Stivali

Tipi di stivali

Tipi di stivali

Come sai, le scarpe da donna non sono mai troppe. Questo vale non solo per scarpe o sandali, ma anche per stivali per l'autunno, la primavera e l'inverno. Pelle scamosciata e pelle, lunga e corta, mezza stagione e riscaldata: possono esserci molti modelli e tipi, a seconda del materiale di fabbricazione, altezza, stagione, design, arredamento, produttore e prezzo. I tipi di stivali da donna saranno discussi nel nostro articolo.

Visualizzazioni

Gli stivali sono un tipo di scarpa chiusa di diverse altezze. Sono quasi un'opzione fuori stagione, si indossano principalmente nella stagione fredda, ma ci sono anche modelli leggeri per creare stravaganti look estivi.

A seconda della stagione, gli stivali possono essere autunnali, primaverili, invernali o estivi. Le prime due opzioni sono chiamate semi-stagione. Di solito si tratta di stivali in pelle o camoscio senza isolamento o con un sottile strato di pelliccia.

Stivali invernali con pelliccia - l'opzione migliore per la stagione più fredda. La pelliccia può essere utilizzata come isolante, bordo o decorazione. Per creare tali modelli, vengono utilizzate pellicce naturali o artificiali. I modelli progettati per il freddo inverno dovrebbero avere le seguenti proprietà: essere caldi, comodi, antiscivolo, pratici e, naturalmente, belli.

La scelta di un modello adatto di stivali invernali, autunnali o primaverili dipende, tra le altre cose, dal materiale con cui sono realizzati. I materiali più popolari per gli stivali da cucito sono sempre stati la pelle e il camoscio.

La pelle è un materiale molto resistente, durevole e resistente all'usura. È ottimo per creare modelli di mezza stagione e invernali. La pelle può essere opaca (non lucida) o verniciata. Questi stivali sembrano particolarmente eleganti e belli. Il camoscio è ideale per creare capi sofisticati e femminili. Il suo unico svantaggio è l'intolleranza all'umidità.

Stivali di gomma. Solo pochi anni fa, gli stivali di gomma erano praticamente lo stesso modello per uomo, donna e bambino. Gli stivali differivano solo per dimensioni, combinazione di colori e presenza di decorazioni minori. Anche la gamma di colori era molto limitata. Negli ultimi anni, gli stivali di gomma hanno conosciuto una rinascita. La moderna varietà di disegni, stampe e colori insoliti è semplicemente sorprendente. Bianco come la neve, rosso, rosa, arancione, blu, decorato con rose, fiocchi di neve, stampa rettile e altre opzioni sembrano così eleganti e alla moda che non capirai nemmeno immediatamente che si tratta di normali stivali di gomma per il tempo piovoso e la fanghiglia.

Modelli

Gli stivali possono differire l'uno dall'altro per design, altezza, presenza e forma del tallone, combinazione di colori, stampa, ecc.

Tra i modelli più popolari ci sono i tipi principali.

  • Battistrada: stivali alti e aderenti... Questo modello deve il suo nome agli stivali alti indossati dai cavalieri ai vecchi tempi. Gli stivali a calza originali e femminili sono stati particolarmente apprezzati nelle ultime stagioni. Sono esteriormente simili agli stivali, solo le calze si adattano più strettamente alla gamba, come una seconda pelle. Non solo minigonne o pantaloncini stanno benissimo con questi stivali. Un bel vestito di media lunghezza o una gonna lunga fino al pavimento con uno spacco alto è in perfetta armonia con questo modello di stivali. I battistrada sono più densi e di forma rigida.
  • Stivali ugg alla moda - stivali dal design molto semplice e laconico. Realizzati in montone, hanno la suola piatta. Ideale per le donne che cercano comfort e praticità.
  • Stivali a spillo - un successo assoluto di ogni stagione. Una donna con i tacchi sembra sempre molto sicura, elegante e alla moda. Ecco perché oggi i designer offrono molte opzioni diverse per i modelli con i tacchi. Questo è un tacco a spillo, un tacco largo stabile e un tacco di forma complessa, ecc. Gli stivali con zeppa o piattaforma sono più stabili e comodi.
  • Stivali femminili. Di solito si tratta di stivali aderenti alla gamba di un design classico con un tacco sottile e una punta affusolata. I colori chiari e pastello sono usati come combinazione di colori. Per creare un look luminoso ed efficace, puoi scegliere stivali realizzati in diversi colori dello spettro arcobaleno.
  • Modelli di stivali sportivi assomigliano piuttosto a scarpe da ginnastica alte. Design semplice, allacciatura, suole piatte, mancanza di decorazioni: questi stivali fanno parte dell'abbigliamento casual.
  • Modelli ruvidi e maschili, come l'esercito o il cowboy. Sono caratterizzati da un design laconico e semplice, un tacco largo e stabile, allacciatura, rivetti, cerniere come decorazione e colori sobri.
  • Una categoria separata è occupata da stivali riccamente decorati. Pezzi di pelliccia colorata, piume, pizzi possono essere usati come aggiunte e ornamenti. Per creare modelli più aggraziati e sofisticati vengono utilizzati strass trasparenti e colorati, rivetti in metallo, spuntoni, catenelle. Un tacco trasparente o un tacco dalla forma originale e insolita possono essere usati anche come gioielli.

La classica lunghezza dello stivale è leggermente al di sotto del ginocchio. Tuttavia, questo non limita in alcun modo i designer che oggi offrono enormi collezioni di stivali dalla caviglia alla coscia.

Spettro dei colori

Gli stivali, ovviamente, dovrebbero essere abbastanza pratici, ma ciò non significa che per loro si possano usare esclusivamente colori scuri e sobri. I materiali moderni e i prodotti per la cura ti consentono di creare le immagini più luminose e audaci, utilizzando stivali di colori accattivanti e saturi e toni chiari.

Naturalmente, i più popolari oggi sono i colori classici: nero, marrone, grigio. Sebbene gli stivali bianchi come la neve si sporchino facilmente, sono perfetti con qualsiasi capospalla.Tuttavia, sono di moda anche stivali di lilla, mirtillo rosso, rosa, verde, sfumature di fucsia, blu oltremare, oro e ocra.

Belle immagini

  • Gli stivali a calza sono uno dei trend della nuova stagione! Una tunica bianca come la neve a taglio libero e un corto bolero di pelliccia sono perfetti per loro. Collant neri spessi da abbinare agli stivali aiutano ad allungare visivamente le gambe e rendere la figura ancora più aggraziata.
  • Gli stivali sopra il ginocchio in pelle scamosciata in una bella tonalità di vino si abbinano perfettamente a pantaloni leggeri skinny e un pullover a righe. L'immagine è armoniosamente completata da una voluminosa sciarpa a scacchi e una borsa grigia.
  • L'immagine deve essere elegante! Bellissimi stivali gialli con tacco possono trasformare radicalmente anche l'insieme più quotidiano di una gonna, un dolcevita e un cappotto gettato sopra! I colori vivaci rendono ogni look spettacolare e memorabile!
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa