Riepilogo

Curriculum del contabile del libro paga: linee guida per il completamento

 Curriculum del contabile del libro paga: linee guida per il completamento
Contenuto
  1. Consigli per la farcitura
  2. Errori
  3. Esempi di

Il ragioniere è una delle professioni più richieste nel mercato del lavoro moderno. I siti web ufficiali dei centri per l'impiego, bacheche e piattaforme specializzate su Internet sono pieni di annunci di posti vacanti per tali posizioni. Inoltre, di tutte le specializzazioni contabili, una delle più popolari è la specializzazione di un contabile del libro paga.

Per ottenere un lavoro come questo, è necessario fornire a un potenziale datore di lavoro un curriculum ben scritto. Contiene tutte le informazioni su di te come specialista.

Come scrivere correttamente un curriculum per un contabile del libro paga? Quali errori dovrebbero essere evitati nella preparazione di questo documento? Nell'articolo troverai esempi di documenti ben scritti, nonché risposte alle tue domande.

Consigli per la farcitura

Se stai facendo domanda per la posizione di libro paga o contabile del libro paga, allora dovresti stare molto attento a scrivere il tuo curriculum. Dopotutto, è questo documento che diventerà uno dei fattori decisivi per il datore di lavoro nel processo di decisione se ti assumerà o meno.

Un curriculum per l'assunzione dovrebbe essere chiaramente strutturato. Questo approccio alla stesura e alla scrittura del documento renderà più facile per il datore di lavoro navigare nel tuo curriculum.

Quindi, è consuetudine che un curriculum sia composto da diversi blocchi obbligatori:

  • informazione personale (cognome, nome e patronimico, nonché stato civile);
  • Informazioni sui contatti (luogo di residenza, numero di telefono, indirizzo e-mail);
  • obiettivo (indicare la posizione desiderata e le responsabilità che si è pronti a svolgere);
  • formazione scolastica (è necessario elencare in ordine cronologico tutte le istituzioni educative presso le quali ti sei laureato);
  • Esperienza lavorativa (specificiamo non solo il nome dell'azienda, ma anche la specifica posizione e periodo di lavoro);
  • competenze e capacità professionali (tutte le competenze relative alla posizione);
  • risultati (ad esempio, sviluppando la propria metodologia contabile o vincendo un concorso professionale regionale);
  • qualità personali (ad esempio, socialità, responsabilità, ecc.);
  • hobby e interessi (devi dimostrare al datore di lavoro che sei una persona a tutto tondo);
  • Informazioni aggiuntive (ad esempio, puoi indicare la disponibilità a spostarti o avere la patente di guida).

Anche molto importante prendersi cura non solo sul contenuto del curriculum, ma anche sul suo design.

Pertanto, in tutto il documento, si consiglia di utilizzare lo stesso carattere (ad esempio, Times New Roman) e lo stesso tipo di allineamento (ad esempio, in larghezza).

    Per rendere il documento più leggibile e percepibile dal datore di lavoro rendere i sottotitoli più grandi o in grassetto.

    Errori

    Per prendere sul serio la tua candidatura per la posizione di contabile del libro paga, è importante prestare attenzione ad alcuni dettagli quando si scrive un curriculum. Se riesci a evitare gli errori comuni commessi da molti in cerca di lavoro, aumenterai automaticamente le tue possibilità di ottenere la posizione desiderata.

    Quindi, diamo un'occhiata agli errori più comuni durante la compilazione di un curriculum:

    • un gran numero di errori grammaticali, ortografici e di punteggiatura (per evitarli si consiglia di rileggerlo più volte prima di inviare il documento, chiedere aiuto a parenti o amici, utilizzare appositi programmi informatici per controllare il testo);
    • grande volume (si ritiene che il curriculum non debba essere più lungo di 1 pagina, quindi mostri rispetto per il tempo del tuo potenziale datore di lavoro);
    • eccesso di informazioni personali (il documento richiesto per l'assunzione non deve contenere dettagli biografici della tua vita);
    • uso di tecniche artistiche e frasi colloquiali (il documento deve essere scritto in uno stile aziendale ufficiale);
    • frasi modello (non copiare il tuo curriculum da internet, assicurati di mostrare la tua personalità).

    Esempi di

    Per facilitare la redazione del documento personale necessario per l'assunzione, puoi concentrarti su esempi ben scritti e riprendere campioni.

    • Un datore di lavoro apprezzerà sicuramente e impressionerà un curriculum come questo. Quindi, prima di tutto, vale la pena notare che il documento contiene tutte le informazioni necessarie relative alle attività professionali. Inoltre, il richiedente ha allegato una foto e progettato e strutturato in modo ordinato il documento, rendendolo facile da percepire visivamente.
    • Lo svantaggio principale di questo curriculum è che è troppo grande. A questo proposito, può verificarsi una situazione in cui il datore di lavoro non ha abbastanza tempo per leggere completamente il documento e valutare di conseguenza il richiedente. Inoltre, il candidato per la posizione non ha evidenziato le sottosezioni nel documento, il che lo rende piuttosto difficile da percepire.
    • Il candidato ha incluso nel curriculum non solo le informazioni di base, ma anche alcuni dati aggiuntivi. Quindi, ad esempio, la colonna più recente "Informazioni aggiuntive" contiene informazioni sul fatto che il candidato per la posizione è fluente in una lingua straniera, nonché programmi contabili specializzati.

    Guarda il video su come scrivere il tuo curriculum per un commercialista.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa