Stivali

Stivali di gomma da donna

Stivali di gomma da donna
Contenuto
  1. Storia
  2. Vantaggi
  3. Modelli
  4. Lunghezza
  5. Colore e stampa
  6. Materiale
  7. Marche
  8. Recensioni
  9. Come scegliere?
  10. Con cosa indossare?
  11. Belle immagini

Le frequenti piogge autunnali e la fanghiglia non hanno il miglior effetto sulle condizioni delle scarpe da donna. Ma oggi questo non è un grosso problema, dal momento che la moda moderna offre alle ragazze una soluzione così meravigliosa come gli eleganti stivali di gomma. Inoltre, alcune donne della moda sono pronte a indossare queste cose anche con il tempo soleggiato: sembrano così presentabili.

Storia

Se ci rivolgiamo ai tempi più lontani, apprendiamo che i primi prodotti in gomma sono apparsi in Sud America durante il tempo degli indiani. Gli indigeni hanno scoperto le proprietà speciali della gomma (e la gomma è fatta da essa): hanno immerso i piedi in questa sostanza liquida e, quando si è asciugata, sul corpo è apparsa una specie di "stivali di gomma". A proposito, in modo simile, gli indiani si sono fatti degli impermeabili, immergendo il tessuto nella gomma.

L'immediato predecessore degli stivali di gomma sono le galosce, apparse in Russia circa 150 anni fa - sono state portate nel nostro paese dal produttore tedesco Fernand Krauzkolf. Lo scopo di questa scarpa era proteggere i piedi dalla fanghiglia (cosa comune viste le strade dissestate), ma non sembrava molto carina. Tuttavia, tali prodotti erano piuttosto richiesti, perché non permettevano ai piedi di bagnarsi e congelarsi.

Nel tempo, le galosce opache sono cambiate. Le opzioni di tacco cavo appaiono soprattutto per le fashioniste esigenti. Ma in generale, il loro design era ancora poco interessante, solo i modelli per bambini sembravano luminosi.

Il 21° secolo è un periodo in cui l'atteggiamento dei designer nei confronti delle scarpe di gomma è radicalmente cambiato. Le opzioni eleganti appaiono su zeppe, piattaforme e persino tacchi. Oggi gli stivali di gomma da donna si possono trovare nei colori più incredibili e nell'arredamento ricco.

Vantaggi

I prodotti in gomma hanno molti vantaggi. La cosa più importante è, ovviamente, che tali scarpe non si bagnino e quindi ci proteggano dal raffreddore e da altre spiacevoli conseguenze.

Tali stivali sono richiesti in qualsiasi momento dell'anno, anche in inverno, se non è molto gelido.

In quest'ultimo caso, vale la pena prendersi cura di un rivestimento isolante in lana, pelliccia o altro materiale.

Le scarpe in gomma sono pratiche e versatili in termini di compatibilità con diversi capi del guardaroba (se il tuo modello ha taglio e tonalità neutre).

Naturalmente, un importante vantaggio di tali stivali è il loro costo. Anche con una piccola quantità, puoi acquistare una bella opzione nel negozio online o sul mercato. È chiaro che le scarpe di marca costeranno di più.

A proposito, se hai desiderio e immaginazione, puoi decorare tu stesso un modello semplice con strass o paillettes.

Gli stivali di gomma non richiedono alcuna manutenzione complicata - tutte le impurità vengono facilmente lavate via dall'acquans.

Tuttavia, vale la pena menzionare alcuni degli svantaggi di questa scarpa. Gli stivali di gomma impediscono alla pelle di respirare, per questo motivo non è consigliabile stare in casa per molto tempo.

Se vai a lavorare in loro, assicurati di prenderti cura delle scarpe di ricambio. A proposito, si consiglia di indossare calze di cotone sotto tali stivali.

Lasciare prodotti in gomma vicino a una batteria o un altro dispositivo di riscaldamento potrebbe deformarsi.

Modelli

Gli stivali di gomma moderni possono sembrare davvero lussuosi. Un ampio stivale e un enorme naso arrotondato hanno sostituito i modelli classici con linee rigorose. Scarpe così eleganti e sofisticate fanno sembrare le gambe più snelle e l'immagine è insolitamente femminile ed efficace.

Gli stivali di gomma alla moda possono avere un design diverso della suola. L'appartamento tradizionale è molto pratico. Per le ragazze di bassa statura, è adatta una piattaforma alta. Soluzione elegante: opzioni su un cuneo. I modelli di gomma alti con un tacco, che è piuttosto alto, sembrano impressionanti.

Esistono opzioni stilizzate per assomigliare alla pelle naturale (soprattutto laccata), incluso il coccodrillo, e i prodotti combinati sembrano eleganti, ad esempio in cui solo il fondo è in gomma e il gambale è in pelle o impermeabile.

Poiché i designer suggeriscono di indossare queste scarpe nelle giornate di sole, sono in fase di sviluppo speciali opzioni trasparenti estive per questi scopi, spesso decorate con cerniere.

Lacci, strass, nastri di raso, catene, enormi fibbie in metallo sono spesso usati anche come decorazione per stivali di gomma da donna. Alcuni prodotti sembrano molto glamour. Ci sono anche fantastiche opzioni per i giovani: fondamentalmente questo effetto deriva da una sorta di stampa (motivi di frutta e bacche o, ad esempio, un teschio).

Come già accennato, le opzioni invernali sono dotate di isolamento e quelle primavera-estate hanno una base in maglia. Gli stivali caldi sono generalmente dotati di una suola più spessa, che protegge anche dall'ipotermia. Si noti che un calzino interno rimovibile a volte svolge il ruolo di isolamento.

Ci sono modelli speciali che vengono indossati sopra scarpe o sandali per evitare che le tue scarpe preferite si bagnino e si sporchino.

Per quanto riguarda lo stile, gli stivali di gomma possono assomigliare a stivaletti, scarpe da ginnastica, persino trapunte e stivali ugg. Le ultime tre opzioni si adatteranno maggiormente all'immagine di una ragazza adolescente.

Esistono anche modelli più sportivi di stivali di gomma (ad esempio, sono presentati nella collezione del marchio Nike sotto forma di sneaker monocromatiche con punta alta).

Lunghezza

Gli stivali di gomma si trovano ora in un'ampia varietà di lunghezze. Le versioni ritagliate ricordano la forma degli stivaletti: questa è un'ottima soluzione per l'autunno. Come già accennato, i modelli più corti sono esteriormente simili alle scarpe da ginnastica.

Le opzioni più lunghe tendono ad avere uno stivale più stretto e un aspetto più elegante. È su di loro che si trovano più spesso una cerniera e vari tipi di decorazioni.

Colore e stampa

Oggi, ogni donna della moda ha l'opportunità di acquistare stivali di gomma secondo il suo gusto e colore. Questi sono tutti i tipi di opzioni monocromatiche: classico bianco e nero, anche rosso, verde, giallo, arancione, blu: l'elenco potrebbe continuare per molto tempo. Realizzati in un colore brillante e succoso, gli stivali di gomma particolarmente lunghi attireranno l'attenzione sulle gambe delle donne, sottolineando la loro snellezza. Anche le tonalità neutre sono in voga: delicati toni rosa e crema, spesso tali modelli sono inoltre decorati con nastri e fibbie in miniatura.

Queste scarpe sono spesso stampate con graziosi fiori o pois, o con stampe leopardate più audaci. C'è anche un motivo piuttosto divertente, ad esempio un tema di frutta e bacche o macchie astratte luminose. Il pizzo finto sembra squisito (soprattutto nero su sfondo grigio).

Una soluzione interessante è uno stivale scuro e una suola brillante. Tali modelli sono di tendenza oggi.

Materiale

Per quanto riguarda le materie prime di cui sono fatti gli stivali di gomma, oltre alla gomma stessa, si può usare una gomma meno resistente (a proposito, la gomma è un suo derivato, si ottiene aggiungendo alcuni elementi chimici) o silicone più leggero.

Anche la combinazione di trame sembra originale. Ad esempio, gli stivali per l'autunno potrebbero avere un fondo in gomma abbinato a un top trasparente. La gomma può anche legarsi alla pelle o ai tessuti: questi tendono ad essere più caldi.

Lo stereotipo non è ancora sopravvissuto a se stesso che gli stivali di gomma non sono in grado di allungarsi e potrebbero persino rompersi. Tuttavia, a causa del rapido sviluppo della tecnologia, questo materiale oggi è molto resistente ed elastico.

Marche

Molti marchi famosi oggi stanno progettando la loro linea di stivali di gomma. Forse il marchio più noto in questo senso è il produttore americano Crocs... Le crocs sono popolari e riconoscibili in tutto il mondo oggi.

L'assortimento di stivali di gomma del marchio ha molte soluzioni interessanti; una delle tendenze della moda è l'imitazione della pelle di rettile. Anche gli stivali alti lisci con cerniere decorate con dettagli decorativi sembrano eleganti.

Designer di marchi francesi Lacoste ha anche lavorato duramente per creare stivali di gomma dall'aspetto molto femminile. I prodotti si distinguono per colori succosi, design insolito e comfort da indossare. Le calzature versatili si adatteranno a qualsiasi outfit.

Recentemente, un'azienda americana è apparsa sul mercato delle scarpe Stivali esplosivi, specializzata nello specifico nella produzione di stivali in gomma. Queste sono opzioni molto eleganti ed eleganti per ragazze alla moda. L'assortimento dell'azienda comprende molti modelli con tacco e con dettagli che tali scarpe non avevano prima.

Grazie al trattamento speciale, la gomma è molto morbida, ma resistente agli agenti chimici. Inoltre, gli stivali sono dotati di fodera di qualità, che li rende abbastanza caldi.

Bottaio È un marchio cinese con quasi un decennio di storia. I modelli di stivali di gomma di questo produttore hanno varie innovazioni. Alcune opzioni non sono realizzate con la solita gomma o gomma, ma con il moderno materiale in PVC (cloruro di polivinile). Questo materiale è molto più resistente della gomma e, inoltre, consente di realizzare stivali a una cucitura (quelli di gomma sono saldati da più parti).

marchio italiano Chiara bellini offre stivali di gomma di una trama interessante: non è immediatamente chiaro di cosa siano fatte queste scarpe. Gli elastici laterali rendono i modelli più originali. Gli stivali hanno un buon isolamento termico, soletta multistrato, forma della scarpa comoda. Il marchio ha modelli sia corti che alti. Quest'ultimo si adatta il più possibile alla parte inferiore della gamba.

Un altro leader tra i produttori di calzature in gomma è l'azienda cacciatore... Il numero di stili, colori, materiali offerti dal marchio è molto ampio. produttore americano Aigle sviluppa modelli in gomma studiati appositamente per le attività outdoor.

Marchio Burberry offre modelli neri laconici e stivali scozzesi. marchio italiano Gianmarco Lorenzi presenta opzioni di lusso con uno stivale trapuntato alla moda, dotato di cerniera e tacco. Una soluzione interessante da un marchio giovanile Keddo - stivali di gomma con un simpatico motivo scandinavo e motivi floreali.

Per quanto riguarda i calzaturifici nazionali, essi (ad esempio, "KhimProm" o "Polimero di Pskov") stanno sviluppando modelli più semplici di stivali di gomma dal design laconico.

Recensioni

A giudicare dalle numerose recensioni femminili, oggi gli stivali di gomma hanno semplicemente un successo travolgente. Queste sono scarpe abbastanza economiche (a meno che, ovviamente, non vengano presi in considerazione alcuni modelli di marca), hanno un aspetto elegante. Secondo le signore, le persone in giro spesso lo confondono persino con la vernice.

Gli stivali sono comodi da indossare: non irritano né stringono la gamba. A proposito, quando fa freddo, alcune ragazze indossano due calzini sotto di loro o usano una custodia appositamente cucita per questo (o acquistata).

Secondo i clienti, i modelli corti non sono molto comodi: l'acqua può entrare. Ma le opzioni elevate offrono una meravigliosa opportunità per "volare" con calma in ufficio o camminare sotto la pioggia con una persona interessante, senza pensare al fatto che è necessario scavalcare le pozzanghere.

A proposito, gli stivali di gomma ad alta vestibilità sono la soluzione ottimale per i polpacci magri: hanno un aspetto ordinato e non hanno l'effetto matita nel vetro.

Naturalmente, i proprietari di scarpe di gomma sono contenti che siano facili da curare: tutto ciò di cui hai bisogno è acqua e una spugna.

Impossibile non citare anche alcuni aspetti negativi. Gli stivali di gomma portano qualche inconveniente in termini di stoccaggio: dopo un po', gli oggetti intorno a loro iniziano a puzzare di gomma.

Per alcuni, le scarpe di gomma sembrano pesanti e, dopo tre ore di cammino, i piedi iniziano a far male.

Come scegliere?

Trovare gli stivali di gomma giusti non è un compito facile. Per non essere confusi con la scelta, attenersi ai seguenti suggerimenti.

  • Acquista un prodotto di una taglia più grande della tua, non aspettarti che nel tempo gli stivali si allunghino come le altre scarpe. Non importa quanto siano belli gli stivali, la gomma stretta è in grado di trasmettere piccoli capillari, il che porta a spiacevoli conseguenze.
  • Poiché la gomma non consente il passaggio dell'aria e i piedi possono far male, indossa queste scarpe con una calza rimovibile (un'alternativa può essere calze realizzate con materie prime naturali: lana o cotone). Inoltre, tieni presente che la gomma può causare allergie.
  • Considera il rilievo della suola: se è sbiadita, significa che gli stivali sono fatti di gomma di bassa qualità, morbida. Una tale suola può svanire rapidamente. Inoltre, assicurati che non ci siano rigonfiamenti o ammaccature. I buoni stivali hanno suole spesse e flessibili.
  • Quando si tratta di scelte di colore, tieni presente che i neutri solidi (bianco e nero, grigio e carne) funzioneranno con qualsiasi cosa. Se trovi macchie, significa che la tecnologia è stata violata durante la produzione di stivali.
  • Nota che le scarpe di gomma sono più pesanti degli stivali in silicone o PVC.
  • Gli stivali di gomma dovrebbero contenere un minimo di cuciture poiché questo è un potenziale punto di perdita. Nei prodotti di qualità, le cuciture sono accuratamente rifinite e appena percettibili. Inoltre, assicurati che non ci siano graffi, forature o macchie sulla superficie della scarpa.
  • La fodera degli stivali deve essere saldamente incollata alla base. Controlla anche che non sia tinto - puliscilo con un panno umido (tracce di vernice possono rovinare i tuoi vestiti).

Al momento dell'acquisto, assicurati di provare le scarpe su entrambi i piedi, assicurati che gli stivali siano comodi. Prova modelli con diverse altezze dello stivale: scegli quello più adatto alla tua figura.

Con cosa indossare?

Combinando stivali di gomma con diversi articoli del guardaroba, puoi creare una varietà di look eleganti.

I jeans di qualsiasi stile stanno bene con questa scarpa. Le opzioni skinny skinny possono essere infilate negli stivali. Puoi anche indossare pantaloni semplici o variegati. Pantaloni cropped e calzoni sono abbinati a scarpe dal tacco stabile.

Gli stivali di gomma alti stanno benissimo in combinazione con pantaloncini di qualsiasi stile: sia da vicino che con quelli più larghi. Leggings o calze contribuiranno a rendere l'insieme più elegante.

Gli stili con una gamba larga possono essere combinati con i leggings: le tue gambe saranno visivamente più snelle.

Per la parte superiore di tali insiemi, scegli maglioni, magliette, magliette, cardigan. La stratificazione sembra elegante. Sopra puoi mettere una giacca, un cappotto o un impermeabile in uno stile casual.

È abbastanza possibile indossare una gonna o un vestito con stivali di gomma, mentre combina scarpe con tacchi con abiti corti e con quelli lunghi - opzioni su una piattaforma o piatte. Allo stesso tempo, scegli i collant in tinta unita o colorati, a seconda del colore della scarpa.

Belle immagini

Un look urbano molto elegante. Il suo punto forte è un abito corto in stile folk. Questi vestiti sono completati da una giacca a vento beige chiaro scuro e collant in una tonalità moka alla moda. I dettagli alla moda dell'ensemble sono una voluminosa sciarpa in maglia grossa e stivali di gomma neri con suole piatte che si adattano il più possibile alle gambe. La scarpa ha un arredamento discreto con una fibbia in miniatura e un logo bianco. Questo look giovanile è accentuato da una borsa tote gialla.

Stivali di gomma rosso vivo con gambale leggermente ribassato si adattano perfettamente a un completo autunnale alla moda. Pantaloni neri attillati sono infilati negli stivali e un elegante impermeabile bianco come la neve con decorazioni nere funge da capospalla. I colori bianco e rosso sono garantiti per tirarti su di morale in caso di pioggia. A completare questo outfit positivo c'è una borsa volume che si abbina all'ombra dei capelli della fashionista.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa