Pad femminili

Tutto sugli assorbenti post-partum

Tutto sugli assorbenti post-partum
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Produttori popolari
  3. Quale è meglio scegliere?
  4. Come usarlo correttamente?

L'attesa di un bambino è il momento più emozionante nella vita di ogni donna. Ci sono tante cose da comprare, tante piccole cose da preparare da portare con te alla maternità. Una di queste sciocchezze, ma estremamente necessarie, sono gli assorbenti post-partum. Sorgono molte domande. Ad esempio, in che modo gli assorbenti post-partum sono diversi dai normali assorbenti notturni? Quali marche dovresti preferire? Considereremo e confronteremo le varie linee - questo sarà discusso nell'articolo.

Peculiarità

Il parto è un processo piuttosto sanguinoso e, dopo il parto, l'utero viene purificato con una scarica abbondante e sanguinante, scientificamente - lochia. Inoltre, spesso durante il parto vengono praticate lacrime o incisioni e gli ostetrici eseguono periodicamente un'operazione come un taglio cesareo. Ecco perché, per ridurre il rischio di infezioni, virus nel corpo femminile e per far sentire più a suo agio la donna in travaglio, sono stati creati speciali prodotti per l'igiene postpartum. Molti del gentil sesso si chiedono in che modo differiscono dalla normale vita notturna.

Ci sono una serie di differenze chiave tra gli assorbenti igienici dopo il parto e gli assorbenti igienici convenzionali.

  1. Maggiore assorbenza rispetto ai semplici prodotti femminili. Questi prodotti ginecologici possono contenere fino a 700 millilitri di liquido.

  2. La dimensione dei distanziatori. Sebbene i prodotti dopo il parto sembrino simili, sono più larghi e più lunghi.

  3. La composizione del materiale. Lo strato traspirante e il riempitivo appositamente progettato sono completamente sterili. Per le donne che hanno avuto un taglio cesareo e suture da lacrime e incisioni, questo è molto importante.

  4. Forma anatomica regolabile. Il prodotto si adatta alla forma del corpo.Questa caratteristica e le grandi dimensioni danno sicurezza, quindi non devi preoccuparti di vestiti o biancheria da letto.

  5. Non provoca reazioni allergiche. A causa del fatto che il prodotto non contiene fragranze chimiche, l'insorgenza di allergie o irritazioni è ridotta a zero.

  6. Per le donne in gravidanza con incontinenza urinaria, è prescritto l'uso di assorbenti urologici. Tuttavia, gli assorbenti urologici postpartum possono essere utilizzati solo con un marchio di approvazione postpartum. In altri casi, è meglio usarli per lo scopo previsto.

Tuttavia, gli ostetrici consigliano i primi 3-4 giorni dopo il parto di utilizzare gli assorbenti postpartum per la rapida guarigione dei punti.

Produttori popolari

È difficile fare una valutazione degli assorbenti postpartum, perché il confronto è piuttosto arbitrario, raramente qualcuno usa più di un paio di marchi. Tuttavia, siamo riusciti a raccogliere i migliori produttori, sui quali gli utenti hanno lasciato un feedback positivo.

  • Prodotti a marchio Peligrin. Differisce in alta assorbenza, qualità del materiale e categoria di prezzo accessibile. Il superassorbente all'interno del tampone assorbe perfettamente le secrezioni, e quindi il prodotto può essere utilizzato non solo da donne che hanno partorito, ma anche da pazienti con enuresi. Tuttavia, c'è anche uno svantaggio significativo: l'assenza di "ali", motivo per cui la guarnizione è fissata mediante elastici che si trovano sui lati.

  • Prodotto del marchio Molimed realizzato in diverse linee di assorbenti post-partum. La linea standard "classic" ha una forma anatomica ed è realizzata con materiali non tessuti. L'elevata assorbenza è garantita da tre strati di superassorbente. Tutti gli assorbenti post-partum sono rivestiti con antimicrobico. Il principale svantaggio dei prodotti di questo marchio è la mancanza di "ali".
  • Canpol bambini in termini di qualità non sono in alcun modo inferiori ai marchi "Peligrin" e "Molimed", hanno anche un'elevata assorbenza, ma allo stesso tempo ci sono "ali" e lo spessore del pad è molto più piccolo. Lo svantaggio principale è il prezzo elevato.
  • Qualità degli assorbenti post-partum HARTMANN può essere descritto come molto alto. Hanno una forma anatomica e assorbono grandi quantità di secrezioni. Il vantaggio principale è la prevenzione dell'insorgenza e della penetrazione dell'infezione dovuta all'impregnazione antisettica. Anche gli svantaggi sono significativi: la mancanza di una confezione individuale e una base adesiva per il fissaggio del tampone sulla biancheria.
  • Helen arpista sono altamente assorbenti. Non ci sono "ali", al loro posto ci sono elastici laterali. Uno dei marchi più convenienti della fascia media.
  • Seni ha una serie di vantaggi. Sono morbidi e piacevoli sulla pelle, assorbono i liquidi in modo uniforme e hanno una buona tenuta. Gli svantaggi includono la mancanza di "ali", ma queste guarnizioni hanno paraurti laterali che mantengono lo scarico.
  • TENA. La sterilità dei tamponi è ottenuta attraverso il confezionamento individuale. Nel periodo postpartum, si consiglia di assumere "maxi", poiché la serie "normale" non può far fronte a una grande quantità di dimissioni. Ci sono paraurti laterali, niente "ali".
  • Imbottiture Chicco assorbire bene, non provocare reazioni allergiche. Hanno svantaggi come il prezzo elevato, la mancanza di fissaggio della base adesiva, la mancanza di lati.
  • Assorbenti post-partum Mothercare hanno "ali", una superficie morbida e si fissano perfettamente sulla biancheria. Tra gli svantaggi, vale la pena notare le dimensioni insufficienti e la scarsa permeabilità all'aria.

Come puoi vedere, i prodotti di tutti i produttori sono approssimativamente gli stessi, quindi, quando scegli gli assorbenti postpartum in ospedale, concentrati sulle tue esigenze.

Quale è meglio scegliere?

Un criterio importante per i tovaglioli postpartum è lo strato superiore di uno speciale materiale non tessuto che non si attacca alle cuciture e non le irrita. Spesso il materiale è impregnato di una composizione antibatterica a base di erbe medicinali.Tali pastiglie dovrebbero essere portate in ospedale per coloro che non sono allergici agli integratori a base di erbe.

Per le donne in travaglio con reazioni allergiche, sono adatti semplici assorbenti postpartum sterili. Hanno anche una consistenza morbida e non si attaccano alle cuciture sovrapposte.

Non dovresti prendere prodotti molto economici di marche sconosciute, potrebbe benissimo essere che i materiali delle guarnizioni siano di scarsa qualità. E se vuoi ancora risparmiare, allora è meglio chiedere ai tuoi amici, parenti o al tuo medico i marchi utilizzati.

Quando scegli i tuoi prodotti per l'igiene per il periodo postpartum, considera questi fattori.

  1. Assorbimento dell'umidità. Nei primi giorni dopo il parto, questo indicatore dovrebbe essere estremamente alto, quindi, per i primi 3-4 giorni, scegli prodotti per l'igiene con il numero massimo di gocce sulla confezione.

  2. Secchezza. Oltre all'elevato assorbimento, lo strato superiore del pad offre una confortevole sensazione tattile. E anche questo parametro è importante per ridurre il numero di batteri e virus.

  3. La presenza di impregnazione antibatterica. Aiuta a ridurre al minimo il rischio di infezioni, accelera il processo di guarigione di ferite e punti di sutura.

  4. La presenza di una forma anatomica. L'uso di distanziatori di forma anatomica aiuta a ridurre il disagio.

  5. La presenza di una base adesiva e "ali". La base adesiva e le "ali" sono necessarie per un fissaggio sicuro sulla biancheria, in questo caso il rischio di perdite è ridotto al minimo.

Come usarlo correttamente?

Il primo giorno dopo il parto, c'è una scarica abbondante e gli assorbenti dovranno essere cambiati spesso, circa una volta ogni 2-3 ore. Il prodotto per l'igiene deve essere di forma anatomica e con "ali". Non vale ancora la pena usare normali indumenti da notte, i materiali di un normale prodotto per l'igiene possono provocare gonfiore dei tessuti cuciti.

L'uso degli assorbenti post-partum è molto simile a quello degli assorbenti convenzionali.

  1. Lavati le mani con acqua e sapone prima di cambiare i prodotti.

  2. La sostituzione delle guarnizioni viene eseguita dopo ogni visita alla toilette.

  3. Rimuovere il prodotto verso il lombo del corpo per ridurre il rischio di infezioni e germi che entrano nel sistema genito-urinario.

  4. Cambiare la guarnizione con attenzione, senza toccare le cuciture.

  5. Ogni visita alla toilette è accompagnata dall'igiene dei genitali: lavaggio e asciugatura accurata quando si cambia l'assorbente.

Per il periodo successivo al parto, prendi circa tre confezioni di assorbenti. Questo sarà sufficiente per rimanere in ospedale e, dopo essere stato dimesso, acquistare fondi aggiuntivi secondo necessità.

Devi pensare all'acquisto di assorbenti postpartum già nella fase di preparazione e raccolta in ospedale e adottare un approccio responsabile alla scelta dei prodotti per l'igiene. Non dovresti risparmiare, ma non è nemmeno necessario acquistare quelli più costosi. È importante valutare la qualità dei prodotti, del materiale, della forma e degli elementi aggiuntivi. Il comfort dei primi giorni dopo il parto, lo stato di salute e la velocità di guarigione della sutura dipendono dalla tua scelta.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa