Scooter

Scooter per bambini dai 2 anni: varietà e regole di funzionamento

Scooter per bambini dai 2 anni: varietà e regole di funzionamento
Contenuto
  1. Beneficio e danno
  2. Panoramica delle specie
  3. Valutazione dei modelli popolari
  4. Come scegliere?
  5. Regole operative

Il primo trasporto dei bambini deve essere sicuramente facile da usare e assolutamente sicuro per il bambino. La scelta ideale per un bambino di 2 anni è uno scooter. Piacerà al bambino per il suo aspetto sorprendente e l'opportunità di provare nuove sensazioni durante la guida, e ai genitori - per il suo prezzo accessibile e la sua compattezza.

Beneficio e danno

I bambini di questa età hanno bisogno di movimento. Sono molto irrequieti e vogliono divertirsi. Ecco perchè, Quando i genitori acquistano loro monopattini a 2 o 3 ruote, hanno l'opportunità di utilizzare quasi tutti i gruppi muscolari durante il gioco. E anche il bambino gradualmente sviluppa la coordinazione dei movimenti, perché su uno scooter ha bisogno di mantenere l'equilibrio.

Il tuo bambino ha un rischio molto basso di lesioni durante la guida. Durante la guida, tocca sempre il suolo con un piede. Anche fermare un monopattino per bambini è molto semplice.

    Ovviamente questo tipo di trasporto è nettamente meno pericoloso della stessa bici.

    Tuttavia, questo tipo di trasporto ha anche i suoi svantaggi. Se non controlli come pattina il bambino e quanto tempo trascorre con lo scooter, puoi affrontare alcuni problemi.

    1. Sviluppo asimmetrico dei muscoli della colonna vertebrale e delle gambe. Questo accade se il bambino rotola costantemente, spingendo da terra con un solo piede. L'altra metà del corpo rimane passiva. Per un bambino di due anni, questo non è il layout più adatto. È necessario controllare che il bambino cambi gamba di tanto in tanto.
    2. Curvatura della linea del cingolo scapolare. Tutti i bambini che pedalano senza sosta per più di un'ora al giorno possono affrontare questo problema. Il consiglio per i genitori di giovani appassionati di outdoor è molto semplice: è necessario limitare il tempo di pedalata del bambino a 40 minuti.

    Quando acquisti uno scooter per bambini dai 2 anni, devi essere pronto a prestare attenzione a tuo figlio. Devi fare regolarmente ginnastica con lui per rafforzare il corpo del bambino. Semplici esercizi mattutini renderanno il corpo del tuo bambino più resistente e preparato per le attività diurne.

    Panoramica delle specie

    È anche importante scegliere uno scooter per un bambino in base all'età. Per i bambini di 2 anni, esistono diversi tipi di tale trasporto.

    A quattro ruote

    In effetti, possono essere acquistati per un bambino dopo che ha compiuto un anno. Sono molto stabili, solitamente realizzati in plastica leggera. Questo scooter ha quattro ruote e sono tutte abbastanza grandi.

    Tricicli

    Anche il monopattino a 3 ruote per bambini è molto stabile. Un bambino potrà cavalcarlo fino a 5 anni. L'unico inconveniente di questo trasporto è che non è molto maneggevole. Pertanto, nel tempo, uno scooter goffo può annoiarsi con un bambino in crescita.

    Le ruote di questo scooter possono essere posizionate in due modi. Nel primo caso, uno di loro sarà davanti e gli altri due saranno dietro. Questo modello è già considerato un classico. È impossibile accelerare su di esso.

    Ma questo è solo un vantaggio, perché i bambini piccoli che stanno appena padroneggiando il loro primo tipo di trasporto non controllano molto bene i loro movimenti.

    Se due ruote si trovano davanti e la terza dietro, lo scooter è più manovrabile. Ma allo stesso tempo, gestirlo è un po' più difficile. Per fermare il movimento, di solito è necessario utilizzare un freno a pedale a molla.

    Ogni scooter può avere funzionalità aggiuntive. Ad esempio, chi vive in un piccolo appartamento adorerà lo scooter pieghevole. È comodo come al solito, ma può essere piegato e posizionato nell'angolo di un balcone o su una mensola.

    I bambini stessi amano tutti i tipi di aggiunte visive. Particolarmente popolari ora sono modelli con ruote luminose. E se il bambino non pattina molto bene o è molto stanco, puoi comprarlo modello con sedile. La scelta delle merci sul mercato, fortunatamente, è ormai molto ampia.

    Valutazione dei modelli popolari

    Per essere sicuri della qualità del prodotto acquistato, devi prima di tutto prestare attenzione alle migliori marche che hanno già raggiunto la vetta mondiale dei monopattini per bambini più popolari.

    Ti presentiamo un elenco di monopattini per i più piccoli che puoi acquistare per il tuo piccolo senza alcuna esitazione.

    • Pilsan 07-811. Inizia la tua recensione dei migliori prodotti con uno scooter a 4 ruote. È molto semplice, ma allo stesso tempo sicuro, realizzato con materiali di qualità. Il telaio è in plastica, ma resistente. Il materiale utilizzato per creare le ruote è il poliuretano. Uno scooter così semplice è in grado di sopportare un peso fino a 20-25 chilogrammi. Ma ha anche uno svantaggio. Il fatto che il bambino si diverta e guidi per piacere sarà noto non solo ai suoi genitori, ma anche a tutti coloro che lo circondano, perché lo scooter fa molto rumore quando si guida su una superficie dura.
    • Trolo Mini Up - un altro veicolo leggero e facile da usare. Lo scooter è anche in grado di sopportare carichi non molto pesanti: è meglio non guidarlo per un bambino più pesante di 20 kg. Lui stesso pesa solo un chilo e mezzo. Il volante è regolabile, il che significa che quando il bambino crescerà sarà comunque comodo per lui guidare, perché il volante può essere regolato per lui. Un altro vantaggio sono le ruote illuminate.
    • Scoot & Ride Calcio in autostrada... Questo scooter può servire un bambino per diversi anni. Può trasportare fino a 50 chilogrammi. Se necessario, puoi installare un sedile su di esso. E nella parte anteriore, il trasporto è completato da un freno a pedale. Pertanto, il bambino sarà sicuramente al sicuro durante la guida di uno scooter del genere.

    Questi modelli sono decisamente buoni, ma ci sono anche altri articoli di qualità per bambini di 2 anni.

    Come scegliere?

    Per scegliere quello giusto dall'enorme numero di scooter che puoi acquistare ora, devi sapere cosa cercare.

    Cremagliera

    La sua altezza ottimale va da 50 a 75 centimetri. Il miglior modello di acquisto con cremagliera regolabile. In questo caso, sarà possibile "adattare" il bambino. Ciò significa che il primo scooter durerà più a lungo e non dovrai acquistare un nuovo modello semplicemente perché quello vecchio non corrisponde alla tua altezza.

    Caratteristiche del mazzo

    Prima di tutto, l'acquirente dovrebbe guardare di che materiale è fatta questa parte. Di solito, quando si fabbricano scooter, viene utilizzato acciaio o alluminio. I monopattini per bambini sono resi più leggeri. Pertanto, il ponte di uno scooter per bambini è solitamente realizzato in plastica o alluminio. I professionisti non consigliano di acquistare prodotti in plastica se si prevede di utilizzarli spesso o per diversi anni. Dopotutto, un mazzo del genere non durerà a lungo.

    Successivamente, dovresti considerare parametri come la larghezza del ponte e la sua copertura. Per quanto riguarda il primo momento, tutto è molto semplice: la gamba del bambino è piccola, quindi non ha senso acquistare uno scooter con un ponte largo. Per quanto riguarda la copertura, il requisito principale per questo è che non dovrebbe essere scivoloso. Vale comunque la pena scegliere un qualche tipo di materiale grezzo, o almeno il mazzo dovrebbe essere integrato con inserti gommati.

    Ruote

    Anche il tipo di ruote e le loro dimensioni influiscono sulla scelta di uno scooter. Per un bambino di 2 anni, vengono spesso realizzati scooter con ruote gonfiabili. Ma questa è tutt'altro che l'opzione migliore. Dopotutto, è abbastanza ovvio che un prodotto del genere non durerà a lungo. Alla prima foratura o danneggiamento, il veicolo diventerà inutilizzabile.

    È meglio dare un'occhiata più da vicino ai prodotti con ruote in silicone, gomma o gomma. La manovrabilità e la velocità dello scooter dipendono dalle dimensioni delle ruote. Più piccoli sono, più veloce e agile sarà lo scooter. Ma i bambini che stanno appena imparando a cavalcare non ne hanno bisogno.

    Inoltre, il prodotto può avere un freno a pedale o a mano. Ma la sua presenza è facoltativa. Inoltre, gli scooter si differenziano per il loro design. Ci sono modelli creati per una ragazza e ce ne sono di più severi che vengono tradizionalmente dati a un ragazzo.

    Ma queste sono tutte piccole cose che dipendono già dal gusto degli acquirenti e dalle preferenze del bambino stesso.

    Regole operative

    Poiché i bambini stessi non possono ancora padroneggiare il veicolo da soli, i genitori dovrebbero aiutarli in questo. Innanzitutto, il bambino ha bisogno di aiuto per imparare a guidare uno scooter. Per evitare lesioni e spiacevoli prime impressioni dello sport in generale, è meglio provare il tuo nuovo acquisto per la prima volta a casa, piuttosto che per strada. Se il bambino non capisce affatto quale sia la bellezza del suo nuovo monopattino, puoi semplicemente provare a guidarlo con due piedi sul ponte. E quando il bambino si renderà conto che è davvero eccitante, puoi iniziare a insegnargli a cavalcare da solo.

    Prima di tutto, devi spiegare al bambino come azionare il volante. E solo quando impara a dirigere lo scooter in una direzione o nell'altra, puoi già insegnargli a spingere e prendere velocità. Inoltre, devi anche passare dal semplice al complesso. Innanzitutto, al bambino viene insegnato a guidare in linea retta. Poi mostrano come andare in cerchio. E solo quando si sente già sicuro sullo scooter, puoi iniziare a spiegare come girare e frenare.

    Tuttavia, non importa quanto chiaramente i genitori spieghino tutto, e non importa quanto sia talentuoso il bambino stesso, non può ancora fare a meno delle cadute. Pertanto, dobbiamo anche insegnargli a cadere correttamente. Questo è gruppo durante la caduta per evitare lesioni.

    Dopo aver capito tutto questo, puoi provare lo scooter su strada. Per cominciare, il bambino avrà bisogno di una protezione attrezzatura - gomitiere, ginocchiere e un casco. In questo caso, i genitori saranno sicuramente sicuri che non accadrà nulla al loro bambino.

    E infine, devo dire alcune parole su come conservare correttamente uno scooter e dove è meglio farlo. Poiché non occupa molto spazio, può essere riposto in garage, sul balcone e proprio nel corridoio. La cosa principale è che non fa troppo caldo in questa stanza. La temperatura dovrebbe essere la temperatura ambiente e l'umidità non troppo alta. In questo caso, anche a distanza di anni, lo scooter andrà altrettanto bene.

    Per informazioni su come scegliere uno scooter per bambini dai 2 anni, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa