Stivali

Stivali con tacco alto

Stivali con tacco alto
Contenuto
  1. Modelli
  2. Materiale e colore
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Con cosa indossare?
  5. Immagini spettacolari

Le scarpe col tacco sono parte integrante del guardaroba di una donna. Dopotutto, è il tacco che consente alle donne non solo di apparire femminili e sofisticate, ma anche di sentirsi più sicure. Pertanto, non c'è nulla di sorprendente nel fatto che le scarpe con i tacchi siano assolutamente rilevanti in tutte le stagioni. E se nel periodo caldo le donne della moda indossano sandali e scarpe, nei periodi più freddi si usano gli stivali.

Non sorprende che gli stilisti stiano lavorando alla creazione di nuovi modelli di stivali con tacco, che cercano di rendere non solo belli, ma anche comodi. E, devo dire, ci riescono. Ogni anno compaiono opzioni originali che suscitano un notevole interesse tra il gentil sesso. Pertanto, per apparire alla moda, è necessario non solo scegliere un modello specifico di calzature e determinare con cosa indossarlo, ma anche essere a conoscenza degli ultimi prodotti dell'industria della moda.

Modelli

In questa stagione, i designer hanno puntato sulla praticità. Pertanto, il tacco è disponibile in un'ampia varietà di altezze e spessori. In questo caso, un posto speciale è dato agli stivali alti.

  • Al culmine della moda di questa stagione, gli stivali con il tacco. Questo modello è particolarmente rilevante con una quantità minima di decorazioni o con la sua completa assenza. L'enorme vantaggio degli stivali sopra il ginocchio è che sono in grado di allungare visivamente le gambe.
  • Anche gli stivali con il tacco sono rilevanti in ogni momento, perché è quasi impossibile immaginare un tacco che renda la silhouette di una donna così aggraziata. Allo stesso tempo, la forcina nella moda non è del tutto standard, ma si trova sotto il tallone. Questi modelli hanno elementi decorativi: varie fibbie, cinturini e persino allacciatura.
  • Sia i designer moderni che le fashioniste si sono innamorati degli stivali a calza senza lucchetto, con gambale morbido e tacchi alti. Tuttavia, quest'anno i designer si sono posti l'obiettivo di rendere questo modello pienamente coerente con il suo nome.Ora gli stivali a calza assomigliano davvero alle calze: in altezza raggiungono confini piuttosto intimi. Questo modello è adatto solo a donne molto audaci.
  • Gli stivaletti sono ancora rilevanti. Tuttavia, quest'anno gli stilisti consigliano di prestare attenzione ai tacchi spessi e medi.

Materiale e colore

Le scarpe con elementi decorativi che imitano la pelle di un rettile e di uno struzzo sono di tendenza in questa stagione. Tali stivali sono particolarmente buoni nei colori grigio e bordeaux. Queste scarpe enfatizzeranno l'individualità, ma allo stesso tempo sembreranno sobrie e laconiche.

Molto rilevanti sono gli stivali con tacco molto alto, realizzati con materiali di diversa consistenza e colore.

Gli stivali da donna in pelle scamosciata con tacco non lasciano la parte superiore del piedistallo della moda. In qualsiasi colore, queste scarpe sembrano eleganti e costose.

E, naturalmente, gli stivali in vernice lucida con tacco sono ancora molto di moda e richiesti.

In questa stagione, i designer identificano i tre colori più alla moda delle scarpe con il tacco: nero, grigio, beige e le loro sfumature. Il nero è un classico che non lascia mai la vetta della classifica della moda. Il rosso si adatta alle donne attive e sicure di sé. Infine, il beige è un simbolo di raffinatezza e funzionalità.

Suggerimenti per la selezione

Quando si scelgono le scarpe con i tacchi, è necessario prestare attenzione ai seguenti aspetti:

  • È importante prestare attenzione alla qualità delle solette dei tuoi stivali. Se il supporto del collo del piede è rinforzato, le scarpe non solo saranno più comode, ma dureranno anche più a lungo.
  • Per i modelli invernali, la suola dovrebbe essere realizzata con materiali antiscivolo. L'opzione migliore sono gli stivali con suole in gomma.
  • Il piede deve essere comodo, il che è assicurato da una forma adeguatamente calzata.
  • L'altezza del tallone corretta è quella che non si sente insicura. Se c'è una sensazione di instabilità, allora è meglio scegliere un modello con un tacco più basso o più largo. Ad esempio, un tacco di 7-8 centimetri è considerato moderato e comodo.
  • Le scarpe dovrebbero essere leggere. È facile verificarlo: basta provare uno stivale e alzare la gamba, tenendola in aria per qualche secondo.
  • Gli stivali alti, così di moda in questa stagione, a differenza dei modelli sotto il ginocchio, non sono adatti a tutti. Sono adatti per i proprietari di un aspetto da modella: ragazze magre, alte e con le gambe lunghe. I modelli alti di scarpe sono adatti a donne con le gambe corte, ma se il tacco è alto e i collant sono opachi. Si sconsiglia alle donne di bassa statura di indossare scarpe sopra il ginocchio. Le donne sopra i 45 anni non dovrebbero indossare stivali alti.
  • Quando si scelgono stivali invernali con tacco, è meglio dare la preferenza alla pelle e alla pelliccia naturali, poiché trattengono meglio il calore e sono meno soggetti all'usura. In condizioni di ghiaccio è più sicuro indossare scarpe con tacchi spessi e stabili e suole spesse.
  • Ma in caso di pioggia, al contrario, non dovresti indossare stivali realizzati con materiali naturali. Dalle precipitazioni su tali scarpe, rimangono macchie di sale, che sono molto facili da eliminare. Pertanto, per il tempo umido, gli stivali autunnali in gomma o i modelli in similpelle sono i più adatti.

Con cosa indossare?

Secondo gli stilisti, gli stivali con il tacco stanno meglio con pantaloni di cotone attillati, jeans attillati, leggings, gonne corte svasate. Da non indossare con stivali sopra il ginocchio, minigonne skinny e maglioni con scollo a V. Ed è auspicabile che i collant siano dello stesso tono delle scarpe.

Un tubino nero classico, una gonna corta e un vestito appena sotto il ginocchio con un taglio profondo sono adatti per calzare gli stivali.

Gonne e vestiti di qualsiasi lunghezza si sposano bene con gli stivaletti. Jeans, pantaloni formali, camicette varie e camicie da lavoro sono adatti anche a questo modello.

Pantaloni e jeans funzionano meglio con stivali con tacco corto. Tuttavia, è consentito anche indossare tali scarpe con gonne dal taglio dritto.

Gli stivali a tema animale sono più adatti per abiti casual, come leggings, jeans a vita alta o gonne larghe.Tuttavia, le scarpe progettate in questo modo si adatteranno anche ai set da ufficio.

Le scarpe realizzate con materiali combinati sono di per sé un accento luminoso. Pertanto, quando si sceglie una toilette e accessori per tali stivali, ha senso mostrare moderazione.

Con le scarpe scamosciate con tacchi alti e stabili, i leggings stanno benissimo, così come le gonne dei modelli "svasati dal sole" e "matita".

Se gli stivali sono laccati, è meglio un tubino di media lunghezza. Ma non è consigliabile indossare gonne corte e abiti per tali scarpe.

Le opzioni estive per gli stivali con tacco in bianco o avorio dovrebbero essere indossate solo con abiti realizzati in tessuto arioso e leggero.

Inoltre, quando si scelgono i vestiti, è necessario prestare attenzione all'altezza delle scarpe. L'altezza dello stivale deve corrispondere alla lunghezza della gonna. Pertanto, dovrebbe esserci uno spazio di almeno dieci, e preferibilmente quindici centimetri tra il bordo superiore del gambale e il bordo inferiore dell'orlo.

È anche necessario scegliere accessori per scarpe con tacco che daranno all'immagine un aspetto finito. Farà una varietà di borse, sciarpe, stole o guanti. Elementi molto efficaci sono cinture e cinture. Funzionano bene come accento parallelo.

Quando si sceglie una borsa, è necessario prestare attenzione alla larghezza del tallone della scarpa e alla trama del materiale con cui è realizzata. Ad esempio, le borse oversize sono adatte a modelli con tacco largo stabile. Ma con un'elegante forcina, al contrario, una pochette in miniatura e piatta sembra più armoniosa. È meglio scegliere una borsa per stivali in pelle scamosciata dello stesso materiale e tonalità. Quando si sceglie una borsa per scarpe in pelle, le cose sono diverse: dovrebbe differire di uno o due toni dalle scarpe e potrebbe avere una trama diversa.

Come notano gli stilisti, quando si scelgono accessori per scarpe con tacco, non è necessario privilegiare gli elementi monocromatici. Vale la pena guardare solo in modo che tali insiemi siano logici e armoniosi.

Immagini spettacolari

  • Stivali primaverili neri con tacco, pantaloni in denim di colore blu attillato, un maglione di una tonalità calma, una borsa leopardata - un fiocco molto alla moda per tutti i giorni. In questo caso, invece di un maglione, puoi indossare una camicia, un gilet o una giacca.
  • Stivaletti con tacchi alti e stabili, una tunica in maglia con cintura nel colore delle scarpe, leggings: un look elegante per camminare.
  • Stivali alti con tacco a spillo o tacchi alti, maglione corto o camicia formale, la gonna a trapezio è un ottimo set da lavoro. È meglio scegliere un cappotto non inferiore alle ginocchia di un taglio dritto o svasato. Un enorme orologio su un cinturino in pelle e un braccialetto in pelle completeranno questa immagine di una donna d'affari.
  • Un tubino nero più stivali a calza antracite con tacchi a spillo o tacchi alti, collant coprenti nel colore delle scarpe e accessori luminosi sono un ottimo completo per uscire.
  • Gli stivali con i tacchi sembrano sempre molto affascinanti sulla gamba di una donna, portando femminilità e sessualità nell'immagine. Queste scarpe saranno sempre un'ottima aggiunta a qualsiasi look, indipendentemente dalla stagione.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa