Stivali

Dutik

Dutik

Che cos'è e come appaiono?

Le trapunte o gli stivali gonfi sono un'ottima alternativa ai soliti stivali invernali con pelliccia. Il gambale, di regola, è realizzato con materiali sintetici o non tessuti, può essere lavorato a maglia, tra gli strati di tessuto del gambale c'è un riscaldatore. Può essere giù, lana o sintetici. La suola è in gomma, plastica o poliuretano. La pelle naturale e la pelle scamosciata vengono solitamente utilizzate solo per la decorazione.

Gli stivali gonfiati sono quasi sempre impregnati di una miscela idrorepellente, che ne aumenta la praticità. La pelliccia naturale o artificiale viene utilizzata per riscaldarli. La pelliccia artificiale, realizzata utilizzando le ultime tecnologie, non è inferiore alla pelliccia naturale in termini di proprietà di isolamento termico. Pertanto, i piedi in tali stivali rimangono asciutti e caldi.

Il loro nome così divertente è facilmente spiegabile dal loro aspetto: la parte superiore voluminosa sembra essere piena, gonfiata d'aria... Il nome "dutiki" è stato attaccato a questi stivali in epoca sovietica, dopo che sono apparsi sugli scaffali dei negozi dell'Unione Sovietica alla fine degli anni '70 del secolo scorso e sono diventati molto popolari negli anni '80.

Gli stivali gonfiati sono stati creati e brevettati dalla ditta italiana Tecnica Group nel 1970. L'idea della loro creazione è stata il primo sbarco sulla luna nella storia dell'umanità, o meglio, le scarpe "lunari" degli astronauti Neil Armstrong e Edwin Aldrin. Da qui il nome del nuovo tipo di calzature - Moon boots o moon rover.

Vantaggi

Gli stivali gonfiati hanno una serie di vantaggi:

  1. La tomaia impermeabile le rende resistenti a fango, pioggia e neve.
  2. I moderni materiali idrorepellenti, che impregnano gli stivali, consentono loro di diventare indispensabili per l'inverno russo.
  3. Loro stessi sono senza pretese di cura.
  4. I prodotti speciali per la cura delle scarpe, molto necessari per pelle, pelle scamosciata e nabuk, possono essere facilmente sostituiti con una normale salvietta cosmetica con un panno umido.

Nello stile democratico, leggere e comode, sono perfette da indossare tutti i giorni sia in città che durante un viaggio in campagna. Se hai bambini piccoli, semplicemente non puoi trovare scarpe per camminare con loro migliori dei rover lunari.

Una varietà di colori di punta, una combinazione di vari materiali, un numero enorme di metodi di decorazione, variazioni con una suola ti permetteranno di scegliere un paio per creare un'uscita unica ed efficace.

Trattiene perfettamente il calore grazie alla sua forma "soffiata". Nuovi materiali sintetici, realizzati con i più moderni metodi high-tech, creano uno stucco caldo che non consente ai piedi di congelarsi anche in caso di forti gelate. La suola resistente, antiscivolo ed elastica aggiunge sicurezza quando si cammina su neve, condizioni ghiacciate, terreni irregolari. La praticità dei rover lunari è completata dal fatto che sono facili da indossare e da togliere. Queste scarpe sono perfette per gli sport invernali.

Oltre alla praticità e alla praticità, va segnalata la terza caratteristica principale degli stivali gonfiati. Varie forme e modelli, sono estremamente attraenti ed espressivi. Indossandoli, puoi creare un'immagine luminosa e indimenticabile in uno stile urbano sia sportivo che informale.

Visualizzazioni

Dutik è una scarpa versatile. Soddisfa pienamente i requisiti per le scarpe invernali. Stabile, caldo, confortevole, è perfetto per camminare su sentieri innevati e marciapiedi cittadini sgomberati. Puoi scegliere stivali alti e gonfi che manterranno la maggior parte dei tuoi stinchi caldi.

  • Gli stivali gonfi sono la scelta giusta per la bassa stagione. Isolante e resistente all'umidità, proteggerà da fanghiglia e sporco che accompagnano il periodo di transizione. Da un numero enorme di modelli e aziende di mezza stagione, puoi trovare la coppia perfetta che soddisfa non solo i requisiti di praticità, ma anche di stile.
  • Dutik è ottimo anche per l'autunno. Resistenti allo sporco e all'umidità, sono un'ottima alternativa agli stivali di gomma in caso di pioggia autunnale. Tra le altre cose, i piedi in queste scarpe, che possono essere allacciati, si sentiranno più a loro agio che in gomma.

Lunghezza

Oltre alla stagione, che dovrebbe essere guidata dalla scelta delle scarpe, puoi anche prestare attenzione alla lunghezza del loro gambale. A seconda di quest'ultimo, gli stivali gonfiati possono essere alti, regolari o corti.

I designer sono andati anche oltre, presentando ai clienti stivali sopra il ginocchio e piumini-sneakers. La suola su zeppa o tacco aumenta la lunghezza delle papere, spesso utilizzate dai designer per trasformare queste scarpe non solo in pratiche, ma anche eleganti, adatte sia per andare al lavoro che per uscire con gli amici, per esempio, in discoteca.

Un nastro adesivo, allacciatura sulla parte superiore o anteriore, meno spesso una cerniera funge da fissatore per il gambale. Per decorare il gambale, vengono utilizzati ricami, bordi, rifiniture con strass, bottoni, pompon, inserti in maglia e altri elementi decorativi.

Modelle

Un enorme vantaggio della moda attuale è che nella sua ricca varietà puoi scegliere il tuo stile di abbigliamento, non seguire gli stereotipi prevalenti e rimanere elegante in ogni situazione. Ciò è reso possibile da una vasta gamma di soluzioni alla moda. Lo spettro illimitato della tavolozza dei colori, la varietà di stili e modelli consente alla fashionista più esigente ed esigente di scegliere la combinazione perfetta.

Famosi per la loro praticità, i rover lunari, dopo aver conquistato questa nicchia, sono andati oltre e fino all'Olimpo alla moda. La suola, originariamente disegnata per 2 - 2,5 cm, grazie alla modellazione del design, è stata arricchita con una zeppa, un plateau, un piccolo tacco denso e un raffinato tacco di media lunghezza. Ora puoi facilmente diversificare il tuo guardaroba con rover lunari femminili con zeppe e tacchi.

Tali scarpe diventeranno un acquisto prezioso per il tuo guardaroba invernale, perché ci saranno molti più motivi per usarle in occasione di eventi pubblici, le immagini saranno più colorate ed espressive e le ragazze basse saranno in grado di aumentare la lunghezza della silhouette.

Se ci sono forti gelate dove vivi, considera attentamente la scelta del modello di rover lunari. Prestare attenzione al materiale, allo spessore e alla forma del loro fondo. La preferenza dovrebbe essere data a una suola realizzata in poliuretano o elastomero termoplastico (TPE), ampia e scanalata.

Un'ottima soluzione in tali condizioni meteorologiche può essere dutik con pelliccia naturale, ad esempio con pelle di pecora. Puoi anche scegliere modelli di marca realizzati con materiali sintetici moderni ad alta tecnologia o trapunte con tomaia in tessuto.

Con una tibia larga, il velcro può essere di grande aiuto nel regolare lo spessore del gambale. Anche la scelta di papere alte che nascondono completamente lo stinco sarà una via d'uscita da questa situazione. Una terza soluzione sarebbe quella di acquistare snowboard ritagliati e l'abbigliamento giusto per loro.

I rover lunari giovanili si distinguono per colori vivaci e vari, stampe, decorazioni accattivanti. Decorati con catene e strass, sono perfetti per un look glamour. Bootleg in rilievo, finiture in pelliccia, plaid, frange, pompon, fibbie: tutto questo arredamento attirerà l'attenzione su un paio di scarpe unico.

Come ignorare il dutik dei bambini? Con la sua praticità, leggerezza, comfort e campo sconfinato per la modellazione, queste scarpe sono salite al piedistallo come le migliori scarpe invernali per bambini e, a quanto pare, rimarranno lì per molto tempo. E le trapunte con fondo in gomma sono diventate un'ottima alternativa agli stivali di gomma. Sono adatti per la bassa stagione e quando piove.

I modelli sportivi dei rover lunari aiuteranno non solo a creare un'immagine sportiva. Con queste scarpe puoi fare snowboard, fare lunghe passeggiate, indossarle prima e dopo lo sci. Di norma, i moon rover sportivi sono dotati di una soletta anatomica, un inserto protettivo nella zona del tallone della scarpa, materiali speciali che consentono di mantenere i piedi asciutti e rimuovere l'umidità in eccesso, una suola antiscivolo resistente all'usura e un sistema di assorbimento degli urti.

Materiali (modifica)

Scegli gli stivali dutik, concentrandoti sul clima del tuo luogo di residenza. Per inverni miti e climi umidi, scegli scarpe con un'eccellente resistenza all'umidità. Possono essere in gomma, lacca, condotti a membrana. Se l'inverno è gelido, scegli modelli con elevate caratteristiche di isolamento termico. Per questi scopi, i rover lunari in pelle, pelle scamosciata e tessuto sono adatti.

Gli stivali di gomma dutik sono molto adatti per il tardo autunno. Realizzati in gomma e poliestere, sono migliori dei semplici stivali di gomma. E isolati con pelliccia dall'interno, mantengono perfettamente il calore delle gambe.

Una tecnologia speciale viene utilizzata nella produzione di scarpe a membrana. Una pellicola microscopica che non consente all'acqua di entrare ma le permette di fuoriuscire è chiamata membrana. È altamente impermeabile.

Le trapunte laccate in neoporen e intercalare lacca attireranno sicuramente l'attenzione. Una varietà di colori ti permetterà di scegliere la coppia giusta per il tuo look glamour.

Di solito si utilizzano pelle scamosciata e pelle per la parte superiore, ma ci sono produttori che utilizzano questi materiali come strato esterno. I piumini in pelle sono più pesanti del solito, ma sono di qualità superiore in termini di caratteristiche. Possono essere completamente in pelle o avere inserti in tessuto.

Molto spesso, la pelle scamosciata viene utilizzata per decorare la parte superiore della scarpa lungo il bordo della suola, ma puoi trovare opzioni di scarpe realizzate interamente in pelle scamosciata.

Le trapunte EVA sono calzature versatili per qualsiasi clima autunno - inverno. L'etilene vinil acetato è un moderno materiale polimerico con caratteristiche quali straordinaria leggerezza, elasticità, morbidezza, completa impermeabilità, isolamento termico, facilità di manutenzione, antiscivolo, durata, igiene. Ideale per le scarpe dei bambini.

Colore e stampa

La vasta gamma di colori per gli stivali gonfiati ti permetterà di sceglierne un paio secondo i tuoi gusti. Nero, bianco, beige, grigio o marrone, come i colori classici, sono desiderabili nel tuo guardaroba, poiché è con loro che è possibile il maggior numero di combinazioni diverse.

I colori vivaci (rosso, blu, viola, rosa) sono ottimi per aumentare l'umore con tempo nuvoloso, e per creare la stessa immagine vivida. Le trapunte rosa ti aiuteranno a creare un look da lecca lecca. I rover lunari in metalli preziosi (ad esempio argento) aggiungeranno un accento luminoso alla tua immagine.

Vale la pena avere nel tuo guardaroba e trapunte con una stampa colorata brillante. Può essere un romantico "inverno" floreale, divertente con fiocchi di neve, cervi o una rigorosa stampa mimetica.

Marche

Così, la prima produzione di stivali gonfiati è stata avviata dall'azienda italiana Tecnica. Ispirandosi alle scarpe degli astronauti, il designer e proprietario dell'azienda Giancarlo Zanatta ha sviluppato e brevettato il marchio "moon rover". Un gran numero di tecnologie che migliorano le caratteristiche della scarpa e l'aspetto la rendono davvero una scarpa futuristica.

I modelli Tecnica sono dotati di soletta anatomica OrthoLite, isolamento sintetico PrimaLoft, sistema di membrana proprietario TecniDry, suola in gomma resistente TecniGrip con sistema di ammortizzazione TrsHiker e inserto sul tallone T-spot.

L'uso della soletta Memory Foam inventata dal programma spaziale della NASA, che fornisce un carico corporeo ridotto, rende i rover lunari davvero una scarpa spaziale. E aggiungi, gli stivali destro e sinistro sono identici, solo tu decidi quale diventa il sinistro o il destro.

Successivamente, altre aziende hanno iniziato a produrre stivali gonfi, offrendo nuove soluzioni di design. L'azienda italiana, Pirochi, produce bellissimi dutik . moderni... Su loro richiesta, l'azienda di design Folle-it ha creato diverse stampe grafiche originali utilizzate nella produzione dello strato superiore idrorepellente dello stivale. Una delle caratteristiche contrastanti accattivanti dei modelli Pirochi è la suola bianca, presente anche sui modelli con tomaia scura.

Le trapunte di un'azienda americana abbastanza giovane Crocs, meglio conosciuta come produttore di zoccoli, sono progettate per il gelo -15-20 ºС. Anche la suola di questi stivali è realizzata con un materiale innovativo. In questo caso si tratta di un polimero morbido, antiscivolo e sorprendentemente durevole brevettato con il marchio Croslite. Fornisce facilità e comfort quando si cammina.

L'azienda finlandese Finn Line produce calzature da oltre un secolo. I dutik finlandesi sono noti per la loro alta qualità e il design originale. Sono, di regola, realizzati in nylon e suole in gomma scanalata, la pelliccia sintetica funge da riscaldatore. Nella linea di modelli di questa azienda puoi trovare anatre originali con una stampa scandinava, applicazioni luminose e modelli in pelle e pelle scamosciata.

La Columbia è un'altra azienda che può vantare tecnologie di produzione innovative., produttore e fornitore americano di abbigliamento, calzature e accessori per l'outdoor. La tecnologia della membrana Omni-Tech protegge perfettamente dall'umidità e consente al piede di "respirare". L'imbottitura e l'isolamento Omni-Heat svolgono un ottimo lavoro di mantenimento del caldo, garantiscono l'utilizzo delle scarpe a temperature fino a -36°C. La suola high-tech Omni-Grip è responsabile della trazione su varie superfici invernali.

I manichini New Balance sembrano perfetti per lo stile urbano. Pratici, con un accento luminoso sul nome del marchio, attirano l'attenzione. Vorrei acquistarli per la mia collezione di scarpe.

I compiti di Lacoste sono più focalizzati sulla creazione di un'immagine femminile, sebbene siano creati in uno stile sportivo.... Le suole piatte dei modelli sembrano leggere e aggraziate. Un'ampia gamma di colori della gamma dei modelli ti permetterà di scegliere un paio che si adatta al top per l'utilizzo in varie situazioni della vita cittadina e non solo.

Recensioni

Va notato che ci sono molte più persone innamorate di questa scarpa rispetto ai suoi avversari. Ci sono molti delusi, ma non nelle scarpe stesse, ma in un modello specifico. Fondamentalmente, le recensioni su questo tipo di calzature sono positive.

Come scegliere?

  1. Scegli il dutik in base al tuo clima. Con un continentale gelido, non dovresti lesinare sull'acquisto di un marchio di qualità. Se il clima non è molto freddo, clima temperato umido, la caratteristica principale di dutik dovrebbe essere la resistenza all'umidità.
  2. La suola deve essere larga e scanalata. I migliori materiali sono modelli di poliuretano, TPE o altri moderni materiali high-tech a base di gomma.
  3. Prestare attenzione alla presenza di un inserto protettivo situato nel tallone degli stivali.
  4. Se i tuoi stinchi sono larghi, scegli i modelli con chiusura in velcro.
  5. Guarda nella descrizione del modello per il regime di temperatura per il quale sono progettate le scarpe. Non tutti i dutik tollerano bene le temperature molto basse. Su questi modelli, la tomaia sintetica può rompersi.

Con cosa indossare?

Le trapunte si abbinano molto bene a un parka, un piumino, una giacca, una pelliccia corta, un gilet. I capispalla dovrebbero essere accorciati, almeno di media lunghezza. È meglio completare il set con una sciarpa lavorata a maglia, guanti, guanti, un cappello e una borsa grande, puoi anche lavorare a maglia.

La combinazione di stivali gonfi e un cappotto di montone sarà molto bella ed elegante. In questo caso, completa il look indossando un cappello con paraorecchie. Non vale la pena indossare un cappotto classico con stivali gonfi, ma un cappotto in maglia è un'ottima opzione. Un gilet trapuntato è anche una delle migliori combinazioni per tenerti comodo e caldo.

Le trapunte sono perfettamente combinate con le cose fatte di lana. In un insieme con leggings o leggings, maglioni e tuniche larghe saranno in buona armonia. Vanno bene anche jeans attillati o pantaloni di pelle. Trapunte di tonalità chiare si abbinano bene a vestiti luminosi e trapunte da abbinare a quelli scuri. Le trapunte, come le scarpe sportive, si abbinano bene a una tuta da ginnastica.

Le trapunte con tacco o zeppa sono adatte per abiti e gonne in maglia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa