Stivali

Stivali alla moda autunno-inverno

Stivali alla moda autunno-inverno

Gli stivali sono una parte importante del guardaroba di ogni ragazza. Solitamente le calzature per il periodo autunno-inverno vengono acquistate per più di una stagione, quindi bisogna stare molto attenti nella scelta. Gli stivali non dovrebbero essere solo belli e alla moda, ma anche caldi, comodi e affidabili. Conosciamo insieme tutte le sfumature della scelta degli stivali autunno-inverno.

Modelli e stili

battistrada

Gli stivali sopra il ginocchio sono tornati di moda in questa stagione. Oggi sono presentati sulle passerelle in tutti i tipi di opzioni: tacchi bassi e alti, su una piattaforma, in lacca e pelle, con o senza motivi. Le ragazze la cui altezza consente loro di indossare tali scarpe troveranno sicuramente qualcosa di loro gradimento.

Stivali a calza

Un'altra tendenza di ritorno è la calza degli stivali.... Non sono solo attraenti nell'aspetto, ma anche pratici, perché sono adatti a quasi tutti i vestiti. Possono essere indossati con un vestito, una gonna, abbinati a jeans skinny e pantaloni. Una piccola sfumatura: sono adatti esclusivamente ai proprietari di caviglie sottili, poiché enfatizzano ogni piega della gamba di una donna.

Stile militare

Gli stivali militari grezzi con tutti i tipi di rivetti e cerniere non passano mai di moda, ma ora sono all'apice della popolarità. Presta attenzione ai modelli con i lacci, che possono essere posizionati sul retro o sul davanti. Scegli stivali nei colori classici: marrone o nero.

tacco a zeppa

Gli stivali con zeppa non rinunciano alle loro posizioni. L'attuale zeppa classica è aggraziata e sottile, senza alcun accenno di maleducazione. I modelli di tali stivali staranno bene con gli archi femminili, dando loro eleganza. Allo stesso tempo, è un modello molto comodo che è adatto per l'uso quotidiano.

Senza tacco

Gli stivali alti senza tacco vanno di moda, sembrano brutali, leggermente maleducati. I designer hanno aggiunto loro femminilità grazie alla stampa animalier colorata, alcuni modelli sono decorati con pelliccia.

Questi stivali sono abbastanza pratici e hanno un aspetto molto elegante. Quest'anno scegli morbida pelle scamosciata o vernice.

Opzioni tacco

su una forcina

Gli stivali a spillo raramente diventano scarpe di tutti i giorni, perché oggi la maggior parte delle ragazze apprezza la praticità e il comfort. Ma questi stivali sono un must per uscire, soprattutto se ti piace andare a teatro, andare al ristorante e in altri luoghi sociali. La forcina ti aggiungerà altezza, renderà la tua figura più aggraziata e snella, allungherà le gambe. Questi stivali funzioneranno meglio con un vestito o una gonna, ma puoi anche provare a indossarli con un tailleur pantalone.

Tacchi bassi

Gli stivali con un piccolo tacco chiamati inferni di gattini sono di moda. Questo è uno dei tacchi più stilosi della stagione in corso e ci riporta allo stile retrò. Non più di 5-7 cm di altezza, è molto stabile e affidabile. Dona una figura snella, e allo stesso tempo permette di muoversi comodamente a piedi, senza paura di scivolare e cadere sul ghiaccio.

Con i tacchi spessi

Non ci sono restrizioni sull'altezza del tacco spesso. La cosa principale è che è ampio e stabile: la larghezza del tallone dovrebbe essere massima. Gli anni '90 sono tornati di moda, quindi una suola spessa e tacchi larghi sono un vero successo della stagione!

Lunghezza

Corto

Gli stivali corti assomigliano a stivali che coprono leggermente la caviglia. Sono disponibili in vari stili: con lacci, cerniere e senza elementi di fissaggio. Poiché le parti superiori degli stivali non sono alte, è molto comodo indossarle.

Questo è un modello versatile, comodo ed elegante allo stesso tempo, quindi si adatta a quasi tutti i vestiti. Possono essere il complemento perfetto per lo street style, saranno abbinati sia a pantaloni che a gonne di qualsiasi lunghezza.

Alto

Gli stivali alti allungano le gambe e sembrano molto sexy, quindi tornano di moda ancora e ancora a intervalli regolari. Rilevanti sono i modelli con suola piatta e tacco basso rettangolare. Puoi indossarli con un'ampia varietà di vestiti, indossandoli al lavoro, ad un appuntamento o usandoli come scarpe casual.

Materiale

Pelle

Gli stivali in vera pelle sono la scelta migliore per tutti i tempi. Sono resistenti all'usura, caldi e i piedi praticamente non sudano e rimangono asciutti.

La pelle richiede cure minime: è sufficiente pulire gli stivali con un panno asciutto o umido, a seconda del grado di inquinamento, e applicare una crema speciale. Con una manutenzione regolare, i tuoi stivali ti serviranno bene per molti anni.

Pelle scamosciata

La pelle scamosciata naturale è uno dei materiali più belli. È vero, si ritiene che la pelle scamosciata non tolleri bene lo sporco e non tolleri categoricamente l'umidità, quindi gli stivali in pelle scamosciata non sono molto popolari.

Tuttavia, oggi sul mercato esiste una selezione molto ampia di prodotti per la cura dei prodotti scamosciati. Se tratti le tue scarpe con un agente speciale in tempo, non si bagnerà, sarà facile da pulire e rimarrà attraente per lungo tempo.

Uno dei vantaggi delle scarpe scamosciate è che non lasciano pieghe, cosa che non si può dire degli stivali realizzati in pelle opaca o verniciata. È anche più caldo e graffi appena visibili. Naturalmente, è meglio astenersi dall'indossare stivali scamosciati in caso di pioggia per massimizzare la loro durata.

Vernice

Gli stivali laccati sono in voga oggi, ma devi stare molto attento quando li introduci nel tuo guardaroba. Evita accessori lucidi e altri oggetti nel tuo abbigliamento se hai optato per stivali di vernice. Allo stesso tempo, possono essere indossati con qualsiasi abbigliamento, sia esso un tailleur o un jeans.

Anche la cura delle scarpe in vernice è abbastanza semplice: basta pulirle con un panno umido o asciutto e lucidarle con una spugna speciale per una maggiore lucentezza.

Colore

I colori più vari che si possano immaginare oggi sono di moda. Gli stivali bianchi sono tornati ad essere importanti.Di norma, si tratta di modelli laconici di media lunghezza e stivali da cowboy che sembrano molto insoliti in bianco.

Gli stivali grigi dovrebbero essere abbastanza alti, realizzati in pelle liscia opaca. Le tonalità chiare del grigio sono rilevanti, che saranno un'ottima alternativa ai noiosi stivali neri.

Anche se il nero è ancora un classico che non passa di moda. Stivali neri con punta a fisarmonica e modelli con una piattaforma spessa e tacchi enormi sono di moda in questa stagione.

Per quanto riguarda gli stivali marroni, sono presentati in diverse versioni: ruvidi e grossi nello stile degli anni '90 e camoscio laconico, perfetti per l'uso quotidiano.

I colori vivaci possono essere presenti anche nel tuo guardaroba invernale. Quest'anno scegli gli stili ai frutti di bosco, blu o verdi. Non dimenticare gli stivali lucidi d'oro o d'argento. Sono perfetti per una festa trendy dove puoi diventare una vera star della serata.

Decor

In questa stagione, i designer hanno prestato particolare attenzione agli stivali autunno-inverno. Molti modelli sono riccamente decorati con catene, fiocchi, toppe e fiori voluminosi. Ci sono anche inserti metallici, ad esempio, sulla punta delle scarpe. Tali modelli dovrebbero essere indossati esclusivamente con abiti laconici senza elementi decorativi non necessari, in modo da non sembrare un albero di Capodanno.

Se preferisci il minimalismo rigoroso nelle scarpe, scegli modelli senza abbellimenti. Ci sono anche molte di queste opzioni: sono realizzate in pelle liscia o vernice e sembrano laconiche e molto eleganti.

Marche

  • Belvest

Fabbrica bielorusso-russa specializzata nella cucitura di scarpe e accessori. Gli stivali Belvest sono di alta qualità, resistenza all'usura e un'ampia selezione di modelli. Molta attenzione è rivolta al problema del comfort, anche i modelli con i tacchi non causano un forte affaticamento delle gambe. Poiché gli stivali sono cuciti solo con materiali naturali, sono ideali per l'uso quotidiano con tutti i loro parametri.

  • Cavaletto

Cavaletto è un giovane ma popolare marchio di calzature sloveno specializzato nella cucitura di scarpe da donna. Gli stivali di questo produttore si dilettano con soluzioni di design alla moda, qualità eccellente e costi ragionevoli. I tuoi piedi con gli stivali Cavaletto sentiranno solo comodità e massimo comfort.

  • Vitacci

Un produttore di scarpe italiano che offre una vasta gamma di stivali per tutti i gusti. Tutti i modelli sono realizzati con materiali di alta qualità, sono comodi, quindi sono ottimi per l'uso quotidiano. Grazie al loro design pratico, possono essere indossati sia con abbigliamento business che casual.

  • Timberland

Timberland è un leggendario marchio di scarpe conosciuto in tutto il mondo. Oltre ai famosi stivali stringati, è impegnato nella cucitura di una varietà di modelli di scarpe, inclusi stivali da donna. Questi sono i modelli più pratici e versatili realizzati nella migliore tradizione del marchio. Realizzati in pelle spessa, questi stivali con suola spessa ti terranno sicuramente al caldo in inverno.

  • Tamaris

Un noto marchio di calzature tedesco che cuce calzature di altissima qualità. Se sei il tipo di persona a cui piace indossare stivali per diversi anni di seguito, dovresti assolutamente prestare attenzione alle scarpe di questo produttore, perché sono praticamente per sempre. Gli stivali forti, affidabili e belli ti delizieranno con una lunga durata e ti riscalderanno anche nel gelo più grave.

Look alla moda

  • Questo look è adatto per il lavoro o per l'uso quotidiano, è allo stesso tempo laconico ed elegante. Leggings neri, maglione grigio, cappotto corto nero e stivali di pelle neri. Una borsa capiente e occhiali da sole completano il look. La decorazione è una collana insolita che attira l'attenzione.

  • Hai un appuntamento? Dai la preferenza a stivali con zeppa o con tacco. Indossali con un abito bianco corto e indossa un cappotto senza maniche sopra.Una piccola borsetta con una lunga tracolla e un trucco discreto completeranno il look.

  • Per una festa alla moda, scegli stivali eleganti con una stampa insolita. Indossali con una gonna a tubino color vino, una camicetta blu e una giacca di vernice nera. In questo modo non passerai sicuramente inosservato!

Come puoi vedere, i designer ci offrono stivali per tutti i gusti. Con o senza tacco, in una varietà di materiali, colori discreti o colori vivaci. La cosa più importante è una vasta selezione di marchi che offrono scarpe davvero comode e di alta qualità che ti delizieranno per molto tempo!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa