Stivali

Stivali da mezza stagione

Stivali da mezza stagione
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelle
  3. Opzioni tacco
  4. Materiale
  5. Colore e arredamento
  6. Con cosa indossare?
  7. Look alla moda

Gli stivali da mezza stagione sono calzature ideali per il periodo autunno-inverno quando la temperatura dell'aria non scende sotto i -5 °C. Se il tempo lo permette, non c'è bisogno di indossare scarpe molto calde e ingombranti, saranno sufficienti stivali leggeri e comodi, che siano anche in grado di proteggere dal freddo ed enfatizzare le gambe snelle del loro proprietario.

Caratteristiche e vantaggi

Molte ragazze si chiedono cosa significhino "stivali da mezza stagione" e in che modo differiscano da tutti gli altri. Come ogni altra scarpa, hanno le loro caratteristiche distintive. Quindi, devono essere cuciti da un materiale denso con un rivestimento isolante. Questo sarà sufficiente per non congelare per strada e non surriscaldarsi nella stanza.

Dovrebbe esserci una piccola protezione sulla suola. Non aggressivo come sui modelli invernali, ma comunque abbastanza buono da non scivolare al primo gelo.

Gli stivali casual devono essere pratici, impermeabili e resistenti alle macchie. Ecco perché è meglio scegliere modelli in pelle naturale o ecopelle, lasciando camoscio e nabuk per il tempo asciutto.

Modelle

Classico

Gli stivali al ginocchio con uno stivale che si adatta delicatamente alla gamba sono un classico che sta bene alle ragazze con quasi tutte le forme. Sono comodi da indossare e da togliere, di norma il modello ha una cerniera, proteggono bene dal freddo. Possono essere piatti, con tacco e con zeppa.

accorciato

I modelli da donna cropped sono molto comodi, quindi sono ideali per l'uso quotidiano.Questa è la soluzione perfetta per le ragazze con polpacci pieni che hanno difficoltà a scegliere modelli con un albero alto e stretto.

Gli stivali a metà polpaccio sono presentati in varie varianti, ma oggi i modelli più popolari sono con i tacchi piccoli e larghi, comodi ed eleganti allo stesso tempo.

Stivaletti e stivali a calza

Gli stivali alti infinitamente lunghi, che coprono il ginocchio ed elastici non sono la prima stagione di moda. Sembrano molto impressionanti, ma non sono adatti a tutti. Questo modello starà bene solo su ragazze con gambe lunghe e snelle. Se sei basso, puoi provare a indossare stivali a calza con tacco alto che raggiungano un massimo del ginocchio.

"Kazachok"

La particolarità di questo modello è che non ha una chiusura, oppure si trova solo nella zona della caviglia. In questo caso, il gambale è abbastanza largo, quindi non aderisce alla gamba, a causa della quale si raccoglie a "fisarmonica".

Questi stivali erano popolari alcuni anni fa e ora sono tornati di moda. I modelli con tacchi spessi e zeppe eleganti sono rilevanti.

Stivali a tromba

Un altro modello con gambale largo, ma in questo caso gli stivali sono realizzati in pelle spessa che mantiene bene la sua forma. La loro lunghezza, di regola, termina nella regione del ginocchio, può essere leggermente inferiore, ma non superiore. Anche questo è un taglio specifico adatto solo alle ragazze magre, perché visivamente rende i polpacci più larghi di quanto non siano in realtà. Per i proprietari di forme in miniatura, questo sarà un gioco redditizio al contrario, ma per le ragazze piene renderanno la figura ancora più pesante.

Opzioni tacco

tornante

Gli stivali a spillo non sono adatti per l'uso quotidiano, ma sono ideali per vari eventi. Le calze-stivali in combinazione con un abito da cocktail appariranno particolarmente impressionanti.

I vantaggi di una forcina sono evidenti: rende la ragazza più alta e magra, allunga visivamente le gambe. Gli occhi degli altri saranno inchiodati solo a te!

Tacco spesso

Tacchi larghi e stabili al culmine della popolarità! Sono adatti a tutte le occasioni, saranno appropriati nei look quotidiani e festivi. L'altezza del tacco può variare da un paio di centimetri a ben quindici in combinazione con la piattaforma.

Senza tacco

Gli stivali flat sono la soluzione perfetta per tutti i giorni. Sono disponibili in diversi stili, possono essere eleganti e femminili, rudi e brutali. Ogni stagione i designer ci deliziano con una varietà di stili e colori, quindi non è difficile scegliere il tuo paio ideale.

Materiale

Pelle

Il materiale ottimale per le scarpe da mezza stagione è elastico, resistente, lascia respirare la pelle e trattiene bene il calore. Naturalmente, la pelle consente il passaggio dell'umidità, ma è possibile coprire gli stivali con un'impregnazione speciale, che aiuterà a evitarlo.

Puoi anche acquistare stivali già pronti con la scritta "Waterproof". Significa che il produttore ha utilizzato una tecnologia speciale per rendere la scarpa impermeabile. Quello che ti serve per le piovose giornate autunnali.

Pelle scamosciata

Un materiale molto bello che è perfetto per l'autunno secco. Non è consigliabile indossarli sotto la pioggia, anche se al momento i produttori rendono gli stivali scamosciati meno sensibili all'umidità e a vari tipi di sporco.

In alternativa, puoi autoapplicare uno speciale idrorepellente per proteggere le tue scarpe da pioggia e nevischio. Gli stivali in pelle scamosciata sono più caldi degli stivali in pelle e mantengono il loro aspetto attraente più a lungo con la dovuta cura.

Gomma

Gli stivali di gomma sono le uniche calzature garantite per mantenere i piedi asciutti. È vero, non dovresti indossarli tutti i giorni, perché non lasciano entrare non solo l'umidità, ma anche l'aria, che fa sudare le gambe, c'è una sensazione di disagio e un odore sgradevole.

Poiché la gomma stessa è fredda, è importante avere solette calde, o meglio, una fodera speciale. Una sorta di "calza" renderà più comodo indossare gli stivali di gomma.

Colore e arredamento

Gli stivali con allacciatura o con la sua imitazione sono di moda.Dovresti anche prestare attenzione ai modelli con volant e volant, questo elemento decorativo civettuolo adorna inaspettatamente molti modelli in questa stagione.

Per quanto riguarda la consistenza, la pelle di rettile, sia naturale che artificiale, è popolare. Si trova in varie interpretazioni, può sembrare il più realistico possibile o può essere dipinto con sfumature sature profonde.

Non ci sono particolari restrizioni sulla scelta del colore degli stivali in questa stagione. Fuori concorso è tradizionale nero, viola, blu scuro, kaki, cioccolato, senape, bordeaux, grigio sono reali. Opta per colori tenui, lasciando una tavolozza vibrante per i mesi più caldi.

Con cosa indossare?

Con i jeans

Jeans e stivali sono la combinazione più comune che sarà appropriata per look casual e urbani. Puoi completare l'immagine con un maglione, una felpa, una camicia, un blazer. In una parola, non ci sono restrizioni, una buona soluzione per tutti i tempi.

Per rendere il look noioso, completalo con accessori interessanti. Una borsa con una stampa alla moda, un cappello a tesa larga, occhiali da sole andranno bene.

Con pantaloncini

Gli stivali alti con pantaloncini corti sono una combinazione molto rischiosa, tuttavia, con un approccio abile, sembrerà molto bello. Scegli pantaloncini scuri in pelle opaca o tailleur e indossali con collant attillati, mai color carne.

Per rendere l'immagine elegante e non c'era un accenno di volgarità, scegli la parte superiore più democratica. Tutto dipende dallo stile che scegli: può essere una camicia e un blazer, una felpa o una felpa allungata.

Con un vestito o una gonna

Una gonna a tubino in denim o in maglia starà benissimo con gli stivali da mezza stagione. Per un look da lavoro, scegli una classica gonna a trapezio. Indossalo con una camicia o una camicetta, completando il tuo outfit con accessori alla moda.

Astenersi da abiti e gonne molto corti a meno che non si voglia assomigliare al personaggio principale del film "Pretty Woman".

capispalla

Quasi tutti i capispalla possono essere abbinati agli stivali da mezza stagione. Staranno bene con una giacca da motociclista o un bomber all'inizio dell'autunno, se preferisci i classici, scegli un trench elegante.

Con l'arrivo del freddo, può essere sostituito con un cappotto, ma gli amanti dello stile libero apprezzeranno di più un parka o un piumino oversize.

Se fuori fa molto freddo, indossa stivali con una giacca, una pelliccia o un cappotto di montone, ora sono al loro apice di popolarità. Ciò è particolarmente vero per i modelli realizzati in finta pelliccia multicolore e finta pelle di pecora.

Look alla moda

Look elegante con un tocco anni '80. Maglione latteo oversize infilato in skinny blu navy a vita alta. Un foulard di seta, un paio di stivali rosso acceso e una borsa a tracolla lilla con una lunga tracolla. Sembrerai una vera diva pop, un ottimo look urbano quando vuoi essere sotto i riflettori.

Un ottimo esempio di come indossare stivali a calza per lavorare. Abbinali a jeans scuri tono su tono e a una maglietta o camicia bianca laconica. Completa il look con un blazer nero allungato e una borsa capiente blu brillante.

Per un appuntamento, opta per un vestito in maglia rosa tenue e stivali sopra il ginocchio in pelle scamosciata grigi. Completa il look con un cappotto aderente con stampa animalier, una piccola pochette e una grossa collana. Ottieni un look molto femminile e romantico.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa