Autosviluppo

Che cos'è un voto di silenzio e perché viene dato?

Che cos'è un voto di silenzio e perché viene dato?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Caratteristiche in vari movimenti spirituali
  3. A cosa serve?
  4. Quanto tempo ci vuole?
  5. Come dare?

Ogni persona comunica durante il giorno. È difficile immaginare la propria vita senza esprimere i propri pensieri con la voce. Tuttavia, alcune persone sono in grado di vivere senza parlare e senza accesso a Internet. Fanno voto di silenzio per il pensiero, la meditazione o la preghiera.

Cos'è?

Il voto del silenzio è una delle promesse più comuni fatte a Dio. È usato in varie religioni e religioni del mondo. La durata di un giuramento può variare da pochi minuti a molti anni. Lo scopo principale del voto è quello di unirsi a Dio, l'auto-contemplazione e la rinuncia al trambusto quotidiano. Allo stesso tempo, il significato rituale può differire in modo significativo.

Il significato dell'unità fraseologica indica letteralmente la presenza di un giuramento di non parlare affatto. Ciò significa che una persona si astiene dal parlare. Con un'azione così reale, il soggetto conferma la sua fede in Dio o in qualche tipo di spirito. Il compito principale è la comunicazione mentale continua con poteri superiori. La pratica spirituale complessa e importante aiuta a mettere in ordine la mente, a prendersi una pausa dall'afflusso di varie informazioni.

Un voto di silenzio può avere un significato figurato nel caso in cui si tratti di un voto di non toccare un determinato argomento nelle conversazioni con altre persone. In questo caso, può significare mantenere una sorta di segreto.

Il voto di non parlare può essere dato a se stessi. A volte una persona si rifiuta semplicemente di toccare un argomento.

Il silenzio aiuta gli uomini a rafforzare la forza di volontà e a comprendere il loro scopo nella vita. È importante per le donne durante un periodo di calma conoscere la propria femminilità e la verità dei propri desideri. Le persone diventano silenziose nell'aspettativa di imparare ad ascoltare se stesse e gli altri.

Caratteristiche in vari movimenti spirituali

nell'ortodossia

Per ottenere il silenzio, gli asceti si ritirarono nei deserti e nelle foreste, i monaci si ritirarono nelle celle. Il silenzio li ha aiutati ad ascoltare la risposta di Dio per avvicinarsi alla conoscenza della verità.... Il più grande asceta san Sergio di Radonezh nei suoi anni in declino fece voto di silenzio. Prima della sua morte, negli ultimi sei mesi del suo viaggio terreno non pronunciò una sola parola. E all'eremita di uno dei monasteri della regione di Novgorod, Vera la Silente, il voto è durato 23 anni.

nel buddismo

Le persone che praticano lo yoga e le tecniche di meditazione mantengono il silenzio per stabilire una connessione con il principio spirituale. Il silenzio interiore sviluppa la capacità di autogestirsi perfettamente. Un buddista può rimanere in completa calma da alcuni minuti a 10 giorni.

nell'islam

Il Corano esclude la possibilità di tacere tutto il giorno fino al tramonto. Il voto del silenzio è proibito, ma i musulmani cercano di proteggersi dai discorsi vuoti. Le persone sono riluttanti a dire ad alta voce affermazioni che non apportano alcun beneficio alla religione e alla vita quotidiana. Durante il digiuno del silenzio, il musulmano è obbligato ad astenersi dal mentire, dal pettegolezzo e dalle maldicenze.

A cosa serve?

Il mondo moderno è pieno di flussi di informazioni negative che provocano ansia e paura. Le emozioni negative interferiscono con la crescita professionale e lo sviluppo delle relazioni interpersonali. In un tale stato, è difficile per una persona raggiungere l'armonia con se stessa. Nel trambusto della vita quotidiana, è difficile per un individuo comprendere lo scopo della sua nascita, riconoscere i compiti principali della vita. Il silenzio aiuta a penetrare nell'essenza di molte cose, acquisire saggezza e trovare la pace.

Una persona che rimane completamente in silenzio per qualche tempo ha un'esperienza unica.

Il silenzio non nuoce alla persona. Per un soggetto che non è distratto da rumori e compiti estranei, il processo di pensiero avviene in modo diverso. Il cervello ottiene una certa libertà dall'ambiente esterno. La personalità è focalizzata sul mondo interiore. L'isolamento silenzioso a lungo termine aiuta una persona a chiarire i propri pensieri, conoscere se stessa e sintonizzarsi su uno stato d'animo positivo.

Il voto del silenzio implica un'autoosservazione costante. L'individuo deve mostrare grande responsabilità e vigilanza. Alcuni ricorrono all'immersione nel silenzio per liberarsi delle cattive abitudini. Il soggetto giura che comincerà a parlare solo dopo aver smesso completamente di fumare, bere alcolici o droghe. Le persone eccessivamente loquaci sono costrette a controllare costantemente l'incontinenza verbale.

Quanto tempo ci vuole?

La durata del silenzio dipende dai compiti impostati. Una persona può rimanere in silenzio per un breve periodo di tempo. L'azione può essere sostenuta per alcuni minuti destinati a lezioni di yoga o preghiere. Qualcuno tace tutto il giorno per mettersi alla prova.

Alcuni fanno voto di silenzio per il resto della loro vita. A volte un'emergenza o un'altra circostanza porterà a una violazione forzata di un voto. Il costo del benessere umano è più alto di qualsiasi voto dato.

Come dare?

Gli esperti raccomandano di iniziare con il silenzio quotidiano per diverse ore. È molto importante che una donna impari a frenare la parola. Deve rinunciare a dichiarazioni inutili. Un uomo ha bisogno di moderare la sua rabbia. Prima di immergerti nel silenzio più completo, devi valutare attentamente i pro e i contro. È facile fare un voto di silenzio, ma difficile da adempiere.

Dovresti prima parlare con il tuo mentore spirituale. Ti aiuterà a trovare un modo adatto per avvicinarti a Dio. È necessario studiare la letteratura pertinente sull'auto-miglioramento spirituale. Solo dopo esserti assunto la responsabilità puoi prestare un sacro giuramento.

Una persona che lavora può avere grandi difficoltà. È necessario ottenere l'autorizzazione del gestore in anticipo. Spesso un voto ostacola il corretto svolgimento del lavoro. Se le autorità non hanno approvato la tua decisione, allora è meglio posticipare il voto del silenzio ai giorni di vacanza. Gli studenti devono anche ottenere il sostegno dell'insegnante prima di un atto così serio.

Alcuni fanno in anticipo le iscrizioni necessarie sulla carta. Ad esempio, "Ho fatto voto di silenzio" o "Mi incontrerò tra un mese e discuterò tutti i problemi".

Annota le frasi pertinenti sulla tua segreteria telefonica. Le persone devono sapere perché non puoi rispondere a una chiamata.

Per una completa immersione nei tuoi pensieri, puoi affittare un appartamento separato, una casa di campagna o un cottage. È molto importante avvertire i tuoi cari e i tuoi amici del tuo prossimo silenzio. Quindi è necessario definire confini chiari: se sono possibili messaggi di posta elettronica, comunicazione non verbale o comunicazione tramite note. Stabilisci le tue regole. Dopodiché, devi studiare attentamente tutte le tue ulteriori azioni durante il periodo di silenzio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa