Scooter

Come scegliere uno scooter per un bambino di 10 anni?

Come scegliere uno scooter per un bambino di 10 anni?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Scelta
  3. Metodi di controllo
  4. Opzioni
  5. La scaletta

Oggi gli scooter sono il mezzo di trasporto più diffuso tra i giovani. Si sono evoluti dai modelli monotoni del passato sovietico ai design moderni, divisi per età e scopo. L'articolo si concentrerà sui prodotti pensati per i bambini di dieci anni.

Peculiarità

Gli scooter sono il miglior mezzo di trasporto nelle aree urbane. Al giorno d'oggi li comprano tutti, dai piccoli ai grandi. Chi non ha avuto il tempo di acquistare usa modelli a noleggio e si gode la velocità e il vento. Ma il piacere del viaggio può essere rovinato dalle scarse prestazioni del prodotto. Per evitare che ciò accada, parliamo di scooter di alta qualità a tutti gli effetti per bambini di 10 anni, considera tutti gli elementi strutturali, cosa sono e a cosa dovresti prestare attenzione.

Quando si sceglie uno scooter, è necessario prestare attenzione a chi è rivolto questo modello: possono prendere di mira un ragazzo, una ragazza, un adolescente o solo un po'. Il prossimo punto: devi sapere esattamente su quali superfici dovrà cavalcare il bambino. Ad esempio, su una strada sterrata, un prodotto in plastica non durerà a lungo. Gli scooter sono compatti quando ripiegati, ben controllati e manovrabili.

In base al loro scopo, sono classificati in: SUV, biciclette senza pedali, kickboard, sport, universali.

Scelta

Quando si sceglie uno scooter per un bambino di dieci anni, è necessario analizzare a fondo la struttura, prestando attenzione a tutti gli elementi, poiché non è importante solo il comfort di marcia, ma anche la sicurezza.

Metodi di controllo

Il veicolo viene guidato in diversi modi (a seconda del modello):

  • volante rotante semplice;
  • comando a joystick;
  • inclinando il corpo;
  • metodo conduttivo.

Ogni metodo di controllo dello scooter è buono a modo suo. Quando si sceglie un prodotto, sarebbe bello consultarsi con un bambino, forse ha già dovuto guidare i monopattini di altri bambini, e sa cosa vuole.

Ruote

Per quanto riguarda le ruote, molti considerano la gomma gonfiabile l'opzione migliore: funziona da ammortizzatore, lo scooter viaggia dolcemente, silenziosamente. Ma la gomma non può vantare una lunga durata: viene facilmente cancellata e perforata. Buono sotto tutti gli aspetti e per qualsiasi opzione di fascia d'età con poliuretano. Le ruote sono relativamente silenziose, abbastanza morbide, resistenti, durevoli e non necessitano di manutenzione. I modelli economici includono ruote in plastica rivestite in gomma. Per i bambini di dieci anni, questa è l'opzione più inaffidabile: il trasporto non durerà fino alla fine della stagione.

Per le strade lisce, puoi scegliere un modello con un diametro della ruota di 8 o 10 cm, ma se la superficie è irregolare, la guida su uno scooter del genere diventerà sensibile. Per le strade sconnesse, è meglio preferire i modelli con un diametro della ruota di 12-15 cm.

Portafoto

Il telaio realizzato in una lega di alluminio e acciaio può essere considerato robusto. La presenza di fibra di vetro nella composizione rende il materiale ancora più resistente all'usura. Il telaio in metallo non incide troppo sul peso dello scooter, ma il suo costo aumenta.

Sistema di frenaggio

I freni a pedale o a mano sono installati sugli scooter, a seconda delle preferenze del bambino. Ma nella maggior parte dei casi i freni a mano sono scelti per i bambini piccoli: sono più a loro agio con loro. I bambini più grandi imparano facilmente a usare il freno a pedale.

Volante

È importante per un bambino che il veicolo cresca con lui, quindi dovresti prestare attenzione ai prodotti con regolazione del volante. È considerato aggiustato se le braccia del bambino piegate al gomito sono al di sotto del plesso solare. Con il manubrio correttamente posizionato, i gomiti del pilota sono piegati a 90 gradi e la schiena rimane dritta e libera da tensioni. Per evitare che le tue mani scivolassero, era comodo tenerle, devi scegliere un modello gommato del manubrio (manopole) con una forma anatomica.

Opzioni

Prima di tutto, comprendi i parametri del prodotto. Per i bambini di 10 anni, possono essere i seguenti:

  • con un'altezza di un bambino di 140 centimetri o più, la lunghezza dello scooter dovrebbe essere di 85 cm;
  • l'altezza del volante è regolabile nell'intervallo 70-90 cm;
  • la lunghezza del ponte può essere di 50 cm.

Al momento dell'acquisto, dovresti far rotolare il prodotto sul pavimento. Il suo corso dovrebbe essere regolare e silenzioso, senza scricchiolii e rumori estranei. È inoltre necessario prestare attenzione all'odore di plastica e gomma: se è caustico, potrebbe essere tossico. I falsi economici spesso "soffrono" di difetti simili.

Nota: quando si sceglie, l'opzione migliore sarebbe uno scooter leggero e pieghevole con una cinghia speciale, con cui il bambino potrebbe portarlo da solo, appendendolo sulla schiena.

La scaletta

L'abbondanza di scooter di marche diverse sul mercato per i prodotti semoventi può complicare la scelta per i genitori. Ti suggeriamo di prestare attenzione a una serie di modelli popolari che, forse, soddisferanno i gusti di qualcuno.

Scintilla di rasoio

Uno scooter moderno ed elegante, dotato di un corpo in alluminio, sopporta un carico fino a 70 kg. I cuscinetti della classe ABEC5 sono forniti con grasso, che consente di far funzionare il prodotto per un lungo periodo di tempo senza problemi. La frenata è efficacemente accompagnata da scintille generate da inserti in silicone.

Il design è pieghevole, il che rende facile trasportarlo su per le scale e caricarlo nel bagagliaio.

Yedoo mau

Il modello appartiene ai SUV, supera bene le superfici del suolo. Ci sono sette opzioni di colore tra cui scegliere. Il modello ha una solida struttura in acciaio e grandi ruote in gomma gonfiabili. Resiste a carichi fino a 75 kg. La lunghezza dello scooter è di 112 cm, la piattaforma è di 30 cm, il volante è regolabile da 71 a 77 cm, il prodotto pesa 6,5 ​​kg, è dotato di freno a mano ed è in grado di assumere una posizione eretta.

Micro Kickboard Monster T-Bar

Il modello è molto popolare, il telaio si piega a metà, il prodotto diventa mobile, adatto al trasferimento. Gestione - joystick, con una maniglia a forma di T sostituibile. Il volante è regolabile da 70 a 102 cm di altezza.Il telaio in alluminio è dotato di bellissimi inserti in legno. Il modello ha ruote larghe in poliuretano, pesa 5 kg ed è azionato con un freno a pedale.

Team tecnico Crosstovr

Uno scooter bello e affidabile con ammortizzatori su entrambe le ruote. Il modello è maneggevole e ben controllato grazie ai cuscinetti di classe ABEC9. Si piega piatto in preparazione per il trasferimento. Le ruote sono progettate per carichi pesanti e lunghi percorsi fuoristrada. La piattaforma è antiscivolo, con rivestimento gommato.

Jdbug MS-305 Classic 04

Il modello è pensato per le strade cittadine pianeggianti, ha un peso minimo di 2,4 kg, è facile da trasportare una volta piegato. Resiste a carichi fino a 50 kg. Nonostante la mancanza di ammortizzatori, la guida sulla superficie piana è abbastanza confortevole. Il corpo è in lega di alluminio, il diametro delle ruote in poliuretano è di 12,5 cm, è presente un freno a pedale.

Techteam TT Duke 202

Uno scooter sportivo a due ruote in grado di compiere acrobazie e dilettarsi nella velocità. Progettato per i bambini della fascia di età dagli otto anni in su. Il modello è presentato dal produttore nei colori arancione e blu. Resiste a carichi fino a 120 kg. Le ruote compatte in poliuretano (10 cm) garantiscono un'elevata manovrabilità. Il peso ridotto (3,5 kg) si ottiene grazie all'inclusione frammentaria di elementi in acciaio, solo in luoghi che richiedono una resistenza rinforzata.

L'altezza del manubrio raggiunge 85 cm Il modello è facile da controllare. Gli svantaggi includono la mancanza di ammortizzatori, ma il design è comunque abbastanza confortevole, la corsa ha una rigidità media.

I monopattini per bambini sono un mezzo di trasporto interessante e utile. Sviluppano la coordinazione del movimento, rafforzano il corpo e danno molte emozioni positive.

Come scegliere uno scooter per un bambino di 10 anni, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa