Scooter

Copriscooter: tipologie e consigli per la scelta

Copriscooter: tipologie e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Caratteristiche di scelta
  4. Panoramica dei diversi modelli

Quando acquisti uno scooter, devi prenderti cura di accessori aggiuntivi. Il più importante di questi è il caso. Affinché lo scooter possa essere comodamente riposto e trasportato, la borsa deve soddisfare diversi criteri.

Cos'è?

Una custodia per scooter è una specie di borsa per riporla, trasportarla e proteggerla. Uno scooter in una custodia sarà meno suscettibile a sporco, umidità e vari danni meccanici.

I prodotti possono essere cuciti con materiali diversi, utilizzando accessori e cinture, ma lo scopo di questi accessori rimane sempre lo stesso. Una volta piegato, il coperchio è praticamente non occupa spazio.

La maggior parte dei modelli è realizzata in modo tale da poter essere fissata durante il viaggio direttamente all'impugnatura dello scooter. Allo stesso tempo, tale bagaglio non causerà alcun disagio.

Visualizzazioni

Ci sono un gran numero di coperture sul mercato moderno. Differiscono non solo nei produttori, ma anche in altri parametri. Quindi, tutte le coperture possono essere suddivise in tre grandi categorie in termini di forma:

  • borse - versione classica con comode maniglie per il trasporto;
  • Borsa - una custodia compatta che può essere ripiegata in una piccola borsetta con coulisse;
  • zaino - un modello molto conveniente, poiché lo scooter può essere portato sulle spalle dietro la schiena, alcuni appassionati di scooter chiamano spesso una copertura del genere "asino".

Le borse sono di dimensioni variabili. È facile intuire che quelli grandi sono progettati per trasportare e riporre scooter con ruote grandi per un adulto e quelli piccoli per bambini.

Ci sono diverse dimensioni:

  • "M" - idoneo per veicoli la cui distanza tra le ruote non sia superiore a 70 mm;
  • "L" - modello comune per riporre scooter 70-80 mm;
  • "XL" - per rendere conveniente l'uso di tale copertura, la distanza tra i punti estremi delle ruote dovrebbe essere di 80-90 mm, adatta per uno scooter elettrico;
  • "2XL" - la distanza tra le ruote deve essere di 110-230 mm, solitamente borse di queste dimensioni hanno la possibilità di imballare solo il pianale e la ruota posteriore in un telo, e far rotolare lo scooter sulla parte anteriore.
  • "3XL" - per scooter 250 mm.

Ci sono anche casi etichettati come dimensioni "Inm". Questo modello è appositamente progettato per Inmotion. Solo la ruota posteriore e il piatto sono chiusi. Puoi acquistare un modello universale in cui sarà comodo riporre qualsiasi scooter, indipendentemente dalle sue dimensioni (divisione in adulti e bambini).

Caratteristiche di scelta

La comodità di utilizzarlo, così come la sua durata, dipendono dalla corretta scelta della copertura. Al momento dell'acquisto, dovresti prestare attenzione ai seguenti punti importanti:

  • il tessuto da cui è cucita la fodera deve essere durevole e resistente a tutti i tipi di sporco;
  • è più pratico scegliere sacchetti di colore scuro, poiché anche una leggera contaminazione si noterà su colori facilmente sporchi;
  • le maniglie devono essere resistenti;
  • il peso della copertura stessa dovrebbe essere ridotto al minimo, poiché gli scooter stessi sono pesanti.

L'hardware merita un'attenzione speciale... Bottoni, cerniere e altri elementi di fissaggio devono essere di buona qualità. È indispensabile slacciare e fissare la copertura prima dell'acquisto.

Panoramica dei diversi modelli

Le coperture per scooter sono prodotte da diverse aziende e, ovviamente, differiscono non solo per l'aspetto e la qualità, ma anche per il prezzo. Molti consumatori sono interessati ai modelli di budget.

  • Custodia organizer per stivali da motociclista piccolo progettato per lo stoccaggio e il trasporto di uno scooter a tre ruote per bambini. Il costo è di soli 400 rubli.
  • Trolo - un modello universale adatto a scooter di qualsiasi dimensione. Il costo è di circa 600 rubli.
  • Borsa a marsupio Y-Scoo - adatto per scooter con ruote di diametro 180-200 mm. Il prezzo è di 660-700 rubli. Sono disponibili coperture della stessa azienda per scooter con ruote di diametro 230 e 250 mm. Ma il loro costo sarà più alto di 100-150 rubli.

Il vantaggio di questi modelli è la loro alta qualità e il loro costo economico.

Ci sono anche modelli più costosi.

  • Borsa Hudora Big Wheel Scooter 125-180. Questo è un ottimo modello in materiale PP. Durevole e resistente alle macchie. Il prezzo è di soli 1500 rubli.
  • Y-Scoo un modello spazioso che si adatta a uno scooter normale ed elettrico. Il costo è entro 1000 rubli.
  • Ridex - un altro modello versatile per qualsiasi taglia. Il prezzo è entro 950 rubli.

Esistono anche modelli per due scooter contemporaneamente (ad esempio un adulto e un bambino). Il loro vantaggio è la spaziosità. E lo svantaggio è il costo piuttosto elevato.

Le borse possono essere acquistate in negozi specializzati, nonché tramite Internet. In entrambi i casi, prima di acquistare, è indispensabile misurare le dimensioni del veicolo.

Vedi sotto per come usare la borsa per scooter Oxelo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa