Autostima

Come ignorare il negativo nella tua direzione?

Come ignorare il negativo nella tua direzione?
Contenuto
  1. Cosa c'è di negativo?
  2. Cosa non si dovrebbe fare?
  3. Lavora su te stesso
  4. Tecniche efficaci

Le persone spesso affrontano l'ostilità verso se stesse. Questo accade per vari motivi. Alcuni di loro sono da incolpare per questo, e qualcuno soffre in modo completamente innocente. In ogni caso, ogni persona dovrebbe essere in grado di difendersi da sola. Tuttavia, pochi sanno come farlo correttamente. Per avere un'idea di come uscire da una brutta storia, leggi le informazioni di seguito.

Cosa c'è di negativo?

Insulti e accuse, credo, hanno sperimentato ogni persona almeno una volta nella vita. Tutte le persone hanno un carattere diverso, il che significa che trattano il negativo nel loro indirizzo in modo diverso. Per comprendere in dettaglio questo problema, è necessario tenere conto del fatto che una persona può ricevere un cattivo atteggiamento nei suoi confronti per ragioni completamente oggettive o, al contrario, immeritatamente. Quando c'è un attacco negativo nella tua direzione, devi capire le ragioni del suo verificarsi. Pertanto, è necessario analizzare le azioni che hanno portato al conflitto e solo allora trarre conclusioni. A seconda di cosa sono, agisci.

Se la critica contro di te era infondata, dovresti fare questo:

  • non essere irritato e non creare problemi;
  • cerca di essere d'accordo con le critiche e metti tutto sugli scaffali;
  • se ti sbagli su qualcosa, trasforma la conversazione in un percorso costruttivo e correggi gli errori che sono sorti per colpa tua.

Se il tuo avversario ti attacca in modo irragionevole, prova a comportarti in questo modo:

  • non esprimere emozioni violente e cercare di trattare con umorismo le affermazioni di inadeguatezza;
  • se devi difenderti, allora fornisci tali argomenti che riveleranno le debolezze del tuo avversario;
  • se non si può fare nulla, allora basta non essere d'accordo con le accuse e dire: "Mi considero giusto".

Cosa non si dovrebbe fare?

Quando si verifica una situazione controversa, la persona accusata di qualcosa inizia a perdere il controllo di se stessa. Ciò accade principalmente quando gli attacchi del nemico sono irragionevoli.

E qui è importante mantenere il tuo stato mentale nelle tue mani. I conflitti possono nascere dal nulla. Succedono sia al lavoro che a casa. Consideriamo le situazioni in modo più dettagliato.

  • Molto spesso, la discordia si verifica nella vita di tutti i giorni. I vicini fastidiosi possono infastidirti letteralmente ogni giorno. Se sono giustificati, correggi la situazione. Ad esempio, ascolti la musica a volume troppo alto dopo le 12 del mattino. Smetti di farlo e tutto andrà a posto.
  • Se un conflitto è sorto dal nulla, non prestare attenzione al negativo nella tua direzione. Non reagire alle parole offensive rivolte a te. Tuttavia, la negatività può venire anche da persone vicine. In questo caso, non dovresti reagire in modo violento alle critiche, ma al contrario, è meglio cercare di rassicurare il tuo parente con una parola gentile. Ricorda che nella maggior parte dei casi, le persone vicine sono fastidiose non per malizia, ma per il fatto che non ricevono la dovuta attenzione.
  • Se è sorto un litigio per strada con uno sconosciuto, non dovresti gonfiare il conflitto e perdere tempo con persone negative. Se cedi e ti allontani dalla brutta storia, salverai i tuoi nervi e la tua salute.
  • Se il negativo viene dai colleghi, allora non si dovrebbe espandere la situazione conflittuale a proporzioni inimmaginabili.

E se non riesci a sottrarti alla discussione o non vuoi rinunciare alle tue posizioni, allora riduci al minimo i tempi di comunicazione con un collega rissoso.

Lavora su te stesso

Cerca di usare le tecniche più spesso per stabilizzare il tuo io interiore.

Determinazione dell'impatto dell'empatia

Ci sono persone che entrano costantemente in empatia con gli altri. Questa è una caratteristica molto buona quando si tratta di una qualità come "umanità". Tuttavia, per la persona più empatica, un tale tratto caratteriale può portare a problemi personali. Se entri costantemente in empatia con altre persone, allora inizieranno a sfruttare inutilmente la tua posizione. Tuttavia, va ricordato che senza empatia, una persona diventa insensibile e non vede niente o nessuno intorno a sé. Ciò significa che inizia a commettere errori nelle sue azioni. E un tale fattore può causare situazioni di conflitto.

Si intende, devi mantenere un certo equilibrio e cercare di trattare le persone nel modo in cui tratti te stesso. Situazioni di "prova" in cui coinvolgi involontariamente i tuoi colleghi o conoscenti. Quindi non devi ascoltare i rimproveri nel tuo indirizzo.

Identificare la fonte di preoccupazione

Se l'anima di una persona è irrequieta, allora la sua vita cessa di essere piena. Ciò significa che devi identificare quei momenti che ti irritano. Ad esempio, un vicino sporca costantemente vicino alla tua porta e questo ti fa perdere l'equilibrio. Tuttavia, non rimproveri il tuo prossimo, ma elimini l'irritazione dai tuoi cari.

Non puoi farlo. È necessario eliminare l'irritante, cioè ottenere dal vicino in modo che inizi a comportarsi correttamente. Allora ti sentirai sollevato e acquisirai sicurezza e rispetto per te stesso. Il tuo stato interiore migliorerà.

Distacco dalla negatività

Impara a ignorare gli attacchi contro di te. Il modo migliore è disconnettersi. Ogni volta che senti qualcosa di brutto, prova a immaginare un muro che separi te e il tuo avversario. Dovrebbe essere molto denso e nessun suono dovrebbe attraversarlo.

Se fai tutto bene, smetterai di ascoltare ciò che ti viene detto. E poi ricorda una bella melodia e falla scorrere nella tua testa.

Concentrarsi sulla respirazione

Con l'aiuto della respirazione, puoi stabilizzare il tuo stato mentale. Se c'è una situazione di conflitto, prova a respirare in uno schema 4x4x4. Inspira aria e conta fino a 4.Trattieni l'aria contando fino a 4, quindi espirala contando fino a 4.

Gestione del sovraccarico emotivo

Si può imparare a gestire lo stato interno. Se reagisci violentemente alle opinioni degli altri o ad altri attacchi, smetti di farlo, poiché ciò non porterà a nulla di buono. Per fare ciò, programmati per queste azioni. Ad esempio, se senti qualcosa di brutto su di te, immagina un segnale stradale STOP e sposta i tuoi pensieri su ricordi positivi.

Tecniche efficaci

È possibile e persino necessario smettere di reagire emotivamente a tutto ciò che sta accadendo intorno a te. Varie tecniche ti aiuteranno a impararlo.

Mantenere la comunicazione al minimo

Se reagisci male a una persona o semplicemente ti infastidisce, riduci al minimo la comunicazione con lui. E se questo non è sempre possibile, prima e dopo l'incontro, fai una serie di esercizi calmanti, ad esempio puoi usare l'esercizio di respirazione.

Un amico che ti infastidisce con il fastidio non deve essere scortese, ma puoi semplicemente dire che sei molto impegnato con qualcosa e non sarai libero presto. Forse, stanco di aspettare un incontro con te, l'amico si dimenticherà della tua esistenza.

Contatti rigorosamente sul caso

Ci sono persone che ottengono una sferzata di energia dal fatto che portano costantemente altre persone a un esaurimento nervoso. Ad esempio, hai un capo che chiama i suoi subordinati "sul tappeto" e li castiga senza un motivo particolare. In questo caso, devi lasciare il tuo lavoro o assicurarti che tali esecuzioni vengano eseguite con te il più raramente possibile. Per fare questo, fai il tuo lavoro a un livello impeccabile.

Rapporti e documenti vari possono essere inviati tramite l'assistente o per posta. Prova ad escludere i contatti diretti. E se a volte devi ancora partecipare a riunioni di lavoro, comportati in modo tale che il tuo capo abbia il minor numero possibile di domande per te.

Per fare ciò, pensa in anticipo a ciò che dirai e farai. Vale anche la pena considerare le risposte alle domande che potrebbero sorgere durante questo incontro.

Esclusione di controversie

Ad alcune persone, in linea di principio, non piace discutere e dimostrare qualcosa a qualcuno. Altri, al contrario, aspettano solo di discutere di qualcosa con qualcuno. In una disputa nasce la verità, ma nella maggior parte dei casi le controversie portano a situazioni conflittuali. Ad esempio, due amici discutono costantemente su quale squadra vincerà la partita e quale perderà. Se uno di loro ha un carattere esplosivo, in questo caso i contendenti possono arrivare a un serio litigio e persino a una rissa. Ciò significa che se non vuoi il conflitto, escludi le situazioni conflittuali.

Cerca di anticipare le tue azioni e quelle dei tuoi avversari se ritieni che il problema che è sorto sia piuttosto delicato. Ad esempio, il tuo amico ha bisogno di assistenza in contanti e tu gliela offri. Il proverbio dice: "Se vuoi perdere un amico, prendigli in prestito dei soldi". Un detto molto saggio avverte che la trama del prestito di denaro è piuttosto delicata.

Pertanto, in questo caso, assicurati di discutere i termini del prestito. Altrimenti, una persona cara potrebbe pensare che tu abbia un sacco di entrate e decidere di non ripagare affatto il debito. Non ti piacerà questa svolta degli eventi e inizierai a fare affermazioni. Finirai per essere accusato di essere avido. Una persona saggia pianifica sempre le sue azioni future per evitare litigi con nessuno. Ed è giusto. Devi immaginare cosa vuoi ottenere alla fine.

Inoltre, devi essere in grado di trasmettere con competenza i tuoi pensieri a quelle persone che sono imparentate con te.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa