addio

Devo restituire mio marito dopo la separazione e come farlo?

Devo restituire mio marito dopo la separazione e come farlo?
Contenuto
  1. Vale la pena ricostruire il rapporto?
  2. I consigli dello psicologo
  3. E se un uomo vive con un altro?
  4. Come evitare errori?

Il divorzio spesso dà uno slancio per iniziare una nuova vita. Ma la decisione di rompere l'unione non è sempre reciproca per i coniugi. Succede che il marito diventi l'iniziatore della separazione e la moglie abbia ancora dei sentimenti per il suo uomo. In una situazione del genere, una donna, ovviamente, vuole restituire il suo ex coniuge il prima possibile. L'articolo si concentrerà su come tornare insieme a un uomo dopo la rottura.

Vale la pena ricostruire il rapporto?

Lo scioglimento di un matrimonio non è affatto felice. Spesso le donne cadono in depressione e non riescono a riprendersi per molto tempo. È particolarmente difficile sperimentare un divorzio se i sentimenti rimangono per tuo marito. La donna vuole disperatamente ricostruire il rapporto. A volte le sembra di essere pronta a quasi tutto, solo per costringere suo marito a tornare in famiglia.

In una situazione del genere, è importante lasciarsi raffreddare un po'. Gli impulsi impulsivi a volte portano a conseguenze di cui ci si deve pentire. Lascia che le tue emozioni si attenuino almeno un po' in modo da poter pensare all'intera situazione in modo sobrio e razionale.

Quindi, hai rotto con l'uomo e ora vuoi davvero che torni da te. Un tale desiderio è abbastanza logico ma vale la pena controllare, per il tuo bene, quanto sia sincero. Forse sei principalmente guidato dal risentimento e dall'orgoglio ferito.

Spesso le donne si vergognano di non poter mantenere il coniuge. In tali situazioni, si sforzano di riportare tutto al punto di partenza solo per dimostrare a coloro che li circondano il loro valore. Tuttavia, con il ritorno di un uomo con questo approccio, torneranno anche i vecchi problemi.

Quando un marito parte per un'altra donna, la moglie abbandonata può porsi l'obiettivo di rompere la loro coppia con qualsiasi mezzo. Compreso il tentativo attivo di attirare indietro l'ex coniuge. Naturalmente, questa avventura molto probabilmente non porterà a nulla di buono.

Analizza la tua relazione matrimoniale e i tuoi sentimenti. Come ti sei sentito a stare con questa persona? Come ti senti e come vivi dopo che se ne va? Quanto ti sentivi a tuo agio con il tuo matrimonio e la tua convivenza?

D'accordo, le coppie non si lasciano completamente da zero. Quindi avevi ancora alcuni problemi. Che fossero in tuo marito o in te, poco importa. La chiave in una situazione del genere è se entrambi avete il desiderio e la volontà di lavorare su carenze ed errori. Senza tale lavoro, la tua riunione potrebbe essere inutile e senza speranza.

Un altro punto importante nella decisione di ricostruire una famiglia è che una persona cambia nel tempo. Puoi aspettarti che tuo marito sia uguale a come lo conoscevi nel matrimonio. Tuttavia, vari eventi e una vita separata da te avrebbero potuto lasciare un'impronta seria sulle sue qualità personali. Il tuo uomo potrebbe cambiare alcuni punti di vista, diventare più emotivo o, al contrario, chiudersi in se stesso. I sentimenti che una volta ha provato per te potrebbero cambiare.

Quindi: prima di andare avanti, ricapitoliamo tutto quanto sopra. Considera il tuo desiderio di riconnetterti con il tuo ex marito. Metti alla prova i tuoi sentimenti per la sincerità. Cerca di capire onestamente quali sono le ragioni del tuo desiderio di restituire il tuo coniuge alla famiglia. Se questa è ancora una violazione dell'orgoglio o della vendetta della sua nuova passione, molto probabilmente la tua unione restaurata non resisterà alla prova del tempo. Per il pieno recupero di una coppia, è importante un sincero desiderio reciproco di ciascuno dei partner.

I consigli dello psicologo

L'unione, che è crollata, ma è stata ripristinata dopo qualche tempo, presenta alcuni vantaggi:

  • i partner hanno già esperienza di convivenza e di vita quotidiana;
  • c'è un'opportunità per prendere in considerazione gli errori passati nelle relazioni e risolverli;
  • Gli sposi che si sono incontrati dopo la separazione conoscono bene i caratteri e le caratteristiche personali l'uno dell'altro, eliminando così la fase di "macinazione".

Se hai soppesato tutto e hai deciso fermamente di convergere con il tuo ex marito, hai molto lavoro da fare. La sua durata e il suo successo dipendono dalla situazione specifica: dalle circostanze e dai motivi della rottura, dalla tua relazione dopo il divorzio, dalla presenza di figli comuni e da una nuova passione per il tuo coniuge.

Innanzitutto, sviluppa le tattiche più adatte a te, tenendo conto della personalità e del carattere di tuo marito. Avere un buon rapporto e tenersi in contatto dopo la rottura sarà un grande vantaggio. Se hai litigato come un gatto e un cane, e anche tuo marito ha una donna, questo, purtroppo, è un compito più difficile. Ma state tranquilli, c'è comunque speranza e possibilità per una riunione dopo la rottura.

Nel tuo comportamento, segui le seguenti tattiche e regole generali.

  • Subito dopo la rottura, non dovresti imporre una riunione. È consentito solo chiarire che non stai perseguitando tuo marito. Non interrompere i contatti con lui di tua iniziativa. Tuttavia, se l'uomo stesso per qualche tempo non vuole comunicare con te, non insistere o fare pressioni su di lui. Prenditi una pausa per un po' e segui l'evolversi della situazione.
  • Non cercare di adescare il tuo ex coniuge con favori sessuali. L'intimità che gli viene presentata su un piatto d'argento può creare l'effetto opposto. Un uomo può interpretarlo come un'opportunità per fare sesso da te senza alcun obbligo, pur essendo libero.
  • I bambini comuni possono aiutare a restituire l'amore di un uomo. Organizza vacanze e passeggiate in comune con tuo padre. Durante tali eventi, puoi chattare o ricordare un paio di volte momenti divertenti e piacevoli della tua vita insieme.
  • Quando incontri il tuo ex coniuge, cerca di correggere il tuo comportamento in quei momenti che in precedenza lo infastidivano o gli erano spiacevoli. Ad esempio, a tuo marito non piaceva la tua eccessiva loquacità, quindi sopraffati e impara ad ascoltare con interesse. Forse ti importava poco dei suoi affari e problemi. Quindi dimostragli che tieni al suo successo sul lavoro. Ma qui è importante non esagerare. Partecipazioni false, domande artificiose tradiranno la tua finzione.
  • Diventa più nuovo e più interessante agli occhi di tuo marito. Dedicati a un hobby o a un'attività creativa. Questo può essere un buon argomento di conversazione. Forse anche tuo marito sarà interessato alla tua nuova occupazione. E anche in caso contrario, puoi ancora contare su alcuni dei cambiamenti nella tua vita per attirare la sua attenzione.
  • Dopo un divorzio già avvenuto, lascia nel passato la resa dei conti, i rimproveri e le pretese. Se erano già presenti nel tuo matrimonio, ripeterli non farà altro che alienare l'ex coniuge. Dopotutto, capirà che nulla è cambiato e che lo attende la stessa vita, dalla quale è appena riuscito a fuggire.

Discorso diretto

Ad un certo punto del riavvicinamento, diventa necessario informare l'uomo del tuo desiderio di ripristinare la relazione. Naturalmente, è meglio farlo non per telefono o SMS, ma in una conversazione personale, guardando negli occhi. Questo metterà in risalto la sincerità e la serietà delle tue intenzioni.

Non c'è bisogno di affrettarsi a una conversazione del genere. Sicuramente non dovrebbe essere fatto subito dopo la pausa. Aspetta che le passioni si plachino e sarai sicuro di aver preparato il terreno per una riunione.

Naturalmente, una tale conversazione viene sempre svolta in privato, senza estranei in giro. È anche importante ricordare che in questa situazione, non ti comporti affatto come un supplicante umiliato. Informi solo il tuo ex che sei pronto e disposto a ripristinare la famiglia.

Pertanto, il grado di preparazione per una tale conversazione da parte dell'uomo stesso è molto importante. Prima di decidere su una tale conversazione, valuta la situazione attuale. Se non sei sicuro dell'umore positivo della persona amata, rimanda la conversazione.

Durante la conversazione, non lanciare rimproveri e commenti sul tuo ex marito. Esprimi la tua visione della situazione e i modi per risolvere i problemi che hanno portato alla rottura. Mi dispiace per i tuoi errori. Non costringere tuo marito a chiedere perdono, in questo caso sarà formale e non sincero. Una persona è in grado di scusarsi e iniziare a lavorare su se stessa solo dopo aver realizzato i suoi difetti e aver accettato il fatto della loro presenza.

Potresti ricevere una risposta negativa. Diciamo subito che questo non è motivo di disperazione e non è affatto la fine. In ogni caso, il tuo coniuge ora sa che intendi ricostruire il rapporto. E questo è un grande vantaggio. Dopotutto, se lui stesso prova improvvisamente un tale desiderio, non avrà più paura e rimanderà la sua decisione di tornare da te.

Tuttavia, la cosa principale per te è accettare il rifiuto con dignità. Cerca di contenere le tue emozioni, anche se, ovviamente, potrebbe non essere molto facile per te. Non suscitare scandalo e non distruggere tutti i ponti. Devi solo aspettare un po 'più a lungo per il risultato desiderato e, forse, cambiare un po' la tua tattica.

Metodo di rimozione

Questo modello di comportamento e azioni può funzionare se il divario si è verificato circa un anno fa o più. Durante questo periodo, l'uomo ha il tempo di assaporare aspetti della vita al di fuori del matrimonio e svezzato dalla sua ex moglie. Cioè, pochi mesi dopo il divorzio, i mariti spesso percepiscono le loro ex mogli quasi alla pari con le altre donne.

Durante questo periodo, puoi riapparire nella sua vita e provare a innamorarti di nuovo del primo. Naturalmente, in una situazione del genere, la tua immagine è molto importante. Dovrai anche usare la civetteria e il flirt leggero. In generale, tutto è come all'inizio di una relazione con un nuovo partner. Lascia che l'uomo ti cerchi di nuovo, ti circondi di romanticismo e segni di attenzione.Aspetta un po' con intimità fisica, in modo che non abbia l'impressione che tu sia ancora pronto a fare concessioni per lui.

Spesso, un ex partner apre la sua donna per se stesso, per così dire, da un nuovo lato. Naturalmente, tutte le tue qualità e abitudini negative devono essere contenute il più possibile in questo caso.

E se un uomo vive con un altro?

Non sempre l'ex marito riesce a trascorrere da solo la separazione. Spesso un uomo divorziato trova rapidamente una passione per se stesso e per questo non vuole tornare in famiglia.

Indubbiamente, questa situazione è più complicata. Per prima cosa, scopri se la loro relazione si è davvero sviluppata dopo la tua rottura. Se un uomo aveva già una relazione con un'altra donna durante il matrimonio, allora questo terreno era preparato. Forse la sua decisione di lasciarti è stata deliberata e per nulla spontanea.

La seconda opzione è quella di iniziare una relazione per fare un dispetto all'ex moglie. È più probabile che non saranno durevoli e di successo.

In ogni caso, devi solo avere pazienza. Durante gli incontri e la comunicazione, cerca di apparire il più redditizio e interessante possibile agli occhi del tuo ex. Può benissimo essere che confrontando il tuo matrimonio e la sua nuova relazione, tenderà a scegliere il suo solito stile di vita e ambiente. Anche una nuova passione non è l'ideale. C'è la possibilità che commetta più di un errore e quindi spenga presto il falò dei sentimenti del suo gentiluomo.

Come evitare errori?

Non mollare e non disperare. La vita è una cosa molto imprevedibile. Se hai fissato un obiettivo per te stesso, vai con coraggio e fermezza verso di esso. L'unica condizione in questa situazione, forse, è la ponderazione delle loro decisioni e l'esclusione di azioni traditrici e impulsive. Inoltre, la tua completa inazione sarà un cattivo aiuto per te.

Non lasciarti andare, rimani bella, di successo e interessante. Sì, il divorzio è un evento molto difficile, ma non fatale. Concediti un po' di tempo per piangere, piangere e riprenderti, ma non trascinare questo periodo. Mantieniti in forma, crea un nuovo stile per te stesso, fai sport. Alla fine, da qualsiasi situazione devi essere in grado di allocare impulsi positivi e nuove opportunità per te stesso.

Non litigare con amici e parenti di tuo marito, così come con i tuoi amici comuni. Altrimenti creerà un'impressione di te come un attaccabrighe. Inoltre, queste persone non sono da biasimare per i tuoi problemi e disaccordi personali. Continuando a connetterti con i tuoi cari, aumenterai le tue possibilità di ricongiungerti con lui.

Non attaccare tuo marito con chiamate e SMS senza motivo o per motivi inverosimili. Non essere invadente o eccessivamente assertivo.

È un grosso errore coinvolgere i bambini nella tua situazione. Non manipolarli, rivolgili contro tuo padre e non proibire loro di comunicare. Meglio, al contrario, partecipare tu stesso ai loro incontri e inventare un'interessante vacanza in comune.

Anche gettare fango sul coniuge che ti ha lasciato non ti ringrazierà ai suoi occhi. I tuoi affari intimi, le mancanze, le debolezze e le forature dovrebbero in ogni caso rimanere tra di voi. Se ti viene l'idea di discutere di dettagli sporchi o di lamentarti del tuo ex con qualcuno, poniti solo una domanda: "Come mi sentirei se mio marito facesse una cosa del genere?"

L'apatia, l'inazione e il ritiro non sposteranno la situazione. La depressione è una comune compagna di rotture dolorose, ma va combattuta. Se è molto difficile per te e non riesci in alcun modo a far fronte alla depressione, contatta uno specialista: uno psicologo o uno psicoterapeuta. Questa è una pratica del tutto normale che ti aiuterà a uscire da una situazione difficile e ad andare avanti.

Non insistere sulla comunicazione se l'uomo ha chiarito che non lo vuole in questo momento. L'ossessione e la pressione lo faranno allontanare ulteriormente da te e rompere tutti i contatti.

Nel caso in cui l'ex abbia un'altra donna, non immischiarti con loro in una relazione. Non chiamare e non minacciare il nuovo tesoro, non fare scandali.Questa è la scelta di tuo marito, quindi se influenzi qualcuno, allora solo lui. L'eccessiva avidità e interesse personale in materia finanziaria, estorcere denaro al tuo ex coniuge peggiorerà significativamente anche l'opinione di te.

Dopo aver realizzato i tuoi errori, non lasciarli senza risposta. È improbabile che un uomo voglia tornare "nello stesso fiume". E se il tuo matrimonio è stato per lui qualcosa come una gabbia con un ambiente scomodo, senza cambiamenti e lavoro su te stesso, molto probabilmente non sarai in grado di restituire tuo marito.

Sicuramente durante il tempo della convivenza, hai già potuto realizzare le tue mancanze e debolezze di carattere. È tempo di provare a correggerli. Uno psicologo specializzato può essere di grande aiuto in questo.

Non cercare di compatire il tuo ex marito venendo alle riunioni in modo sgradevole. La pietà non è amore, e nemmeno simpatia. E il tuo compito è restituire l'interesse dell'uomo per te e ripristinare la sua famiglia. Solo una donna di successo, interessante e sicura di sé attirerà l'attenzione e si innamorerà di nuovo di se stessa.

Per informazioni sull'opportunità di tornare alla tua precedente relazione, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa