Camicie

Cosa posso indossare con una camicia di jeans?

Cosa posso indossare con una camicia di jeans?
Contenuto
  1. Modelli
  2. Combinazioni di colori
  3. Con cosa indossare?
  4. Con quali cose abbinare?
  5. Tendenze stagionali
  6. Stili
  7. Look alla moda
  8. Consigli utili

Il denim è ora al culmine della sua popolarità e non rinuncerà alle sue posizioni. Tuttavia, se tutti si sono abituati a indossare correttamente i jeans, si crea ancora confusione con le camicie realizzate con questo materiale. Cosa posso indossare con una camicia di jeans? Con quali cose abbinare e in quali abbinamenti è preferibile inscriverlo per una determinata stagione? Leggi questo e molto altro nel nostro articolo!

Modelli

Oggi puoi scegliere una camicia di jeans per tutti i gusti. Tra l'enorme varietà di modelli, si dovrebbero distinguere diverse categorie:

Classico... Il modello che ti viene in mente quando senti la frase "camicia di jeans". Colore: denim classico (indaco). Le maniche sono lunghe, con polsini abbottonati, come ogni camicia. Completano il look familiare due tasche sul petto con bottoni automatici.

Una classica camicia di jeans è un punto fermo per ogni guardaroba moderno.

Manica corta. Gli attuali modelli di camicie in denim da donna possono avere anche maniche corte o tagliate. Tali modelli sono considerati estivi, ma con la giusta combinazione, andranno bene nella mezza stagione.

Colore personalizzato. Molto spesso oggi puoi trovare due opzioni per una combinazione di colori non convenzionale per le camicie in denim: bianco o nero. Ma se lo desideri, puoi trovare un modello realizzato in denim di qualsiasi tonalità.

Effetto sfumato... Una transizione graduale da un colore all'altro: questa tecnica è rilevante non solo nella tintura dei capelli alla moda, ma anche nel design dell'abbigliamento.Una camicia di jeans in una combinazione di colori così originale dovrebbe sicuramente essere nel guardaroba di ogni ragazza alla moda.

Combinazione di tessuti. I designer combinano audacemente il denim con pelle, maglieria, pizzo, tessuto stampato e persino con denim di un colore o una trama diversi. Allo stesso tempo, non limitano la loro audace immaginazione in nulla. Oggi puoi trovare modelli con un'ampia varietà di tali inserti, le cui dimensioni vanno da minuscole a impressionanti.

Decor... Il colletto, i polsini, le tasche o le cuciture di molti modelli sono decorati con perline e perline, pizzi e paillettes, rivetti, catene, toppe: le opzioni sono infinite.

Frammenti tagliati. La fantasia degli stilisti è inesauribile. E quando sembra già che tutto sia stato provato, propongono nuovi modelli originali di camicie in denim. Quindi, in questa stagione, le donne della moda sfoggiano sempre più audacemente per le strade in camicie di jeans dal taglio classico, in cui vengono ritagliati alcuni frammenti: spalle, schiena, ecc. Un'opzione così stravagante interesserà sicuramente tutti gli amanti scioccanti.

Inoltre, moderno le camicie in denim possono essere tradizionali, corte o allungate (fino a una camicia da sera). Il taglio può essere aderente o dritto, oppure ampio o attillato. Le camicie di jeans possono essere realizzate in denim semplice o con una varietà di stampe.

Combinazioni di colori

Il denim chiaro è in perfetta armonia con i colori a contrasto - nero, blu scuro - e con i colori pastello. I classici jeans indaco funzioneranno bene con qualsiasi colore, in quanto è un'opzione versatile.

Il tradizionale colore del denim sembra particolarmente impressionante con sfumature nere, oro e argento, nonché con pelle marrone chiaro.

Per quanto riguarda il denim delle camicie di tonalità non tradizionali, dovrebbero essere combinati secondo le regole accettate di compatibilità dei colori. Se la maglietta è molto scura, il fondo non dovrebbe essere leggero. L'unica eccezione è il fiocco, quando il "jeans" è indossato sul vestito. In questo caso, l'intimo può appartenere a qualsiasi gamma che corrisponda al tono della giacca stessa.

Con cosa indossare?

A volte l'infinita varietà di opzioni di abbigliamento ti fa cadere in uno stato di torpore. Una camicia di jeans può essere abbinata a quasi tutti gli articoli del guardaroba e questo rende solo più difficile il processo di creazione del look perfetto. Ma ti mostreremo come farlo secondo tutte le regole. La principale difficoltà che può sorgere è un malinteso su cosa abbinare al denim di un particolare colore. Affrontiamo tutto in ordine.

Camicia leggera il denim è meglio utilizzato per look delicati e romantici. Completerà un outfit in bianco o in colori pastello, che si tratti di pantaloni e maglietta, di una gonna e di un top o di un vestito. Una tale maglietta sarà rilevante nell'abbigliamento informale o da ufficio di tutti i giorni.

Camicia scura in denim, utilizzare per ensemble più formali e sobri. Al lavoro, sarà appropriato solo se non c'è un codice di abbigliamento rigoroso. Ma una maglietta del genere sarà molto utile nei look casual da strada.

Ti diremo di più su ogni stile che può essere creato sulla base di una camicia di jeans un po 'più tardi. Nel frattempo, cerchiamo di capire con che tipo di cose dovrebbe essere indossato questo capo del guardaroba alla moda.

Con quali cose abbinare?

Sebbene una camicia di jeans sia una cosa assolutamente universale, ci sono alcune tendenze della moda, secondo le quali alcune combinazioni sono ora le più popolari ed efficaci.

Con una gonna

Di tutti i look femminili creati con la partecipazione di una camicia di jeans, l'abbinamento con una gonna è forse il più civettuolo. E vale la pena notare che tutti gli stili e i colori sono ora rilevanti. Qualsiasi combinazione competente sarà appropriata.

Un aspetto è la lunghezza. Tutto ciò che la tua figura ti consente tornerà utile qui.Si prega di notare che un look più elegante con una gonna lunga risulterà se non si infila la maglietta, ma si legano le estremità in vita. I modelli più corti consentono entrambe le opzioni, ma nelle gonne ultra corte è meglio infilare una camicia di jeans o selezionare un modello accorciato di una camicia in un tale insieme.

Midi, maxi, mini - se la gonna ti sta bene e si abbina al colore di una camicia di jeans - questo è il tuo look!

Matita, tulipano, sole, dritta, svasata, plissettata: gonne di qualsiasi taglio andranno bene con una camicia di jeans. La gonna per un tale insieme può essere di cotone o maglia, chiffon o pizzo, pelle o seta.

Con pantaloncini

La combinazione più vantaggiosa e ovvia in questo caso sarà un set di camicia di jeans e gli stessi pantaloncini. Un insieme come questo sembra sempre fantastico, ma non è l'unico possibile! Pelle, raso, pizzo o altri tessuti fantasia, gli shorts saranno sempre l'abbinamento perfetto per una camicia di jeans.

Separatamente, vorrei notare il duetto di una camicia di jeans e pantaloncini bianchi. Questo è un fiocco estivo versatile che è stato alla moda per più di una stagione. Anche gli shorts floreali abbinati al denim sono di tendenza quest'estate.

Con jeans e pantaloni

Ci sono due regole innegabili per abbinare una camicia e un pantalone in denim:

  1. La camicia e il jeans sono abbinati tono su tono;
  2. La maglietta è più leggera dei jeans.

Un paio di pantaloni neri e una camicia di jeans elegante sono un must-have per il guardaroba di ogni donna. Allo stesso tempo, i pantaloni possono essere dritti o skinny, di lunghezza regolare o cropped, possono essere svasati o avere una vita alta. Tutto questo non è importante. In ogni caso, una classica camicia di jeans è la base perfetta per il tuo look.

Naturalmente, oltre a questo set base, sono possibili diverse combinazioni con pantaloni di tutti i colori e stili. In questo caso la maglia può essere indossata sia all'esterno che infilata (a seconda del modello).

I pantaloni a fiori stanno bene anche con una camicia di jeans, ma in questo caso è meglio optare per un denim chiaro.

Tendenze stagionali

Una camicia di jeans è adatta tutto l'anno, perché un'enorme varietà di modelli ti consente di distinguere l'una o l'altra delle sue varietà a seconda delle stagioni. Quindi, in estate o in primavera, oltre ai modelli classici, puoi scegliere camicie a maniche corte.

Anche se la manica della maglietta è lunga, tieni d'occhio la sua larghezza: dovrebbe corrispondere all'immagine creata. Più voluminoso è il fondo dell'insieme, più stretta dovrebbe essere la manica della maglietta. E viceversa.

Il periodo autunno-inverno trasforma una camicia di jeans da un capo di abbigliamento indipendente in un dettaglio aggiuntivo, poiché viene spesso indossata per l'isolamento. Quindi, una camicia in questo periodo dell'anno convive con giacche, giacche, maglioni, cardigan e altri elementi di un guardaroba caldo. In tali insiemi, la cosa principale è che il colletto, le maniche, l'orlo e altre parti significative della maglietta vengano eliminate e siano aperte agli occhi degli altri.

Stili

Acquistando una camicia di jeans, hai l'opportunità di creare outfit casual e festosi negli stili più alla moda e attuali:

  • Musica rock: leggings neri skinny o di pelle, tacchi alti o stivali ruvidi, collo massiccio e gioielli da polso;
  • Nazione: abito fatto di tessuti ariosi, scarpe con tacchi spessi, anelli, orecchini, ciondoli in stile etnico;
  • Street-casual: gonne di qualsiasi lunghezza, pantaloni di qualsiasi stile, stratificazione, non più di 2-3 colori, scarpe comode.

Look alla moda

Semplice ed elegante. Ecco come puoi andare in ufficio:

Un look romantico che riporta alla nostalgia retrò:

Opzione invernale calda e accogliente:

Una delle audaci incarnazioni dello stile rock:

Una variazione sul tema romantico street-casual:

Consigli utili

Ci sono alcune piccole cose complicate che non dovrebbero sfuggirti di vista!

  1. Le caratteristiche della figura sono importanti quando si sceglie un particolare modello di camicia di jeans. Quindi, i proprietari di forme appetitose dovrebbero scegliere una camicia dal taglio dritto con una lunghezza fino a metà coscia. Un tale modello renderà visivamente la figura più allungata e snella. Le ragazze snelle sono molto più fortunate, possono indossare qualsiasi modello di camicie di jeans. Ma se vuoi abbinarli a una gonna al ginocchio o anche un po' più alta, scegli modelli dal denim sottile e morbido, il preferito tra i colori è il classico indaco.
  2. Vuoi ingrandire visivamente il tuo seno? Attenzione ai modelli montati, corpo aderente dalla cintura, e nel posto giusto creando volume aggiuntivo grazie al decoro sul giogo.
  3. Tutti sanno che le camicie di jeans erano popolari ai loro tempi cowboy. Oggi questo stile è una reliquia del passato, quindi non cercare di ricrearlo nella vita di tutti i giorni. Ora è rilevante solo in una festa in costume sul tema del selvaggio West.
  4. Gli accessori sono una parte importante di qualsiasi outfit che includa il denim. Questo materiale è così versatile che sta benissimo con fazzoletti e sciarpe luminosi, gioielli in metallo indossati sopra il colletto (soprattutto oro e argento). I graziosi cinturini in pelle sono anche il complemento perfetto per qualsiasi outfit con camicia di jeans. Come i gioielli, è di moda indossarli sopra una camicia in questa stagione.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa