Stivali

Stivali di pizzo

Stivali di pizzo
Contenuto
  1. Suggerimenti per la selezione

Il pizzo non può essere classificato come uno dei materiali più comunemente usati nell'abbigliamento e nelle calzature. Di solito gli inserti in pizzo vengono utilizzati per decorare un abito da sera, festivo o da sposa. Il pizzo leggero e traforato aiuta a conferire all'immagine un aspetto arioso e delicato. Anche se è usato per decorare le scarpe, come gli stivali. Da diversi anni, gli stivali in pizzo godono dell'amore e del favore speciale dei designer che producono intere collezioni dedicate a questo argomento.

Modelli

Gli stivali con pizzo, grazie alla trama del materiale, sembrano sempre più eleganti e sofisticati sullo sfondo di altri modelli. Certo, queste scarpe sembrano molto armoniose, prima di tutto, con abiti eleganti e belli, ma i designer propongono di espandere i telai e utilizzare stivali di pizzo nella vita di tutti i giorni.

Opzione serale

I modelli di pizzo più belli sono spesso realizzati in un design classico e laconico e hanno un tacco alto e sottile o un'elegante zeppa. Il pizzo è un materiale molto bello e delicato. Per apprezzarne la bellezza, non è necessario utilizzare un design complesso e insolito.

Gli stivali da sera possono variare nell'altezza del gambale, essere con cravatte di raso o non avere chiusure. I modelli possono essere completamente chiusi o avere un taglio netto sulla punta.

Opzione casual

Il pizzo non è solo bello, è anche un materiale molto leggero e sottile, quindi è molto spesso usato per creare scarpe estive spettacolari. Gli stivali a rete bianchi come la neve sono una delle opzioni più popolari e belle, perfette per una varietà di look.

L'unico inconveniente è l'impraticabilità di tali scarpe. Gli stivali di pizzo sono piuttosto capricciosi da curare, il lavaggio in lavatrice non è adatto a loro, dovranno essere lavati a mano

Opzione estiva

Gli stivali estivi sono spesso realizzati con un gambale basso su un piccolo tacco largo o una zeppa. Questi modelli stanno benissimo con abiti, pantaloncini di jeans corti e gonne svasate.

I modelli in un colore neutro senza decorazioni abbondanti sono ideali per tutti i giorni.

Gli stivali belli e decorati saranno un'ottima aggiunta a un abito da ballo o da sera.

Opzione di matrimonio

Gli stivali da sposa sono una categoria separata di scarpe intelligenti. I modelli per il giorno più importante e solenne nella vita di ogni ragazza sono realizzati in stili eleganti e femminili. Di solito è una punta affusolata, un design aggraziato, tacchi alti e sottili. I pizzi, le perle, gli strass, i nastri di raso e di seta più costosi e belli vengono utilizzati per creare stivali da sposa. Se gli stivali sono realizzati in una versione più sobria e classica, potrebbero essere utilizzati in futuro, ad esempio, sotto un abito da sera.

Soluzioni di colore

Il bianco e il nero sono i due colori più usati e popolari per gli stivali in pizzo. Gli stivali bianchi come la neve sembrano sempre molto eleganti e delicati, il pizzo nero è l'ideale per creare un look da sera.

Un'altra opzione sicura sono gli stivali rossi. Vanno bene con un lussuoso abito da sera in un abito rosso o nero.

Se gli stivali devono essere utilizzati nella vita di tutti i giorni, la combinazione di colori può essere qualsiasi. I colori pastello sono di moda pesca, blu, beige chiaro, panna, latte, rosa tenue, lilla chiaro, menta.

Gli stivali di una ricca sfumatura di caffè o cioccolato sembrano molto interessanti. Tali stivali sono anche molto più pratici dei modelli di colore chiaro.

Se gli stivali sono abbinati a un abito da sera specifico, è meglio che si abbinino all'abito sia nel colore che nell'aspetto. Può essere stivali di vino ricco, smeraldo, blu.

Suggerimenti per la selezione

Se gli stivali di pizzo sono abbinati a un abito da sposa o a un altro vestito per un'occasione speciale, dovresti prestare attenzione ai seguenti punti:

  1. Lo stile degli stivali da sposa dovrebbe corrispondere esattamente allo stile della sera o dell'abito da sposa. L'immagine dovrebbe essere armoniosa e completa.
  2. Il successo indiscusso delle scarpe da sera sono i modelli con il tacco alto. Tuttavia, è possibile sostituirli con stivali con zeppa o tacchi bassi e stabili.
  3. Gli stivali da sposa non devono essere necessariamente bianchi. Dovrebbe sovrapporsi agli accessori, al bouquet della sposa e ai suoi gioielli.
  4. Se l'abito è lungo, l'arredamento degli stivali dovrebbe essere minimo. Nastri, perline, strass possono aderire al vestito. I modelli riccamente decorati si indossano al meglio con abiti corti.

Con cosa indossare?

Gli stivali in pizzo possono essere utilizzati in un'ampia varietà di combinazioni stilistiche. Prima di tutto, è il complemento perfetto per un outfit romantico. Può essere un vestito estivo leggero in chiffon o qualsiasi altro materiale arioso. L'abito può essere semplice o decorato con una piccola stampa discreta (pois, fiori).

Lo stile può essere quasi qualsiasi, ma la lunghezza dovrebbe essere presa con cautela. Gli stivali lunghi e attillati staranno benissimo con un vestito corto e soffice. È meglio scegliere stivali corti per un vestito di media lunghezza.

Un'altra bella opzione estiva: una gonna tutu in tulle o chiffon + una camicia in denim blu con inserti in pizzo. Si consiglia di scegliere stivali in pizzo da abbinare alla gonna. Questa immagine sembra femminile carina e molto romantica.

Gli stivali di pizzo saranno un'aggiunta interessante e insolita a un outfit in stile cowboy. Può essere jeans + una camicia a quadri e una sciarpa, per esempio. Puoi sostituire i jeans con una gonna e aggiungere un cappello da cowboy come accessorio. Otterrai un'immagine molto interessante e vivida.

Gli stivali in pizzo possono essere indossati anche con i pantaloni.Si consiglia di scegliere modelli accorciati (capri o bermuda) o lunghi, ma stretti. Questi pantaloni possono essere semplicemente infilati negli stivali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa