Autosviluppo

Come costringersi a fare sport?

Come costringersi a fare sport?
Contenuto
  1. Cosa può motivarti?
  2. Come vincere la pigrizia?
  3. Come convincersi ad andare in palestra dopo il lavoro?
  4. Consigli

Ogni nuvola ha un lato positivo e perdere peso è facile. Oltre a numerose diete, giorni di digiuno, esiste un modo comprovato: un'attività fisica regolare. Molte persone li pianificano con una coerenza invidiabile, ma non tutti hanno abbastanza tempo ed energie per dedicarsi allo sport. In questo articolo, cercheremo di capire perché questo sta accadendo e come risolverlo.

Cosa può motivarti?

Quante volte ci siamo ripromessi di fare sport da lunedì, mese prossimo, a capodanno, ma le cose sono ancora lì. Ma volevi davvero perdere peso per le vacanze, l'anniversario di matrimonio, l'anniversario ... Rispondi onestamente alla domanda, perché non sei arrivato al centro fitness, anche se è solo un tiro di schioppo? È probabile che ci sia almeno uno dei seguenti nell'elenco delle probabili buone ragioni.

  • Il mio corpo non ha bisogno di esercizio, è già bello.
  • 90-60-90 riguarda solo me (solo per le donne).
  • Supererò Usain Bolt (otto volte campione olimpico di atletica leggera) senza allenamento.
  • Non so cosa sia la mancanza di respiro.
  • I miei figli non dovrebbero nemmeno pensare di andare in palestra.
  • Faccio attività fisica tutti i giorni senza allenamento (lavoro come caricatore).
  • Ho paura di cadere dal tapis roulant (bici stazionaria).
  • L'ultima volta che mi sono ammalato è stato quando c'è stata un'epidemia di varicella all'asilo.
  • Metà del mio guardaroba è piccolo per me, ma non voglio buttare via cose costose (letteralmente e figurativamente).

Ma cosa può motivarci a fare sport.

  • Non posso salire sopra il secondo piano senza riposo.
  • Sono stata scaricata da mio marito (fidanzato)/moglie (ragazza) perché pensa che io sia troppo grassa (oops).
  • Sogno una bella figura.
  • Voglio perdere 5-10 chilogrammi per rendere più facile il movimento.
  • Voglio trovare un modo per alleviare lo stress di tanto in tanto.
  • Voglio che i miei figli siano "amici" dello sport.
  • Non sono pigro.
  • Amo me stessa.
  • Voglio essere amato.

Quindi, qualcosa ti fa andare in palestra, ma quel qualcosa non si è ancora trasformato da un pio desiderio in realtà. Vuoi iniziare a fare sport, sei molto stanco dopo il lavoro, hai programmato ogni minuto, i bambini si prendono tutto il tempo rimanente?

Ma tutto questo non è affatto un motivo per negarsi la salute e uno stile di vita attivo.

Come vincere la pigrizia?

Probabilmente hai tempo per chattare con la tua ragazza al telefono. Ricordi che serie interessante hai finito di guardare ieri e il quinto livello della nuova versione del tuo gioco preferito è già passato? Una volta che hai finito con tutte queste cose, accendi la lavatrice prima dell'allenamento e corri in palestra. Puoi conquistare te stesso solo con uno sforzo di volontà. Dopo l'attività fisica, allevierà sicuramente la fatica dopo l'attività mentale. Non noterai come inizi a respirare più liberamente, sia fisicamente che mentalmente. Ti dimenticherai di mancanza di respiro, attacchi di nevralgie, insonnia e mal di testa.

C'è un altro ostacolo che impedisce alle persone di andare in palestra: il costo del problema. In quasi tutti, anche nei club più elitari, ci sono grandi sconti sugli abbonamenti (attenzione alle promozioni), inoltre non è necessario visitare i club pensati per le star dello spettacolo - quello che hai dall'altra parte della strada non è peggio. I soldi risparmiati sull'acquisto di medicinali e "rimedi miracolosi" per la perdita di peso potranno ripagare l'abbonamento annuale.

La cosa principale è smettere di essere pigri, superare te stesso e le tue abitudini. Ricominciare da zero e innamorarsi dello sport non è così difficile come sembra. E poi tu stesso non noterai come inizi a mangiare bene e fai almeno un po' di esercizio a casa ogni giorno al mattino.

Ma se tutto quanto sopra non ti ha ancora messo sulla strada dello sport, ecco altri suggerimenti.

Trova un partner

È divertente camminare insieme, non solo negli spazi aperti, ma anche sul tapis roulant... Allo stesso tempo, discuti degli ultimi pettegolezzi, notizie di vendita e perché il tuo comune amico non è ancora andato in palestra. Oltretutto, appena la pigrizia ti sopraffà di nuovo, la tua amica ti costringerà subito ad alzarti dal divano, beh, non lasciare la tua amica sola con la cyclette, e la prossima volta la salverai da un impeto di pigrizia.

Trova un allenatore

Se non c'è un candidato adatto per persone che la pensano allo stesso modo tra amici e conoscenti, avere un allenatore come partner. Se questa è la tua prima volta in palestra, allora hai solo bisogno dell'aiuto di uno specialista, altrimenti la probabilità di lesioni e altre spiacevoli conseguenze sulla salute è alta. Di solito, i servizi di un singolo trainer vengono pagati separatamente e ciò per cui è stato dato il denaro diventa ancora più costoso e prezioso per noi.

L'allenatore non solo fornisce assistenza con consigli, determinazione di un carico adeguato, ma monitora anche la frequenza delle lezioni.

Tenere un diario

Scrivi lì tutto ciò che sei riuscito a ottenere. Abbiamo strizzato 10 volte, poi 20 e così via. Il volume della vita (fianchi, braccia, gambe) è diminuito di 1 centimetro, quindi di 2, 3 e così via. Abbiamo perso peso per chilogrammo, 2, 3 e così via. Puoi accompagnare i numeri con fotografie, grafici. Ad un certo punto, il processo di trasformazione e miglioramento può rallentare un po', questo accade a quasi tutti, e quindi ti sembrerà che tutti gli ulteriori sforzi siano inutili. No, devi solo riconsiderare come tutto è iniziato, e rifiutarsi di continuare il percorso ti sembrerà ridicolo.

Incentivi

Fatti piccoli regali per diversi traguardi. Tutti i posti nella squadra olimpica sono occupati, e quindi medaglie e coppe dovranno essere assegnate a te stesso (anche se è meglio chiedere a tuo marito/moglie, fidanzato/fidanzata di farlo). Hai perso 3 chilogrammi - quale non è un motivo per andare alle terme, farsi una manicure costosa, comprare un biglietto per un concerto del tuo artista preferito o un'esibizione del tuo teatro preferito.Abbiamo fatto 50 squat invece di 15 che abbiamo imparato a malapena durante il primo allenamento: puoi acquistare una nuova maglietta (pantaloncini, camicetta, maglietta, vestito e così via).

Dopotutto, puoi anche permetterti una cena non molto "corretta" al mese. A proposito, a volte è persino utile. Il nostro corpo si distingue per l'astuzia, non appena inizia a perdere, cerca subito di preservare quanto accumulato negli anni, e non gli dai dolci per la sera già da una settimana. Ingannalo, dagli qualcosa di gustoso per cena, forse lascerà il suo accaparramento almeno per un po', e il peso diminuirà di nuovo.

Come convincersi ad andare in palestra dopo il lavoro?

Ci sono alcuni consigli pratici per aiutarti a organizzarti come lavoratore. Prima di tutto, dovresti pianificare chiaramente il tempo sia al lavoro che dopo. Questo ti aiuterà a trovare il tempo per esercitarti.

  • Iniziare non dimenticare la borsa della tuta da allenamento a casatornando a casa per lei, difficilmente la lascerai. Ritirare le valigie, se con largo anticipo, ti aiuta a sintonizzarti per una serata sportiva al mattino.
  • ricordati che l'esercizio fisico allevia lo stress emotivo e psicologico, e quindi i dipendenti, i capi noteranno sicuramente la tua mente brillante.
  • Ti addormenterai più velocemente dopo l'allenamento. il che significa che è meglio riposarsi prima di una giornata lavorativa.
  • Non avrai tempo tra il lavoro e il sonno.guardare nel frigorifero e mangiare qualcosa che non ti serve.
  • E ancora di più è improbabile che il pensiero entri nel negozio per un paio di lattine di schiuma. Per questo, la tua pancia lascerà sicuramente andare un paio di centimetri. Avrai anche il tempo di pomparlo.

Consigli

Scegli il tipo di attività fisica che fa per te. Ora puoi trovare attività per tutti i gusti e tutte le tasche. Puoi anche allenarti su una normale "sedia a dondolo" in un centro fitness della scuola più vicina e in un club sportivo d'élite. La cosa principale è che ci vai con piacere. Quindi torniamo alle attività che potrebbero interessarti.

  • Step aerobica - Le lezioni si svolgono più spesso in gruppo, gli esercizi vengono eseguiti utilizzando una speciale piattaforma "step", motivo per cui questo tipo di esercizio viene chiamato nei centri fitness. Consigliato per rafforzare i muscoli delle gambe per chi ha subito un infortunio al ginocchio, indicato per il trattamento e la prevenzione di artriti e osteoporosi.
  • Acquagym - le lezioni si tengono in acqua. Durante l'esercizio, quasi tutti i gruppi muscolari sono interessati. Da qui l'elevata efficienza di tali esercizi.
  • Yoga in forma È una miscela di antichi insegnamenti indiani e conoscenze moderne su stili di vita sani. Ti verrà insegnato come assumere correttamente tali posizioni che avranno un effetto positivo sulle condizioni del tuo corpo.
  • Fitbox - Thai boxe con elementi di aerobica. I battiti vengono applicati alla musica a un tempo elevato. E non preoccuparti, non avrai lividi. I tuoi avversari saranno un umile sacco da boxe o un allenatore che ti farà muovere alla ricerca di un bersaglio per il tuo pugno. E che bel modo per scacciare la tensione e la negatività.
  • Formazione EMS adatto a chi ha pochissimo tempo libero. Solo 45 minuti in una tuta speciale sono paragonabili in termini di efficienza a una lezione di tre ore in una normale palestra. Ciò si ottiene grazie al fatto che durante l'esercizio i muscoli vengono ulteriormente stimolati da cariche elettriche a bassa potenza. L'unico inconveniente è che è piuttosto costoso.
  • Se non ti piace la sala fitness, vai al più vicino discoteca... Il latino, la danza del ventre e persino la pole dance ti aiuteranno non solo a rafforzare la tua figura, ma anche a imparare a muoverti bene. E alla prossima serata aziendale, sorprenderai sicuramente i tuoi colleghi.
  • Crossfit - la lezione prevede una sorta di "accoppiamento" di vari esercizi, che viene eseguito ad un ritmo abbastanza elevato un certo numero di volte.

E questo non è tutto ciò che ti verrà offerto se decidi comunque di superare fisicamente la pigrizia. Ovviamente si può fare anche a casa.Ma come dimostra la pratica, un simulatore, una volta acquistato, prima o poi diventa un appendiabiti. E il tappetino per esercizi sul pavimento si trasforma lentamente in un tappetino da bagno. Pertanto, è meglio andare in palestra dopo tutto. Ma se per qualche motivo preferisci rimanere a casa, allora trovati comunque un personal trainer. Ora su Internet ci sono molti corsi e lezioni online per tutti i gusti. Ti costeranno o abbastanza a buon mercato, o addirittura per niente.

Ma qui c'è un pericolo. Non apprezziamo davvero ciò che otteniamo senza motivo. D'accordo, avendo pagato soldi per una lezione o acquistato un abbonamento, sarà semplicemente un peccato perdere un allenamento. Un altro potente motivatore per andare in palestra può essere l'argomento più comune. Scommetti con qualcuno che non perderai un allenamento un certo numero di volte o perderai peso di un certo numero di chilogrammi in un mese... La possibilità di essere vincitori e vincite ti spronerà anche ad allenarti regolarmente.

Guardati regolarmente in uno specchio a figura intera, preferibilmente prima di indossare la tua felpa con cappuccio preferita. Prendi i jeans dalla cassettiera che non si adattano da un anno e appendili in un posto ben visibile, lascia che diventino un incentivo.

Prima di decidere di visitare la palestra, dovresti consultare il tuo medico: il medico specialista valuterà lo stato di salute iniziale e sceglierà il tipo di attività fisica che non solo ti aiuterà a perdere peso, ma sarà anche benefico per la tua salute.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa