Stivali

Vestiti con gli stivali

Vestiti con gli stivali
Contenuto
  1. Come abbinare un vestito con gli stivali?
  2. Come indossare in diversi periodi dell'anno?
  3. Teniamo conto della lunghezza
  4. Combinare i colori
  5. Stili

Gli stivali sono quelle scarpe, senza le quali è impossibile immaginare un guardaroba completo ed elegante della fashionista di oggi.

Un'ampia varietà di stili e tendenze può realizzare le fantasie più audaci degli stilisti, e per coloro che amano sorprendere e deliziare gli altri con il loro aspetto, questa abbondanza alla moda offre ancora più scelta per esprimere il proprio Sé.

Nel nostro articolo parleremo di come creare l'immagine più armoniosa usando una combinazione di stivali + vestito, come scegliere lo stile e il colore giusti di questi capi del guardaroba per rendere il tandem femminile ed elegante.

Come abbinare un vestito con gli stivali?

Per scegliere un vestito per stivali, prima di tutto, dovresti partire dallo stile in cui vengono create queste scarpe.

Se indossi un abito da lavoro rigoroso e lo completi con dazi o stivali in stile cowboy, allora questa immagine, per usare un eufemismo, causerà sconcerto tra i tuoi colleghi e capi. Per evitare una situazione così assurda, vale la pena considerare opzioni più democratiche per gli stivali, ad esempio modelli classici con tacco di media altezza (non più di 6 cm).

Con le scarpe basse, sarai in grado di creare il maggior numero di ensemble vincenti, perché tali modelli possono essere di direzioni completamente diverse. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro:

trapunte.

Abiti in uno stile sportivo non più lunghi di metà coscia, taglio dritto o leggermente attillato saranno molto cool con stivali così informali.

Le stampe possono avere la forma di un emblema di un club sportivo o di un'iscrizione accattivante e sembrerà molto vantaggioso se il colore del motivo sul vestito e il dettaglio delle anatre si sovrappongono l'uno con l'altro.

cowboy.

Gli appassionati di boho e grunge adorano questi stivali oversize, che sono arrivati ​​con la moda moderna dei western americani occidentali.

Una tale coppia può essere facilmente combinata con un vestito dal petto di una nonna, indossandolo insieme a un copricapo corrispondente: un cappello a tesa larga, una bandana o una bombetta. Completa il look con una borsa a tracolla da pastore in tela - e il tuo look femminile e straordinario è pronto per stupire gli altri!

Classico.

In scarpe con suole nere solide in pelle, puoi tranquillamente visitare l'ufficio.

La loro combinazione di successo con gli abiti da lavoro viene utilizzata attivamente per rispettare un rigoroso codice di abbigliamento, poiché rispettano pienamente la regola "black bottom-white top". Combina questi stivali in vera pelle nera con abiti e completa l'arco con una giacca rigorosa in un colore contrastante - e il tuo aspetto e la tua attitudine al lavoro saranno apprezzati dai tuoi superiori.

Va anche notato che alcuni tipi di vestiti dovrebbero essere affrontati con molta attenzione in termini di combinazione con le scarpe.

Quindi, ad esempio, un abito da sera potrebbe benissimo apparire armoniosamente con modelli di scarpe con un tacco a spillo alto e sottile. Un gambale alto, che si adatta perfettamente alle gambe, enfatizzerà favorevolmente la loro magrezza e il tallone aggiungerà alcuni centimetri di crescita, rendendo così la silhouette un po' più allungata e tonica.

Le camicie, indossate con stivali alti o stivali, sembrano molto vivaci e libere.

Inoltre, le scarpe possono essere sia tacchi che suole solide. I vantaggi dei tacchi in questo insieme saranno apprezzati dalle ragazze basse che hanno solo bisogno di essere un po' più alte, così come da quelle che non si sentono troppo a loro agio con le suole basse. Gli stivali senza tacco sono adatti a chi non riesce a immaginarsi senza scarpe comode e comode, che permettono di essere molto mobili.

Come indossare in diversi periodi dell'anno?

Poiché oggi gli stivali sono creati per tutte le stagioni, e anche per l'estate, vale la pena considerare la scelta di un vestito per le scarpe da questo punto di vista. La regola principale in questo caso è combinare tessuti simili per consistenza e densità, perché devi concordare sul fatto che gli stivali di pelliccia e un abito estivo in chiffon sembreranno inappropriati.

Inverno

Gli stivali invernali con un vestito sono una combinazione che può diversificare i noiosi insiemi invernali, tra cui la maggior parte sono i set con pantaloni e pantaloni isolanti. Con una combinazione competente, si possono ottenere immagini molto morbide e accoglienti, in cui sarà caldo e confortevole anche a temperature negative fuori dalla finestra.

Abiti lavorati a maglia con famose stampe scandinave - cervi, fiocchi di neve e immagini simili - sembrano delicati e accoglienti in combinazione con stivali ugg invernali e altri stivali comodi. La lunghezza del vestito può essere quasi qualsiasi: dal mini al midi allungato, l'importante è che la distanza dal bordo superiore degli stivali all'orlo del vestito sia di almeno 15 centimetri. Dovresti scegliere collant di lana spessi fatti di angora o cashmere per questo ensemble, e poi in questo look puoi tranquillamente camminare lungo la strada innevata della città invernale.

Primavera Autunno

I modelli di mezza stagione hanno una più ampia varietà di modelli di scarpe, che ti consente di creare molti più look con i vestiti.

Ad esempio, prova stivali di pelle stravaganti di un colore insolito (ad esempio bordeaux o rosso) con un abito sartoriale modesto e completa l'insieme con un trench leggero al ginocchio. In questi abiti, lo stile sarà evidente sullo sfondo della semplicità e della femminilità che accompagna sempre un capo del genere come un vestito.

Nei mesi primaverili, vuoi davvero liberarti dei fastidiosi vestiti caldi e gettare uno strato extra di vestiti. Sostituendo i caldi stivali invernali con opzioni leggere e completandole, oltre al vestito, con accessori luminosi, tu e chi ti circonda sarete sicuramente di buon umore. Prova a usare colori solari: giallo, limone, arancio e toni caldi di verde e blu.

Estate

Gli stivali estivi non sono più una novità nel mondo della moda.

La proprietà unica di questo tipo di calzature per enfatizzare la bellezza delle gambe delle donne e la snellezza della silhouette non poteva essere lasciata dagli stilisti per i mesi estivi, quindi sono comparsi modelli di stivali in cui le gambe non avvertono disagio quando fa caldo . Nei modelli in pelle, questo si ottiene perforando l'intera superficie della scarpa e aprendo il tallone e la punta dello stivale. Inoltre, spesso iniziarono ad apparire modelli completamente lavorati a maglia, in cui solo la suola rimane densa.

Gli stivali estivi sono abbinati a quasi tutti i tipi di abiti leggeri, che si tratti di un prendisole da ufficio o di un abito estivo da cocktail senza cinturini. Ma cosa possiamo dire, alcuni modelli di stivali a maglia sembrano abbastanza appropriati sulla spiaggia, dove completano perfettamente il set di costumi da bagno pareo.

Teniamo conto della lunghezza

Una domanda di grande attualità che interessa molte donne della moda oggi è con quali stivali indossare un vestito sotto il ginocchio?

Gli stilisti non erano d'accordo su questo. Alcuni consigliano di scegliere modelli, il cui bordo superiore sarà nascosto sotto l'orlo della gonna. In questo caso, è importante scegliere lo stile giusto dell'abito: sono perfetti i modelli svasati o plissettati, che si svilupperanno in una raffica di vento e apriranno leggermente le gambe.

A questo proposito, un abito corto dà più spazio all'immaginazione, perché stivali con qualsiasi altezza di avvio possono essere combinati con una tale lunghezza.

Gli stivali stanno benissimo con i modelli di vestiti attillati. In questo caso, la distanza che dovrebbe essere tra il bordo superiore della scarpa e il fondo del vestito non dovrebbe essere superiore a 10 centimetri. altrimenti corri il rischio di sembrare volgare. Lo stesso vale per gli accessori colorati e il trucco: un set del genere non implica l'uso di oggetti e un rossetto brillante che attiri l'attenzione.

Combinare i colori

Il colore più comune per gli stivali è il nero. È considerato universale per un motivo, perché nella versione con un vestito si adatta a quasi tutti gli stili.

Puoi tranquillamente combinare tali stivali con un'immagine aziendale, completandoli con modelli classici di abiti e gonne a matita. Un tubino può essere indossato con stivali neri con tacco e un prendisole da ufficio sarà molto carino con stivaletti neri con tacchi alti.

Gli stivali marroni sono recentemente tornati ai look delle celebrità e hanno comunque fatto colpo.

Queste scarpe andranno bene con abiti in uno stile urbano libero. Prova a indossare un vestito di jeans con semplici stivali a tromba marroni per un insieme molto accogliente ed elegante.

Gli stivali marroni con tacchi spessi con arricciatura nella zona della caviglia sembrano interessanti.

Questo modello, per così dire, ci riporta indietro di vent'anni, alla fine degli anni '80, quando sulle passerelle domestiche ci fu un ritorno trionfante delle minigonne. Molto bene, tali stivali possono essere combinati in look in stile retrò - aggiungi loro gli stessi collant marroni, un anno di abbigliamento e diversi accessori di quel tempo - un'ampia sciarpa, una borsa voluminosa o guanti in pelle brillante.

Se ti stai chiedendo quali stivali indossare con un vestito bianco, allora tutto dipende da dove prevedi di apparire in questo look.

Un abito bianco casual è una scelta piuttosto audace e si consiglia di abbinarlo a stivali di colori chiari, ad esempio grigio o beige. Non è consigliabile combinare stivali neri con un vestito bianco, poiché un set del genere sembra insipido.

Stivali bianchi e un vestito bianco staranno benissimo alla sposa nella stagione fredda.

Ma subito vale la pena prenotare. che devi scegliere le scarpe appropriate: l'arredamento sotto forma di strass e pizzo sarà molto utile qui.

Abiti in vivaci rossi, blu, rosa e verdi sembrano abbastanza decenti con gli stessi versatili stivali neri.

Se questa opzione è inaccettabile per te e vuoi distinguerti dalle solite cornici, puoi scegliere i colori che si abbinano alla tabella delle tonalità per le scarpe, ma non dimenticare che i colori caldi sono combinati con quelli caldi e quelli freddi - con quelli freddi .

Dovremmo anche dire dei collant.

Il loro colore è abbinato al colore delle scarpe, non del vestito. Quindi, ad esempio, gli stivali neri stanno quasi sempre bene con i collant neri. Le uniche eccezioni sono gli insiemi, in cui l'abito è abbastanza chiaro e dai colori caldi: beige, ocra, kaki. Si consiglia di indossare collant color carne per tali sfumature, che non attirano l'attenzione.

Se sei un sostenitore dello shock e ami stupire gli altri con il tuo aspetto, dai un'occhiata ai colori vivaci dei collant. Anche indossandoli con cose dai toni abbastanza neutri, sei sicuro di distinguerti dalla massa grigia e attirare l'attenzione sulla tua persona.

Stili

Per creare un look alla moda in uno stile particolare, dai un'occhiata ad alcuni degli esempi forniti qui.

Sicuramente da questa varietà puoi trovare qualcosa che si adatta al tuo carattere e al tuo umore. Combina, combina incongruo. Usa accessori audaci - e poi sarai sicuramente in grado di creare il tuo stile unico che ti distinguerà dagli altri e ti permetterà di esprimere la tua individualità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa