Riepilogo

Come indicare la formazione in un curriculum?

Come indicare la formazione in un curriculum?
Contenuto
  1. Che succede?
  2. Cosa considerare quando si compila la sezione?
  3. Come indicare un'istruzione aggiuntiva?
  4. Esempi di scrittura in un curriculum
  5. Conclusione

La colonna "Istruzione" non è meno importante delle informazioni sulle qualità personali e professionali e sui luoghi di lavoro precedente. Non ha senso nascondere questi dati. Dopotutto, per impostazione predefinita, il datore di lavoro, non trovando informazioni sul tuo programma di formazione speciale, penserà che dopo la scuola sei andato in fabbrica o hai lavorato come corriere - in generale, stavi facendo un lavoro insignificante.

Che succede?

A seconda di come è stata ricevuta l'istruzione secondo il programma universitario, oltre a quella superiore (completata), si distinguono i seguenti tipi.

  1. Secondaria specializzata - lo studente ha studiato in un college o scuola tecnica.
  2. Istruzione superiore incompleta - formazione interrotta prima del previsto, sulla base dei cui risultati viene rilasciato un certificato corrispondente. Le ragioni dello stato di incompletezza dell'istruzione superiore sono le seguenti: partenza per l'esercito, interruzione della formazione per motivi di salute (congedo accademico di un anno), espulsione per insuccesso scolastico (prove, esami non completamente superati), non superamento finale certificazione (esami di stato superati insoddisfacenti).
  3. Incompleto superiore - viene rilasciato un certificato quando uno studente promettente ha ottenuto un lavoro in una delle aziende, lavoro in cui migliorerà il suo attuale programma universitario e gli prometterà anche un avanzamento di carriera precoce e significativo. In questo caso, il datore di lavoro richiede un certificato appropriato. Allo stesso tempo, lo studente continua i suoi studi, ma passa a una modalità di lavoro speciale e ridotta e / o cambia la forma di formazione da diurna a serale o part-time.

Una variante è possibile quando, per un eccellente rendimento scolastico, lo studente viene trasferito a una modalità gratuita di frequenza delle lezioni - mantenendo lo stato di studi a tempo pieno / serale.

Se uno studente ha studiato bene, il che è stato confermato da sessioni e pratica impeccabilmente superate, invece del solito diploma, gli viene assegnato uno rosso (con lode). Allo stesso tempo, non dovrebbero esserci triple per tesine/progetti e per i risultati degli esami superati. Almeno tre quarti del totale dei rating sono esclusivamente "A".

Lo studente di ieri può ricevere un'istruzione speciale iscrivendosi a studi post-laurea, magistratura, dottorato. L'approfondimento e l'ampliamento del programma educativo è piuttosto volontario. Ad esempio, uno studente non vuole essere un semplice specialista, poiché nel paese ce ne sono milioni. È già attratto dal campo dell'attività scientifica. Vuole lasciare dietro di sé una sorta di traccia nella storia, rendendo davvero il mondo qualcosa di migliore, e non solo vivendo la vita di un semplice lavoratore. Vuole essere in prima linea nel progresso nel campo di attività che ha scelto. Spesso si associa con lei per il resto della sua vita.

Il premio più alto per aver superato con successo tutte le fasi e i test è un titolo accademico: il livello di candidato, dottore in scienze, professore - fino all'accademico. Ora lo specialista stesso pubblica articoli scientifici, sussidi didattici, prepara un degno sostituto di giovani scienziati e specialisti.

Cosa considerare quando si compila la sezione?

Diamo un'occhiata a un esempio. Se sei laureato in ingegneria radiofonica, indica, ad esempio, informazioni sul completamento di corsi sulla riparazione e manutenzione di smartphone e tablet con Android, nonché sulla frequenza di corsi sul tema dell'aumento delle vendite e del miglioramento dell'efficacia della pubblicità.

Ma non è necessario indicare che tu, ad esempio, hai seguito corsi di taglio e cucito - anche se questo è il tuo hobbycon cui ti occupavi nel tempo libero dal lavoro. Il datore di lavoro considera questo aspetto come una circostanza che può interferire con il lavoro. Potrebbe impedirti di ottenere un lavoro come ingegnere di una stazione base cellulare.

Come indicare un'istruzione aggiuntiva?

La formazione è un aiuto per il tuo programma post-laurea che hai imparato o continui a imparare. È utile per lo stesso specialista radio, ad esempio, seguire un corso di inglese avanzato per ingegneri (per superare l'inglese tecnico). Non sarà ostacolato da corsi di coaching, display advertising, promozione e promozione di siti web. Tali corsi di formazione, a loro volta, contribuiscono alla promozione di questo specialista nel mercato del lavoro.

Altro esempio: è utile per uno specialista in informatica e management, sistemi informativi per seguire corsi avanzati di programmatore web o layout designer. Anche senza trovare un lavoro principale in nessuna azienda, guadagnano bene, ad esempio, sul layout e sulla promozione del sito Web: eseguono grandi ordini in modo ufficioso e per clienti diversi e indipendenti.

È grazie ai corsi di supporto alla formazione avanzata che è più facile per i dipendenti promettenti dichiararsi pubblicamente. Con la presentazione corretta e redditizia di se stessi, non rimarranno senza lavoro per 15 minuti.

Esempi di scrittura in un curriculum

Per ottenere il lavoro desiderato, posto vacante, indica correttamente i tuoi dati sull'istruzione. Se sarà il principale, se sarà aggiuntivo o meno, non importa, ma dovrebbe coincidere con l'argomento della posizione desiderata. Quindi tu e il datore di lavoro vi sintonizzate meglio su una cooperazione reciprocamente vantaggiosa. Di seguito sono riportati alcuni esempi tipici: estratti di curriculum tipici, grazie ai quali le persone in cerca di lavoro hanno avuto successo. Quindi, le informazioni sull'istruzione di base sono indicate per intero.

  1. 2011-2016 Istituto di Economia, Management e Diritto, Mosca. Facoltà di Economia, indirizzo "Economia e gestione della produzione".
  2. 2017 novembre Centro di Mosca per le soluzioni aziendali. Seminari e conferenze sul tema "Consolidamento di tecniche e metodi di vendita attiva".
  3. 2010-2015 Università Sociale Statale Russa, Facoltà di Scienze Sociali e Umanistiche, Dipartimento di Filosofia Sociale.Specialità "Maestro".
  4. 2012–2017 Istituto tecnico di Mosca, Facoltà di sistemi informativi, specialità "Programmazione". C'è un master (istruzione a tempo pieno).
  5. 1997-2002 Università pedagogica di Mosca. Specialità "Insegnante di inglese e tedesco".

    Assicurati di indicare chi e dove eri: studente laureato, laurea, dottorando, ecc. Le informazioni sull'istruzione supplementare extrauniversitaria sono indicate, ad esempio, come segue.

    1. 01-07.2010 Corsi di inglese - Best English Graduate School.
    2. 05.2011 Lezioni frontali e seminari su "Tecniche e metodi di vendita altamente efficaci".

    Ulteriori corsi di alta formazione non sono indicati prima delle informazioni sulla formazione di base. Assicurati di indicare il tipo e il tipo di corso (lingua, computer). Anche l'essenza del programma di formazione è chiaramente affermata: se si tratta di corsi di programmazione, indica i linguaggi di programmazione che hai imparato.

    Non indicare nell'elenco dei corsi e dei programmi di formazione quelli che non ti sarebbero utili in questo lavoro.

    Conclusione

    È utile presentarsi - descrivere in modo chiaro e conciso i propri vantaggi e vantaggi. Specificando correttamente le informazioni su qualsiasi istruzione, aumenterai in modo significativo le possibilità che il reclutatore o il capo dell'azienda che ti piace ti diano il "semaforo verde". Nessun curriculum completo e conciso può fare a meno di queste informazioni.

    Come scrivere correttamente un curriculum, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa