Camicie

Camicia a righe da donna

Camicia a righe da donna
Contenuto
  1. Modelli
  2. Colori popolari
  3. Combinazioni di colori
  4. Varianti della disposizione delle strisce
  5. Tendenze moda 2016
  6. Con cosa indossare?
  7. Immagini spettacolari

Camicie e camicette a righe si trovano in quasi tutte le collezioni di stilisti. Questa è una stampa elegante e laconica che non passa mai di moda. Solo a prima vista può sembrare che la striscia non sia interessante ed è adatta solo per noiosi look da ufficio. Conoscendola meglio, vedrai di persona la versatilità di questa stampa!

Modelli

Con manica lunga

Esistono diversi stili di camicie a maniche lunghe, ma il più popolare è lo stile da ufficio. Questo è un classico rigoroso preso in prestito dal guardaroba maschile. Ci sono anche modelli con collo rovesciato, stondato, in piedi.

Indossare una camicia a maniche lunghe non è solo per lavoro. Completerà con successo i look di tutti i giorni nel minimalismo e nello street style, poiché si abbina bene a jeans, gonne e prendisole in denim.

Manica corta

Una maglietta a maniche corte è perfetta per i mesi più caldi. Scegli tessuti naturali come lino, cotone, chiffon o seta.

I modelli in stile business sono indispensabili per il lavoro, stanno benissimo con e senza giacca. Una camicia dal taglio insolito sarà appropriata nel tuo guardaroba di tutti i giorni. Puoi indossarlo con una gonna, pantaloncini, pantaloni cropped.

Lungo

La maglia lunga è stata molto popolare per diverse stagioni di fila.

Si distingue per un taglio dritto, a volte asimmetrico, una linea delle spalle allungata e l'assenza di una linea di cintura chiaramente definita, sono possibili tagli sui lati. Ci sono modelli con collo rovesciato o collo alto.

Perfetto per look casual, può essere indossato in discoteca o ad una festa. Questa maglia sarà un'ottima compagnia con leggings, jeans, tabernacoli e pantaloncini corti in estate.

allungato

Per le ragazze snelle, una camicia allungata può essere indossata come abito corto.

Per il sovrappeso, interpreterà il ruolo di una tunica, mascherando con successo i centimetri in più in vita e i fianchi larghi.

Se la vita è stretta, puoi indossare una maglietta con una cintura, abbinandola a pantaloncini, pantaloni, jeans.

spalle scoperte

Le camicie con ritagli sulle spalle sono molto popolari in questa stagione. Questo taglio mette in mostra le spalle, ma lascia tutto il resto all'immaginazione di chi lo circonda. Molto spesso, puoi trovare modelli in cotone con piccole strisce. Fiocchi o volant sono usati come elemento decorativo.

con odore

Le camicie avvolgenti sono adatte a ragazze con qualsiasi tipo di corpo. Attraversano visivamente la silhouette in diagonale, rendendola femminile e sofisticata.

L'involucro crea una scollatura a V che allunga visivamente il collo e allunga la silhouette. Una camicia a portafoglio può essere indossata con pantaloni e gonne di quasi tutti gli stili, motivo per cui è così popolare.

Colori popolari

bianco

Questo capo del guardaroba si adatterà con successo al codice di abbigliamento dell'ufficio, può essere indossato con una gonna o pantaloni. Starà bene con i jeans, in uno stile laconico e casual. Se è un classico pezzo a maniche lunghe, indossalo con le maniche arrotolate per mostrare le tue mani. Oppure accentua la vita con una cintura, se questo è il vantaggio della tua figura. In breve, prova a riprodurre questo capo essenziale del guardaroba in modo che il tuo look sia interessante ed elegante.

Nero

Una camicia a righe nere sembra molto elegante, aggiunge un tocco in più a qualsiasi look. Questo modello è ideale per una festa alla moda, una presentazione, un concerto e persino un rilascio. Può essere sia la solista dell'immagine che completare un aspetto luminoso e interessante.

Blu

La camicia a righe blu merita molta attenzione da parte delle fashioniste moderne. Non guardano al fatto che molte persone lo associano saldamente solo alle immagini aziendali, può essere riprodotto con successo in immagini di strada interessanti. Soprattutto con jeans e paraocchi in denim, sembra impeccabile ed elegante.

Blu

Una camicia blu non è molto diversa da una blu, ma un colore più delicato e sofisticato le permetterà di adattarsi a un look femminile romantico.

Indossalo tutti i giorni con jeans e un cardigan oversize. Sembrerà interessante anche con pantaloncini e gonne. La maglietta a righe blu è molto popolare e non lascerà ancora l'Olimpo alla moda. Pertanto, puoi acquistare il modello che fa per te senza esitazione.

rosso

Una camicia a righe rosse si abbina bene a jeans attillati o gonne. È un'opzione comoda ed elegante adatta sia per l'uso quotidiano che per una festa.

Rosa

Una camicia a righe rosa è perfetta per look romantici e sensuali. Andrà bene con denim, gonne morbide e pantaloni corti.

Per lavorare, puoi indossare una camicia a righe rosa con un tailleur pantalone bianco, seguendo l'esempio del famoso Kerry Bradshaw. Tuttavia, questa immagine è adatta anche per un'occasione speciale.

Verde

Una camicia a righe verdi è perfetta per un interessante look in stile business, completando un noioso outfit casual. Il verde sembra elegante e imbattibile, quindi dovresti prestare attenzione.

La maglia verde lunga è la soluzione perfetta per l'estate quando vuoi qualcosa di leggero e fresco.

Combinazioni di colori

Bianco e nero

La camicia a righe bianche e nere è un classico che non passa mai di moda. Acquistando questo modello, puoi essere certo di rimanere sempre alla moda. Questa stampa sembra molto carina ed elegante, è adatta per look business e casual, si adatterà a un look festivo.

Bianco blu

La camicia a righe bianche e blu è una delle tendenze della moda sempre attuale. A seconda delle tendenze, può essere decorato con volant, ricami, pizzi. Può essere la base di un look casual o diventare un elemento di un outfit festivo. In entrambi i casi, sembrerai molto elegante.

rosso e bianco

Una camicia con strisce rosse e bianche sembra particolarmente audace e insolita.

È lontano dai classici, ma si adatterà con successo a un'immagine brillante e alla moda per una festa, un incontro con gli amici o semplicemente per uscire. Si abbina particolarmente bene con pantaloni bianchi o vestiti in denim blu.

Varianti della disposizione delle strisce

Una corsia

Molto spesso, ci sono modelli realizzati con la tecnica del blocco di colore. Si tratta di camicie semplici con una striscia longitudinale o trasversale di colore contrastante al centro. Le camicie con una mensola a contrasto sono popolari, i modelli in bianco e nero sembrano particolarmente impressionanti.

A righe piccole

La camicia gessata è leggera e femminile. Ma fai attenzione, se le strisce si trovano orizzontalmente, possono facilmente aggiungerti un paio di chili in più.

La camicia gessata si adatta a qualsiasi guardaroba, dal casual al business. Vari capispalla contribuiranno a rendere l'immagine più completa e interessante: una giacca casual, un cardigan o una giacca da motociclista.

A righe larghe

Una camicia con una striscia larga sembra più luminosa e accattivante, quindi richiede più attenzione. Ma ricorda, contrariamente alla credenza popolare, le grandi strisce orizzontali non sono affatto snellenti, ma al contrario - rendono la silhouette pesante, pesante, aggiungono volume extra alla figura. Pertanto, una maglietta con una tale stampa è adatta solo a quelle ragazze che sono sicure della loro figura. Indossalo con una gonna a matita, pantaloni skinny e jeans alla moda.

In una striscia obliqua

Una camicia a righe oblique aggiunge piccantezza e volume alla tua figura. Questo effetto è particolarmente preferibile per le ragazze magre che vogliono dare alla loro silhouette una forma più femminile.

Una camicia con questa stampa piacerà sicuramente alle ragazze audaci che vogliono apparire eleganti e alla moda. E non è necessario selezionare accessori per tali vestiti, perché sembra molto impressionante e senza decorazioni aggiuntive.

A righe orizzontali

La striscia orizzontale sarà popolare per secoli. Non credere al mito comune che le strisce orizzontali facciano ingrassare, questo vale solo per strisce molto larghe o molto basse.

Scegli un modello a righe orizzontali di larghezza moderata e indossalo con una gonna a tubino, shorts, jeans o pantaloni cropped.

A righe verticali

La camicia a righe verticali è un classico. Se scegli la giusta larghezza delle strisce, puoi allungare visivamente la silhouette e aggiungere eleganza all'immagine.

Si adatterà al guardaroba di ogni ragazza, adatto per il lavoro, la vita di tutti i giorni, un appuntamento e persino una festa. Se lo batti correttamente, sembrerai molto elegante e attraente.

Tendenze moda 2016

La striscia stessa è una delle tendenze del 2016. Verticale, orizzontale, obliquo, nitido e sfocato. Pertanto, la camicia a righe quest'anno deve semplicemente apparire nel tuo guardaroba!

Lo stile marino è popolare, quindi una striscia bianca e blu tornerà utile. Tra le altre cose, questo è già una sorta di classico e si possono trovare combinazioni più interessanti tra le tendenze della moda.

Ad esempio, un tandem di rosso e nero, rosso e bianco, un mix di strisce multicolori.

Nel 2016, la striscia è adatta allo stile di tutti i giorni, da strada e da lavoro, quindi puoi raccogliere diverse camicie alla moda contemporaneamente per tutte le occasioni.

Con cosa indossare?

Con i jeans

Una camicia a righe abbinata ai jeans è una vittoria. Se vuoi sembrare originale, opta per un modello brillante e memorabile. Per un look elegante, infila la camicia nei jeans con disinvoltura, magari lasciando penzolare un'estremità.

Puoi completare l'immagine con barche, scarpe da ginnastica o sandali. In una parola, tutte le scarpe che sono comode per te.

Con i pantaloni

Sicuramente ti sei vestito così per lavoro almeno una volta nella vita, quindi questa combinazione ti sembra noiosa. Per sembrare fresco e interessante, scegli una camicia o pantaloni in uno stile insolito. Come con i jeans, puoi lasciarlo mezzo infilato dentro. Completalo con un blazer o un cardigan accogliente.

Anche se indossi una camicia a righe dal taglio più semplice, puoi ravvivare il look indossandola con pantaloni a righe!

È meglio dare la preferenza ai modelli affusolati con una striscia di media larghezza. Le ragazze più audaci possono indossare culotte o pantaloni del pigiama, la cosa più trendy di questa stagione.

Con pantaloncini

Una camicia a righe sta benissimo con pantaloncini eleganti. Questo set è perfetto per una festa aziendale, un appuntamento o per andare al club. E se preferisci i pantaloncini di jeans, puoi vedere chiaramente che questo è il look estivo perfetto per tutti i giorni. Questo set sembra molto più interessante dei pantaloncini con una maglietta o una maglietta.

Con una gonna

Una camicia a righe abbinata a una gonna sembra molto elegante e femminile. Se scegli una gonna di jeans, otterrai un look interessante per tutti i giorni. Una gonna a matita rigorosa completerà un look da lavoro. E l'ariosa gonna da sole si adatterà perfettamente all'ensemble per un appuntamento romantico.

Con una giacca

Qualsiasi camicia, anche a righe, sta bene con un blazer o una giacca. Un tale tandem sarà appropriato in ogni situazione. Se stai componendo un look business, completalo con pantaloni, jeans e anche pantaloncini adatti a tutti i giorni. Se pensi che il look sembrerà troppo noioso, scegli semplicemente un blazer in un colore brillante che si abbini al colore della camicia.

Un blazer è il complemento perfetto per una camicia, quindi non lasciarti intimidire da questa combinazione.

Immagini spettacolari

Infine, diamo un'occhiata ad alcuni look interessanti ed eleganti.

  • Un fantastico look street style casual perfetto per la calda bassa stagione. Una camicia a righe fa capolino volutamente casualmente da sotto un voluminoso maglione grigio. I tabernacoli strappati rendono l'immagine elegante e non banale. L'outfit sembra completo ed elegante con décolleté in pelle scamosciata grigie, una borsa tote nera e occhiali da sole eleganti.

Sostituisci i tuoi jeans strappati con pantaloni o un modello più conciso per un fantastico look da lavoro.

  • Un completo business look per la stagione invernale. Pantaloni da uomo alla moda, una camicia a righe bianche e blu, un cappotto blu scuro al ginocchio. L'immagine è completata da stivaletti neri, una piccola borsa e una sciarpa grigia. Una combinazione così rigorosa e laconica rende l'immagine brutale e maschile. Quello che ti serve per una donna d'affari con una presa di ferro.
  • Un look interessante per un primo appuntamento. Una minigonna ariosa, una blusa con larghe righe bianche e nere e accessori luminosi. Grazie a sandali multicolori e una clutch color menta, il look sembra molto "gustoso". Farai sicuramente in modo che gli uomini si rivolgano a te tra la folla!
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa