Stivali

Stivali-stivali da donna

Stivali-stivali da donna
Contenuto
  1. Caratteristiche degli stivali di feltro
  2. Qual è la differenza tra stivali di feltro e stivali di feltro?
  3. Modelli
  4. Colori e stampe
  5. Come scegliere stivali caldi in feltro?
  6. Con cosa indossare?
  7. Recensioni

Quando si parla di scarpe comode, pratiche ed economiche vengono subito in mente stivaletti gonfi, ugg boots, stivaletti in similpelle e altri modelli. Fino a poco tempo, gli stivali di feltro non potevano essere immaginati nel guardaroba di una fashionista urbana. Di solito erano associati alle fredde zone settentrionali, alle scarpe dei villaggi e, infine, all'infanzia.

Oggi difficilmente sorprenderai nessuno con stivali di feltro alla moda ed eleganti. Queste scarpe hanno raccolto i vantaggi delle scarpe in feltro e degli stivali da donna invernali o di mezza stagione. Non sembrano peggiori dei modelli più sofisticati e sono molto più economici.

Caratteristiche degli stivali di feltro

I primi analoghi degli stivali moderni sono comparsi circa millecinquecento anni fa e hanno guadagnato una grande popolarità in Russia già da qualche parte nel XIX secolo. Per la loro leggerezza e l'eccellente capacità di risparmio di calore, erano la calzatura tradizionale di molti popoli del nord. Sembravano, ovviamente, molto più semplici dei moderni stivali in feltro da donna: design semplice e mancanza di decorazioni.

Una caratteristica di questa scarpa era l'assenza di differenze tra gli stivali in feltro destro e sinistro. Gli stivali di feltro hanno acquisito la forma di una gamba solo durante il processo di usura. I classici stivali di feltro non avevano la suola. Per indossarli nella fanghiglia erano necessarie anche le galosce.

Più tardi, gli stivali di feltro iniziarono a essere prodotti con una suola e apparvero stivali di feltro per le donne - un analogo degli stivali di feltro, ma decorati in una versione più elegante e femminile con l'uso di suole con tacco, decorazioni, gioielli, ecc. ma anche artificiali lana.

Qual è la differenza tra stivali di feltro e stivali di feltro?

Le calzature in feltro si distinguono per morbidezza, praticità, durata, prezzo basso e varietà di design e stili. Tuttavia, il feltro assorbe bene l'umidità e si restringe. Questi punti dovrebbero essere sempre considerati quando si scelgono e si acquistano tali scarpe.

I Valenki sono un prodotto monopezzo senza cuciture e suole, e gli stivali non sono arrotolati, ma sono cuciti utilizzando materiali di diversa provenienza. Tra i vantaggi degli stivali in feltro ci sono:

  1. La possibilità di creare una vasta gamma di modelli.
  2. L'uso di vari elementi di fissaggio (cerniera, allacciatura).
  3. Combinazione di diversi colori e sfumature in un unico prodotto.
  4. L'uso della pelliccia per un isolamento aggiuntivo.
  5. Usando una varietà di decorazioni.

Gli svantaggi includono il soffiaggio alle cuciture, la resistenza all'usura non molto elevata, il materiale di fabbricazione più sottile.

I Valenki sono più adatti alle regioni con forti gelate invernali, freddo e abbondante manto nevoso. Per le regioni con condizioni climatiche più miti, gli stivali invernali in feltro sono perfetti. Possono essere coibentati, con l'aggiunta di rifiniture in pelliccia, o più sottili per i caldi inverni.

Modelli

Il moderno assortimento di stivali di feltro stupisce con la sua varietà, stili interessanti, la presenza di tacchi di diverse larghezze e altezze, una vasta gamma di colori e un'abbondanza di tutti i tipi di decorazioni.

  • Gli stivali a punta alta sono uno dei modelli più popolari e richiesti oggi. Possono essere a tacco basso o flat. È molto comodo camminarci dentro anche sui cumuli di neve più profondi.
  • I modelli cropped si abbinano bene a jeans o pantaloni. Sono molto leggere, comode e tengono bene il caldo. Perfetto per giacche, parka, cappotti cropped.
  • Burki. Una particolarità di questa scarpa sono gli inserti in pelle in contrasto colore su punta, tallone e cuciture laterali.
  • I modelli decorati occupano un posto separato nella gamma di prodotti. Stivali con ricami, strass, applicazioni, rifiniture in pelliccia, allacciatura, cinturini sono fantastici abbinati non solo agli abiti di tutti i giorni, ma anche a vestiti e gonne eleganti.
  • Gli stivali non avevano elementi di fissaggio, quindi non si adattavano perfettamente alla gamba. Gli stivali moderni con cerniere o lacci aiutano ad avvolgere la gamba abbastanza strettamente. Tali modelli sembrano molto più eleganti e trattengono meglio il calore.

Colori e stampe

Sono lontani i tempi in cui gli stivali da mezza stagione o invernali venivano prodotti esclusivamente in colori discreti, opachi e pratici.

Oggi, tutte le scarpe e i sandali estivi possono invidiare il tripudio di colori e una varietà di decorazioni.

  • I colori classici sono ancora rilevanti e alla moda: i colori naturali della lana infeltrita. Gli stivali grigio chiaro e scuro, così come gli stivali di feltro beige e nero sono versatili e si abbinano bene a qualsiasi capospalla.
  • Gli stivali bianchi come la neve sembrano molto belli, eleganti e ordinati. Sono perfetti per diversi tipi di capispalla. Spesso questi stivali sono decorati con ricami multicolori, pezzi di pelliccia, applicazioni interessanti, nappe, motivi.
  • Tra gli altri modelli attuali della nuova stagione ci sono stivali rossi, viola, blu, turchesi, melanzane, rosa, mirtilli rossi, arancioni.
  • Per quanto riguarda le stampe, i fiocchi di neve, le stelle, gli alberi di Natale, i personaggi di Capodanno sono tradizionalmente usati per i modelli di scarpe invernali. Ornamenti floreali, immagini di animali, loghi di marchi famosi, iscrizioni, motivi ornamentali non sono meno popolari.

Come scegliere stivali caldi in feltro?

Quando scegli gli stivali, dovresti assolutamente considerare alcuni punti:

  • I modelli realizzati in lana naturale hanno sempre un colore non uniforme. La struttura del feltro, contenente fibre di colore diverso, parla della compatibilità ambientale e della naturalezza del materiale. Il feltro tinto ha un colore uniforme.
  • Per cucire stivali, viene utilizzata lana di diverso spessore. La più alta qualità e la più costosa è sottile.Si riconosce per la sua caratteristica tonalità chiara.
  • La lana naturale dovrebbe essere morbida e leggermente soffice al tatto.
  • Affinché gli stivali si riscaldino in modo affidabile nelle gelate invernali più rigide, lo spessore del panno di feltro non deve essere inferiore a 4-6 mm.
  • Stivali di feltro troppo morbidi e flessibili indicano lana di scarsa qualità. Un materiale di alta qualità dovrebbe essere elastico e tornare rapidamente alla sua forma originale dopo la compressione o lo schiacciamento.
  • La lana naturale ha un odore gradevole specifico senza fragranze chimiche e additivi.
  • L'uso di pelliccia naturale significa che gli stivali sono realizzati in tessuto sintetico. I materiali naturali non necessitano di isolamento aggiuntivo.
  • La suola può essere in gomma, poliuretano e altri materiali. La suola scanalata ti proteggerà in modo affidabile dallo scivolamento sul ghiaccio, mentre la suola spessa creerà un ulteriore isolamento termico. Gli amanti dei tacchi dovrebbero prestare attenzione ai modelli con un tacco largo stabile. Sono entrambi belli e sono molto affidabili.
  • La lana può restringersi leggermente nel tempo, quindi è consentito scegliere stivali di una taglia più grande del necessario. Inoltre, è necessario tenere conto del margine per collant o calzini caldi e lo spazio necessario per mantenere il ricambio d'aria. Gli stivali dovrebbero sedersi sulla gamba abbastanza liberamente, non pizzicare il piede o esercitare pressione su di esso.

Oggi molti produttori offrono ai propri clienti una varietà di collezioni di stivali in feltro. Ogni azienda si sforza di portare qualcosa di innovativo, utile ai propri prodotti per interessare i potenziali acquirenti.

Tra gli sviluppi più utili e necessari ci sono:

  1. Solette estraibili (puoi sempre toglierle per lavarle e asciugarle).
  2. Solette in rilievo (evitano lo slittamento del piede).
  3. L'uso di materiali resistenti all'umidità per il cucito (tecnologia particolarmente rilevante per le regioni con clima umido).
  4. Contrafforte rigido del tallone (aumenta la resistenza all'usura e allunga la vita della scarpa).
  5. Polsini speciali per la protezione da neve e vento.
  6. Cuciture nastrate.
  7. Dettagli riflettenti.
  8. Arredamento originale.

Con cosa indossare?

Gli stivali in feltro sembrano molto armoniosi con diverse opzioni per i capispalla. Ad esempio, con giacche, piumini, cappotti di pelliccia corta e pellicce in pelliccia naturale e artificiale. Come copricapo, puoi scegliere un bellissimo cappello lavorato a maglia o lavorato a maglia.

Gli stivali, progettati in tonalità classiche, stanno benissimo con jeans skinny, leggings, abiti e gonne lavorati a maglia o lavorati a maglia, dolcevita, maglioni. I modelli eleganti con ricami stanno benissimo con abiti svasati o dritti. Questa è una combinazione molto femminile e delicata.

È categoricamente sconsigliato indossare pantaloni formali o tailleur, jeans a zampa, abiti classici e da sera, eleganti gonne lunghe fino al pavimento con qualsiasi modello di stivali di feltro.

Recensioni

Negli ultimi anni, gli stivali in feltro hanno fatto un vero passo avanti nel mondo della moda e ora puoi trovarli in quasi tutti i guardaroba femminili. Ciò è facilitato dal prezzo basso di tali scarpe, dalle prestazioni eccellenti e da una vasta gamma di modelli.

Tra le numerose recensioni sulle calzature di marchi famosi (Unichel, Foma, Mascotte, Shelly), ci sono spesso quelle positive. I clienti notano il più ricco assortimento di modelli con tacchi alti e bassi o suole piatte. Gli stivali in feltro si adattano perfettamente alla gamba grazie all'ampio gambale e alla chiusura lampo. Sono splendidamente combinati con cappotti di montone, pellicce, giacche e piumini.

I modelli eleganti sono adornati con decorazioni insolite, fili lucenti, strass, applicazioni, pellicce multicolori. Ciò consente di scegliere facilmente un modello praticamente unico nel suo genere per un particolare insieme di abbigliamento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa