Riepilogo

Curriculum amministratore delegato: caratteristiche e consigli per la redazione

Curriculum amministratore delegato: caratteristiche e consigli per la stesura
Contenuto
  1. Caratteristiche del curriculum
  2. Raccomandazioni per completare le sezioni principali
  3. Errori
  4. Esempi di

Il CEO è una posizione prestigiosa e di alto profilo. Le persone che occupano una tale posizione nell'impresa hanno potere e ricevono anche elevate ricompense materiali per il loro lavoro. A questo proposito, non sorprende che la professione sia molto popolare.

Come scrivere correttamente un curriculum da CEO? Quali errori dovrebbero essere evitati? Cosa scrivere nelle sezioni principali del curriculum? Leggi di più su questo nel nostro articolo.

Caratteristiche del curriculum

Un curriculum da CEO è un documento aziendale che deve essere redatto tenendo conto di determinate regole. Tra loro:

  • correttezza grammaticale (assenza di errori di battitura ed errori nell'ortografia delle parole, presenza di tutti i segni di punteggiatura necessari);
  • strutturazione (il curriculum dovrebbe essere diviso in sezioni chiaramente definite);
  • stile di scrittura ufficiale (non è consentito il vernacolo);
  • individualità (non è possibile riscrivere un modello trovato su Internet) e altro ancora.

In questo caso, il datore di lavoro può avanzare requisiti maggiori per il curriculum, quindi dovresti leggere attentamente la descrizione del lavoro.

Raccomandazioni per completare le sezioni principali

Un curriculum competente del direttore generale è una testimonianza della professionalità e della vasta esperienza di uno specialista. A causa del fatto che i compiti del CEO sono piuttosto estesi, un curriculum può contenere un gran numero di punti. Ci concentreremo sulla compilazione solo delle sezioni chiave.

Formazione scolastica

Per essere un CEO altamente qualificato, è imperativo che tu abbia istruzione superiore. In questo caso, è anche auspicabile che sia non uno. Quindi, si ritiene che il più efficace ed efficace nel suo lavoro sarà l'amministratore delegato che ha un insieme specifico di conoscenze in un'area specifica in cui opera l'azienda (ad esempio, in campo medico). Oltretutto, il manager deve avere conoscenze che riguardano la gestione diretta e la gestione della produzione.

Esperienza lavorativa

È impossibile diventare direttore generale subito dopo la laurea. Per ottenere una posizione di così alto livello, devi lavorare a lungo e duramente. Ecco perché la colonna "Esperienza lavorativa" nel curriculum è una delle più importanti.

Qui devi scrivere dove hai lavorato, in quali aziende e in quali posizioni. Si raccomanda di indicare tali informazioni in ordine cronologico, con l'indicazione obbligatoria dell'orario di lavoro.

Competenze e capacità professionali

Le competenze e le capacità effettive dell'amministratore delegato possono variare a seconda dell'attività specifica. Pertanto, nella comunità professionale e imprenditoriale, è generalmente accettato che per assumere una posizione di leadership, è necessario comprendere tutti i processi dall'interno. Ecco perché il direttore di un'impresa di costruzioni deve capire la costruzione e il capo di un'impresa industriale deve essere consapevole di tutte le complessità del processo produttivo.

Tuttavia, oltre a tali abilità pratiche, è inoltre necessario possedere un insieme di conoscenze e abilità più universali. Quindi, il capo di un'azienda dovrebbe essere in grado di lavorare su un computer, conoscere le lingue straniere (specialmente questo vale per vari tipi di aziende internazionali), essere in grado di negoziare, possedere un'etichetta aziendale e molto altro.

risultati

In questa colonna, devi scrivere dei tuoi migliori risultati e scoperte. Tuttavia, possono riguardare un'ampia varietà di aree di lavoro nell'impresa. Forse hai sviluppato una nuova metodologia o hai ricevuto un premio nel tuo campo di lavoro.

Tali risultati ti distingueranno positivamente dagli altri in cerca di lavoro e attireranno l'attenzione del datore di lavoro.

Errori

Secondo il feedback dei datori di lavoro, un gran numero di curriculum che ricevono sono errati. Alcune persone in cerca di lavoro non hanno l'abilità di redigere i documenti aziendali necessari per l'assunzione, e quindi vengono rifiutate dal datore di lavoro e non ottengono la posizione desiderata. Affinché la tua situazione non si sviluppi in modo così deplorevole, ti suggeriamo di prestare attenzione ad alcune carenze nel tuo curriculum, che dovresti assolutamente evitare.

  • Troppe informazioni personali. Quando si scrive un curriculum, è molto importante ricordare che il documento per un lavoro è classificato come documento aziendale. Di conseguenza, deve essere redatto in conformità con tutte le regole del galateo aziendale. Tutte le informazioni contenute nel curriculum dovrebbero riguardare direttamente la posizione per la quale non vedi l'ora. Non c'è bisogno di descrivere la tua biografia o la tua vita personale.
  • Design eccessivo... Il CEO è una posizione responsabile e seria. È inoltre necessario avvicinarsi alla preparazione di un curriculum per questa posizione. Non è consigliabile essere eccessivamente creativi o creativi quando si scrive un documento. Non aggiungere elementi grafici non necessari (come emoticon o simboli) e non utilizzare colori vivaci.
  • Grande volume... La lunghezza ottimale di un curriculum non deve superare una pagina. Anche se tutte le informazioni non si adattano a una pagina, è necessario dare la priorità a questo o quel dato. Quindi, non è necessario indicare tutti i luoghi di lavoro, fermati solo a 3-5 posizioni da te ricoperte. Inoltre, non dovresti descrivere tutto in dettaglio, essere il più breve e conciso possibile.

Esempi di

Quando si redige un curriculum professionale per il CEO di un'impresa, è conveniente fare affidamento su campioni e modelli. Oggi portiamo alla vostra attenzione diversi curriculum ben scritti.

  • Si può concludere che questo curriculum è ben strutturato e facile da visualizzare. Allo stesso tempo, è piuttosto breve e contiene tutte le informazioni necessarie per il datore di lavoro.
  • Il compilatore di questo curriculum non solo ha indicato tutte le informazioni necessarie, ma ha anche fornito al datore di lavoro dati aggiuntivi. Ad esempio, sulla base del documento, si può concludere che il richiedente è pronto per viaggi di lavoro, nonché per il trasloco, il che è la prova delle sue serie intenzioni professionali.
  • Sebbene non ci sia una fotografia in questo esempio, è abbastanza buono. Come puoi vedere, tutti i sottotitoli delle sezioni più importanti sono in grassetto.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa