Divorzio

Come riconquistare tua moglie dopo il divorzio?

Come riconquistare tua moglie dopo il divorzio?
Contenuto
  1. Ragioni del divario
  2. I consigli dello psicologo

Non tutte le coppie sono in grado di mantenere la loro unione. Sfortunatamente, il divorzio non è raro in questi giorni. Ci sono situazioni in cui i coniugi prendono la decisione di rompere reciprocamente la relazione. In questo caso, è più facile per loro sopportare lo scioglimento del matrimonio, iniziare una nuova vita. Ma che dire di quando il coniuge è stato l'iniziatore della rottura e l'ex marito non ha perso i suoi sentimenti per lei? L'articolo parlerà di quali azioni puoi intraprendere per cercare di riconquistare tua moglie dopo il divorzio.

Ragioni del divario

L'ulteriore relazione degli ex coniugi dipende in gran parte da come si è svolto il processo di divorzio. Un ruolo importante è giocato dalle ragioni che hanno portato allo scioglimento del sindacato.

Secondo le statistiche, le coppie moderne divorziano più spesso a causa dei seguenti problemi.

  • Interferenza nel matrimonio di amici o parenti di uno dei coniugi. Questa situazione è tutt'altro che rara. I genitori spesso interferiscono maggiormente nella vita di una coppia. Spesso la madre del marito può non gradire il prescelto di suo figlio. Per questo, non cerca di stabilire una comunicazione con lei, ma, al contrario, provoca conflitti e mette suo figlio contro sua moglie. Inoltre, gli intrighi degli amici possono diventare la ragione del divorzio.
  • I coniugi potrebbero non essere d'accordo su caratteri, interessi e visione della vita. È molto difficile vivere accanto a una persona che praticamente non ti supporta in nulla e ti critica costantemente. Le differenze negli hobby privano un paio di opportunità per il tempo libero in comune e una comunicazione interessante.
  • Una donna può lasciare suo marito, incapace di resistere al suo comportamento o alle sue cattive abitudini. La convivenza impone determinate responsabilità e responsabilità. Se un uomo non è abituato ad essere preciso, non risponde alle richieste di aiuto della moglie in casa, rischia di perderla.
  • È molto difficile per le donne venire a patti con il tradimento del proprio coniuge.Un tale atto infligge un grande trauma e ferisce profondamente i suoi sentimenti.
  • I sentimenti per un altro uomo sono in grado di spingere una moglie al divorzio. Un'esplosione d'amore può seriamente farti girare la testa. In questo stato di esaltazione, una persona diventa impulsiva, pronta a intraprendere azioni disperate.
  • Matrimoni troppo precoci, riluttanza a convivere sono la causa di circa il 30% dei divorzi nel nostro Paese. La mancanza di esperienza di vita, il massimalismo giovanile, l'incapacità di costruire relazioni e fare concessioni sconvolgono rapidamente il rapporto di coppia. Quei coniugi che non avevano esperienza di convivenza prima del matrimonio sono particolarmente a rischio di separarsi nei primi anni di convivenza.
  • L'alcolismo, la tossicodipendenza e altre dipendenze del coniuge rendono la vita in famiglia dolorosa. Una persona con tali problemi si comporta spesso in modo aggressivo e persino inappropriato. Se un uomo non è pronto a lavorare su se stesso, la moglie può solo osservare i cambiamenti negativi nella sua personalità e subire disturbi nel suo comportamento.
  • L'eccessiva gelosia del coniuge trasforma la vita matrimoniale in una "gabbia". Ossessionato dall'idea di smascherare la moglie, il coniuge organizza costantemente interrogatori umilianti, controlla ogni passo, è capace di esplodere sulla ragione più inverosimile. L'atmosfera in una famiglia del genere diventa molto tesa. È difficile per una donna sopportare tutto questo di giorno in giorno. Rompere con una persona gelosa diventa l'unica via d'uscita.
  • Anche i problemi nella vita sessuale dei coniugi possono diventare motivo di divorzio. La situazione è aggravata dal fatto che non tutte le coppie sono in grado di parlarsi con tatto della loro vita intima.
  • Una situazione finanziaria precaria, la mancanza di fondi in famiglia fa sentire una donna insicura. Ci sono molte ragioni per cui un uomo non è in grado di portare fondi sufficienti al budget della coppia. Ma alla fine diventa molto difficile per una donna come principale capofamiglia.
  • Il comportamento aggressivo e la violenza da parte di un coniuge umilia una donna, traumatizza la psiche e lascia un forte dolore mentale. Sfortunatamente, la maggior parte delle persone con questo comportamento praticamente sfidano la persuasione e le richieste. Nei momenti di bollire di emozioni, spesso non si controllano. E di conseguenza, nonostante le suppliche di perdono dell'uomo e le promesse di cambiare, nel fervore di un altro conflitto, le botte si ripetono di tanto in tanto.

Ricorda, una persona non lascerà mai qualcuno con cui è calmo, a suo agio e buono. Non importa quanto sia offensivo che tua moglie abbia deciso di lasciarti, vale comunque la pena analizzare la tua relazione e porsi delle domande. Questo è l'unico modo per correggere gli errori e correggere te stesso, ottenendo così l'opportunità di una seconda possibilità con la tua amata donna.

I consigli dello psicologo

Vale la pena dire subito che, molto probabilmente, dovrai essere paziente. Molto spesso, dopo una rottura, una donna non vuole nemmeno comunicare con il suo ex coniuge. Per fare pace, dovrai analizzare attentamente e risolvere i tuoi difetti e agire con tatto, attenzione e discrezione.

Bene, la condizione principale, ovviamente, sarà il tuo sincero desiderio di ripristinare i rapporti con la tua ex moglie.

  • Non affrettare le cose. Aspetta il tempo durante il quale le emozioni, i risentimenti e altre esperienze negative derivanti da un divorzio si sistemeranno per entrambi. Che tipo di periodo di tempo è dovrebbe essere deciso in base alla situazione. A volte ci vogliono 2-3 settimane, a volte è consigliabile aspettare qualche mese.
  • Lavora seriamente su te stesso. È improbabile che una donna che decide di interrompere una relazione torni volontariamente da te come prima. Cerca di sbarazzarti delle cattive abitudini se hanno interferito con la tua amata. Rendilo un obiettivo per correggere le manifestazioni negative del carattere. Se necessario, contatta uno psicologo o uno psicoterapeuta e lavora con lui per risolvere i problemi psicologici e personali che hai.
  • Sarà abbastanza difficile restituire la relazione se un altro uomo diventasse la ragione del divorzio.Qui, forse, l'unica opzione sarebbe quella di diventare ai suoi occhi migliore di lui. Forse commetterà errori e i loro sentimenti reciproci svaniranno piuttosto rapidamente. E la tua ex moglie potrà vederti sotto una nuova luce e da un diverso punto di vista.
  • Spesso le coppie si disperdono a causa di un banale malinteso, che porta all'incapacità di parlare francamente con un partner. Quando le emozioni associate al divorzio si sono placate, fissa un appuntamento in un luogo tranquillo, come un bar o un parco poco affollato. Parlate a cuore aperto, senza rimproveri e pretese. Pensa ai momenti belli e divertenti della tua vita insieme. Chiedi sinceramente perdono per gli errori che tu stesso hai identificato.
  • Quando costruisci relazioni, non saltare la fase del corteggiamento. Segni romantici di attenzione, parole gentili, regali e sorprese, bellissimi messaggi SMS, chiamate discrete: tutto questo può sciogliere il cuore della tua ragazza. La "conquista" della tua amata dovrà ricominciare praticamente da capo, indipendentemente dalla durata della tua relazione e del tuo matrimonio.
  • Non essere troppo invadente e testardo, conosci la misura in ogni cosa. Sii sensibile a come reagisce il tuo ex coniuge a ogni passo che fai. Con troppa pressione, puoi semplicemente spaventarla.
  • Costruisci relazioni con la sua famiglia e i suoi amici e non smettere di comunicare con loro dopo la tua rottura. Se tua moglie ha avuto un conflitto con i tuoi cari, cerca di influenzarli. Parla con tua madre che era in conflitto con tua moglie e spiegale quanto sia importante per te il rapporto con questa donna.
  • È importante capire che devi lavorare sui tuoi errori e tratti negativi, ma non provare affatto il ruolo di un'altra persona. Un comportamento finto innaturale sembrerà strano nella migliore delle ipotesi. L'ex moglie ti conosceva e ti amava per quello che sei, e solo alcune delle tue qualità l'hanno spinta al divorzio. Sforzandoti di cambiare e trasformarti in una persona completamente diversa, sicuramente non attirerai la sua attenzione.
  • Nella foga del momento, non fare promesse irrealistiche e deliberatamente irrealistiche. Sii sincero e obiettivo riguardo alle tue opzioni.
  • Non esagerare con regali costosi. La donna potrebbe avere l'impressione che tu la stia semplicemente corrompendo. Piccole cose carine con un pizzico di romanticismo funzioneranno molto meglio in questa situazione.
  • Non cercare di controllare la vita della tua ex moglie dopo il divorzio. Azioni come spiare all'ingresso o al lavoro, fare domande o cercare di estrarre informazioni da amici comuni ti lasceranno molto agli occhi. Il controllo eccessivo e la possessività sono spiacevoli anche durante il matrimonio. E avendo ufficialmente interrotto l'unione, una donna ha ancora di più tutto il diritto alla privacy.
  • Nella maggior parte dei casi, la moglie rimane con il bambino dopo il divorzio. Non tentare mai di manipolarlo, metterlo contro sua madre o usarlo come fonte di informazioni di cui hai bisogno.

Non mettere sotto pressione la tua ex moglie avendo figli comuni, non ricattarla con un problema finanziario. Ricorda che anche i tuoi figli stanno attraversando la tua rottura ed è molto difficile anche per loro.

Se l'ex coniuge è contrario ai tuoi incontri con il bambino, non fare pressioni su di lei e non interrompere la comunicazione con i bambini con la forza e gli scandali. Dalle il tempo di calmarsi e affrontare le sue emozioni, quindi parlane in privato. Continua a prenderti cura dei bambini anche se il tuo ex ha un nuovo uomo. Non porre fine alla tua relazione con loro.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa