Scooter

Tavole scooter

Tavole scooter
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Opzioni
  3. varietà
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Nozioni di base per la cura

Qualsiasi scooter è composto da un gran numero di parti, ognuna delle quali è importante e insostituibile. Il componente principale del design dello scooter è il ponte. È lei che diventerà l'oggetto del nostro materiale.

Cos'è?

La coperta dello scooter è una delle sue parti principali. Ha l'aspetto e la forma di una piattaforma su cui poggiano i piedi del pilota. Molti indicatori di uno scooter dipendono dalle sue dimensioni e dalle sue caratteristiche. Ecco perchè quando si sceglie un veicolo, è indispensabile tenere conto dei parametri della sua piattaforma.

Opzioni

Ogni deck è caratterizzato da una serie di parametri importanti, che influenzano direttamente la scelta di un veicolo, la comodità e la sicurezza del suo funzionamento.

  • Larghezza è un indicatore che viene preso in considerazione in primo luogo quando si sceglie uno scooter. Questa caratteristica viene selezionata individualmente dall'utente. È importante trovare la "media aurea" qui. Un ponte troppo largo ridurrà le prestazioni in velocità e creerà disagi durante la guida. Anche questa parte del veicolo non dovrebbe essere stretta.

Gli esperti consigliano di fermarsi su uno scooter con una piattaforma di media larghezza, i cui indicatori vanno da 12 a 15 cm.

  • Lunghezza è anche un parametro importante per qualsiasi deck poiché influisce sulle capacità di velocità e determina in gran parte la sicurezza per l'utente. Gli esperti non consigliano di scegliere una piattaforma lunga, ma suggeriscono di optare per un mazzo più corto o corto. Se viene scelto uno scooter per adulti, la lunghezza ottimale della piattaforma sarà di circa 50 cm.

Per i modelli per bambini, questo parametro varia da 25 a 40 cm, a seconda dell'età del bambino.

  • Altezza la base influisce sulle prestazioni di velocità e determina il grado di comfort per l'utente. Uno scooter con una piattaforma alta sarà più difficile da accelerare, quindi l'affaticamento apparirà rapidamente non solo nelle gambe, ma anche in tutto il corpo. Con un ponte basso, il veicolo accelererà molte volte più velocemente e più facilmente e la guida diventerà confortevole e rilassata.
  • Si preferisce la presenza della pelle. Questo elemento impedisce ai piedi del ciclista di scivolare, il che può portare a conseguenze disastrose. Pertanto, la pelle sul ponte rende il viaggio sicuro, che deve essere preso in considerazione quando si scelgono non solo i bambini, ma anche i veicoli per adulti.

varietà

Deku è nella maggior parte dei casi realizzato con lo stesso materiale utilizzato per creare uno scooter. Leghe di alluminio, acciaio e plastica sono comunemente usate. Ma ci sono anche delle eccezioni.

Il materiale del ponte ha una grande influenza sulle prestazioni del veicolo.

  • Piattaforma in legno possiede buone proprietà di assorbimento degli urti, quindi è ideale per la guida su strade sconnesse. Tali mazzi sono spesso usati negli scooter per due, ad esempio una madre e un bambino.
  • Parti in plastica di solito si trova nei modelli per bambini. Nella maggior parte dei casi, i deck in plastica sono installati su scooter a tre ruote.
  • Piattaforme in alluminio il più comune. Sono vuoti nel design, leggeri e altamente resistenti. Con tali dettagli, gli scooter sono leggeri, ma allo stesso tempo non perdono le loro caratteristiche di resistenza.
  • Ponti in carbonio appena iniziando a diventare popolare. Gli scooter con tali piattaforme costano molto, ma superano tutte le altre opzioni in forza e affidabilità.
  • Costruzione in titanio creato per modelli professionali che vengono utilizzati per l'allenamento e la competizione. Con uno spessore inferiore a 8 mm, la piattaforma in titanio è in grado di sopportare un carico di 100 kg.

Ci sono due gruppi di mazzi in base al tipo di riding.

  • Piattaforme stradali (a cavallo su punti speciali) hanno un fondo piatto, che consente un facile scorrimento su figure di varie forme. Un ponte largo ti permetterà di planare meglio e sentirti più stabile sui bordi e sulle ringhiere.
  • Per le "gite" del parco è necessaria una base compatta con una larghezza ridotta. È su questi scooter che puoi facilmente eseguire acrobazie tecnicamente complesse.

    Il tipo di collegamento tra coperta e telaio divide gli scooter nei seguenti gruppi:

    • la piattaforma è montata su un telaio metallico, che la rende sostituibile e lo scooter manutenibile;
    • il design monopezzo non ha elementi di fissaggio, è il più comune, è affidabile e durevole, è creato con materiali diversi;
    • Il tipo di connessione flessibile prevede il fissaggio dell'impalcato tra basi metalliche sul telaio, smorza le vibrazioni e rimbalza bene su strade sconnesse, ma non è molto comune.

    Suggerimenti per la selezione

    Ci sono una serie di fattori e parametri da considerare quando si sceglie lo scooter giusto. Ogni parte del veicolo deve essere adeguata al tipo di guida, alle condizioni operative e ai parametri utente. Il mazzo è della massima importanza, quindi la sua scelta deve essere presa sul serio.

    I consigli di esperti e motociclisti esperti ti aiuteranno a fare la scelta giusta:

    • è più facile fare acrobazie su una piattaforma ampia ed è più facile mantenere l'equilibrio;
    • da un aumento della lunghezza, aumenta la stabilità, ma si riduce la capacità di ruotare liberamente;
    • gli esperti consigliano di scegliere un mazzo solido, poiché è più affidabile e un gran numero di singole parti metalliche spesso causano spiacevoli scoppiettii.

    La dimensione del mazzo viene scelta in base ai parametri delle scarpe del futuro utente e dipende dallo stile di guida.

      Quando si sceglie un veicolo, è necessario stare in piedi su una piattaforma e posizionare i piedi in diagonale con un angolo di 45 gradi. In questa posizione, i piedi sul lato del tallone e delle dita possono pendere dal ponte di un massimo di 5 cm.

      Nozioni di base per la cura

      Qualsiasi scooter subisce carichi elevati durante il funzionamento, in particolare un ponte. Per prolungare la vita del veicolo, la piattaforma deve essere adeguatamente curata.

          La tavola armonica durerà molto più a lungo se periodicamente fai quanto segue:

          • la superficie viene pulita dallo sporco dopo ogni utilizzo, gli agenti chimici possono essere utilizzati solo quando strettamente necessario;
          • si possono formare crepe sulla piattaforma, che è un problema comune a tutti gli scooter, il ponte deve essere ispezionato e tali sfumature devono essere rimosse in una fase iniziale;
          • la pelle consumata si trasforma in una nuova man mano che si consuma, guidare uno scooter senza tale rivestimento è pericoloso.

          Il seguente video offre una panoramica dei 10 migliori deck per scooter economici.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa