Scooter

Come piegare e aprire correttamente lo scooter?

Come piegare e aprire correttamente lo scooter?
Contenuto
  1. Come piegare un semplice monopattino per bambini?
  2. Metodi di piegatura
  3. Come decomporsi?
  4. Scooter di marche famose
  5. Conclusione

Lo scooter è il secondo veicolo pubblico più popolare dopo la bicicletta. Puoi persino guidarlo fuori città o anche oltre. Insieme alla bicicletta, sta diventando un mezzo di trasporto piuttosto popolare per viaggiatori ed escursionisti che fanno una "passeggiata" nei fine settimana, nei giorni festivi o anche durante le vacanze. Ciò significa che la possibilità di piegarlo e aprirlo rapidamente è quasi la prima cosa prima di parcheggiare o "guidare" ulteriormente.

Come piegare un semplice monopattino per bambini?

È un buon punto di partenza verificando tu stesso se sai come piegare uno scooter per bambini o adolescenti prima di affrontare il modello per adulti. Fare quanto segue:

  1. posizionare lo scooter su una superficie piana, ad esempio facendolo rotolare lontano dalla soglia di una casa o di una stanza;
  2. sollevare leggermente il manubrio tenendo saldamente il piatto (piattaforma) del prodotto;
  3. abbassare il manubrio sulla piattaforma.

Il dispositivo è pronto per essere riposto o trasportato. La maggior parte degli scooter "adulti", che non hanno nulla di speciale se non un manubrio, ruote grandi e freni, si piegano allo stesso modo.

Ad esempio, il modello per bambini Scooter 21st. L'istruzione è leggermente diversa:

  1. tirare verso l'alto il manicotto di ritegno fino all'arresto;
  2. inclinare il piantone dello sterzo verso la ruota posteriore.

Scooter diversi possono avere un meccanismo di piegatura completamente diverso, ma i modelli più semplici vengono piegati utilizzando il meccanismo classico.

Metodi di piegatura

Ci sono fondamentalmente 3 modi per piegare i monopattini: tradizionale, con un meccanismo a pulsante e il nuovo sistema Super Rein Force.

Il modo tradizionale è il seguente. Il meccanismo di piegatura è comandato da una speciale leva fissata al ponte dove il pilota appoggia le gambe. Questa leva si trova vicino al piantone dello sterzo.

Per smontare lo scooter, la leva viene spostata nella posizione superiore. Quindi ritrarre il supporto stesso finché non si sente un clic. Il prodotto è pronto per il trasporto. Su alcuni scooter, è fissato un eccentrico per impedire il piegamento accidentale durante la guida: viene trasferito nella posizione di funzionamento.

In altri modelli, un pulsante prende il posto dell'eccentrico. Un meccanismo pieghevole, controllato con il suo aiuto, si trova nella parte inferiore della piattaforma su cui si trova il pilota. Il pulsante stesso è protetto da una spina e da un fermo aggiuntivo che impedisce la pressione accidentale. Questo fermo assomiglia a quello utilizzato sulla smerigliatrice per rimuovere la lama della sega abrasiva. Far scorrere la spina di lato premendo la linguetta aggiuntiva contrassegnata da una freccia che indica in quale direzione viene rimossa la spina. Tenendo premuto il pulsante, sollevare il cavalletto dello scooter fino a sentire un clic.

Il sistema Super Rein Force consente di immobilizzare la cremagliera dello sterzo (in modo che non si decomponga spontaneamente) in modo non meno affidabile. Oggi è considerato il migliore. Questo metodo è stato utilizzato abbastanza recentemente: il tubo del fusibile deve essere tirato fino alla ruota anteriore, e questo può essere fatto con uno speciale limitatore a forma di cresta fissato alla piattaforma. Il tubo stesso è inserito in esso.

Questo metodo è utilizzato in tutte le marche note di scooter. Si distingue per la sua leggerezza, affidabilità e velocità di esecuzione. Una fissazione simile viene utilizzata nelle finestre in metallo-plastica, che consentono di aprire leggermente l'anta nella modalità di ventilazione, fissandola in uno stato leggermente aperto.

Come decomporsi?

L'apertura dello scooter in posizione di lavoro viene eseguita nell'ordine inverso. Gli scooter con un meccanismo convenzionale sono disposti come segue.

  1. Allentare l'eccentrico (se presente).
  2. Tirare la leva verso l'alto e allontanare il piantone dello sterzo dalla coperta fino a sentire un clic, che indica che la struttura è bloccata in posizione di "guida".
  3. Fissare il bullone eccentrico per evitare che lo scooter si pieghi accidentalmente durante la guida.

Per assemblare correttamente uno scooter con un blocco a pulsante, procedere come segue.

  1. Capovolgi lo scooter e trova il pulsante del meccanismo di piegatura (pieghevole). Può essere chiuso con un tappo. Tirare quest'ultimo dal lato indicato sul segno accanto ad esso.
  2. Premere il pulsante (o tasto) nascosto dalla spina e trascinarlo lungo la freccia che indica la direzione della pressione.
  3. Senza rilasciare il pulsante, allontanare il piantone dello sterzo dal pianale dello scooter finché non si sente un clic.

Lo scooter è aperto, puoi usarlo. Il sistema a pulsante si trova nei modelli Robo-125/150/200 di Explore e nei modelli Truck e Fusion di MaxCity.

Segui i passaggi seguenti per aprire il modello Super Rein Force.

  1. Svitare il pettine che tiene la cremagliera dello sterzo.
  2. Sollevare il tubo di sicurezza verso la ruota anteriore della struttura.
  3. Installare il piantone dello sterzo (fino a quando non scatta).

Il volante è fisso, la ruota anteriore (o due ruote anteriori) si sterza ruotandola. Puoi colpire la strada.

Scooter di marche famose

I micro dispositivi sono disponibili per persone di tutte le età. Utilizzano principalmente un meccanismo pieghevole azionato da una leva e un pulsante. Gli scooter sono disposti come segue.

  1. Fare clic sui pulsanti sotto la base del piantone dello sterzo.
  2. Tirare e bloccare il volante in posizione verticale.
  3. Bloccare la leva di ritegno nella posizione indicata dalla freccia.

Per piegare questo scooter, allentare la leva, premere i pulsanti e far scorrere il manubrio verso il telaio dello scooter.

Xiaomi produce spesso scooter elettrici da città compatti con un chilometraggio significativo con una singola carica. Prima di piegare un tale scooter, deve essere diseccitato. Inoltre - secondo le istruzioni.

  1. Ruotare l'anello di ritegno vicino alla base del manubrio e abbassare la leva.
  2. Posizionare il manubrio in posizione "sdraiata" e fissarlo al gancio incluso nel kit.A sua volta, è incorporato nell'anello stesso e non consente al volante di muoversi durante il trasporto o il trasporto dello scooter.

Per montare il dispositivo, sganciare il volante stesso, posizionarlo in posizione verticale e fissarlo tramite la leva standard.

Gli scooter Oxelo hanno una varietà di sistemi di imballaggio e disimballaggio. Per piegare il Town-7 XL procedi come segue.

  1. Tirare verso di sé la leva di bloccaggio vicino alla base del manubrio.
  2. Inclinare leggermente il volante verso la ruota posteriore.
  3. Spostare il volante in posizione orizzontale.

Tirare di nuovo la leva per aprire il Town-7 XL. Ma il modello Town-7 Easyfold ha un meccanismo a pulsante. Il pulsante stesso è installato nel punto più alto della curvatura del telaio, vicino al volante. Puoi aprire questo scooter allo stesso modo del precedente.

La maggior parte degli scooter Roces ha un design pieghevole simile al Super Rein Force. I fermi si incastrano nelle scanalature situate sul bordo del telaio dello scooter. Ma, ad esempio, il modello Roces Citizen non contiene un tubo di sicurezza, ma funziona una piastra in acciaio, situata nella cavità del piantone dello sterzo. Tirare questa piastra verso l'alto per piegare lo scooter. In questo caso, il fermo si sbloccherà, il che consentirà di installare il volante orizzontalmente. Dopo aver trasferito il volante in posizione orizzontale, fissare nuovamente la piastra: ciò non consentirà al volante di "camminare" e tornare spontaneamente alla posizione di lavoro durante il trasporto o il trasporto.

Un altro modello - Roces S17-RCPL3BQ - ha una copia esatta del sistema Super Rein Force. Tirare su il tubo di sicurezza.

Conclusione

Qualunque scooter tu e/o il tuo bambino stiate usando, tutti i modelli più diffusi sono molto facili da piegare e aprire. Il sistema Super Rein Force è disponibile per i bambini e senza l'assistenza di un adulto. Una volta mostrato a tuo figlio come chiudere e aprire il monopattino con il suo meccanismo, sarai tranquillo: tuo figlio sarà in grado di ripetere questa o quell'azione in pochi secondi, se necessario.

Come assemblare uno scooter, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa