addio

Come affrontare la rottura con una ragazza?

Come affrontare la rottura con una ragazza?
Contenuto
  1. Quanto è facile superare una rottura?
  2. Come continuare a vivere?
  3. Cosa non dovresti fare?
  4. I consigli dello psicologo

Ognuno di noi deve fare i conti con la separazione dalla persona amata: a volte le persone si lasciano facilmente, a volte le pause sono dolorose. Non esiste una ricetta universale per affrontare le emozioni negative: tutto dipende da situazioni specifiche. In questo articolo imparerai come lasciar andare la persona amata e tornare a una vita appagante.

Quanto è facile superare una rottura?

Se dopo una fugace storia d'amore, la rottura è più facile da vivere, dopo una lunga relazione, la separazione è solitamente difficile sia per l'uomo che per la donna. Un nuovo romanzo è tradizionalmente considerato la soluzione migliore. Se riesci a essere distratto da un nuovo amore, questo ti permetterà di pensare meno alle relazioni passate e sopravvivere meglio alla separazione: le brillanti emozioni positive e l'interesse reciproco ti delizieranno e non ti permetteranno di essere triste. Tuttavia, non è spesso possibile incontrare una nuova persona subito dopo aver rotto una relazione passata, perché una persona tende a confrontare tutti con l'amore passato.

A volte ci vuole un po' di tempo prima che tu sia pronto per una nuova storia d'amore.

Inoltre, spesso è molto necessario riflettere sulle relazioni passate, trarre le giuste conclusioni, ma non immergersi nella riflessione con la testa. Se la rottura è stata dolorosa per te, concediti qualche giorno per preoccuparti: per sopportare la separazione, devi buttare fuori le tue emozioni e capire perché la relazione non ha funzionato. Non incolpare il tuo partner per tutto: entrambi sono responsabili di eventuali conflitti e, poiché non puoi cambiare l'altra persona, pensa a cosa potresti cambiare tu stesso nel tuo comportamento. Questo ti aiuterà a evitare i vecchi errori quando inizierai una nuova relazione.

Detto questo, non lasciare che i ricordi consumino tutta la tua vita.Pochi giorni dopo la rottura, quando chiarisci l'intera situazione nella tua testa, è molto importante smettere di provare nostalgia e iniziare a cambiare la tua vita. Hai bisogno di un passatempo ricco, nuove esperienze, cose interessanti e comunicazione. È bello se ci sono parenti e amici nelle vicinanze che non ti lasceranno annoiare e trascorreranno attivamente il loro tempo libero con te. Una delle buone opzioni alternative è immergersi completamente nel lavoro: in questo modo non solo dimenticherai rapidamente il passato, ma sarai anche in grado di ottenere nuovi successi nella tua carriera, il che, ovviamente, darà il necessario positivo emozioni.

Lo sviluppo personale è un'altra strada giusta dopo una rottura. Dopo aver rotto con la sua ragazza, un ragazzo può iniziare a praticare sport o padroneggiare una nuova attività, e una ragazza può cambiare la sua immagine e iniziare tutto ciò che ha pianificato da molto tempo. Spesso nelle relazioni le persone sono troppo "fissate" l'una sull'altra e si perdono: questo inibisce tutti nella crescita personale e diventa un ulteriore fattore doloroso nella separazione. Tuttavia, è molto importante amare te stesso, prenderti cura di te stesso e crescere: solo così attirerai le persone giuste nella tua vita.

Sforzati di imparare cose nuove su persone e relazioni. Chatta di più con tutti i tipi di persone, guarda film e leggi buona narrativa. Imparerai di più sulle esperienze di persone diverse e sarai in grado di capirti più velocemente. Le storie aliene ti ispireranno a fare cambiamenti positivi, ti permetteranno di avere una visione più ampia del mondo e di non rimanere bloccato nella tua malinconia.

Sia gli uomini che si sono separati da una donna che le donne che hanno vissuto una rottura con un uomo sono ugualmente preoccupati. Tuttavia, nella nostra società, non è consuetudine che gli uomini esprimano le proprie emozioni, che possono essere fatali per la psiche. È molto importante che ci sia una persona vicina a cui puoi parlare.

In caso contrario, trova altri modi per alleviare lo stress: sport, giochi di squadra e parchi divertimento possono aiutarti in questo.

Come continuare a vivere?

Anche quando sei riuscito a calmarti dopo una dolorosa rottura, sorge la domanda su cosa fare dopo. Spesso, la vita di una persona dopo la separazione cambia in modo significativo - questo è particolarmente vero per coloro che avevano una relazione seria. Se avete vissuto insieme, avete condiviso un appartamento, condiviso budget e responsabilità domestiche, vi siete abituati alle abitudini dell'altro, avete sopportato certi inconvenienti e vi siete goduti momenti positivi. Anche se ti stavi solo frequentando, hai trascorso molto tempo nella relazione. È molto importante che dopo la separazione non si formi un vuoto in questo luogo.

Trova i vantaggi in una vita libera: hai tempo per te stesso. Se non trovi un buon modo per trascorrere questo tempo, corri il rischio di provare costantemente nostalgia per il passato e diventare depresso. Ricorda cosa hai sempre sognato di fare e cosa potresti essere stato ostacolato dalla mancanza di tempo ed energia. Puoi trovare un nuovo hobby, incontrare più spesso amici, crescere professionalmente. La creatività è una delle grandi cose da fare che ti permette di esprimere te stesso, liberare energia negativa e provare emozioni positive. Anche lo sport può aiutare: dopo l'esercizio, diventerai ancora più bello e durante i movimenti attivi, il corpo produce l'ormone della gioia: l'endorfina.

Cerca di non pensare in modo stereotipato e sii aperto a nuove conoscenze. Dopo esserti separato da una persona amata, puoi andare a due estremi: o idealizzare il tuo ex amante e criticare tutti quelli che ti circondano, o aspettarti cattiveria o tradimento dagli altri se hai rotto con il tuo partner per un motivo simile. Sii aperto e cerca il buono nelle persone nuove. Dove puoi incontrare nuove persone dopo la rottura?

  • Trova attività al di fuori del lavoro: club creativi, una palestra, istruzione aggiuntiva. Lì puoi trovare persone con interessi simili e, possibilmente, incontrare la persona giusta.
  • Non abbiate paura di incontrare persone che vi piacciono per strada o in un bar: di solito è più facile per gli uomini, ma anche le donne possono permettersi di fare il primo passo.
  • Non rifiutare i siti di incontri: nel mondo moderno, gli incontri su Internet si stanno rivelando sempre più fatali.
  • Dai un'occhiata più da vicino alla cerchia dei tuoi conoscenti, forse se inizi a comunicare meglio con i vecchi amici, qualcuno si aprirà a te da un nuovo lato.

Se continui a non lasciare andare le relazioni passate, cerca di non ricordare nulla su di esse.

Metti da parte o addirittura butta via i tuoi cimeli, non guardare le pagine della tua ex persona amata sui social network, se necessario, riorganizza la stanza e sospendi temporaneamente i contatti con conoscenti comuni. Ti aiuterà a riavviare la tua vita e ricominciare da capo. Vivi la vita al massimo, sii attivo e goditi la tua solitudine.

Stare da soli può essere difficile, ma deve essere imparato. Spesso, un problema simile si verifica nelle persone che hanno una relazione da molto tempo e hanno vissuto insieme. Potrebbe essere molto insolito per te trascorrere le serate in un appartamento vuoto, divertirti, fare le faccende domestiche o viaggiare senza il tuo partner. Tuttavia, è molto importante trovare l'armonia interiore e sentirsi un'unità autosufficiente. Goditi la tua libertà: un buon libro prima di andare a letto, una passeggiata da solo nel parco, lavori di bricolage. Solo quando ti godi la libertà puoi creare nuove relazioni armoniose.

Cosa non dovresti fare?

Molto spesso le persone commettono errori dopo essersi separati dai propri cari. A volte semplicemente non sanno come superare la rottura, e altre volte prendono la via della minor resistenza. Le seguenti cose che non dovresti fare se vuoi superare comodamente la rottura.

  • Non è necessario immergersi nei propri pensieri e rinchiudersi per molto tempo. Concediti qualche giorno per sentirti triste ed esprimere emozioni, quindi cerca di vivere il più attivamente possibile: fai cose nuove, comunica con le persone, acquisisci impressioni. In nessun caso dovresti essere nostalgico per troppo tempo, devi lasciar andare la situazione e vivere per il presente.
  • Non pensare di riportare indietro la persona amata a meno che non ci sia una buona ragione per farlo. Spesso le persone vogliono riprendere le vecchie relazioni, perché erano calme e a proprio agio in esse, tuttavia, questo è un percorso disastroso. Se ti sei disperso, significa che sono sorti dei problemi seri, e si ripeteranno ancora: ti rovinerai solo la vita. Ci sono momenti in cui una coppia si lascia a causa della stupidità e dell'incidente, ma in questo caso il desiderio di restituire la relazione è solitamente reciproco.
  • Non arrabbiarti con il tuo ex. Anche se pensi che la persona amata sia responsabile della rottura e ti abbia ferito, cerca di perdonarlo. Il risentimento interferirà con la tua vita e ti farà pensare costantemente al passato, chiuderti alle nuove persone, quindi la separazione sarà più difficile.
  • Non essere arrabbiato con te stesso. Forse hai commesso molti errori nella tua relazione passata e tu stesso sei responsabile del fatto che si siano fermati. Perdona te stesso e impara dalla situazione.

Prova ad analizzare il tuo comportamento spegnendo per un po' le emozioni: in questo modo imparerai qualcosa e non ripeterai gli errori passati nelle nuove relazioni.

Non lamentarti troppo con gli altri. I migliori amici hanno bisogno di parlare, ma non vale la pena condividere i dettagli della tua vita personale tra conoscenti lontani. In primo luogo, puoi creare una ragione per il pettegolezzo e, in secondo luogo, puoi semplicemente stancare i tuoi interlocutori. Sii positivo e di mentalità aperta: non pensare o parlare troppo della tua relazione passata.

I consigli dello psicologo

Dopo una rottura, molte persone capiscono che hanno bisogno di cambiare significativamente la loro vita, ma non è sempre chiaro quali passi concreti possono essere fatti verso cambiamenti positivi. Se trovi difficile separarti, usa i consigli di uno psicologo.

  • È meglio smettere di comunicare con il tuo ex subito dopo la rottura, anche se decidi di rimanere amici. È necessario che i sentimenti si raffreddino e quando smetti di preoccuparti della rottura, puoi riprendere la comunicazione.
  • Se una coppia si lascia per iniziativa di uno dei partner, è utile avere una conversazione costruttiva, spiegarsi come ci si sente e perché uno di voi vuole rompere, mentre l'altro è contento di tutto. Devi essere onesto l'uno con l'altro: quindi una tale conversazione darà spunti di riflessione, renderà più facile separarsi e non ripetere gli errori passati nei nuovi romanzi.
  • Per non annoiarti, crea un programma fitto di appuntamenti per te stesso. Il lavoro, gli hobby, lo sport, la creatività e la lettura possono aiutarti a distrarti e tornare alla tua vita normale, ma quando sei stressato è difficile condurre uno stile di vita attivo: è più facile passare il tempo a riflettere sul passato. Non permettere a te stesso di fare questo: avere un orario chiaro e attenersi ad esso.
  • Trai conclusioni sulle relazioni passate e scrivile su un pezzo di carta. Scrivi cosa hai sbagliato, cosa non ti si addiceva al partner. Sarai in grado di visualizzare i problemi e non ripeterli in futuro.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa