Stivali

Stivali in maglia

Stivali in maglia
Contenuto
  1. Storia
  2. Caratteristiche e vantaggi
  3. Modelli
  4. Come indossare?
  5. Come prendersi cura?

Nella stagione calda, gli stivali a maglia sono sempre più comuni per le strade. Questo è comprensibile: tali stivali vengono venduti ad ogni passo, puoi realizzarli tu stesso, inoltre sono combinati con molte immagini. Ma non molte persone sanno come indossarli correttamente, prendersi cura di loro e quali modelli esistono.

Storia

Si ritiene che i primi stivali lavorati a maglia estivi siano stati indossati dalle donne della moda in Giappone. Poi sono diventati popolari in tutto il mondo, apparendo nelle sfilate di moda, sulle pagine delle riviste e nei film, dove le eroine indossavano stivali con qualsiasi tempo. Non sorprende che oggi nel guardaroba di quasi tutte le ragazze attente alla moda ci sia un paio di scarpe del genere.

Caratteristiche e vantaggi

Gli stivali lavorati a maglia sono stati definiti una delle principali tendenze della moda per diverse stagioni di seguito. E questa non è una coincidenza. Sebbene siano sorprendentemente comodi e comodi da indossare, attirano anche l'attenzione come soluzione di design elegante. Gli stivali lavorati a maglia da donna possono essere la base per l'intero look o un accento luminoso. Quali modelli di stivali a maglia esistono, con cosa puoi combinarli e come prenderti cura di queste scarpe?

Il modo di gran lunga più semplice per diventare il felice proprietario di un paio di adorabili stivali è fare shopping. Tuttavia, quei modelli che vengono presentati in vendita non differiscono per varietà e originalità.

L'altro modo è più complicato, ma garantisce l'esclusività. Chi ha familiarità con le tecniche di lavoro a maglia e uncinetto può creare un paio di stivali con le proprie mani. Internet contiene una varietà inimmaginabile di diversi modelli e modelli di maglieria, da cui puoi scegliere il tuo preferito.

Tra le altre cose, questo metodo farà risparmiare anche un sacco di soldi alla ricamatrice, poiché il lavoro richiederà solo un gancio o ferri da maglia, filo, fili, un punteruolo e una suola da un paio di scarpe non necessarie.Ma puoi anche fare a meno di quest'ultimo se hai bisogno di lavorare a maglia stivali da casa caldi (cioè, gli stivali possono essere sulla suola o senza di essa).

Modelli

Tra tutta la varietà di stivali, spiccano le semplici scarpe fatte a mano a maglia. Una versione così calda dona non solo calore alle gambe, ma anche una sensazione di comfort.

Oltre alla divisione stagionale, ci sono anche diversi modelli di stivali. Gli stivali possono essere interamente o parzialmente lavorati a maglia.

I modelli con un top in maglia sono solitamente combinati con chiffon estivo e abiti in maglia. Gli stivali con un top in maglia sono scelti da coloro che apprezzano la praticità nelle scarpe: la base di un tale modello è in pelle e il pizzo aggiunge solo eleganza.

Inoltre, le scarpe possono essere flat, per chi preferisce la comodità, o con il tacco. Gli stivali con i tacchi aggiungono bellezza e grazia all'immagine.

Una qualsiasi delle opzioni di cui sopra per gli stivali lavorati a maglia (ad eccezione dei modelli con tacco) può essere realizzata anche per i bambini. Quando scelgono stivali morbidi e sicuri per i loro bambini, le mamme prestano attenzione anche alle applicazioni luminose e ai dettagli che possono essere aggiunti ai modelli per bambini.

Se parliamo di colori, i più gettonati sono gli stivali rossi, grigi e chiari. Il rosso è la scelta delle fashioniste audaci e stravaganti che vogliono aggiungere colori vivaci alla loro immagine. Gli stivali grigi sono appropriati in autunno o in inverno, così come con i vestiti di tutti i giorni. I modelli di colore chiaro sono indossati principalmente durante la stagione estiva. Non diversi per praticità, deliziano le casalinghe con la loro grazia.

Come indossare?

Per la gioia delle fashioniste, oggi ci sono stivali lavorati a maglia per qualsiasi tempo e temperatura all'esterno. Se consideriamo i modelli di stivali in relazione alla stagione, allora distinguiamo stivali invernali, estivi e autunnali.

Gli stivali invernali a maglia possono essere un'ottima alternativa agli stivali ugg già fuori moda. Non cedendo a loro in tutta comodità, gli stivali in maglia assumono il loro design. In autunno, gli stivali a maglia non sono così popolari come in inverno, poiché pioggia e fango possono rovinare il loro aspetto. Tuttavia, un semplice lavaggio ti aiuterà a riportare in vita il tuo paio di scarpe preferito.

Si ritiene che il periodo migliore dell'anno per indossare stivali a maglia sia l'estate. Con tempo asciutto e caldo, si possono indossare stivali con motivi delicati e dettagli delicati. E l'unica cosa che può rovinare l'aspetto delle scarpe è la polvere, che può essere facilmente affrontata.

Le opzioni per quando puoi indossare gli stivali sono inimmaginabili, tutte a seconda dell'occupazione del loro proprietario.

Se non esiste un codice di abbigliamento rigoroso al lavoro, gli stivali lavorati a maglia potrebbero diventare scarpe rimovibili per l'ufficio. Gli stivali con il tacco possono essere un'ottima aggiunta a un tailleur e i modelli con la suola piatta sono adatti per opzioni di abbigliamento più convenienti.

Per studenti e studentesse, gli stivali in maglia saranno comodi a scuola, perché combinano stile e praticità.

In vacanza, gli stivali sono adatti a quasi tutti gli eventi, che si tratti di una passeggiata, di una gita in un bar o di fare shopping. L'unica cosa che resta da fare è scegliere il modello che si adatta al caso particolare. Gli stivali in maglia estivi leggeri saranno appropriati anche in combinazione con un outfit da spiaggia.

Eppure, non dobbiamo dimenticare che in alcuni casi gli stivali a maglia saranno inappropriati. Per un evento formale o un'occasione speciale, scegli una scarpa più classica.

Gli stivali lavorati a maglia possono essere combinati con quasi tutti gli articoli del guardaroba, ma i vestiti sono abbinati al modello degli stivali. Queste scarpe si abbinano bene a vestiti, jeans, gonne, pantaloncini e pantaloni.

Gli abiti estivi e i prendisole sono meravigliosi con gli stivali lavorati a maglia. L'abito può essere ampio o aderente, ma è importante che sia più giocoso e femminile.

I jeans, già così familiari alle ragazze moderne, possono anche essere combinati con stivali in maglia. In questo caso, vengono scelti modelli stretti in modo che sia possibile nascondere la gamba dei pantaloni nel gambale.

Un'ampia varietà di gonne sta benissimo con gli stivali in maglia: classici dritti e con volant, denim e chiffon leggero. Gli stivali traforati possono enfatizzare i pantaloni stretti o corti, che possono avere sia la vita bassa che alta.

I pantaloncini di jeans sembrano particolarmente impressionanti con gli stivali in maglia. Pantaloncini corti azzurri e stivali bianchi con gambe abbronzate stupiranno ogni uomo nel cuore.

Non ci sono limiti e cornici nel mondo della moda, e gli stivali in maglia ne sono la prova perfetta!

Come prendersi cura?

Affinché la bellezza degli stivali lavorati a maglia sia preservata a lungo e continui a deliziare l'occhio per più di una stagione, hanno bisogno di cure adeguate.

  • La cosa principale è un calzino pulito. Dopo aver catturato uno spigolo vivo o qualche dettaglio sporgente, puoi danneggiare l'incredibile laccio degli stivali. Per rilevare i danni, è sufficiente esaminare attentamente le cime: ci sono sbuffi e fili sporgenti. Se necessario, dovrai riparare le scarpe con ferri da maglia o un uncinetto.
  • Il secondo "nemico" dell'aspetto ideale degli stivali è la polvere di strada. Puoi lavare a secco i tuoi stivali lavorati a maglia, oppure puoi lavarli da solo. In questo caso, ci sono diverse regole importanti da tenere a mente.

Per gli stivali in maglia, è consentito solo il lavaggio a mano in acqua tiepida. Gli stivali devono essere rovesciati prima del lavaggio. Come detersivo, vale la pena usare detersivo per bambini o una polvere destinata al lavaggio delicato.

  • Se hai bisogno di rimuovere dello sporco serio, puoi usare una spazzola morbida. Il risciacquo viene effettuato in acqua fredda e gli stivali vengono asciugati stendendoli su un panno morbido, senza prima strizzarli.

Seguendo queste semplici istruzioni prolungherai a lungo la vita dei tuoi stivali lavorati a maglia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa