Zaini per bambini

Tutto sugli zaini per bambini

Tutto sugli zaini per bambini
Contenuto
  1. Descrizione della specie
  2. Opzioni di progettazione
  3. Marchi popolari
  4. Criteri di scelta

Lo zaino per bambini è un accessorio utile, pratico e conveniente utilizzato ovunque.... Tuttavia, questo giudizio è vero solo se è stato scelto correttamente. È da questo che dipendono il comfort e la salute del bambino. Ma ci sono molti criteri per scegliere questo prodotto apparentemente semplice. Capiremo il problema in modo coerente e dettagliato.

Descrizione della specie

Gli zaini per bambini sono divisi in due tipi principali: per bambini in età prescolare e scolari. Sono uniti dal principio di indossare - sul retro. Le opzioni per la scuola materna differiscono dai prodotti per la scuola perché hanno requisiti speciali in termini di praticità, sicurezza e design accattivante. Esistono numerose sottospecie di zaini per i più piccoli.

  • Prodotti originali chiamati zaini giocattoliDisponibile in diverse taglie e colori. Solitamente hanno un solo scomparto per gli oggetti indossabili e spallacci sempre morbidi e comodi.
  • Zaini ortopedicocaratterizzato da un design semplificato, spalline larghe, una schiena stretta e forte che aiuta a mantenere una postura sana.
  • Classico le varianti sono eseguite anche con comodi spallacci. Sono integrati con anelli speciali. Si distinguono dagli zaini per le loro dimensioni ridotte e il peso ridotto.
  • Zaini dotati di sfarfallio (strisce riflettenti), che, risolvendo problemi di sicurezza, rendono i prodotti più visibili la sera.

I colori degli zaini per bambini in età prescolare sono ricchi nella loro varietà. Tra questi, puoi trovare prodotti a tinta unita in colori vivaci, realizzati senza stampe e piuttosto eleganti con vari motivi e motivi.

Gli zaini per bambini per gli scolari sono più diversi nelle loro sottospecie.

Su appuntamento

Esistono diversi gruppi di zaini: sportivi, turistici (da viaggio), da tennis e altri. Di solito gli zaini per lo sport e il turismo presentano alcune differenze rispetto ai prodotti per la scuola, che offrono maggiore affidabilità e facilità d'uso:

  • necessari spallacci regolabili, resistenti e comodi;
  • i prodotti sono forniti con speciali chiusure che collegano le cinghie sul petto;
  • è richiesta la presenza di sfarfallio;
  • la presenza di comode tasche applicate per piccoli oggetti;
  • gli zaini sportivi ingombranti (oltre 20 litri) devono avere le cinture allacciate in vita.

Alcuni produttori moderni producono prodotti sportivi per i bambini più piccoli, ad esempio la nota azienda Outdoor.

Se parliamo del volume degli zaini, allora sono divisi come segue:

  • 6-10 l (per bambini in età prescolare);
  • 10-20 l (dagli 8 anni);
  • 20-30 l (dai 13 ai 14 anni);
  • oltre 30 litri (per adolescenti).

Se le passeggiate nella foresta sono regolari e abbastanza lunghe, il peso approssimativo (in kg) di uno zaino con il suo contenuto può essere ottenuto dimezzando l'età del bambino. Per gli adolescenti, l'età adulta è già presa.

Per tipo di modello

Esistono diversi tipi principali di prodotti.

Zaini classici a forma di borsa, realizzati in un design semplificato, con una parte posteriore morbida. Di solito includono uno scomparto e una tasca frontale per piccoli oggetti. Varie aziende progettano e rilasciano le proprie versioni di questi zaini. Sono più spesso indossati dagli studenti delle scuole superiori.

professionisti:

  • prezzo basso;
  • una significativa selezione di colori;
  • ampia rappresentanza di marchi;
  • facilità di lavaggio in lavatrice.

contro:

  • un basso livello di affidabilità, poiché sono realizzati con tessuti non del tutto durevoli;
  • modelli con un solo scomparto.

Viste frame con e senza schienali ortopedici. Gli zaini sono popolari tra gli studenti delle scuole elementari e medie. Hanno iniziato ad essere utilizzati più spesso dopo la pubblicazione dei risultati della ricerca degli scienziati sulle malattie comuni della colonna vertebrale negli studenti. I medici sono riusciti a scoprire che le cartelle influenzano negativamente lo sviluppo della colonna vertebrale, portando a una postura scorretta e intorpidimento delle mani. Per questo motivo, hanno iniziato a produrre prodotti con telaio più ergonomici con e senza schienali. Gli zaini di questo tipo possono essere eseguiti anche in una versione con telaio incompleto: sono più morbidi e confortevoli.

professionisti:

  • ottimizzare l'effetto negativo sulla colonna vertebrale;
  • Consentire ai contenuti di essere pubblicati in modo produttivo;
  • una significativa selezione di stampe e tavolozze;
  • tessuti durevoli;
  • la presenza di cinghie aggiuntive che consentono di allacciare comodamente lo zaino.

contro:

  • scomodo da lavare (il telaio deve essere rimosso), lavato a mano;
  • peso significativo;
  • occupare molto spazio.

Gli zaini funzionali si distinguono per dimensioni maggiori, buona capacità, un numero significativo di tasche... Sono per lo più utilizzati da studenti di mezza età e più anziani. Tuttavia, questi prodotti non sono destinati solo agli studenti, ma sono spesso utilizzati anche dagli adulti. All'interno ci sono molti scomparti, organizer, spazio sufficiente per laptop e sezioni per libri. Sono comodi da usare per la scuola, i viaggi e i viaggi.

professionisti:

  • un gran numero di sezioni e tasche consente di posizionare comodamente i contenuti;
  • utilizzato al di fuori della scuola;
  • utilizzo di tessuti di alta qualità, spalline resistenti e confortevoli.

Meno è la mancanza di un telaio e di uno schienale rigido.

Le valigette sono più spesso utilizzate dagli adulti perché la loro colonna vertebrale è formata.

Gli zaini a tracolla si indossano su una spalla... Sono indossati principalmente dagli studenti delle scuole superiori in quanto sono leggeri, resistenti e veloci da indossare. Tuttavia, l'uso di questi zaini non è raccomandato dagli ortopedici: la loro forma non è pensata per essere indossata in posizione verticale. Inizialmente, le imbracature sono state create come borse per i postini che sono in bicicletta in posizione leggermente piegata, quando il carico è distribuito principalmente sulla schiena.

Indossare un'imbracatura stimola la deformità della spalla e della colonna vertebrale.

Esistono molte sottospecie e modifiche dei principali tipi di zaini, ad esempio opzioni su ruote, zaini-borse, con e senza schermo, morbidi e rigidi, zaini valigia, con maniglie retrattili e così via. In ogni caso, la scelta di un prodotto procede dalla finalità del suo utilizzo e dal grado di versatilità richiesto. Anche i cosiddetti zaini da città sono diventati di moda: questa è una sottospecie di zaini classici che sono abbastanza adatti per l'uso quotidiano, le passeggiate e le piccole transizioni.

Per materiale di fabbricazione

Il tessuto più comune per realizzare zaini è diventato sintetici (oxford, cordura, poliestere, vinile, ecc.). Tali tessuti sono resistenti all'usura, alle forti fluttuazioni di temperatura, durevoli, sicuri e facili da pulire. Inoltre, si tingono facilmente, è conveniente applicare stampe su di essi, trattarli con composizioni speciali. Tra il gentil sesso, prodotti da ecopelle e naturale pelle... L'ecopelle è più conveniente, pratica e resistente. Gli zaini in pelle sono più costosi, richiedono un'attenta gestione e sono utilizzati principalmente dalle ragazze adolescenti.

Gli zaini possono essere di plastica, silicone e talvolta neoprene. Quando si sceglie un materiale, va tenuto presente che deve respingere l'acqua, resistere al gelo, essere facile da pulire, asciugare rapidamente e "respirare" Si sconsiglia l'acquisto di prodotti in nylon, che non resiste alle alte temperature e non lascia passare bene l'aria.

Opzioni di progettazione

L'idea di design non è addormentata, quindi oggi c'è un'ampia selezione di prodotti sia nel senso del design che nei colori. L'assortimento esistente è in grado di soddisfare tutti i gusti. Sugli scaffali puoi vedere modelli alla moda con paillettes, trasparenti, con motivi e stampe varie.

I prodotti versatili alla moda realizzati in modo sobrio sono molto popolari, con i quali puoi andare a scuola, a fare passeggiate e ad allenarti. Se parliamo di tendenze, i più comuni sono gli zaini realizzati in stile futuristico, street-style e hipster, oltre a prodotti a quadri, zaini a righe, borse con rivetti e frange, modelli con ricami e finiture in pelliccia. I mini-zaini lucidi con strati di metallo, così come i prodotti riccamente decorati con strass e paillettes, sono particolarmente apprezzati dalle ragazze.

Per l'uso quotidiano al di fuori della scuola, utilizzano pratici zaini universali dai colori neutri, a volte neri con punte. Zaini luminosi con stampe interessanti o applicazioni accentate saranno una buona opzione "da donna".

Marchi popolari

Le opzioni prescolari di marca molto apprezzate sono prodotte da alcune aziende.

  • Grizzly RS-992-1 / 4. Il prodotto è realizzato in tessuto impermeabile, resistente alle intemperie. Esternamente, assomiglia a una macchinina. Ha uno scomparto e una serie di tasche al centro e ai lati, stilizzate per ruote e parabrezza. Zaino con finiture luminose in diversi colori. Dotato di elementi riflettenti.
  • Nohoo "Coniglio" - lo zaino di marca è progettato per le ragazze di 4-5 anni. Perfetto come accessorio di moda. Lo zaino è realizzato a forma di lepre in neoprene. Il prodotto è leggero, impermeabile, di alta qualità, con morbidi spallacci regolabili e dorso traspirante. Buono per spostare i bambini.
  • Anche ai bambini piace il prodotto di Nohooeseguito nella forma cucciolo di leone divertente con un colore giallo-marrone. Il prodotto è per tutte le stagioni, con un rapporto ottimale tra qualità e costo.
  • Kidorable BB-Spazio "Cosmonauta" per ragazzi 5-6 anni. Realizzato in tessuto impermeabile, resistente e durevole. Peso - circa 300 g Si distingue per la sua leggerezza e gli spallacci regolabili e il design di successo è in grado di attirare i più piccoli. Oltre all'ampia sezione, c'è anche una tasca. Il prodotto è dotato di una comoda cerniera, e come decorazione c'è un portachiavi colorato con un alieno.
  • Samsonite "Minnie" - un prodotto originale su ruote per ragazze, completato da una comoda maniglia.Realizzato in poliestere blu scuro, non macchia e facile da pulire, con fondo in plastica. Zaino con stampa semplice e orecchie di Minnie. Cinghie rinforzate con regolatori. Il modello è originale e multifunzionale.

Zaini alla moda e pratici per la scuola.

  • FAMIGLIA TIGRE Arcobaleno. Prodotti per bambini nelle classi 5-8, con un design semplificato, prodotti in colori calmi (4 tavolozze). Peso: fino a 800 g, ma lo zaino è abbastanza spazioso: 19 litri. Viene fornito con uno scomparto principale e due tasche laterali con cerniera. C'è anche una piccola tasca per i notebook sul lato anteriore. Tessuto resistente all'umidità con fondo spesso. Sono disponibili sfarfallii. La parte posteriore è ventilata.
  • WENGER 3165208408. I prodotti dalla Svizzera sono apprezzati perché sono pratici, ponderati e di alta qualità, con tasche multiple, sezioni per contenitori, organizer, lettore, portachiavi. Per oggetti di grandi dimensioni - una sezione. Gli zaini sono dotati di un sistema di supporto per la colonna vertebrale e hanno maniglie ergonomiche. Peso - 710 g, volume - fino a 22 litri. La scelta dei colori è più che modesta.
  • BRAUBERG Premium U. F. O 227815 - zaini per studenti delle scuole medie inferiori e superiori con telai rigidi, attrezzati in una speciale forma a capsule. La parte posteriore è anatomica con inserti in spugna bombati che riducono il carico sulla schiena. Le spalline sono regolabili, comode. La sezione principale è dotata di un solido deflettore. C'è un tipico insieme di opzioni speciali: un organizzatore, una sezione per un telefono, un moschettone per le chiavi. La seconda sezione si chiude con una cerniera. Il fondo è denso, affidabile, gli sfarfallii sono disposti in modo premuroso. Peso - 950 g, volume - fino a 17 litri.

Criteri di scelta

Alcune note sulla scelta degli zaini giusti ti aiuteranno a scegliere uno zaino piccolo o grande.

  • A proposito di peso. In conformità con le disposizioni di GOST, il peso di uno zaino senza riempimento non deve superare 1 kg. I prodotti con accessori non devono pesare più del 10% del peso del bambino (circa 2,5 kg per gli studenti più piccoli). Mettendo gli oggetti esclusivamente necessari in uno zaino, salverai il tuo bambino dalle malattie della colonna vertebrale.
  • Prodotti ortopedici con schienali speciali contribuiscono al sano sviluppo della colonna vertebrale dello studente, alla formazione di una corretta postura. Questi schienali seguono la forma anatomicamente corretta della colonna vertebrale, aiutando a distribuire in modo ottimale il carico.
  • fettuccia preferibilmente regolabile, imbottito. I regolatori dovrebbero essere posizionati sia in alto che in basso. La larghezza ottimale delle cinghie è di 4-5 cm.
  • Liner nell'area della schiena e degli spallacci dovrebbe "respirare" e nella parte posteriore di plastica dovrebbero esserci scanalature speciali.
  • L'abbigliamento scolastico dovrebbe essere dotato di sfarfallio e hanno toppe a contrasto uniformemente distanziate. Gli zaini dovrebbero essere visibili da lontano. L'uso di elementi fluorescenti luminosi nella loro fabbricazione è incoraggiato e stipulato nel GOST.
  • Gli zaini dovrebbero essere facili e comodi ospitare tutto il materiale scolastico necessario nelle sezioni e nelle tasche esistenti, protette da alette. Tutte le sezioni devono essere cucite con tessuti robusti.
  • Dettagli di cerniere e serrature deve essere affidabile e durevole. I corridori dovrebbero essere facili da spostare, aprire e chiudere senza sforzi eccessivi.
  • Parti taglienti e sporgenti devono essere assenti dai raccordi, e tutte le cuciture dovrebbero essere controllate per forza.
  • Tra l'altro è molto importante correlare la scelta del prodotto con l'età. Quindi, una cosa è comprare uno zaino per bambini da 1 a 5 anni, e un'altra cosa per bambini da 8-10 anni. I criteri saranno approssimativamente gli stessi, ma i parametri saranno diversi.
  • Selezione di un prodotto specifico, è necessario prendere in considerazione i dati nella marcatura, indicato dal produttore, che di solito indica l'età approssimativa per la quale è progettato. Resta inteso che questi dati sono puramente indicativi. Inoltre, negli zaini importati, possono differire dai parametri domestici richiesti.
  • Per evitare gravi errori nella scelta di un prodotto aiuterà misurazione aggiuntiva della larghezza delle spalle del bambino e della lunghezza dalle spalle ai fianchi... Quindi le dimensioni ottenute devono essere correlate alle dimensioni dello zaino selezionato: la sua lunghezza e larghezza non devono superare le misurazioni che hai ricevuto. Non vale categoricamente l'acquisto di zaini "per la crescita": questo aggraverà solo la situazione.
  • È importante assicurarsi che quando si indossa uno zaino, sempre sono stati usati entrambi i cinturini, e il peso non ha superato le norme stabilite. Le sezioni devono essere riempite con oggetti in modo estremamente uniforme, per ridurre il carico sulla schiena dello studente.
  • Presta attenzione a altri dettagli: disposizione degli interni, livello qualitativo di cuciture, cerniere e chiusure.
  • Uno zaino per bambini con fondo in plastica o gommato (a volte con punte) proteggerà sicuramente il contenuto. Non colerà su terreno bagnato, neve o anche in una pozzanghera. La parte del corpo dall'interno deve essere rinforzata negli angoli (con plastica liscia o gomma densa) e il prodotto stesso deve essere cucito saldamente con cuciture resistenti. Al momento dell'acquisto, tirare leggermente le cuciture: non dovrebbero separarsi. Si sconsiglia l'acquisto di prodotti con cuciture irregolari e presenza di scheggiature nelle cuciture. Questo indica una banale falsificazione.
  • Se il prodotto dà odore chimico sgradevole, quindi questo suggerisce che nella sua fabbricazione sono stati utilizzati materiali di bassa qualità, il che potrebbe danneggiare la salute dello studente. Si consiglia di richiedere un certificato di qualità.
  • Gli zaini più comodi per gli studenti più giovani sono realizzati con cerniere, poiché un numero significativo di elementi di fissaggio rende difficile l'uso da parte dei bambini. Se gli elementi di fissaggio sono ancora disponibili, dovresti scegliere quelli in metallo, poiché durano più a lungo, anche se spesso perdono la loro presentazione. Il fulmine dovrebbe essere grande, con denti di metallo.

Leggerezza, sicurezza e comfort sono i tre criteri principali nella scelta di uno zaino.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa