Stivali

Stivali stringati

Stivali stringati
Contenuto
  1. Modelli
  2. allacciatura
  3. Con cosa indossare?

L'allacciatura eccita le menti di tutti. Non solo ha un aspetto elegante, ma ha anche lo scopo pratico di mantenere la scarpa al piede. Gli stivali stringati sembrano impressionanti e più alti sono gli stivali, più sono impressionanti. La loro storia affonda le radici negli stivaletti, calzature per soldati e cacciatori, che fornivano la massima protezione. A metà del ventesimo secolo, l'industria della moda ha rivolto il suo sguardo a questi stivali, rendendoli un must per tutti.

Modelli

Ogni nuova stagione, sugli scaffali compaiono sempre più vari modelli di stivali stringati da donna. Diversi stili, lunghezze, tacchi, colori, stile di pizzo e la loro visibilità sono di moda di tanto in tanto. Un vasto assortimento ti consente di scegliere un paio a tuo piacimento, perché è del tutto possibile trovare tali stivali che soddisferanno tutti i gusti.

Prima di tutto, vale la pena decidere il tipo di suola, dando la preferenza a tacchi a spillo accattivanti, audaci, ma non del tutto comodi, o opzioni piatte comode e pratiche.

Esistono anche tipi intermedi: il tallone non deve essere sottile o molto alto. Sono popolari stivali con tacchi spessi e stabili o tacchi quadrati bassi. Inoltre, c'è una zeppa e una piattaforma che, in combinazione con il tallone, rendono la salita abbastanza sopportabile.

Quando scegli, dovresti anche pensare all'altezza della scarpa stessa. Gli stivaletti saranno perfetti per qualsiasi piede. Va ricordato che maggiore è l'altezza del bootleg, più alto dovrebbe essere il proprietario. Sfortunatamente, i modelli lunghi non sono semplicemente adatti per le ragazze basse, accorciando visivamente la gamba. Uno degli stili più comuni è l'altezza media, fino a circa la metà della parte inferiore della gamba.

I gradini meritano un'attenzione speciale, perché l'altezza dei loro gambali consente l'uso più efficace dei lacci. Spesso non hanno nemmeno alcun valore pratico, rimanendo un elemento decorativo. I modelli più popolari sono con lacci sul davanti, ma ci sono lacci dietro o doppi. I lacci possono correre per tutta la lunghezza oppure essere presenti solo su una parte separata.

I battistrada possono essere invernali e di mezza stagione, con tacchi alti, zeppe e suole piatte.

Gli stivali sono classificati in base alla stagionalità. I modelli estivi sono il più aperti possibile, con un gran numero di ritagli e sono realizzati con materiali leggeri e morbidi in modo che le gambe non si surriscaldino.

Le opzioni di mezza stagione per la primavera e l'autunno sono spesso di media lunghezza con una gamma completa di suole diverse.

Le scarpe invernali sono realizzate principalmente con tacchi bassi e stabili, poiché la neve e il ghiaccio aumentano le possibilità di scivolare. Gli stivali invernali sono sempre isolati e dovrebbero essere il più vicino possibile al piede per fornire calore e protezione dal vento.

I materiali più comuni utilizzati per cucire le calzature sono la pelle scamosciata e la pelle, sia naturali che artificiali. Alcuni modelli sono occasionalmente decorati con inserti di tessuto, denim, raso, pizzo, pelliccia.

L'allacciatura, soprattutto quando si tratta di stivali alti o stivali sopra il ginocchio, è un elemento molto attivo, quindi le scarpe con esso sono raramente decorate con qualcosa in più. Ci sono elementi in metallo, cinturini come decorazione e talvolta la decorazione stessa è il design del colore o la trama della pelle - scaglie consumate o imitanti.

Per quanto riguarda i colori, in questo gli stivali stringati non sono diversi dalle altre scarpe. Le più popolari sono le sfumature di nero, grigio marrone e nei modelli estivi: bianco e beige. Per quanto riguarda i colori vivaci, tutto dipende dalle tendenze della moda del momento.

allacciatura

Esistono due modi per utilizzare i lacci sugli stivali.

  • Nel primo caso aiutano la scarpa a stare bene sul piede, grazie alla possibilità di regolare la taglia del gambale.
  • Nel secondo, è un elemento decorativo luminoso e accattivante, così indipendente che raramente vengono utilizzate altre decorazioni. Oltre a regolare la larghezza del gambale, l'allacciatura rende più facile indossare o togliere gli stivali alti.

I lacci possono variare in consistenza, spessore e stile generale. Sono classici, come spago o nastri di raso. Possono essere completamente invisibili se il colore si abbina agli stivali o, al contrario, gridare all'individualità del loro proprietario, se sono colori contrastanti, luminosi e al neon.

I passanti e gli occhielli, in cui vengono infilati i lacci, sono spesso argento, oro o nero. Il posizionamento è possibile non solo davanti o dietro, ma anche obliquo.

I lacci possono essere lasciati così come sono al momento dell'acquisto o meravigliosamente allacciati in un modo speciale, in diagonale o dritti attraverso il pizzo. Le estremità dovrebbero essere lasciate appese, legate con un fiocco o infilate oltre il bordo del bootleg. In generale, puoi imparare a gestire i lacci abbastanza rapidamente, ma quando si tratta di stivali, a volte il processo richiede diversi minuti.

Con cosa indossare?

  • Si consiglia alle ragazze basse di indossare stivali bassi con i tacchi, in modo da non accorciarsi visivamente e aggiungere un paio di centimetri di crescita. L'altezza media consente un'usura di media lunghezza.
  • Quelli con le gambe lunghe possono facilmente indossare stivali con le cime più alte, ma non i tacchi. La scelta dipende anche dallo stile generale di abbigliamento, dalle preferenze personali di ogni donna e dalle situazioni in cui verranno indossati gli stivali.
  • Per il lavoro e l'attività, dovresti scegliere scarpe con tacco piccolo o suola piatta, e puoi uscire o apparire a un evento serale con tacchi alti e tacchi a spillo.

A seconda del modello, gli stivali possono sembrare perfetti in diversi stili: casual, motociclista, romantico... Va ricordato che gli stivali alti con allacciatura sono un elemento attivo dell'immagine, quindi dovresti essere più sobrio con il resto dei dettagli del tuo guardaroba.Prima di tutto, questa regola si applica agli stivali sopra il ginocchio e agli stivali dal centro della parte inferiore della gamba e sopra.

Gli stivali di media lunghezza, così come quelli corti, possono essere facilmente indossati con impermeabili, cappotti casual e oversize, giacche di pelle, piumini, parka. La suola piatta consente di creare fiocchi giovanili di strada e il tacco aggiunge femminilità anche al look più audace con una giacca di pelle. Gli stivali alti richiedono un po 'più di rigore, quindi è meglio scegliere un cappotto e una pelliccia corta per loro. La lunghezza del capospalla non deve nascondere la parte superiore degli stivali, altrimenti va indossata ben aperta.

Gli stivali sono scarpe versatili che possono essere indossate con jeans, gonne, vestiti. Un'altezza corta ti permetterà di scegliere jeans di qualsiasi stile, ma se lo stivale è alto, sarà più comodo nei modelli skinny e attillati. Indipendentemente dalla presenza di tacchi, è possibile realizzare un look interessante con abiti femminili realizzati in maglieria, raso, filato.

Nella stagione fredda, insieme a gonne e vestiti, dovresti indossare collant ispessiti, che aggiungono romanticismo e comfort all'immagine. Non ci sono restrizioni sui vestiti dall'alto, la scelta dovrebbe dipendere dal quadro generale. In un caso saranno appropriati top e magliette con stampe luminose, nell'altro comode camicie allungate e, nel terzo, maglioni e camicette eleganti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa