Riepilogo

Posizione desiderata nel curriculum

Posizione desiderata nel curriculum
Contenuto
  1. Come specificare correttamente il posto vacante desiderato?
  2. Errori di scrittura della sezione
  3. Esempi di

La posizione desiderata nel curriculum è un elemento che può cancellare le più brillanti aspettative di carriera. I reclutatori sottolineano che anche uno studio rudimentale degli errori di altre persone prima di scrivere la propria candidatura può aumentare significativamente le possibilità di successo. Quando si decide cosa fare, se non si sa per quale posto vacante è meglio candidarsi, vale la pena considerare gli esempi pubblicati da altri candidati.

Anche se l'elenco dei lavori suggerisce diverse opzioni o una combinazione di professioni, il criterio principale per il datore di lavoro è la fiducia del futuro dipendente nelle sue capacità in una particolare professione.

Come specificare correttamente il posto vacante desiderato?

A volte solo inviare un curriculum può separarti dal lavoro dei tuoi sogni. È importante che la posizione desiderata corrisponda alle capacità professionali dello specialista. C'è una regola ferrea qui: c'è solo 1 curriculum per posto vacante. Cercando di dimostrare l'ampiezza delle tue conoscenze, puoi trovarti al di fuori del mercato del lavoro. Inoltre, ci sono altri errori che il richiedente farebbe meglio a evitare.

Quando si pianifica di scrivere un curriculum per la prima volta, vale la pena studiare prima i campioni disponibili, per comprendere le regole per la sua preparazione. La raccomandazione principale qui è solo una: devi mettere il titolo della posizione invece del titolo. Cioè, è necessario iniziare non con la scritta "riprendi" nella parte superiore del documento, ma con la designazione della posizione per la quale il richiedente ha deciso di candidarsi. Secondo i reclutatori, Le opzioni "non so cosa scegliere" mostrano l'immaturità della persona che vuole trovare un lavoro.

Presentare le tue capacità a un datore di lavoro è il secondo passo per ottenere una posizione vacante. Quando si esaminano i curricula, i reclutatori cercano principalmente specialisti interessati a una particolare posizione. Di conseguenza, nel reclutamento del personale, coloro che si candidano per posizioni diverse vengono immediatamente eliminati. Mettendo un elenco delle tue aspettative nella parte del titolo del tuo curriculum, potresti non aspettare affatto le proposte.

Puoi evitare errori se adotti un approccio responsabile all'autopresentazione. Per compilare correttamente la prima parte del curriculum, vale la pena fin dall'inizio agire secondo un determinato schema.

  • Definisci con precisione le tue qualifiche, abilità professionali. Questo ti permetterà di capire quanto possono essere alte le aspettative. Avere un'istruzione specializzata in cui non c'è esperienza può essere importante quanto il lavoro pratico in una specialità con lo studio delle abilità necessarie sul posto.
  • Determina la gamma di posti vacanti a cui sei interessato. Per ogni opzione viene redatto un proprio curriculum. È meglio se non ci sono più di 2-3 opzioni prioritarie. Su molti servizi di ricerca di lavoro, i reclutatori possono visualizzare un elenco di tutte le applicazioni utente. Non dovresti spruzzare la tua area di interesse dalla posizione di CEO alla ricerca di un posto vacante di corriere o responsabile dell'ufficio.
  • Prepara un curriculum. Dopo il nome del posto vacante, dovresti indicare le abilità pratiche nel campo prescelto, l'esperienza lavorativa e i tuoi vantaggi competitivi. Non dovresti sovraccaricare il curriculum di dettagli, è meglio prestare la massima attenzione alla completezza e correttezza delle informazioni di contatto. Puoi raccontarti in modo più dettagliato durante l'intervista.

Seguendo le regole, puoi aumentare notevolmente le tue possibilità di successo durante la fase di selezione iniziale. È importante solo evitare errori critici nel curriculum, che porteranno immediatamente a un rifiuto di collaborare con il richiedente.

Errori di scrittura della sezione

Non è sufficiente inserire un bel titolo della posizione nel curriculum, è anche importante formulare correttamente il suo nome, determinare il profilo del posto vacante e presentarsi correttamente. Vale la pena considerare gli errori più comuni in modo più dettagliato.

Grafico vuoto

L'errore peggiore è inviare un curriculum senza specificare affatto la posizione desiderata. Una grande azienda può aprire decine di posti vacanti in diversi profili. Il personale delle risorse umane non adatterà le posizioni esistenti per soddisfare una specifica persona in cerca di lavoro. La mancanza di informazioni su quale posizione interessa uno specialista è il primo segno di un atteggiamento non professionale nei confronti del lavoro.

Copia del libretto di lavoro

Sembra che l'opzione più semplice sarebbe quella di riscrivere i dati sulla posizione ricoperta dal libro di lavoro. La dicitura in essa contenuta differisce nettamente da quelle di uso comune, qui vengono indicate le categorie e le specializzazioni, restringendo il campo di ricerca. È meglio abbandonare le pratiche burocratiche e tradurre il linguaggio secco dei reclutatori in un piano più familiare.

Dopo aver formato correttamente il nome del posto vacante, puoi ampliare in modo significativo l'elenco delle aziende che saranno pronte a offrire un lavoro al candidato.

Confusione nelle definizioni

Quando si specifica il nome del posto vacante nel curriculum non deve essere confuso con il settore in cui deve essere svolto il lavoro. Ad esempio, "amministrazione aziendale" o "marketing", "vendite" è un ottimo esempio di formulazione errata. La sostituzione di concetti si applica spesso a definizioni impersonali: "addetto all'area di vendita", "capo", "addetto". Il titolo della posizione nel curriculum dovrebbe suonare così: "marketer", "amministratore", "venditore-cassiere".

Istruzione incompiuta

L'errore principale degli studenti quando specificano la posizione desiderata nel curriculum è fornire informazioni sull'istruzione incompleta invece del nome del posto vacante. Questo è solo lo status che una persona occupa nella gerarchia dell'azienda. Una tale colonna nel curriculum non porterà sicuramente benefici, ma puoi indicare il corso e la specialità nella sezione sull'istruzione. Se hai conoscenze pratiche o vere esperienze lavorative, puoi indicarlo, ma con l'aggiunta di "tirocinante" o "tirocinante".

Multitasking

Le persone in cerca di lavoro spesso credono che valga la pena elencare assolutamente il loro intero percorso di vita e la biografia di lavoro su un curriculum. Il datore di lavoro vuole solo avere a sua disposizione un dipendente coscienzioso corrispondente al posto vacante... Vale la pena specificare più competenze contemporaneamente solo se sono di natura correlata. Ad esempio, "venditore", "cassiere", "rappresentante di vendita". Avere un elenco di posizioni non correlate può spaventare un potenziale datore di lavoro.

Mancanza di dettagli

Non svalutarti fin dall'inizio. Menzionando l'accettazione di qualsiasi lavoro, un potenziale dipendente impedisce a se stesso di ottenerlo. Una persona senza ambizioni e con una posizione specifica nel curriculum può fare affidamento esclusivamente su offerte a bassa retribuzione o lavori part-time una tantum. Le aziende non prenderanno seriamente in considerazione la sua candidatura.

Copertura troppo ampia

Pur avendo indicato correttamente la posizione, non dimenticare le specifiche. L'indicazione "manager" non rivela le reali competenze degli specialisti. L'aggiunta di "vendite", "personale", "servizio clienti" è il primo passo verso il successo. Il programmatore dovrebbe decorare la riga nel curriculum con i linguaggi con cui lavora.

Esempi di

Se la specialità desiderata non viene indicata immediatamente, il curriculum può passare all'attenzione dello specialista incaricato del reclutamento. Ad esempio, specificando tre specialità contemporaneamente in diverse aree di responsabilità, puoi guadagnare la reputazione di una persona che non è in grado di mantenere alcuna posizione per molto tempo. Il cercatore di lavoro che conosce le vendite all'ingrosso e al dettaglio sembra molto più impressionante.

È imperativo scegliere la dicitura corretta. Questo ti permetterà di ottenere vantaggi rispetto ai concorrenti già in fase di selezione. È particolarmente importante che questi dati siano inseriti nella "intestazione" - l'intestazione. Quindi puoi raccontare in dettaglio la tua esperienza.

Un simile curriculum sembrerà molto più informativo e attraente di una versione modello, anche compilato secondo tutte le regole.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa