Camicie

Maglie a manica corta

Maglie a manica corta
Contenuto
  1. Come scegliere?
  2. Modelli
  3. Tessuti
  4. Colore
  5. Tendenze di moda
  6. Con cosa indossare?
  7. Immagini spettacolari

Una camicia a maniche corte è un caposaldo del guardaroba. Questa è un'ottima scelta per la stagione primavera-estate, che rimarrà sempre rilevante. Devi solo inventare la tua immagine unica.

Come scegliere?

Non sarà difficile perdersi nella scelta dell'opzione che fa per te. Dovresti prestare attenzione a una serie di elementi. Per renderti più facile, creeremo un certo algoritmo.

  1. Decidiamo il modello. Prendiamo in considerazione il tuo tipo di corpo, quali vantaggi dovrebbero essere enfatizzati e quali svantaggi nascondere.
  2. Decidiamo quali trame ti si addicono. Tutto dipende dal caso specifico, che sia un ufficio, un appuntamento o una festa.
  3. Presta attenzione alla combinazione di colori. Fortunatamente, lo spettro è ampio: pastelli delicati, tonalità e stampe luminose e classiche.
  4. Scegliamo il modello che fa per te. La scelta è varia, dal mercato di massa ai marchi noti. Prestiamo attenzione alle tendenze della moda e ai dettagli aggiuntivi sul prodotto.
  5. Selezioniamo un fiocco spettacolare: pantaloni/gonna/pantaloncini, scarpe, accessori.

Diamo un'occhiata più da vicino a tutti i passaggi.

Modelli

Il modello base più semplice è una silhouette aderente o dritta. Questo è un classico taglio "maschile". Abbastanza semplice, ma allo stesso tempo crea una serie di spunti di sperimentazione. Non optare per un modello troppo aderente.

Modello di sagoma gratuito. Una tale scelta aiuterà a nascondere i difetti di figura. Può essere indossato con una cintura sottile che definisce il punto vita.

Modello oversize. Differisce in una vestibilità ampia. Si differenzia dal modello "libero" in quanto la forma crea l'impressione di "senza forma". Allo stesso tempo, non dubitare che con il suo aiuto creerai qualsiasi look, dal classico al party.

Attenzione al colletto.Può essere risvoltato con angoli a punta o arrotondati, collo alto, volant, collo a fiocco e anche senza colletto.

Ogni tipo di colletto si adatta a un'occasione specifica. Angoli appuntiti, supporto - aspetto presentabile. Fiocco e colli arrotondati per un look casual e disinvolto. Volant per un look vintage.

Naturalmente, le camicie a maniche corte dovrebbero essere scelte da ragazze snelle con braccia sottili e aggraziate o vicine a tali. Gli individui con maniche più ampie dovrebbero preferire le maniche a 3/4.

Le maniche, così come lo stile della maglia, possono essere diverse:

  • Manica dritta per chi vuole mantenere lo stile conservatore e non deviare dalle regole stabilite.
  • Le maniche a lanterna sono il tipo più civettuolo e romantico. Ricorda che le maniche voluminose non sono adatte a ragazze con top voluminosi. Questa manica rende visivamente più pesante la parte superiore.
  • Le maniche ad aletta e le maniche a balza sono uno dei tipi più popolari, sono cucite con materiali sottili. Sta bene alle ragazze con una figura a forma di pera.
  • Il kimono è una manica larga e divergente, i polsini di solito non vengono aggiunti. Più adatto a ragazze con un fisico magro.

Puoi infilare i bordi della tua camicia nei pantaloni con stile o indossarla per la laurea. Se vuoi indossarlo infilato nei pantaloni o in una gonna, è meglio scegliere la lunghezza fino a metà coscia.

Se preferisci indossare una cosa per il rilascio, allora qui dovresti procedere dallo stile. I designer hanno escogitato numerosi stili, può essere un'elegante versione ritagliata e allungata, raggiungendo la metà della coscia o anche più in basso. La tendenza della moda è quella di infilare solo la parte anteriore nei pantaloni.

Tessuti

Un punto importante è la scelta della trama del prodotto. Le camicie a manica corta sono realizzate con materiali come cotone, raso, chiffon, seta e lino.

  • Il cotone è un'opzione classica ed elegante. Più adatto per ufficio o studio. Puoi indossarlo abbottonato o aprire il pulsante in alto.
  • Le camicie di seta senza maniche sembrano molto femminili. Con loro puoi creare la tua immagine unica.
  • Le opzioni di raso sono adatte per la sera. Quando scegli una tale trama, fai attenzione ai gioielli. L'atlante stesso è già intelligente.
  • Il lino è un'opzione facile: un'ottima scelta per l'estate. Articoli popolari realizzati al 100% in cotone irlandese. Combina con molte cose.
  • Un'altra opzione è lo chiffon. Questi sono di solito modelli traslucidi. Provocatorio e femminile. Sono rilevanti i modelli nello stile del minimalismo con ampie tasche sul petto, bavaglini e polsini in materiale opaco. Un'ottima opzione per una serata fuori.

Spesso le camicie sono decorate con dettagli in pizzo, che rendono il capo ancora più femminile. Oltre al pizzo, una tendenza alla moda sono varie decorazioni sotto forma di strass, pietre, toppe, motivi. Un dettaglio alla moda degli ultimi anni sono i falsi colletti.

Colore

Camicie a tinta unita con maniche corte possono essere facilmente abbinate a un fondo abbinato. I colori di base sono: bianco, nero, beige, blu, azzurro, alcune sfumature pastello.

Se sei più un sostenitore delle tonalità brillanti, opta per le tonalità alla moda, ad esempio turchese, corallo, verde, rosa caldo. Non dimenticare che questa combinazione di colori è disponibile in una vasta gamma di sfumature. Ad esempio, il turchese, ha almeno sei sfumature: dal turchese chiaro al verde turchese.

Se parliamo di camicie stampate, può essere a quadri, con stampa floreale, con stampa geometrica, ecc. Un punto importante è che la stampa sulla maglia deve avere qualcosa in comune con il fondo.

Tendenze di moda

Lo scollo a V è sempre di tendenza. Accentua perfettamente la tua femminilità.

Camicie senza colletto. Questo è per coloro che vogliono evitare i telai standard e diversificare il proprio guardaroba. Lasciati ispirare dallo stile delle celebrità e creane uno tuo.

Un'altra tendenza alla moda sono senza dubbio gli stili oversize.Questo è il caso unico in cui la parte superiore funzionerà per qualsiasi look, che si tratti di un ufficio o di un appuntamento.

Maniche larghe, come se cadessero dalle spalle, si possono vedere sulle passerelle delle ultime collezioni di marchi famosi. Simile nel taglio alle maniche a kimono.

Con cosa indossare?

Iniziamo con il look più classico: una combinazione con pantaloni sartoriali. Di conseguenza, se ci atteniamo ai classici, opteremo per una camicia bianca. A proposito, il modello può essere qualsiasi. Per il fondo scegliamo pantaloni stretti neri o blu o pantaloni a zampa con frecce.

Con una gonna a matita, questa camicia sembra sia conservatrice che sexy. Questo sarà il nostro secondo look classico. Scarpe - tacchi a spillo o scarpe col tacco alto.

La combinazione con jeans di qualsiasi modello, compresi quelli usurati, sembra spettacolare. Il piano può essere liscio o a scacchi. La parte superiore blu sembra buona. Le scarpe possono essere diverse, varia a seconda dell'immagine, scarpe da ginnastica, slip-on, scarpe, sandali.

Il cosiddetto chic giovanile: pantaloncini combinati con una maglietta. Può essere una vestibilità ampia o oversize da un tessuto sottile e fluido. Dalle scarpe - sandali. Sembrerai appena sceso dalle passerelle europee.

Si abbina a pantaloni e gonne in tonalità contrastanti.

Una semplice camicia luminosa sta benissimo in combinazione con una gonna decorata con una stampa floreale. Lo stile della gonna può essere: mini, maxi, lunghezza media sotto il ginocchio, a vita alta.

Vuoi giocare con la stampa. Sono possibili varianti: maglia con stampa + fondo liscio e camicia tinta unita + fondo con stampa. Come abbiamo già detto, la cosa principale è che il colore della stampa riecheggia con un'altra cosa monocromatica.

Le camicie stampate stanno benissimo con pantaloni larghi o maxi gonne.

La scelta degli accessori giusti è importante. La combinazione di una camicia bianca con una grande collana in un colore brillante sembra fantastica. Può essere indossato sotto il colletto. Un'altra versione della sospensione è su catene lunghe. L'oro si sposa bene con il bianco.

Immagini spettacolari

Classico bianco + nero. Il pezzo forte del look è il top in pizzo.

Camicia rosa + jeans. Aspetto casual. Camicia Razletayka in un morbido check rosa in combinazione con jeans.

Maglia cropped con maniche larghe + pantaloncini. Questa è esattamente la versione di una silhouette cropped che si adatta a pantaloncini a vita alta. Nota come il denim è elegantemente combinato con il fondo bianco. Questa opzione è ideale per passeggiare o fare shopping.

Combinazione di jeans. Completo casual camicia azzurra + jeans.

Un'immagine vivida. Gonna gialla + top a righe. Gonna a tubino abbinata a una camicia gialla a righe orizzontali. Le maniche pendono in modo originale, i bordi sono elegantemente allacciati in vita.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa