Zaini per bambini

Cosa sono gli zaini per ragazzi e come sceglierli?

Cosa sono gli zaini per ragazzi e come sceglierli?
Contenuto
  1. Panoramica delle specie
  2. Opzioni di progettazione
  3. Marchi popolari
  4. Sfumature a scelta

Uno zaino è una borsa con due cinghie che servono per portarlo dietro la schiena. Sugli scaffali dei negozi puoi trovare una grande varietà di diversi modelli di zaini. Si differenziano per tipi, dimensioni e design. Considera quali tipi di zaini sono più adatti per uno scolaro, un bambino dell'asilo e uno studente delle superiori.

Panoramica delle specie

Una valigetta per ragazzi è realizzata con materiali di colori sobri, sono principalmente blu, nero, grigio scuro e anche kaki. Per la produzione di zaini, è adatto un materiale durevole resistente all'abrasione, perché i bambini li usano spesso come torte di ghiaccio in inverno.

La cartella può essere classificata per scopo: per bambini di età prescolare, scuola primaria e scuola superiore. A seconda del loro utilizzo, gli zaini si differenziano in vari modi, poiché svolgono funzioni diverse.

Esistono diversi tipi di zaini: piccoli per l'asilo, sportivi, con schienale ortopedico, su ruote e telaio, ulteriori dettagli su ciascun modello dello zaino precedentemente descritto.

Per tipo di modello

  • Zaino sportivo molto adatto per visitare club sportivi, passeggiate all'aria aperta, uscire nella natura. È leggero e confortevole nel design, non ci sono elementi di ponderazione nello zaino. La cartella sembra un normale zaino con una cerniera o una chiusura a scatto e in alcuni modelli è presente una cintura per attaccarla a una cintura.

Questo modello è dotato di un gran numero di tasche sia all'interno che sulle pareti laterali dello zaino. Grazie al suo volume, lo zaino contiene tutta la tua attrezzatura outdoor

  • Borsa zaino è un rettangolo che ha un'arricciatura nella parte superiore.Il ruolo delle cinghie è svolto da un'imbracatura di medio spessore, fissata agli angoli opposti. Questo modello è più spesso utilizzato per indossare scarpe rimovibili, non ha né tasche interne né esterne.

Tali zaini sono ampiamente utilizzati da studenti sia junior che senior.

  • Una cartella con due cinturini è il tipo più comune di valigetta. Tale zaino viene utilizzato sia per gli scolari che per i bambini che frequentano l'asilo. Questo modello è dotato di cerniera, spallacci larghi, con lunghezza regolabile, che lo rende comodo per un bambino di qualsiasi altezza. È dotato di un'ampia tasca per libri di testo e quaderni e di diversi scomparti con serratura o velcro per piccoli materiali scolastici.
  • Zaino con una tracolla È un compromesso tra una borsa a tracolla e una classica cartella, unisce i vantaggi dei due modelli. Questo modello offre un facile accesso al contenuto del portafoglio capovolgendolo sul petto, senza rimuoverlo dalla parte posteriore.

Questo modello ha molte tasche per vari scopi, il che lo rende più attraente per lo studente.

  • Zaino piccolo destinati principalmente ai bambini in età prescolare, tali zaini sono realizzati in morbido tessuto leggero o eco-pelliccia. Viene spesso utilizzato per trasportare giocattoli e altri oggetti essenziali per una passeggiata; questi zaini sono realizzati a forma di orsi, cani, coniglietti e altri animali.

Tale accessorio viene percepito dal bambino come un giocattolo aggiuntivo, senza arrecare alcun inconveniente a lui.

  • Zaino con ricarica è uno zaino elegante con una grande tasca per laptop e una piccola per il tuo telefono. Sul lato c'è un lembo di plastica con un cavo di prolunga USB collegato, è incluso nel kit.

Inoltre nello zaino c'è un'apposita tasca per un caricatore portatile, quando collegato ad una porta USB, puoi caricare il tuo telefono o tablet. Questo modello è popolare tra i bambini delle scuole medie e superiori.

  • Zaino con schienale ortopedico è necessario per i bambini in età scolare, distribuisce anatomicamente correttamente il carico sulla schiena del bambino. Tale cartella ha uno schienale rigido e un telaio sagomato, che garantisce la corretta postura quando lo si indossa.

Quando si utilizza questo modello, il rischio che un bambino abbia la scoliosi si riduce quasi a zero.

  • Zaino su ruote È un altro tipo moderno di design del portafoglio. È usato principalmente dagli scolari dell'ultimo anno. Questi zaini hanno una maniglia telescopica retrattile, che ha tre posizioni.

In tali modelli non ci sono cinghie per il trasporto sul retro, puoi portare una valigetta sia dietro di te che davanti a te. Le grandi ruote ti aiutano a salire facilmente gradini e cordoli.

  • Cartelle con telaio differiscono dagli altri in quanto tutte le sue pareti sono più rigide e mantengono meglio la forma di uno zaino. Questo tipo di cartella è più adatto a bambini di età scolare e superiore, perché grazie alle pareti rinforzate, ha un peso maggiore rispetto ad altri modelli.

Non hanno bisogno di essere indossati sulle spalle, e questo è un grande vantaggio, poiché i bambini hanno bisogno di più materiale scolastico rispetto agli studenti delle scuole elementari.

Per materiale di fabbricazione

Gli zaini per la scuola sono realizzati principalmente in materiale leggero, impermeabile e igienico. Per questo, il materiale composito EVA è più adatto, così come l'etilene vinil acetato espanso.

È ecologico, durevole, traspirante e l'impregnazione idrorepellente consente ai libri di rimanere asciutti anche sotto la pioggia più forte.

L'EVA fornisce un buon ricambio d'aria, quindi la schiena del bambino non suda anche a temperature estreme, questo materiale non teme il gelo.

Alcuni produttori di zaini scolastici utilizzano pelle naturale o ecopelle. Gli zaini in pelle sono modelli di marca e sono molto più costosi dei normali zaini.

Opzioni di progettazione

Secondo i requisiti di GOST, tutti gli zaini devono avere adesivi o strisce riflettenti, questo consente di vedere il bambino al buio e quindi garantire la sicurezza sulle strade. Ma uno zaino luminoso alla moda attirerà l'attenzione del guidatore più di un piccolo adesivo.

Lo zaino da ragazzo differisce nel design dagli zaini da ragazza. Questi portafogli di solito raffigurano dinosauri, auto, squadre sportive e anche i colori rosso e nero nello stile di Spider-Man sono popolari.

Nel mondo moderno, l'aspetto di uno zaino è di grande importanza per un bambino. La preferenza è data a modelli eleganti, giovanili e belli.

Marchi popolari

Winner One ha una struttura elegante e confortevole con uno schienale ortopedico e pareti laterali resistenti. Realizzata in materiale impermeabile, dotata di ampi spallacci con comoda fibbia sul petto per fissare saldamente la cartella sulle spalle.

Lo zaino ha un ampio scomparto per i libri e ci sono anche tasche più piccole per quaderni e un'agenda. Lo zaino ha una comoda maniglia per il trasporto e un occhiello per appenderlo a un gancio.

Kanken è realizzato in materiale sintetico, è leggero, durevole, resistente all'acqua. Lo zaino è composto da un ampio scomparto principale e da una tasca aggiuntiva con cerniera. Questo modello presenta un resistente manico con fibbia, spallacci regolabili e un logo riflettente.

Adidas è un marchio di lunga data nel mercato globale. Le cartelle di questa azienda sono comode, resistenti e contengono tutto il necessario per lo studio. Ha una grande tasca principale, che è più vicina alla parte posteriore.

Questo modello ha una tasca con elastico per laptop e una per forniture da ufficio e piccoli oggetti. Ci sono altre due tasche con chiusura in velcro sulle pareti laterali.

ECCO: gli zaini di questa azienda sono molto popolari tra bambini e genitori. Hanno un design intelligente, una superficie impermeabile, numerose tasche interne ed esterne e una custodia facile da pulire per cambiare le scarpe. I modelli del brand sono caratterizzati da dettagli in metallo, finiture colorate, spallacci imbottiti e cinghie pettorali regolabili.

Herlitz è un produttore leader in Europa, affermata nel mercato del materiale scolastico. Tutti gli zaini sono realizzati con materiali ipoallergenici sicuri. Questo marchio è stato il primo ad utilizzare elementi riflettenti.

Gli zaini moderni sono dotati di inserti fluorescenti realizzati con una nuova tecnologia, si trovano su tutti i lati del portafoglio, il che fornisce un effetto maggiore quando è illuminato.

Sfumature a scelta

Per i bambini in età prescolare di 3, 4, 5, 6 anni, uno zaino dovrebbe essere scelto leggero, morbido, di piccole dimensioni. I bambini usano lo zaino per portare i giocattoli a passeggio o all'asilo. Il bambino percepisce un tale accessorio come un giocattolo aggiuntivo, quindi la cartella non gli dà alcun inconveniente.

Per i bambini della scuola primaria di età compresa tra 9, 10, 11 anni, lo zaino dovrebbe essere con schienale ortopedico. A questa età, è particolarmente importante mantenere la postura corretta, quindi lo zaino dovrebbe aderire perfettamente alla schiena dello studente, garantendo così la corretta posizione uniforme della schiena.

Per l'età della scuola superiore di 12, 13, 14 anni, allo zaino sono imposti requisiti leggermente diversi. Dovrebbe essere buono, più capiente e avere più tasche di uno zaino della scuola media.

Lo zaino per le classi 7-8 differisce per dimensioni e configurazione dallo zaino per le classi 2. La differenza sta nelle dimensioni, nel numero di tasche aggiuntive e nel design della parte posteriore.

Il peso della valigetta dovrebbe essere commisurato al peso dello studente in modo che il bambino si senta a suo agio mentre va a scuola.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa