Scooter

Pelli per scooter: a cosa servono, cosa sono e come si scelgono?

Pelli per scooter: a cosa servono, cosa sono e come si scelgono?
Contenuto
  1. A cosa servono?
  2. varietà
  3. Perché cambiare?
  4. Come scegliere?
  5. Come cambiare?
  6. Cosa considerare quando si cambia?

La pelle per uno scooter è simile a un analogo per una tavola, differendo solo per la forma. Può essere industriale e fatto in casa, svolgendo non solo una funzione decorativa, ma anche pratica. Il materiale in questo articolo ti spiegherà a cosa servono questi materiali di consumo, cosa sono e come sceglierli correttamente.

A cosa servono?

Pelle scooter implementa la funzione di controllo della traiettoria, favorisce una guida veloce e sicura. Dà la ruvidità perfetta per i piedi per afferrare la piattaforma. Fondamentalmente, questa è carta vetrata o carta vetrata granulosa con un supporto adesivo, che è attaccato al ponte (composto da carta, abrasivo e uno strato adesivo).

È considerato un articolo di consumo e, con frequenti corse aggressive, richiede frequenti sostituzioni.

Questo è il posto più facilmente sporco su uno scooter dove metti i piedi. Copre il ponte, è di piccole dimensioni, segue i contorni della base ed è un adesivo antiscivolo sul ponte. Senza di essa, è quasi impossibile rimanere sullo scooter.

varietà

Le pelli sono artigianali e industriali. I modelli si differenziano per il tipo di superficie. Può essere non solo ruvido, ma anche a coste. Il dritto dei prodotti industriali è solitamente decorato con il logo del produttore. Può essere posizionato sia al centro che di lato, in corrispondenza di uno dei bordi.

Gli abrasivi di superficie sono piccole particelle di materiali duri di diverse dimensioni. Si chiama grano, i grani sono incollati su una base di carta. La carta vetrata abrasiva può essere diversa (grana grossa, media e fine). Inoltre, può essere trasparente o nero.

La versione classica dell'adesivo antiscivolo è realizzata in nero.

Tuttavia, nelle linee di noti produttori ci sono anche modelli in bianco e nero decorati con stampe. Il tema delle stampe è diverso: possono essere lampadine, scritte, disegni stilizzati, bellissime immagini di sfondo, teschi, motivi vettoriali e astratti. I venditori raramente hanno modifiche dei colori palude e grigio-beige.

Perché cambiare?

Sfortunatamente, con l'uso costante dello scooter la pelle si cancella molto velocemente. Inoltre, si intasa di sporco e polvere. Il pad antiscivolo necessita di una manutenzione tempestiva. La carta vetrata incollata viene pulita con una gomma speciale. Ciò, in una certa misura, consente di prolungare la durata.

Non puoi lavarlo: da questo si deteriora rapidamente.

Come scegliere?

La questione della sostituzione di un materiale di consumo sorge quando la pelle viene cancellata. Al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione al rapporto tra carta e abrasivo.

È necessario acquistare il prodotto con meno strato di carta e più rugosità.

Quando acquisti un pad per uno scooter per bambini o adulti, devi prestare attenzione alle sue dimensioni. Ci sono spesso casi in cui le taglie indicate nei negozi non corrispondono alla realtà. Ad esempio, gli standard per i prodotti nazionali e importati differiscono.

È meglio acquistare un prodotto da un produttore di fiducia. Le grandi aziende hanno a cuore la loro immagine, i loro prodotti sono di alta qualità e dalle migliori prestazioni. Questi cuscinetti sono realizzati con un materiale che ha un'ottima presa. Al momento dell'acquisto, selezionare il tipo di rigidità preferito. Il prezzo del prodotto varia da 500 a 900 rubli.

Il prezzo della pelle è praticamente lo stesso di uno skateboard. A volte gli acquirenti prendono il secondo, adattandolo per uno scooter. Tuttavia, questo è ingiustificato: a parità di prezzo, non ha senso lavorare inutilmente e adattare il prodotto alla forma di uno scooter.

Come cambiare?

Sostituire il pad antiscivolo è facile. Questo servizio è offerto in negozi specializzati, ma se lo desideri, puoi imparare a risolvere il problema da solo. Consideriamo il modo più semplice.

Per incollare la pelle, prepara la carta vetrata stessa, le forbici, un righello, una penna, uno straccio morbido.

Inizialmente, il vecchio rivestimento viene smaltito. Non è difficile rimuovere la pelle consumata. Staccalo da uno dei bordi e strappalo delicatamente dal ponte. Se tiene bene e non può essere rimosso con le mani, puoi usare le forbici.

Ci sono momenti in cui la vecchia pelle si attacca saldamente al ponte. Per rimuoverlo più facilmente, puoi prendere uno straccio, posizionarlo sopra la fodera e stirarlo con un ferro da stiro. Questo aiuta a rimuovere il rivestimento molto rapidamente. Dopo aver rimosso la pelle, è necessario pulire la superficie del ponte, rimuovere i resti della colla con uno straccio preparato. Per pulire meglio il supporto utilizzare un solvente. Qualcuno sta pulendo il ponte con una spazzola di ferro.

Quindi, prepara il pad: misurare la lunghezza e la larghezza richieste, preparare un modello e tagliare lungo le linee tracciate. La pelle dello scooter industriale ha uno strato adesivo. Non sarà difficile attaccarlo. Quando la pelle è fatta di carta vetrata, devi usare la colla. Qualcuno preferisce usare nastro biadesivo o colla Moment per questo scopo.

Prima di incollare, è necessario delineare la posizione del rivestimento. Dovrebbe sdraiarsi.

Successivamente, viene applicato lentamente al ponte e incollato con levigatura simultanea. Il prodotto industriale è incollato correttamente: non è possibile rimuovere immediatamente il supporto, questo viene fatto gradualmente per evitare incollaggi di scarsa qualità. Il materiale ha una base adesiva di alta qualità. La pelle aderisce molto bene. Tuttavia, dopo che è stato levigato, è necessario camminare nuovamente sulla superficie con uno straccio. Il controllo extra non farà male: una vestibilità aderente è la chiave per una guida sicura.

Cosa considerare quando si cambia?

I materiali di consumo per scooter sono venduti in piccoli rotoli. Prima di attaccare, deve essere raddrizzato. Durante il rotolo, la pelle assume una forma arrotondata, che può complicare l'incollaggio.Raddrizzalo dopo essere stato tagliato usando qualcosa di pesante.

La fodera è incollata ad interferenza, mentre qualcuno preferisce non rischiare, ma tagliare l'eccesso dopo che il materiale è già stato fissato. Quando incollato dal centro ai bordi, è possibile ridurre l'ingresso di aria tra il pad e la coperta. Per ridurre l'attrito durante il fissaggio, puoi mettere un foglio di carta sopra la carta vetrata. Se il modello si estende oltre i bordi, dopo il fissaggio, puoi camminarci sopra con un file (ad angolo).

Nel prossimo video, puoi guardare il processo di sostituzione della pelle con uno scooter.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa