Scooter

Scooter 5 in 1: i migliori produttori e regole di funzionamento

Scooter 5 in 1: i migliori produttori e regole di funzionamento
Contenuto
  1. Funzionalità e differenze
  2. istruzioni di montaggio
  3. La scaletta
  4. Criteri di scelta
  5. Recensioni

Per le passeggiate con i bambini alcuni genitori acquistano dei monopattini. Sono prodotti da un gran numero di aziende e c'è una vasta gamma di modelli. Ma tra tutti i rulli, i modelli del tipo 5 in 1, o come vengono anche chiamati "Coccinella", differiscono. Oggi vedremo come questi modelli sono universali, come assemblarli e farli funzionare.

Funzionalità e differenze

I bambini crescono abbastanza rapidamente e per loro è necessario acquistare spesso cose adatte. Lo scooter è lo stesso, perché il bambino diventa più alto e il rullo è piccolo. I monopattini per bambini sono stati creati appositamente per tali situazioni. Hanno diverse modalità di piegatura per adattarsi alle dimensioni del tuo bambino.

La differenza più importante rispetto agli scooter convenzionali è il pacchetto pacchetto, che è molto più grande e più variabile. Vale la pena notare che tutti i pattinatori Ladybug sono a tre ruote e in modo tale che due ruote siano davanti e una dietro. Questa forma della struttura consente di svoltare bruscamente e allo stesso tempo di avere il pieno controllo dello sterzo.

Anche le dimensioni differiscono. A causa del fatto che ci sono molte parti, la mobilità ne soffre. Ma puoi smontare rapidamente lo scooter e renderlo piccolo e compatto.

La maggior parte dei modelli di questo tipo ha funzioni aggiuntive. Generalmente, si tratta di ruote LED luminose, campanelli, cestini e molto altro. Durante il montaggio, puoi leggere le istruzioni che dovrebbero essere nella scatola con lo scooter. Le regole di funzionamento e applicazione sono descritte lì. Il nome 5-in-1 deriva da cinque parti chiave fornite con il pacchetto.

istruzioni di montaggio

Al momento dell'acquisto, riceverai il seguente elenco di articoli:

  • elementi di fissaggio;
  • cestino a forma di coccinella;
  • maniglia parentale;
  • Indietro;
  • cremagliera;
  • chiave;
  • piattaforma con ruote;
  • posto a sedere.

Consideriamo passo dopo passo come assemblare correttamente uno scooter bilanciato con una maniglia per genitori.

posto a sedere

Dovrai estrarre il supporto del sedile. È in qualche modo simile a un semplice stetoscopio. Per rimuoverlo, sarà necessario pizzicarne i bordi (che vengono inseriti nelle scanalature) e quindi estrarre il supporto.

Capovolgi il sedile. Nel mezzo, dovresti essere in grado di vedere diverse coppie di fori. Se il tuo bambino è molto piccolo, installalo attraverso i fori più vicini all'estremità della sella. Prenderemo in considerazione un'opzione con un supporto centrale.

Dopodiché, avrai bisogno prendi il supporto e premilo al centro. Prendi un'ancora dal kit e posizionala al centro del sedile. Utilizzando alcuni bulloni in dotazione, avvitare il supporto.

Dopo la procedura iniziale, inserisci il supporto nelle scanalature nello stesso modo in cui lo hai estratto prima.

Cremagliera

Quindi, prendi la cremagliera dello sterzo. Sotto puoi vedere chiusure speciali che fisseranno il volante. Inserirlo nell'apposito foro sulla parte anteriore dello scooter. Premere il meccanismo fino a sentire un caratteristico clic. Ti farà sapere che l'unione delle parti ha avuto successo.

Nella parte anteriore del sedile è presente una forcella speciale che deve essere fissata al piantone dello sterzo. Ci sono diversi livelli su di esso per l'altezza del sedile. Regolali individualmente per tuo figlio.

Per fissare in modo permanente la sella, inserirla nella scanalatura desiderata sul piantone dello sterzo.

Dopodiché, dovrai inserire il bullone e il dado nell'apposito foro che si troverà tra l'estremità della sella e il palo. Devi stringere sia il bullone che il dado. Così, il sedile sarà sostenuto dal supporto alla piattaforma e dal manubrio. Se questi passaggi vengono eseguiti correttamente, la struttura si manterrà salda.

Maniglia genitore

Quindi sarà necessario installare l'handle genitore. Il metodo è approssimativamente lo stesso della cremagliera dello sterzo. La maniglia deve essere spinta nel foro fino allo scatto. Per rafforzare ulteriormente la struttura, è possibile installare un anello speciale tra la maniglia del genitore e il sedile.

Questo anello è un cerchio con un foro per il bullone. Questo attacco deve essere infilato sulla maniglia del genitore e poi portato all'estremità della sella. Ci saranno anche dei fori sotto, simili a quelli a cui hai attaccato il supporto. Fissare l'anello con il bullone. Così, la sella avrà attacchi su tre lati.

Cestino

Poi arriva il turno del cestino delle coccinelle. Nella borsa dell'hardware troverai un chip curvo con quattro slot. Ad esso è necessario sostituire i lati del cestino. Devono combaciare in modo che i fori del chip e del cestello siano a filo. Il fissaggio avviene anche tramite bulloni.

Se il tuo cesto si muove o traballa, fissalo più saldamente. Per installare il cestello senza problemi, serrare i bulloni in modo incrociato. Quindi la struttura non si sposterà e non farà il prepotente in una direzione specifica.

Di ritorno

L'ultimo dettaglio è lo schienale. La sua fissazione è la stessa del cestino. L'unica differenza è che il supporto contiene due fori, non quattro.

L'intero processo di assemblaggio richiede circa 5-6 minuti... Degli strumenti, hai solo bisogno di un cacciavite. Va detto che ci sono pulsanti speciali sulla maniglia dei genitori e sul volante, con i quali è possibile regolarne l'altezza. Puoi anche riposizionare la sella nelle asole del manubrio.

Alcuni modelli hanno una funzione di riproduzione della melodia.

Per attivarlo, dovrai capovolgere la piattaforma e trovare un vano chiuso. Puoi aprirlo con un cacciavite svitando il bullone. Inserire le batterie, riavvitare il coperchio. Vari produttori aggiungono anche pedane di parcheggio o pedane al pacchetto.

Se l'assemblaggio fallisce, controlla se lo stai facendo correttamente. Succede anche che alcuni produttori confondano i componenti.Per questo motivo, l'acquirente non può collegare alcuna parte allo scooter. In questo caso, dovresti contattare il negozio da cui hai acquistato il rullo.

La scaletta

Diamo un'occhiata ad alcuni modelli base di questo tipo di scooter che si trovano nei negozi.

  • Navigatore 5 in 1. Questo modello è perfetto per i bambini dai 3 agli 8 anni. La piattaforma e il telaio sono realizzati in nylon e plastica per un peso leggero. Il volante ha tre livelli di bloccaggio. L'altezza massima della cremagliera è di cm 57. Le ruote sono in poliuretano e hanno un diametro di 120x100 mm. Il peso supportato di questo scooter a rotelle è di 30 kg, il sedile rimovibile è regolabile. La maniglia di controllo è in alluminio, c'è un freno a pedale. Il peso del prodotto è di 4,1 kg. Tra le caratteristiche, ci sono le ruote anteriori luminose a LED. Il colore di Navitagor 5 in 1 è solo blu.
  • Coccinella Moby Kids. Uno scooter da corsa adatto sia a ragazzi che a ragazze. L'altezza desiderata del bambino è di 90-98 cm, la capacità di carico massima in piedi è di 30 kg, mentre da seduti è di 25 kg. Le ruote LED sono in poliuretano. La confezione contiene un cestino. La sella è smontabile, il freno è a pedale. C'è una combinazione di colori abbastanza variabile sotto forma di rosso, rosa, blu e verde.
  • 21° Scooter 5 in 1. Uno dei monopattini per bambini più famosi. Adatto sia a ragazze che a ragazzi di 2-3 anni con un'altezza di 90-98 cm Il peso massimo sopportabile è di 25 kg in piedi e seduti. Il diametro delle ruote in poliuretano è 120x80 mm, la pedana è 38x14 cm, la cremagliera è regolabile da 42 a 69 cm, il peso dello scooter è di 2,8 kg, con freno a pedale. Sono disponibili tre colori: blu, arancione e giallo.

Criteri di scelta

Poiché questi scooter sono versatili, la scelta è abbastanza semplice. Vale la pena notare che tutti i modelli presentati hanno diversi diametri delle ruote. Più sono grandi, migliore sarà l'assorbimento degli urti sulle asperità della strada. Anche i colori e il supporto del peso variano.

Attenzione al prezzo. Sebbene questi modelli sembrino essere gli stessi, le loro specifiche e i loro prezzi variano. Prima di acquistare in negozio, assicurati che i componenti siano integri, che la confezione contenga tutti i ricambi dichiarati.

Se la descrizione del prodotto dice che ci sono varie funzioni ausiliarie, ad esempio ruote a LED o un campanello, controlla il loro funzionamento.

Recensioni

    La maggior parte degli acquirenti parla positivamente di questo tipo di scooter. Amano la funzionalità, la durata, la facilità di montaggio e la versatilità. I proprietari sono felici che questi rulli possano cambiare con il bambino, perché tutto ciò che deve essere fatto è rimuovere le parti non necessarie man mano che l'utente cresce.

    Ci sono anche recensioni negative, che sono associate all'incoerenza dei componenti. Alcuni acquirenti erano confusi dal fatto che alcuni elementi di fissaggio e bulloni non si adattassero ai fori desiderati. Pertanto, le persone non sono state in grado di assemblare correttamente lo scooter a causa di un assemblaggio di parti inadeguato.

    Oltre al design, gli acquirenti notano che il volante spesso non va dritto, ma a destra. Cioè, se il bambino pattina da solo, lo scooter girerà in cerchio. Un tale rullo è abbastanza difficile da controllare, poiché un bambino piccolo non ha abbastanza forza per ruotare completamente il volante.

    Per informazioni su come assemblare uno scooter 5 in 1, guarda il video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa