Professioni

Professioni automobilistiche

Professioni automobilistiche
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Professioni del rinnovamento
  3. Altre specialità

Ci sono un numero enorme di professioni associate alle auto. Gli amanti dell'auto possono impegnarsi sia nella guida che nella riparazione o persino nella vendita di un'auto.

Peculiarità

Tutte le specialità legate alle auto sono piuttosto richieste oggi. Hanno molti vantaggi. Questi includono:

  • un gran numero di diversi posti vacanti nel mercato del lavoro;
  • l'opportunità di lavorare sia nel proprio paese che all'estero;
  • non c'è bisogno di formazione a lungo termine;
  • l'opportunità di applicare le tue capacità professionali nella vita di tutti i giorni.

Gli svantaggi includono un'elevata responsabilità per i passeggeri e coloro che utilizzano i servizi di riparatori di auto, nonché le condizioni di lavoro non più confortevoli.

Professioni del rinnovamento

Nei servizi automobilistici e nei centri auto ci sono artigiani che lavorano in diverse specialità di base.

  • Maestro diagnostico. Questo è uno specialista versatile che è impegnato nella determinazione delle cause dei malfunzionamenti e nella ricerca di modi per eliminarli. Di norma, un tale specialista non ripara la macchina.
  • Autista e pittore. Le professioni sono correlate tra loro, ma ci sono differenze significative tra loro. L'autista è impegnato a riempire crepe e livellare ammaccature. Il pittore è responsabile della verniciatura dell'auto. Può anche applicare i disegni necessari all'auto.
  • Meccanico. Questa persona è responsabile della riparazione di tutti i meccanismi interni del veicolo. Lo specialista ripara sia camion che auto.
  • Elettricista. Lo specialista è impegnato nella riparazione di tutti gli apparecchi elettrici che si trovano all'interno dell'auto.
  • Saldatore automatico. L'essenza del lavoro di un tale specialista è che esegue tutti i lavori di saldatura associati alla riparazione dell'auto.

Inoltre, i meccanici delle station wagon lavorano spesso in un servizio di auto, che può svolgere da solo la maggior parte delle attività di cui sopra. Per riparare le auto, è necessario iscriversi a un meccanico di automobili in una scuola tecnica o professionale. Puoi studiare lì sia dopo l'undicesima che dopo la nona elementare. Lo studio è spesso combinato con il lavoro, che ti consente di padroneggiare rapidamente le abilità pratiche necessarie. Dopo la formazione, puoi lavorare in una piccola officina di riparazione auto o in una stazione di servizio.

Va notato che le professioni associate alla riparazione dell'auto sono piuttosto richieste. In ogni città ci sono diversi servizi di auto o stazioni di servizio. Pertanto, c'è sempre un posto per un buon specialista.

Altre specialità

Sono richieste anche altre professioni legate all'auto.

  • Lavatrice per auto. Secondo le statistiche, gli uomini dai 19 ai 30 anni sono più spesso assunti per questa posizione. Un addetto all'autolavaggio serve da 5 a 20 auto al giorno. Il lavoro avviene sia in modalità automatica che in modalità manuale. L'autolavaggio deve essere fisicamente forte, laborioso e non conflittuale nel trattare con i clienti.
  • Autista. Una persona che vuole diventare un pilota deve stare attenta sulla strada, avere una buona resistenza e memoria. Lo specialista può guidare il trasporto pubblico, essere impegnato nella consegna del corriere o nel trasporto di merci. Per ottenere un lavoro come autista, devi avere i diritti di una determinata categoria ed essere abbastanza responsabile.
  • Tassista. Il lavoro di tassista può essere reso principale, oppure può essere abbinato ad altri tipi di guadagno. I vantaggi della professione sono un buon reddito e la capacità di comunicare con varie persone interessanti sulla strada, gli svantaggi sono il pericolo e l'orario di lavoro irregolare.

Ci sono anche più professioni "denaro" che possono soddisfare gli appassionati di auto.

  • Pilota da corsa. La professione è adatta a persone con buona forma fisica. Ma per costruire una carriera da atleta di successo, devi allenarti duramente. Il vantaggio principale di questa professione è il suo prestigio e il meno è il pericolo a cui è esposta una persona che partecipa alla gara.
  • Autista personale. Questa attività differisce dal lavoro di un taxi o di un autista di trasporto pubblico, prima di tutto, in quanto un autista personale lavora con una famiglia o con una persona specifica. Di norma, un tale specialista svolge compiti aggiuntivi. Può combinare le sue attività con le funzioni di assistente o guardia del corpo. Un grande vantaggio di questo lavoro è l'alto stipendio. L'aspetto negativo è che può essere difficile trovare un lavoro con un salario elevato adatto. Inoltre, l'orario di lavoro di un autista personale è spesso irregolare.
  • Rivenditore d'auto. Per vendere auto, è necessario conoscere bene le loro caratteristiche tecniche. Inoltre, un buon specialista deve monitorare costantemente le notizie dal mondo per tenersi al passo con i desideri dei suoi clienti.
  • Autoreporter. Un'altra professione legata all'auto è quella di giornalista per una pubblicazione automobilistica. Puoi lavorare sia in pubblicazioni offline che con vari blog o progetti online. Ma per scrivere di auto non basta interessarsene. È auspicabile avere un discorso ben fornito e un'educazione al giornalismo. Lo stipendio di uno specialista impiegato in questo campo dipende interamente da dove lavora esattamente.

In generale, è abbastanza facile trovare un lavoro per una persona che è molto esperta in auto e sa guidare. La cosa principale è conoscere i tuoi punti di forza ed essere in grado non solo di capire le auto, ma anche di interagire con le persone.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa