Riepilogo

Curriculum del costruttore: struttura e suggerimenti per la stesura

Curriculum del costruttore: struttura e suggerimenti per la stesura
Contenuto
  1. Struttura
  2. Come scrivere?
  3. Campioni

Per ottenere la posizione di costruttore, è necessario superare con successo un colloquio con un datore di lavoro. Tuttavia, prima di ciò, è necessario fornire al potenziale datore di lavoro un curriculum professionale ben scritto.

Qual è la struttura del curriculum di un costruttore? Come scrivere correttamente un documento? In questo articolo troverai le risposte alle tue domande e vedrai esempi di curriculum di successo.

Struttura

Per essere assunto, un costruttore deve scrivere un curriculum. Dovrebbe includere diversi elementi obbligatori.

Formazione scolastica

Molto spesso, i costruttori hanno un'istruzione secondaria specializzata. Tuttavia, se stai facendo domanda per una posizione più qualificata (ad esempio ingegnere civile), allora devi essere in possesso di un titolo universitario.

In ogni caso, prima di inviare il tuo curriculum a un datore di lavoro, leggi attentamente la descrizione del lavoro e assicurati di soddisfare tutti i requisiti necessari.

Obbiettivo

In questo blocco, devi scrivere per quale posizione ti stai candidando, oltre a chiarire quali responsabilità nella costruzione sei pronto a svolgere.

Competenze professionali chiave

Il contenuto di questo paragrafo varierà in modo significativo a seconda della tua specializzazione. Quindi, ad esempio, puoi scrivere le seguenti abilità:

  • conoscenza della tecnologia della muratura in mattoni e pietra;
  • l'abilità di installare strutture in cemento armato;
  • la possibilità di installare serramenti;
  • esperienza nella costruzione di tramezzi in muratura;
  • la possibilità di installare blocchi di balconi, ecc.

Ricorda che le competenze che descrivi devono essere pienamente coerenti con la natura del lavoro offerto dal datore di lavoro.

Esperienza lavorativa

In questo blocco, devi scrivere dove hai lavorato prima e cosa hai fatto esattamente.Preparati ad essere il datore di lavoro in un colloquio personale può porre domande chiarificatrici sul motivo per cui hai lasciato una determinata azienda. Puoi anche scrivere nel tuo curriculum delle tue qualità personali e dei tuoi hobby.

Indipendentemente dalla posizione per cui ti stai candidando (ad esempio, un maestro dei lavori di costruzione e installazione o lavori di costruzione e installazione, un operaio edile, un costruttore universale, un progettista edile, un capocantiere, ecc.), Il tuo curriculum per fare domanda per un lavoro deve rispettare tutte le regole della comunità imprenditoriale. Solo in questo caso la tua candidatura sarà presa sul serio dal datore di lavoro.

Come scrivere?

Per rendere il tuo curriculum professionale, ci sono alcune semplici regole da seguire quando lo scrivi.

  • Stile formale e business. L'uso del linguaggio colloquiale o del gergo non è consentito. Ricorda che un curriculum è un documento ufficiale sulla base del quale il datore di lavoro crea la prima impressione di te come specialista.
  • Solo informazioni aggiornate... Non è necessario indicare esperienze lavorative irrilevanti (ad esempio nel campo del commercio), istruzione non correlata (ad esempio un diploma di cuoco) e informazioni personali.
  • Alto tasso di alfabetizzazione... Il curriculum non deve contenere errori e refusi. Se invii un documento incompleto o frettolosamente a un datore di lavoro, farai un'impressione negativa su di lui e difficilmente otterrai la posizione desiderata.

Campioni

Per semplificare la scrittura del tuo curriculum, ti suggeriamo di affidarti ad esempi competenti.

  • Come puoi vedere, questo curriculum del costruttore di esempio è chiaramente strutturato. Il candidato descrive in dettaglio le sue capacità e capacità professionali, nonché elenca le responsabilità che è pronto a svolgere nel corso del lavoro. Tuttavia, è anche importante notare che ha incluso importanti informazioni aggiuntive rilevanti per il datore di lavoro. Quindi, ad esempio, il curriculum contiene una colonna che indica che il candidato per la posizione non ha cattive abitudini.
  • Questo curriculum è più completo e dettagliato, che potrebbe essere richiesto da alcuni datori di lavoro. In questo caso, tutte le sottosezioni chiave sono evidenziate in verde, rispettivamente, il datore di lavoro può semplicemente navigare nel documento.
  • Un ingegnere civile è una posizione più qualificata nello stesso campo. Al riguardo, il ricorrente ha descritto in modo più dettagliato e completo le sue responsabilità funzionali. Allo stesso tempo, sono strutturati utilizzando un elenco puntato, che rende più accurato l'aspetto generale del documento di lavoro.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa