Scooter

Monopattino acrobatico: caratteristiche, valutazione dei migliori modelli e scelte

Monopattino acrobatico: caratteristiche, valutazione dei migliori modelli e scelte
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Un po' di storia
  3. Quali sono i dettagli?
  4. Differenze dagli scooter convenzionali
  5. Criteri importanti
  6. Valutazione
  7. Come scegliere?
  8. Configurazione e funzionamento
  9. Sicurezza
  10. Stili di guida
  11. Cura e manutenzione
  12. Panoramica delle recensioni

Monopattino acrobatico - un tipo speciale di veicolo progettato per gli sport di scooter. Si differenzia dal solito, ben noto a tutti fin dall'infanzia, allo stesso modo di una barchetta di carta da un vero transatlantico: sia costruttivamente che funzionalmente. La scelta di tale acquisizione è un evento molto responsabile, richiederà sicuramente conoscenze speciali.

Cos'è?

Uno scooter acrobatico è anche chiamato monopattino e talvolta monopattino freestyle.

Questo è un gadget sportivo, il suo scopo è quello di fornire uno sci estremo affidabile in uno speciale skate park o in uno street spot.

E anche questi veicoli sono utilizzati in un tipo speciale di sport: il kick scoring. Sono creati con l'aspettativa di carichi seri, per eseguire acrobazie da capogiro. Pertanto, un tale proiettile sembra molto impressionante: gli elementi strutturali rinforzati fanno impressione. Lo scooter acrobatico sportivo non ha un meccanismo di piegatura e regolazione del volante, e questo è ciò che lo distingue dagli altri scooter.

La versione estrema modernizzata viene solitamente presentata in uno dei due tipi principali. Ci sono i cosiddetti complimenti e consuetudine. La prima è una versione già pronta, che è già assemblato dal produttore ed è pronto per un funzionamento duro e gravoso. La seconda opzione è il costruttore, che ti consente di assemblare uno scooter per te da singole parti su ordinazione.

Per diverse discipline sportive vengono utilizzati dispositivi con finalità diverse.

  • Parco scooter - modello leggero con dimensioni ridotte del volante e della coperta.Su questi, è conveniente fare trucchi in cui è prevista la rotazione. Il volante di uno scooter da park è solitamente in titanio o alluminio, le ruote sono rigide e leggere.
  • Dritto - il manubrio è più alto e largo, in acciaio, il fondo è piatto. Ciò semplifica il compito quando si esegue lo scopo principale di tali scooter: facile discesa lungo corrimano e gradini. Questi modelli sono solitamente dotati di ruote più morbide.
  • Sporco - un dispositivo serio per la guida estrema su scivoli e colline, nei parchi con trampolini. Ha un grande ponte e ruote gonfiabili allargate.

Quando si sceglie un dispositivo del genere, si dovrebbe sempre tener conto dello scopo previsto dell'acquisizione. Sul monopattino non è molto comodo fare la rotazione, ed è improbabile che i modelli da strada siano in grado di aiutare a fare acrobazie emozionanti sul trampolino.

Un po' di storia

Difficile da immaginare, ma i primi appassionati del monopattino usavano i più comuni congegni per bambini. Per evitare che dispositivi fragili si rompano proprio durante il prossimo trucco, sono stati "portati alla mente" indipendentemente, rafforzando la struttura, aggiungendo determinati elementi. Tuttavia, gli scooter si sono rotti, i piloti sono rimasti feriti, ma non hanno rinunciato al loro hobby.

Questo è continuato fino all'inizio del nuovo millennio, e solo nel 2000, gli appassionati di questo spettacolo estremo si sono rivolti a agli specialisti della società Eagle Supply. L'organizzazione era impegnata nella produzione di rulli per skiroll. La richiesta è stata sorprendente, ma non scioccante. Dopo aver pensato e condotto una serie di test con gli stessi motociclisti, l'azienda ha rilasciato le prime ruote per scooter acrobatici con cerchi in alluminio.

Razor e Micro hanno risposto quasi contemporaneamente alle richieste di aiuto e rilasciato scooter che non potevano essere piegati. E poi i piloti stessi hanno messo insieme le due componenti del successo e hanno iniziato a produrre elementi separati: forcelle, piatti, manubri rinforzati. È così che sono apparse le aziende di fama mondiale TSI, Proto, Wee.

Ci sono voluti circa un decennio per successi e fallimenti, scoperte e fallimenti, e nel 2010 si sono fatte conoscere aziende che si specializzavano strettamente solo in veicoli per amanti dell'estremo - MGP, Distretto, Blunt.

Gli standard stavano gradualmente cambiando - letteralmente sui propri errori, cadute e lesioni, i ciclisti sono giunti alla conclusione che è necessario aumentare il diametro delle ruote, alzare il volante, allargarlo. E da allora, il processo di ricerca non si è fermato: quasi ogni stagione le aziende offrono nuovi prodotti. Oggi questi scooter sono prodotti con 50 marchi per un'ampia varietà di utenti, dai principianti che solo oggi hanno deciso di uscire e padroneggiare il loro primo trucco, agli atleti professionisti.

Quali sono i dettagli?

Lo scooter acrobatico ha un design ben definito, i cui singoli elementi sono soggetti a standard rigorosi. Questo vale sia per i materiali che per le dimensioni, e quindi i pezzi di ricambio di uno scooter potrebbero essere adatti per un altro, un altro produttore, se entrambi i produttori rispettano gli standard.

Consideriamo cos'è uno scooter acrobatico.

  • Tavola armonica. Un deck è una piattaforma di piccole dimensioni, sulla quale lo sciatore si alza. Non è smontabile, è composto da una base o da un profilo, uno stelo e un bicchiere. Di solito questi elementi sono collegati tra loro mediante saldatura. L'eccezione sono i modelli con tazze fuse, in cui le tazze con il take-out sono fuse da un unico pezzo di alluminio.

La larghezza del pannello di supporto dipende dal produttore e dal modello. Il freno, la ruota posteriore, il piantone dello sterzo e la forcella di compressione sono fissati alla tavola.

  • Forchetta. Questa è una parte importante che tiene la ruota anteriore dello scooter. Si collega alla tavola tramite il piantone dello sterzo ed è fissato con un sistema di compressione. La forcella è composta da due parti: il calcio e le piume.

La forcella può essere in alluminio. Tali componenti sono considerati i più sicuri e leggeri. Le forcelle in acciaio sono costituite da parti separate saldate insieme. Di solito sono montati su scooter estremi di classe economica. E ci sono anche forcelle combinate, in cui lo stelo è in acciaio e le piume sono in alluminio.

  • Piantone dello sterzo. Il piantone dello sterzo è necessario affinché il volante possa cambiare la sua posizione nello spazio rispetto al ponte. È dotato di due cuscinetti situati nella parte superiore e inferiore del vetro.
  • Sistema di compressione. Si tratta di uno speciale sistema che fornisce la compressione necessaria affinché la forcella nel bicchiere possa essere bloccata in posizione verticale. Esistono diversi sistemi di compressione: filettati, SCS (standard), HIC, IHC, ICS.
  • Morsetto... Un piccolo dettaglio: un morsetto, che consente di fissare il volante rispetto alla ruota anteriore.
  • Volante... Necessario per controllare il dispositivo. Poiché non può piegarsi su uno scooter estremo, è inizialmente selezionato semplicemente per l'altezza del pilota. I timoni sono disponibili in diverse forme: da T e Y a W - una forma complessa con ali di irrigidimento aggiunte.
  • Impugnature... Queste sono le maniglie in gomma sul volante. Aiutano a tenere il volante anche con le mani sudate e assorbono anche parzialmente la forza dell'impatto durante l'atterraggio da un salto.
  • Barends... Piccoli tappi che coprono i lati del manubrio. Possono essere di plastica o alluminio: questo non gioca un ruolo importante.
  • Ruote... Per gli scooter estremi vengono realizzate ruote speciali, costituite da un disco in alluminio e da uno strato esterno in poliuretano. Molto spesso, gli scooter acrobatici hanno ruote con un diametro di 110 mm.
  • cuscinetti... Una parte importante per garantire che le ruote girino con il minimo attrito. Questo tipo di scooter è solitamente dotato di cuscinetti ABEC 5/7/9.
  • Pelle... Carta vetrata dura ruvida su autoadesivo. Questa parte consente un contatto più sicuro della suola della scarpa con la tavola.
  • pioli... Cilindri che si trovano sulla stessa linea con le ruote su un certo lato o su entrambi i lati. Ne hai bisogno, come puoi immaginare, per fare acrobazie: scivolare, fare rack. Possono essere in acciaio, alluminio o plastica.
  • Freno... Situato nella parte posteriore, si attiva premendo il piede. A volte, invece di un freno, c'è un fermo speciale. parafango.

In genere, uno scooter estremo pesa tra 3 e 5,5 kg. Più basso è questo indicatore, più agile e manovrabile sarà lo scooter, ma i dispositivi più pesanti hanno la loro dignità: sono più affidabili e resistenti.

Un accessorio può essere allegato all'acquisto: una borsa per il trasporto.

Differenze dagli scooter convenzionali

I principianti fanno spesso la domanda su come uno scooter sportivo differisca da uno normale. E la risposta più veritiera è per quasi tutti. Le modifiche estreme, come i normali monopattini per bambini, vengono messe in moto spingendo un piede da terra. Ma se uno scooter normale ha un meccanismo pieghevole per renderlo comodo da trasportare, altezza del manubrio regolabile e un piatto largo, allora tutto questo è completamente insolito per una versione sportiva.

Il meccanismo di sterzo pieghevole è, ovviamente, una cosa utile, ma quando si esegue un trucco può fare uno scherzo crudele - ripiegare con uno sforzo tangibile sul volante dal lato del ciclista che rotola.

Quando si salta, si gira, il supporto sul volante è serio e l'assenza di un meccanismo di piegatura è una necessità, una garanzia che il dispositivo non si pieghi e non si sfaldi.

Le ruote di uno scooter normale sono leggermente più grandi delle ruote di uno scooter sportivo.... La versione estrema non prevede lunghe passeggiate su di essa, ma comporta trucchi, e quindi le ruote sono rese leggere, ma resistenti.

La differenza principale è la costruzione rinforzata.

Per un dispositivo di laminazione convenzionale, vengono utilizzati plastica e alluminio di caratteristiche tecniche non elevatissime. I modelli sportivi sono sempre realizzati in alluminio di alta qualità, i singoli elementi sono realizzati in acciaio di alta qualità.

Per i modelli ordinari, le impugnature possono essere decorative, scorrevoli; per uno scooter sportivo di alta qualità, non dovrebbero mai scivolare nella mano: la sicurezza del pilota dipende direttamente da questo. I cuscinetti sui modelli estremi sono inseriti solo nella classe più alta.

Criteri importanti

Se ti trovi di fronte al compito di scegliere un eccellente scooter sportivo da corsa o acrobatico, dovresti leggere attentamente le caratteristiche che dovrebbero essere inerenti ad esso.

Il peso

Questo indicatore è decisivo per molti. Se l'attrezzatura sportiva scelta è troppo leggera, sarà difficile ottenere l'overclocking al momento giusto, di conseguenza, il trucco non funzionerà o verrà eseguito in modo errato. Se il dispositivo è pesante, allora questo influenzerà sicuramente le sue qualità di manovra.

La maggior parte degli scooter sportivi pesa tra 3 e 5 chilogrammi, con una media di 4 chilogrammi. Per coloro che preferiscono la guida su strada, le versioni leggere del peso di 3-3,5 chilogrammi sono più adatte. Per i salti, è meglio usare modelli più pesanti del peso di circa 4 chilogrammi. Sono più stabili nell'aria.

Si consiglia ai principianti di scegliere modelli di peso leggero. In questo modo sarà più facile padroneggiare i primi trucchi e tecniche.

Portafoto

Il telaio non deve essere dotato di meccanismo pieghevole. Interessati al materiale e al design del telaio, dovrebbe essere il più laconico possibile: meno parti ed elementi saldati in esso contenuti, più affidabile sarà la struttura. Un telaio in alluminio o combinato è considerato ottimale.

Diametro e rigidità della ruota

Le piccole ruote offrono una grande manovrabilità. Ma si consiglia ai principianti di scegliere ruote non troppo piccole, poiché il processo di apprendimento su di esse non sarà il più semplice e divertente. Per i principianti, si consiglia un diametro di 110-126 millimetri. I ciclisti esperti tendono a scegliere ruote da 100 mm.

La rigidità è indicata sul lato delle ruote, solitamente 88-90A. È questa rigidità che è standardizzata dalla maggior parte dei produttori.

cuscinetti

Di solito sono standard per i modelli sportivi, designati dalle lettere ABEC e tre numeri. I migliori sono ABEC 5-7-9. ricordati che non risparmierai molto sui cuscinetti, ma puoi fallire sostituendoli - devono essere cambiati insieme alle ruote, quindi è meglio scegliere inizialmente cuscinetti di alta classe.

Materiale del cerchione

I cerchioni possono essere equipaggiati con ferri da maglia in plastica o anima in metallo. Più il disco è duro, maggiore è la velocità che puoi raggiungere. L'alluminio solido è considerato il più duro. Le ruote con raggi in plastica si consumano rapidamente. Ma per i principianti, questa opzione è abbastanza accettabile.

Per coloro che vogliono saltare di più, sono adatte opzioni più morbide e, per lo scorrimento ad alta velocità, quelle dure sono più adatte. Se lo sciatore ha un peso corporeo solido, dovresti immediatamente dare la preferenza ai dischi in metallo duro.

Freni

Ci possono essere due freni (posteriore e anteriore) o uno posteriore. La presenza di un freno è una questione di gusto e scopo del modello. Alcuni atleti rimuovono il freno e lo sostituiscono con un parafango.

Morsetti

Ci sono 2, 3 e 4 bulloni. Sicurezza e robustezza dipendono dal numero di bulloni - più bulloni, meno rischi.

Tavola armonica

Quale dovrebbe essere il mazzo è determinato dalla misura della scarpa che indossa il pattinatore. Maggiore è la misura della scarpa, più ampio dovrebbe essere il mazzo. In molti modi, la larghezza del mazzo è una questione di gusti.

Sistemi di compressione

Il più economico è la compressione del thread. È lei che di solito è presente nei modelli per principianti. Questo si trova più spesso su cuscinetti aperti. La compressione SCS è pesante, ma affidabile e quindi costosa. Il morsetto al suo interno tiene contemporaneamente sia il volante che la forcella.

KS (ICS) - sistema di compressione leggero e abbastanza conveniente, Il morsetto trattiene il volante e sostiene la compressione stessa. HIC (IHC) è un sistema ibrido ad alta affidabilità.

Forma e altezza del manubrio

Il volante per i modelli estremi può essere diverso. C'è un volante che ricorda la lettera T, c'è una forma a Y e un'ala di pipistrello. La forma a T più semplice è economica, semplice e sicura. Se è realizzato in materiale di alta qualità, non appesantisce la struttura con un peso eccessivo.Un manubrio a forma di Y è più resistente e distribuisce il carico in modo più uniforme. La forma più forte e affidabile è l'ala di pipistrello.

L'altezza del manubrio è un criterio molto individuale. Più è basso, più facili saranno i salti in alto, tuttavia, un manubrio alto rimuove il carico in eccesso dalla schiena, ma, ahimè, non garantisce stabilità nel salto. Lo standard è la posizione del volante nell'area della vita del pilota o leggermente al di sotto di essa.

La larghezza del manubrio deve essere proporzionale alla larghezza delle spalle dell'atleta. Molto spesso, l'altezza del manubrio è determinata dall'altezza e dallo stile di guida:

  • 41 - 121-122 cm;
  • 43 - 129-132 cm;
  • 46 - 135-137 cm;
  • 48 - 145 centimetri;
  • 51 - 151-152 cm;
  • 55 - 159-160 cm;
  • 58 - 168 centimetri;
  • 61 - 173-175 cm;
  • 64 - 183 centimetri.

Valutazione

I migliori produttori di scooter acrobatici sportivi sono Limit, Hipe, Playshion, Dominator, Oxelo, Tech Team Duke, Rush Action. L'opzione più costosa al mondo è Scooter sequel di Phoenix.

Abbiamo compilato la parte superiore dei migliori modelli, sulla base delle recensioni dei clienti e dei forum sportivi, sia per principianti che per professionisti.

Razor Grom Sport

    Ottimo per i principianti. Ha un peso ridotto, ruote piccole con una discreta capacità di cross-country. Il ponte è realizzato in resistente alluminio aeronautico. Lo svantaggio principale è considerato il gioco del volante se non c'è un morsetto sullo scooter.

    Capovolgimento all'indietro del team tecnico

    Un'opzione buona e non la più costosa per adolescenti e adulti più grandi. Il materiale del ponte combinato è vantaggiosamente completato da cuscinetti innovativi che non richiedono ulteriori regolazioni. La costruzione è molto robusta. Design elegante.

    Oxelo Stunt Freestyle MF 3.6 V5

    Modello per atleti, ha un freno a pedale affidabile. Un dispositivo con un ponte solido, puoi fare anche salti molto difficili senza temere che il telaio si rompa. Le ruote anteriori e posteriori sono dotate di pedane in alluminio. Un aspetto negativo nel modello viene solitamente trovato dai principianti: il volante non è troppo adatto per i principianti, è più facile da gestire per gli atleti già esperti.

    Monopattino Micro Freestyle MX Trixx

    Ideale per gli stuntman, intenditori della guida aggressiva dello scooter. Ha una maniglia leggera e accorciata. Il volante è rinforzato. Adatto per adolescenti e adulti.

    Tech Team TT Duke 101

    Il modello è progettato per bambini e adolescenti che devono ancora iniziare a padroneggiare i loro primi trucchi. Ha un freno affidabile, le impugnature sono rinforzate con bloccanti. Il meno sono i dischi di plastica e quindi devi ancora cambiare le ruote.

    Distretto C-Serie C050

    Un ottimo modello per principianti e hobbisti. Un'azienda già leggendaria nel mondo degli scooter sportivi, non scommette sulla moda - è improbabile che ti vengano offerti modelli rossi, verdi o altri, ma saranno materiali di qualità e una garanzia di sicurezza.

    Ateox Combat

    Un ponte abbastanza ampio ti consente di stare in piedi su di esso con due piedi contemporaneamente. I manubri larghi aiutano i principianti a imparare i trucchi... Il modello può essere utilizzato anche come attrezzo per la guida in città.

    Hipe l20

    Un'ottima opzione per le persone alte. Gli svantaggi includono solo l'alto costo - da 15 mila rubli. Ha un design interessante e leggermente audace che gli adolescenti apprezzeranno sicuramente.

    Limite LMT 01 Scooter acrobatico

    Dotato di ottimi cuscinetti che permettono di fare acrobazie complesse e belle. Ciò è facilitato dal telaio in lega solida e dalle ruote in poliuretano. Può essere utilizzato sia da principianti che da cavalieri esperti.

    Esplora pescara

    Il modello ottimale per coloro che hanno già imparato le basi e sono sulla buona strada per migliorarle. I motociclisti intermedi si sentiranno sicuri e freschi su uno scooter del genere. Telaio leggero e resistente, ruote piccole, sistema di compressione HIC: tutto ciò garantisce sicurezza e facilità di guida.

    Come scegliere?

    Scegliere uno scooter freestyle non è un compito facile.

    Se fai la scelta sbagliata, i trucchi non funzioneranno o verranno eseguiti in modo errato e, se risparmi su tutto, puoi acquistare un dispositivo su cui una persona sarà ferita.

    Scegliere correttamente un veicolo per te significa prendere in considerazione lo stile di guida, la presenza di esperienza o meno, verificare con i requisiti di cui sopra per altezza, età e decidere dove guiderà la persona.

    Un adulto principiante o un adolescente è ugualmente adatto per un modello da strada e un modello da parco. La cosa principale è che l'altezza del manubrio dovrebbe corrispondere all'altezza, il telaio era in alluminio o la sua combinazione con l'acciaio e le ruote erano piuttosto morbide.

    Uno scooter per un professionista viene scelto individualmente perché l'atleta semplicemente non fa una domanda del genere. Conosce perfettamente il suo stile, i suoi modi, i suoi punti deboli e sceglierà un modello con questo in mente. In generale, per i trucchi professionali, i dischi in alluminio, una piastra metallica, un morsetto robusto e il maggior numero possibile di bulloni sono più adatti per una maggiore affidabilità.

    Se stai scegliendo un regalo per un bambino, dovresti prestare attenzione ai modelli per bambini: per i ragazzi e le ragazze freestyle viene offerta una selezione abbastanza ampia.

    I modelli classici leggeri sono adatti a ragazzi di età superiore a 5-7 anni. Per i bambini che stanno già partecipando a competizioni professionali, le regole di selezione e i requisiti per i monopattini sono generalmente gli stessi di quelli dei professionisti.

    Chi acquista uno scooter dovrebbe ricordarsi della protezione. Ciò è particolarmente importante se l'acquisto è pianificato per i bambini. Anche un pilota esperto trarrà beneficio da un casco e ginocchiere, non sono trascurati nemmeno dai campioni di livello mondiale, quindi non dovresti rischiare.

    Configurazione e funzionamento

    Le assicurazioni dei produttori sull'affidabilità e la sicurezza dei loro prodotti non dovrebbero essere prese troppo sul personale.

    Uno scooter acrobatico può rompersi rapidamente, anche se è costoso e di classe, se è impostato in modo errato e guidato nel modo sbagliato.

    Per far durare più a lungo l'acquisto, gli esperti consigliano di avvicinarsi correttamente alla configurazione dello scooter.

    Compressione

    Se è serrato in modo lasco, ci sarà un contraccolpo del volante e questo priverà completamente il processo di qualsiasi sicurezza e comfort. Se lo stringi troppo, lo sterzo si rompe rapidamente. Gli esperti consigliano di tirare i bulloni finché la forcella non scorre senza intoppi. La compressione filettata è la più facile da regolare, ma richiede una chiave a gas.

    Per configurare l'SCS, avrai bisogno di una chiave a brugola da 5 mm o 6 mm. Dopo aver rimosso il volante, è necessario serrare il bullone di compressione, quindi riportare il volante al suo posto. Quasi lo stesso, ma leggermente più facile da regolare, è il sistema HIC.

    Gioco della ruota

    Se c'è gioco delle ruote, l'asse deve essere serrato. Questo processo richiede una chiave a brugola e una chiave da 13 mm. Devi sapere quando fermarti, perché se stringi eccessivamente il bullone, puoi aumentare il carico sui cuscinetti e questo porterà alla loro usura prematura.

    Regolazione del morsetto

    Dovrebbe fissare il volante nel modo più sicuro possibile, ma non dovrebbe nemmeno essere troppo stretto. I bulloni devono essere serrati solo un paio di giri su entrambi i lati in modo che il carico sia distribuito uniformemente.

    Per non rompere lo scooter, dovresti rispettare semplici regole, che sono spesso violate dai principianti. Non c'è bisogno di provare grandi trucchi senza saperli fare, soprattutto per le gocce e i reggiseni. Ciò può portare a un aumento dello stress sul vetro e sul morsetto.

    Gli sciatori estremi esperti sanno molto bene che non dovresti pedalare in caso di pioggia e pioggia: aumenta il rischio di cadute, lesioni e guasti all'attrezzatura.

    Inoltre, lo scooter non può essere urtato contro ostacoli o lanciato. Per quanto robusto, tale maneggevolezza non contribuirà a un uso lungo e felice.

    Sicurezza

    È difficile definire sicuro il trasporto, soprattutto se si considera che su di esso vengono eseguite acrobazie molto rischiose. Ma è possibile ridurre gli infortuni. Per fare questo, dovresti avere e sicuramente indossare una protezione. E questo requisito si applica ugualmente ai professionisti e ai principianti.

    Prima di allenarti e pattinare, devi riscaldarti bene. Se i muscoli sono caldi e pronti, la probabilità di lesioni, anche in caso di caduta, è significativamente ridotta.

    I traumatologi sanno per certo che il maggior numero di infortuni tra i ciclisti professionisti di solito si verifica all'inizio dell'allenamento e della competizione, se un atleta inizia un programma con una preparazione muscolare insufficiente allo stress. Devi passare a trucchi più complessi dopo aver imparato i precedenti. Non dovresti saltare un gradino cercando di dimostrare che "Posso farlo anche io". Tutto ha il suo tempo.

    Le strade bagnate e le pozzanghere sono pericolose. Anche le ruote più costose non possono funzionare correttamente in condizioni di elevata umidità. Il pericolo principale è in curva su superfici bagnate. Le cadute non possono essere evitate nella maggior parte dei casi.

    Uno scooter acrobatico non ama il freddo. Le ruote con questo tempo aderiscono peggio alla strada e sono possibili cadute e guasti.

    Gli intenditori di pattinaggio su strada dovrebbero essere estremamente attenti sulle strade cittadine, dove l'asfalto non è ovunque e non sempre liscio come vorrebbero. Inoltre, le strade sono piene di bambini, pedoni, automobilisti e folli acrobazie sulla strada con conseguenze pericolose per tutti. Devi ispezionare attentamente il luogo in cui prevedi di eseguire i trucchi, perché anche una piccola pietra nel sito di atterraggio può oscurare l'intero trucco e portare a conseguenze indesiderabili.

    Stili di guida

    Se hai uno scooter acrobatico, una tranquilla passeggiata nel parco in linea retta diventa noiosa. Pertanto, prima o poi devi scegliere il tuo stile. Il freestyle è in continua evoluzione, compaiono nuovi trucchi, tutto è in movimento, ma dovrai iniziare con le abilità di base.

    Oltre al fatto che ci sono sci di strada, park e trampolino, gli esperti identificano diversi stili che possono essere utilizzati dai motociclisti.

    • Intaglio - curve sequenziali, a volte brusche, lo stile è spesso usato nello sci alpino. Gli sciatori che creano un'onda dalla neve sembrano incredibilmente impressionanti. È impossibile dire lo stesso dei motociclisti: di solito ricevono un'ondata di sabbia e piccole pietre da sotto lo scooter, il che non è così piacevole per il pubblico. Tuttavia, lo stile è ancora bello e quindi è molto popolare tra i giovani.
    • Deriva - in curva ad alta velocità.

      Se lo stile del parco implica un gran numero di salti e curve, lo stile di strada offrirà al ciclista più intrattenimento adrenalinico: scale, gradini.

      Cura e manutenzione

      Una volta che decidi di diventare un cavaliere, dovresti prima di tutto imparare che senza conoscere la struttura del tuo cavallo a due ruote, niente funzionerà. Più aggressivo viene utilizzato lo scooter, maggiore è l'usura delle parti e, prima o poi, dovranno essere sostituite. Qui è utile capire dove e cosa si trova lo scooter. È necessario trattare il dispositivo per lo sci estremo con cura e attenzione. Deve rimanere pulito.

      Polvere e sporco possono influire negativamente sulle prestazioni dello sterzo e del volante. Lo sporco più pericoloso per i cuscinetti, il suo accumulo può portare al loro completo fallimento.

      In questo caso, sarà necessario smontare lo scooter e risciacquarlo, escludendo l'ingresso di umidità nelle antere e nei cuscinetti. Tutte le parti devono essere pulite con un panno asciutto. I cuscinetti possono essere puliti con cherosene, dopo di che hanno sicuramente bisogno di lubrificazione, altrimenti il ​​rotolamento dopo il lavaggio potrebbe essere l'ultimo per i cuscinetti. È necessaria una lubrificazione speciale. Per sterzo - su base grafite, per cuscinetti - grassi al litio o silicone denso.

      Panoramica delle recensioni

        Ci sono alcune recensioni su Internet su vari modelli di scooter acrobatici. I proprietari sono felici di condividere con tutti coloro che vogliono sapere quali vantaggi hanno i loro veicoli e quali svantaggi hanno.

        Per la maggior parte, sia i principianti che i ciclisti intermedi cercano di ascoltare i consigli degli "esperti", e quindi spesso non calcolano la loro forza: o lo scooter si rompe rapidamente o si rivela difficile da usare. Ma se lo desideri, è del tutto possibile fare una scelta informata e ragionevole. Basta definire un elenco dei modelli più attraenti per te, adatti al prezzo, e con esso recarti in un negozio specializzato, dove i consulenti ti aiuteranno a capire i dettagli.Se hai un amico a cui piace lo sci estremo, portalo con te - un pilota con un'esperienza anche media ti aiuterà a scegliere il modello ottimale per un bambino, un principiante.

        Il seguente video ti spiegherà come scegliere uno scooter acrobatico.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa