindi, un paio su una suola piatta o in uno stile sportivo si adatterà a un piumino, mentre un cappotto starà benissimo con un'opzione con il tacco, ed entrambi i modelli possono adattarsi a una pelliccia.

Gli stivali da mezza stagione sono perfetti con impermeabili leggeri e giacche, che si tratti di un'elegante giacca da motociclista in pelle o di un classico modello trapuntato in materiale a membrana. È necessario selezionare un modello di stivali in base allo stile del capospalla.

Gli stivali con il tacco vanno bene perché sono perfetti per i look da gonna. Scegliendo un modello al ginocchio con tacco alto ma stabile, puoi tranquillamente indossare un abito o una gonna di diverse lunghezze. In alcuni casi, anche gli stivali piatti possono funzionare.

Anche i pantaloni sono fantastici, ma dovresti considerare il loro stile. Se sei abituato a infilare i pantaloni negli stivali, dovresti scegliere un modello attillato, altrimenti è meglio optare per pantaloni dritti, ampi o svasati che possono essere facilmente indossati sopra le scarpe.

Gli stivali leggeri, come le maglie decorative, si abbinano bene agli shorts in denim. Un modello di stivali marroni in stile cowboy è adatto per un vestito del genere. Per i pantaloncini classici, puoi scegliere eleganti stivali sopra il ginocchio o un modello al ginocchio con tacco.

Belle immagini

Stivali in pelle scamosciata marrone scuro sotto il ginocchio si abbinano bene a collant di nylon nero, pantaloncini di lino grigio chiaro, una maglietta grigio scuro e una giacca elegante con maniche arrotolate in tessuto di pelle di squalo.

Stivali neri con tacco alto e punta libera stanno benissimo con una minigonna nera e un maglione di cachemire oversize blu. In modo che l'immagine non appaia leggermente rustica, puoi completarla con un cappello di feltro a tesa larga e gioielli enormi sul collo.

Gli stivali in pelle nera con un tacco spesso e stabile e con una punta leggermente appuntita contribuiranno a creare un look molto femminile e luminoso se abbinati a una gonna midi luminosa in plaid nero e rosso, una giacca di pelle corta e un vestito a scacchi rosso-blu-verde sciarpa.

Un paio di stivali sopra il ginocchio in camoscio nero è il modo perfetto da abbinare a un paio di jeans skinny grigi, un maglione pesante bianco allungato e un cappotto corto in cashmere abbinato al maglione. Un cappello nero e guanti sono adatti come un'aggiunta elegante e armoniosa.

Stivali incredibilmente eleganti con punta larga e morbide, realizzati in vera pelle nera, saranno molto interessanti da abbinare a una minigonna in pelle plissettata, una camicetta grigia e un cappotto oversize in cashmere. Una piccola borsetta bordeaux aiuterà a completare e diluire leggermente le sfumature scure dell'immagine.

Gli stivali marroni con tacchi bassi e spessi diventeranno un dettaglio luminoso di un look delicato.In combinazione con queste scarpe, jeans skinny beige, un maglione bianco a maglia grossa con motivi a forma di rombi e trecce, nonché una stola color crema annodata al collo e una grande borsa beige sembrano perfette.

Bene, che tipo di look estivo con un tocco di sfrontatezza farebbe senza stivali da cowboy marrone scuro? Un mini abito in cotone bianco come la neve, così come una giacca di jeans leggera con una piccola borsetta abbinata agli stivali, staranno benissimo con questa opzione di scarpe.

Stivali al ginocchio in camoscio nero con tacco sottile si abbinano bene a jeans skinny in una classica tonalità blu. Completiamo questa combinazione con un'elegante camicia oversize, un maglione leggero indossato sopra e un piccolo cinturino in vita, per ottenere un look casual alla moda.

Incredibili stivali lunghi in pelle aperti sopra il ginocchio sembrano semplicemente chic! Dovresti scegliere un vestito appropriato per queste scarpe e una gonna di pelle al ginocchio con uno spacco sul davanti, una camicetta elegante con elementi che imitano la pelle di rettile e un cappotto elegante in cotone spesso sono proprio ciò di cui hai bisogno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa