Stivali

Stivali

Stivali
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Peculiarità
  3. Modelli
  4. Come distinguere le scarpe di marca da quelle false?
  5. Confronta stivali e ugg boots
  6. Cosa indossare con gli stivali ugg?

Gli stivali Ugg hanno fatto esplodere l'industria della moda globale non molto tempo fa. Molti hanno predetto un secolo breve per loro, ma queste scarpe invernali particolari e comode rimangono sull'onda della popolarità fino ad oggi. I modelli da uomo, donna e bambino di stivali invernali originali ti permetteranno di scegliere un paio per tutta la famiglia.

Un po' di storia

Questi stivali invernali prendono il nome dalla parola brutto, che si traduce dall'inglese come "brutto". Gli stivali Ugg sono originari dell'Australia. Lì, gli agricoltori che erano impegnati nell'allevamento di pecore hanno avuto l'idea di cucire scarpe invernali dalla pelle di pecora con pelliccia all'interno. I primi stivali ugg non erano molto attraenti, ma erano scarpe abbastanza comode e calde.

Durante la prima guerra mondiale, gli stivali ugg ricevettero una nuova risonanza, poiché iniziarono ad essere utilizzati attivamente dai piloti per i quali era importante mantenere i piedi caldi durante i voli. A quei tempi gli aerei non erano ermetici, quindi a bordo faceva sempre abbastanza fresco.

Negli anni '60 del secolo scorso, gli stivali ugg sono diventati la calzatura preferita da molti surfisti e nuotatori. Alla fine del secolo scorso, uno dei surfisti australiani Brian Smith, che in seguito fondò UGG Australia, portò negli Stati Uniti diverse paia di insolite scarpe di montone, che segnarono l'inizio della popolarità mondiale di questi stivali. Gli americani hanno sempre apprezzato la semplicità e la praticità, per questo amavano gli ugg boots.

Molte celebrità di Hollywood come Britney Spears, Sarah Jessica Parker, Kate Hudson e molte altre star hanno contribuito alla popolarità degli stivali ugg in tutto il mondo.

Peculiarità

  • Gli stivali ugg insoliti sono realizzati utilizzando tecnologie speciali, che li rendono unici nel loro genere.Per la produzione di queste scarpe viene utilizzato montone double face o double di alta qualità, che viene lavorato sia sul lato pelliccia che sul lato esterno in pelle. A causa dell'uso di tale materiale, le scarpe sono abbastanza leggere, ma allo stesso tempo molto calde.
  • A causa delle proprietà speciali della pelle di pecora per mantenere una temperatura vicina alla temperatura corporea, gli stivali ugg non sono solo stivali caldi per l'inverno, puoi camminarci quasi tutto l'anno. Il regime di temperatura degli stivali originali con pelliccia naturale è progettato per gelate fino a -30 e anche inferiori in inverno e fino a +24 nei mesi estivi.
  • La gommapiuma viene utilizzata per realizzare le suole di questi stivali. Questo materiale ha un effetto elastico ed è molto leggero. In combinazione con una parte superiore leggera, gli stivali ugg sono praticamente senza peso, quindi sono molto comodi al loro interno.
  • Per i modelli invernali viene utilizzata una suola con battistrada più chiaro e profondo. Per questo motivo, gli stivali ugg non scivolano sul ghiaccio. Per i modelli primaverili ed estivi più leggeri, il motivo della suola potrebbe essere meno aggressivo. Per collegare la parte superiore con la pelliccia e la suola viene utilizzata una cucitura speciale, simile a quella utilizzata per cucire i mocassini. Questa cucitura è una caratteristica di tutti i modelli di stivali.
  • Oltre alla solita pelle di pecora, alcune aziende, come il produttore australiano WHOOGA, utilizzano lana merino. La lana merino ha una lana più morbida e soffice, gli stivali ugg merino sono più caldi e resistenti della normale lana di pecora.

Modelli

Poiché gli stivali ugg sono oggi le calzature di tendenza, molti designer e produttori vogliono mettere in risalto le scarpe del loro marchio e quindi creare nuovi modelli con design diversi.

Per gli stivali classici, beige e marrone sono i colori caratteristici. La parte interna è in lana di pecora, lo strato esterno è in pelle scamosciata. Inoltre, nell'interpretazione originale, gli stivali ugg hanno una suola piatta e sono privi di vari elementi decorativi. La loro lunghezza può essere variata, i modelli lunghi potrebbero essere dotati solo di bottoni, che potrebbero essere sbottonati per avvolgere gli stivali e accorciarli.

La combinazione di colori degli stivali moderni può essere piuttosto varia, dai colori vivaci ai toni neutri del grigio e del nero. Anche l'arredamento utilizzato dai designer per decorare gli stivali ugg colpisce per la sua diversità.

Alcuni modelli sono decorati con varie pellicce all'esterno, ci sono stivali ugg con elementi in maglia sul gambale. Gli Ugg decorati con strass o ricamati con pietre sembrano glamour e luminosi. I modelli lucidi con paillettes o motivi rivettati piaceranno a molte fashioniste. Invece dei soliti bottoni, alcuni modelli hanno una fissazione sotto forma di allacciatura con un nastro, che è piuttosto decorativo.

Molti genitori scelgono gli stivali ugg come scarpe invernali per i loro figli. Tra i modelli per bambini, puoi anche scegliere varie opzioni per stivali con tutti i tipi di decorazioni. Stampe luminose o colori leopardati, strass e paillettes, applicazioni con i personaggi dei cartoni animati preferiti: tutto questo piacerà a molti bambini e bambini più grandi.

Scegliendo gli stivali ugg per il loro bambino, i genitori non solo acquistano scarpe calde e di alta qualità realizzate con materiali naturali, ma infondono anche in lui un senso di gusto e stile, permettendogli di vestirsi alla moda.

Se i classici ugg appartenevano alle calzature unisex, oggi i modelli da uomo e da donna si differenziano. L'abbondanza di decorazioni è più tipica per i modelli da donna o gli stivali per bambini per le ragazze, mentre i modelli da uomo sono più vicini ai classici e sono sobri nei colori.

Come distinguere le scarpe di marca da quelle false?

L'eccitazione senza precedenti che ha prodotto, anche con l'aiuto di molte celebrità di Hollywood, non poteva essere ignorata dai truffatori. Oggi, gli stivali UGG Australia e gli stivali sopra il ginocchio sono in cima alla lista dei marchi di scarpe più frequentemente falsificati. Con la crescente popolarità degli stivali di pelle di pecora di questo marchio, cresce anche il numero di falsi nei negozi.

Ecco perché il produttore presta particolare attenzione alle caratteristiche originali del marchio che aiutano a distinguere i modelli di marca dai falsi economici.

Diverse caratteristiche che aiuteranno a distinguere i modelli originali dalle loro controparti:

  • un'etichetta con tre lettere UGG si trova sul retro degli stivali;
  • la lettera al centro è leggermente più alta delle altre due;
  • l'iscrizione è in stile gotico.

Per quanto strano possa sembrare, i famosi stivali e stivali australiani UGG Australia in pelle di pecora non sono affatto prodotti in Australia. Le fabbriche in Cina e Vietnam sono impegnate nella produzione di queste scarpe. Pertanto, gli stivali ugg realizzati in Australia o Nuova Zelanda (ad eccezione degli stivali della serie Ultra) sono falsi.

Gli stivali ugg originali sono realizzati solo con pelle di pecora naturale, che può essere color crema o tinta nel colore degli stivali. Allo stesso tempo, la soletta ha sempre un colore naturale. I modelli falsi avranno un forte odore di vernice, oltre a una pelliccia grigiastra o bianca che può staccarsi.

L'originale UGG Australia utilizza una doppia pelle di pecora con pelliccia da un lato e pelle scamosciata dall'altro. Le controparti economiche vengono solitamente realizzate incollando o cucendo le parti interne ed esterne, che possono essere determinate dopo un'attenta ispezione.

Lo stivale sinistro dei modelli originali ha una speciale etichetta cucita all'interno che, una volta girata, cambia colore dal nero al bianco. Alcuni modelli più recenti sono dotati di etichette con effetto 3D.

Gli stivali UGG Australia e gli stivali sopra il ginocchio hanno una suola opaca flessibile. I modelli falsi hanno una suola piuttosto rigida, inoltre, è più sottile - 6-7 mm, mentre la suola originale ha uno spessore di 13 mm. Il disegno del battistrada in rilievo sulla suola è anche il segno distintivo degli stivali autentici.

Il produttore indica il sito Web ufficiale dell'azienda sulla confezione e la scatola ha anche un ologramma speciale. Gli stivali Ugg di UGG Australia sono stati recentemente confezionati in sacchetti che si biodegradano nel loro ambiente naturale.

All'interno della scatola, il produttore lascia parole di gratitudine per aver effettuato un acquisto, nonché spiegazioni su come distinguere i modelli originali di stivali utilizzando un ologramma sulla scatola.

Confronta stivali e ugg boots

Preparandosi per il freddo invernale, molte ragazze affrontano la scelta di quali scarpe siano le migliori per la prossima stagione. Scegliendo tra stivali invernali e stivali ugg, devi prima di tutto capire che sebbene gli stivali ugg siano scarpe molto comode, non tutti possono indossare tali scarpe per lavorare. Per non violare il codice di abbigliamento, dovresti scegliere scarpe classiche in pelle o pelle scamosciata. Se gli stivali ugg vengono scelti come scarpe, allora dovresti avere scarpe di ricambio in ufficio: scarpe o ballerine.

Per le giovani madri che trascorrono molto tempo all'aria aperta mentre camminano con i loro bambini, gli stivali ugg sono un'ottima opzione. In tali scarpe, i tuoi piedi saranno sempre caldi, inoltre, l'assenza di tacchi crea ulteriore comfort.

Riassumendo, possiamo dire che avere stivali ugg eleganti e alla moda nel tuo guardaroba è un'ottima scoperta per il guardaroba quotidiano di ogni giovane fashionista. Tuttavia, per andare al lavoro, al ristorante o a teatro, è meglio avere un paio di classici stivali in pelle o camoscio con zeppa o tacco. Per un appuntamento con una persona amata, è anche meglio scegliere gli stivali, poiché molti uomini considerano gli stivali ugg come scarpe da donna piuttosto poco attraenti.

Cosa indossare con gli stivali ugg?

Per creare un look spettacolare ed elegante con gli stivali ugg, devi sapere con cosa si abbinano al meglio queste scarpe insolite. Alcune ragazze sono dell'opinione che questi stivali accorciano le gambe. Tuttavia, questo non è del tutto vero. Le gambe sembrano più corte quando la ragazza indossa stivali ugg con una gonna a metà polpaccio.

È meglio scegliere collant attillati nel colore delle scarpe, questo aiuterà a enfatizzare la magrezza delle gambe. Inoltre, completando l'immagine con una cintura in vita, puoi aggiungere eleganza e raffinatezza all'immagine. Scarpe così comode e comode dovrebbero essere abbinate a cose comode. I jeans sono diventati a lungo un simbolo di convenienza per molti.I jeans skinny, da infilare negli ugg boots, sono una delle combinazioni di maggior successo per un look da tutti i giorni.

Oltre ai jeans, a molte ragazze piace abbinare gli ugg boots a vestiti e gonne. La lunghezza ottimale per le gonne è mini o sopra il ginocchio. Per una combinazione armoniosa, è necessario dare la preferenza agli abiti da materiali densi e ruvidi, completando l'immagine con collant o leggings densi. Poiché gli stivali ugg difficilmente possono essere definiti scarpe femminili romantiche, è meglio lasciare modelli di abiti e gonne in pizzo leggero o traforati per stivali classici.

Per la stagione calda, ugg boots e pantaloncini corti saranno una buona combinazione. Negli Stati Uniti, molte persone indossano stivali ugg senza calze e con pantaloncini sulla spiaggia. Tuttavia, per i residenti in Russia, gli stivali ugg sono più legati alle scarpe invernali, quindi un'immagine con pantaloncini e stivali ugg sembrerà strana e scioccante.

Come capospalla per gli stivali ugg, dovresti scegliere giacche sportive accorciate. Un tale fondo si sposa bene con maglieria voluminosa o maglioni lavorati a maglia grossolana. Inoltre, staranno bene giacche allungate o parka al ginocchio con cintura o coulisse in vita. Un'altra opzione sicura sarebbe un cappotto di pelle di pecora, che andrà bene con stivali ugg a colori. Una delle opzioni più alla moda per i capispalla per gli ugg sono i gilet di pelliccia con un pelo lungo: una volpe argentata o una volpe rossa.

Borse o zaini pesanti sono adatti come accessori, che si inseriranno armoniosamente in uno stile libero con stivali ugg. In generale, tutti gli accessori dovrebbero essere piuttosto ingombranti. Questo vale anche per sciarpe spesse e cappelli con una grande maglia, larghe cinture in pelle, che possono essere decorate con bottoni di metallo. Tutti gli accessori da abbinare alle scarpe sono ruvidi e massicci.

Quando scegli i gioielli, dovresti dare la preferenza a bracciali larghi con grandi perline di argilla, ceramica o legno, nonché catene e perline pesanti. Eventuali accessori femminili e sofisticati non si adatteranno assolutamente a un'immagine con stivali ugg.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa