Psicologia

Cosa fare se il marito offende?

Cosa fare se il marito offende?
Contenuto
  1. Ragione principale
  2. Cosa fare?
  3. E se un uomo picchia sua moglie?
  4. Come comportarsi se il tuo ex marito ti umilia?
  5. I consigli dello psicologo

Purtroppo in alcune famiglie c'è la violenza di un uomo contro una donna. Ciò accade principalmente perché una parte si lascia schernire e l'altra, avendo un carattere rude, ne approfitta. Un uomo che insulta e umilia una donna disgusta le persone normali.

Ragione principale

Succede che gli eventi si sviluppino come segue: prima del matrimonio ha regalato fiori e dopo il matrimonio ha iniziato a essere scortese e spesso insultato. Per di più. La donna è andata in congedo di maternità ed è diventata finanziariamente dipendente dal marito. Se un rappresentante del sesso più forte ha la psicologia e il carattere di un tiranno, allora inizierà a mostrare la sua importanza in ogni modo possibile: scandalizzare, parlare in tono arrogante e autoritario con sua moglie incinta. Se la donna si oppone, seguiranno minacce e insulti.

Va bene se una donna ha un posto dove andare e farsi aiutare. Tuttavia, ci sono anche situazioni senza speranza. Ma puoi sempre trovare una via d'uscita. È necessario comprendere le ragioni del comportamento inappropriato del marito e le opzioni che hanno causato questo comportamento. E potrebbero essercene diversi.

La prima vera ragione è un marito tiranno. È del tutto possibile che un tale psicotipo anche prima del matrimonio non si sia comportato come un cavalleresco con la sua futura moglie. Ad esempio, potrebbe facilmente uscire dall'auto in un impeto di rabbia o insulto pubblicamente. Solo un forte sentimento d'amore spesso oscura gli occhi della ragazza. E molti non vogliono notare i difetti nel carattere del loro prescelto. Il risultato è una vita miserabile dopo il matrimonio.

In un altro caso, l'uomo è un vero Don Giovanni. Dopo il matrimonio, una persona del genere si annoia rapidamente con i doveri coniugali. La gravidanza della moglie non disturba affatto e interferisce persino. Vuole nuove sensazioni e le cerca continuamente.Una relazione secondaria causerà discordia in famiglia. Seguiranno insulti. Una donna può sopportare una situazione del genere o separarsi dal marito infedele.

Succede anche che i coniugi siano sposati da molto tempo. I sentimenti di mio marito si sono un po' raffreddati e si è sentito "il padrone della vita". Ad esempio, i bambini crescono in una famiglia, la moglie è impegnata con le faccende domestiche e non ha l'opportunità di guadagnare molto. Il marito è il principale percettore della famiglia. Se un uomo del genere ha tratti caratteriali egocentrici, prima o poi appariranno. Il marito inizierà a trattare sua moglie con disprezzo, umiliare e insultare in ogni modo possibile. Anche i bambini lo riceveranno.

Una donna ha paura di perdere suo marito, perché lo ama molto, o semplicemente non ha un posto dove andare. In questo caso, si accende la gelosia elementare. Su questa base, la moglie inizia a sospettare i suoi fedeli di tradimento. Si controlla le tasche, il telefono, fa domande inutili. Nel tempo, questo comportamento porta al conflitto. Gli scandali sono il risultato.

Un altro motivo di violenza può essere il sentimento di inferiorità che un uomo ha sviluppato nel corso degli anni. Tale difetto contribuirà all'autoaffermazione a causa del bullismo del coniuge. Un caso difficile che prenderà slancio se la donna non resisterà attivamente.

Un altro motivo è il rapporto sul lato. L'uomo è diviso in due parti, e considera colpevole di ciò la sua legittima sposa. Al divorzio seguirà la divisione dei beni. Molti non vogliono questo e hanno paura. Alleviano i sovraccarichi nervosi umiliando e insultando la moglie.

La nostra vita è multiforme, quindi non ci sono situazioni standard e univoche. Esistono solo modelli che vengono compilati in casi diversi da circostanze diverse. Gli scandali familiari non dovrebbero essere la norma.

Cosa fare?

La prima legge della psicologia dice che uno psicologo non dovrebbe dare consigli specifici, tanto meno richiederti di seguirli. Un buon specialista dovrebbe indirizzare una persona alla corretta soluzione del problema solo attraverso ragionamenti e conclusioni che la stessa persona dovrebbe trarre da sé.

Se il marito offende, capita anche che sia spesso ubriaco, allora questo fenomeno deve essere combattuto. Altrimenti, ti stancherai mentalmente e potresti ammalarti gravemente fisicamente. È impossibile sopportare costantemente la tirannia e il risentimento. Pertanto, devi fare una scelta: lasciare tuo marito o cacciarlo di casa (se esiste una tale opportunità legale) o rimanere sposato con lui e iniziare a sistemare la situazione insieme. Quale di questi metodi è giusto per te, decidi tu stesso.

Nei primi due casi è più o meno chiaro cosa fare dopo. Ma se non puoi separarti da tuo marito, allora inizia la lotta per la tua felicità e la tua famiglia. Ciò significa che la tua situazione non è così critica come sembra a prima vista. I seguenti suggerimenti potrebbero aiutarti.

Tuo marito ti insulta, ti critica per sciocchezze e sciocchezze, ti porta costantemente alle lacrime. La situazione non è molto piacevole, ma correggibile. Prima di tutto, cerca di ignorare le sue provocazioni. Non piangere e non offenderti. Trattalo con indifferenza.

Se continua le sue azioni, allora rivolgiti a lui, guarda negli occhi e chiedi cosa ha causato questo comportamento. Fallo senza crisi isteriche. Spiega con calma quanto sia doloroso per te ascoltare accuse infondate contro di te, fornire esempi e argomenti. Dì che la tua pazienza presto "esploderà" e quindi dovrai separarti per sempre. Ricordagli anche i bambini che stanno soffrendo. È possibile che tuo marito non pensi sempre a ciò che dice e tali azioni lo riporteranno in sé.

Non scoraggiarti se la prima volta non hai funzionato come volevi. Conduci queste conversazioni a lungo finché la situazione non viene sradicata.

insulti

Se il tuo coniuge ti insulta, non ripetere dopo di lui. Prova a piangere o fai finta di essere molto ferito.Siediti in un angolo e siediti in silenzio. Il suo ardore si asciugherà presto e si calmerà.

Prova a lasciare la tua famiglia. Prendi i bambini e rimani temporaneamente con i loro genitori. Se tuo marito viene per te, non aprire subito la porta. Digli che non vuoi vederlo di nuovo se non cambia il suo atteggiamento nei tuoi confronti.

Verrà un'altra volta, collega i tuoi parenti alla conversazione. Lascia che dicano che non ti permetteranno più di essere vittima di bullismo. Il marito dovrebbe sentire che non sei solo: hai protezione e dove andare.

Critica l'aspetto e la figura

Il problema successivo è quando il marito critica la figura e l'aspetto di sua moglie, confrontandola con altre donne. Dice di non essere una buona casalinga, inoltre, che non ha un aspetto molto gradevole rispetto all'aspetto della sua vicina. Questo atteggiamento crea tensione in famiglia. Si aggrava quando il coniuge fa commenti su una particolare azione del coniuge.

Questo potrebbe significare che il tuo coniuge ha dei sentimenti un po' più tranquilli per te. Hanno bisogno di essere rinfrescati. Per fare questo, è sufficiente provocare una leggera gelosia. Mostra al tuo partner che puoi piacere ad altri uomini. Cambia radicalmente il tuo aspetto. Tingi i capelli, ottieni un'acconciatura alla moda, fai la manicure, compra degli abiti moderni. "Presenta" un bouquet (tanto che tuo marito non lo sa) e portalo a casa. Rispondi a tutte le domande in modo evasivo e timido. Tu stesso vedrai che l'atteggiamento di tuo marito nei tuoi confronti cambierà drasticamente.

Succede nella vita che un marito dica parolacce alla moglie, spesso lo fa davanti ai figli. Senti come ti tratta in modo irrispettoso anche quando ci sono degli estranei. Rovina davvero l'umore. In questo caso, devi combattere e assicurarti di richiedere un atteggiamento adeguato verso te stesso.

Per cominciare, mettiti in ordine (fai il trucco, i capelli ogni giorno), tirati su mentalmente e fisicamente. Non permetterti di comportarti come donne molto scandalose. Parla in modo corretto e culturale di fronte ai bambini e in pubblico tutto il tempo. È consigliabile che tuo marito sia sempre lì.

Quando il tuo coniuge è di buon umore, digli che siete una bella coppia e che volete che sia così per sempre. Chiedi a tuo marito di non comportarsi più in modo indecente con te. Per una famiglia esemplare, questo è inaccettabile. Se tuo marito non è una persona cattiva e semplicemente non ha mai pensato a tali domande prima, allora risponderà sicuramente alla tua chiamata e tutto funzionerà per te.

Incolpa tutto

Succede anche che tuo marito ti incolpi di tutto e sempre. Di cosa non sei responsabile: non nel modo giusto, stai crescendo i tuoi figli, a causa del tuo comportamento sbagliato, ti accadono vari problemi e così via. Tutti dovrebbero capire che non è bene trasferire tutte le responsabilità sulle spalle dei propri cari, specialmente su una donna.

In questi casi, non è necessario perdersi e credere sinceramente di fare sempre qualcosa di sbagliato. Innanzitutto, credi in te stesso, infondi fiducia in te stesso. Non cercare scuse se tuo marito ricomincia a rimproverarti. Con calma e senza crisi isteriche chiedigli: "Come ti comporteresti in questa situazione?" Risponderà sicuramente a questa domanda per te. E tu dici che ora lo consulterai tutto il tempo prima di fare qualsiasi cosa. E la prossima volta, consultati con lui, anche su sciocchezze. Fallo anche quando è impegnato in qualcosa. Lascia che se ne stanchi. Di conseguenza, il marito stesso commetterà molti errori. Inizierà a rendersi conto di aver sbagliato.

E se un uomo picchia sua moglie?

Una situazione difficile, e qualsiasi persona normale ti consiglierà di scappare il più lontano possibile. Tuttavia, lo specialista deve prima capire perché questo sta accadendo. I casi sono diversi. Ci sono molte persone sulla Terra e i loro caratteri sono diversi. Sicuramente, un uomo che si rispetti, con una psiche sana e una disposizione moralmente stabile, non alzerà mai la mano contro una donna, anche se questo è portato a "calore bianco".Nel peggiore dei casi, distruggerà tutti i mobili e persino la casa, ma non toccherà il gentil sesso con un dito.

A proposito, in alcuni casi una donna stessa provoca l'assalto di un rappresentante sfrenato e non del tutto istruito del sesso più forte. È la prima a insultare e umiliare un uomo. Può anche alzare la mano e colpire la guancia. È possibile che in questo caso riceverà il resto.

Queste donne possono essere raccomandate ogni volta a fare del loro meglio per trattenersi, se vuoi davvero fare uno scandalo ed esprimere il tuo punto di vista. Per fare ciò, inspira ed espira prima di intraprendere qualsiasi azione. Allora guardati intorno. Forse le persone vicine e anche i bambini sono vicino a te. Guardati dall'esterno attraverso i loro occhi.

Diventa femminile e debole. Se sei molto offeso, piangi e vai in un'altra stanza. Un uomo per natura è chiamato a proteggere l'altra metà. Sicuramente vorrà sentirsi dispiaciuto per te. E quando lo fa, spiegagli con calma in cosa ha torto ed esprimi il tuo risentimento. Litigi e aggressioni nella tua famiglia cesseranno.

Un caso più difficile quando ti imbatti in un marito dal carattere inadeguato e aggressivo. Qui è necessario riflettere attentamente prima di prendere qualsiasi decisione. Qualsiasi scusa contro di lui sarà inappropriata se ti picchia sistematicamente.

Succede anche che una donna sia molto dipendente dal marito aguzzino. E non ha nessuno a cui chiedere aiuto. Non ci sono parenti o non vogliono aiutare. Le percosse non vanno tollerate, ma va contattato il centro di crisi. Lì ti aiuteranno sicuramente con l'alloggio, ti sosterranno moralmente e finanziariamente, fino a quando non otterrai l'indipendenza.

Se vuoi sistemare la situazione e convincere tuo marito a smettere di essere offensivo nei tuoi confronti, cerca di uscire da solo dal punto di non ritorno.

Per fare questo, smettila di perdonare tuo marito. Agire secondo la lettera della legge, la cui essenza si riduce al fatto che qualsiasi violenza e tortura contro una persona è inaccettabile. Il mancato rispetto della legge sarà punito. Può verificarsi se cerchi aiuto dalle autorità competenti.

Non hai bisogno di perdonare, ma devi dare un fermo rifiuto. Mostra con tutto il tuo carattere che tali attacchi non passeranno senza lasciare traccia con te. Gli psicologi hanno notato il fatto che alcuni mariti tiranni hanno lasciato le loro mogli per altre donne.

Nella nuova famiglia, sono diventati docili e hanno cambiato radicalmente il loro comportamento nei confronti del nuovo coniuge. Si è scoperto che la seconda moglie inizialmente ha chiarito che non avrebbe permesso al suo prescelto di deridersi. Da ciò ne consegue che un marito inadeguato può essere trattenuto se viene chiarito in tempo che "non sei una bambola che frusta".

Come comportarsi se il tuo ex marito ti umilia?

La rottura della famiglia e il divorzio non significano che gli ex coniugi non si incontreranno mai più. Molte coppie stanno insieme nello stesso spazio abitativo, poiché non hanno un posto dove andare e non c'è modo di andarsene.

È qui che iniziano i problemi. L'ex coniuge potrebbe tornare a casa ubriaco e iniziare a fare il prepotente. In questo caso, dimentica che sei diventato praticamente degli estranei. Quindi, l'"ex" sta cercando di ottenere di nuovo potere su di te.

Puoi chiedere aiuto in servizi speciali progettati per mantenere l'ordine. Allo stesso tempo, prova a dividere il tuo spazio vitale e ad inserire le serrature nella tua metà dell'appartamento. Tale misura separerà psicologicamente il tuo ex marito da te.

Non rispondere a insulti e umiliazioni. Fai finta che questa persona semplicemente non esista per te. Incontra un altro uomo. Forse la sua apparizione nella tua vita cambierà la situazione. L'ex marito capirà che tutto è cambiato radicalmente e cesserà di mostrare interesse per te, e allo stesso tempo gli insulti scompariranno.

Non è raro che gli ex coniugi divorzino inconsapevolmente. Entrambi hanno ancora sentimenti che hanno avuto l'uno per l'altro nel corso degli anni. Forse il tuo coniuge sta cercando di venire a patti con te.Solo che lo fa goffamente, esattamente come lo farebbe uno scolaretto, tirando per il codino il suo compagno di classe.

In questo caso, non giudicarlo severamente. Pensa a ciò di cui hai bisogno per migliorare la relazione. Se hai figli che crescono, ricreare il matrimonio sarà la fine naturale del tuo dramma familiare. Prendi una decisione e parla con tuo marito di questo argomento. In questa situazione, accetterà volentieri la tua offerta e, di conseguenza, diventerai di nuovo felice.

I consigli dello psicologo

Una crisi in una relazione non è il giudizio finale. Può ancora essere corretto se c'è un forte desiderio. Tuttavia, ricorda che anche tuo marito deve voler sistemare la situazione. Altrimenti, i seguenti suggerimenti sono semplicemente inutili da seguire. Per evitare che avvenga il divorzio, allora inizia ad agire sui punti.

  • Non sei divorziato, e tra voi c'è ancora una storia d'amore. Cerca in questo momento di ricordare a tuo marito i tuoi incontri, il tuo amore. Come vi siete conosciuti, come è stato il matrimonio e così via. Forse questo susciterà nuovi sentimenti nel tuo coniuge e smetterà di comportarsi in modo inappropriato.
  • Porta tuo marito al cinema a fare una passeggiata. Lungo la strada, ricorda quanto eri felice. Dì al tuo coniuge cosa sta succedendo nella tua anima ora, quanto è difficile sopportare tali umiliazioni e insulti dalla persona amata. Fai un esempio delle frasi che usa il tuo coniuge quando cerca di umiliarti. Forse, essendo così di buon umore, si guarderà dall'esterno e si vergognerà del suo comportamento.
  • È meglio non rivolgersi all'aiuto degli amici, ma se non c'è altra via d'uscita, chiedi loro di parlare con tuo marito. Chiedi a qualcuno di dire al tuo coniuge che si sta comportando male con te.
  • Ricorda al tuo coniuge che la tua famiglia ha dei figli e che il suo comportamento aggressivo è semplicemente inaccettabile in questa situazione.

Una donna dovrebbe rimanere sempre una donna. È semplicemente obbligata a chiedere agli uomini un atteggiamento appropriato verso se stessi. Se ciò non accade, cerca il problema in te stesso. Non appena lo trovi e lo aggiusti, apparirà immediatamente la felicità femminile.

2 commenti

È tutto inutile. I suggerimenti non bastano per molto tempo, tutto torna.

Tutto è corretto. Abbastanza per un periodo di tempo molto breve. E il cafone si trasforma di nuovo in un cafone.

Moda

la bellezza

Casa