Professioni

Tutto sul fabbro per le riparazioni di emergenza

Tutto sul fabbro per le riparazioni di emergenza
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Responsabilità
  3. Conoscenze e abilità
  4. Formazione scolastica
  5. Posto di lavoro

Il fabbro per il recupero di emergenza è una professione lavorativa popolare e richiesta.... L'attività professionale del dipendente è legata alla manutenzione degli impianti di approvvigionamento idrico e fognario. Di conseguenza, il professionista deve avere una grande quantità di conoscenze e abilità specializzate. Nel nostro materiale, considereremo le caratteristiche del lavoro di uno specialista, nonché le sue responsabilità lavorative.

Peculiarità

Un installatore di riparazioni di emergenza (o ATS) è uno specialista che, nel processo di svolgimento delle sue funzioni lavorative, mantiene le reti di approvvigionamento idrico e fognario. Esegue la messa in servizio e mantiene il funzionamento delle reti di cui sopra.

Come qualsiasi altra attività professionale, il lavoro di un fabbro per riparazioni di emergenza caratterizzato da una serie di vantaggi e svantaggi... Prima di decidere di collegare finalmente la tua vita a una carriera del genere, devi valutare tutti i pro e i contro del lavoro.

Innanzitutto, devi parlare dei meriti della professione.

  1. Alto livello di domanda. Oggi quasi tutte le professioni lavorative sono richieste sul mercato del lavoro; fabbro di emergenza e recupero non fa eccezione. Di conseguenza, se ricevi una formazione educativa specializzata, non sarai disoccupato.
  2. Possibilità di crescita professionale. Con un livello di istruzione sufficiente e un costante aumento del livello di conoscenza, un fabbro può contare sulla crescita professionale. In primo luogo, ciò riguarda l'aumento del discarico.Allo stesso tempo, quegli specialisti che hanno acquisito le qualifiche più elevate possono aspettarsi di ricevere posizioni manageriali, rispettivamente, un aumento dei salari.

Allo stesso tempo, va notato che ci sono limitazioni... Quindi, il più il principale svantaggio dell'attività professionale di uno specialista è il fatto che lavora abbastanza bene in condizioni difficili, costantemente in piedi, che può influire negativamente sulla salute del dipendente.

Pertanto, si può concludere che l'attività professionale di un fabbro per riparazioni di emergenza è associata all'esecuzione di un gran numero di lavori vari e complessi.

Un professionista deve soddisfare requisiti elevati, possedere un ampio volume di conoscenze e abilità teoriche specializzate.

Responsabilità

Le responsabilità di un fabbro per riparazioni di emergenza dipendono da un gran numero di vari fattori, vale a dire dalla categoria, dal luogo di lavoro e dai requisiti del datore di lavoro. Tutti i compiti professionali sono dettagliati in un documento ufficiale come descrizione del lavoro. Questa guida dovrebbe essere letta in dettaglio prima di candidarsi ufficialmente per una posizione. Devi essere il più sicuro possibile di poter eseguire tutti quei compiti che ti verranno assegnati.

Oggi presentiamo alla vostra attenzione un elenco di esempio di responsabilità lavorative per uno specialista di implementazione ATS:

  • implementazione di compiti complessi per la creazione di linee idriche;
  • collegamento di tubi di vario diametro;
  • clorazione della rete idrica;
  • lavori preparatori e raschiatura delle superfici;
  • rilascio di acqua dopo il trattamento con cloro;
  • installazione di giunti di dilatazione premistoppa;
  • l'uso di valvole dimensionali su condotte idriche con l'ausilio di un azionamento automatico e un azionamento pneumatico;
  • monitorare il corretto funzionamento degli azionamenti meccanici;
  • realizzazione di lavori di pulizia in reti fognarie, sifoni, collettori, ecc. (in questo caso, viene spesso utilizzato il cosiddetto "metodo idraulico");
  • utilizzo di funi e argani;
  • eliminare diversi tipi di blocchi utilizzando attrezzature specializzate;
  • l'uso di dispositivi di disidratazione e gru mobili;
  • montaggio di tubi e altro ancora. dott.

Ricorda che l'elenco specifico delle responsabilità è soggetto a modifiche e adeguamenti. Inoltre, va tenuto presente che in caso di rifiuto a svolgere o improprio svolgimento delle funzioni lavorative, può essere ritenuto responsabile uno specialista (disciplinare, amministrativo, ecc.).

Conoscenze e abilità

Affinché uno specialista possa svolgere correttamente e con competenza le sue funzioni lavorative, deve possedere una quantità adeguata di abilità pratiche professionali, nonché conoscenze teoriche. Solo un tale specialista può diventare un dipendente insostituibile dell'impresa.

Le conoscenze, le abilità e le abilità chiave di uno specialista includono:

  • conoscenza delle caratteristiche tecniche e del principio di funzionamento delle apparecchiature specializzate;
  • conoscenza delle regole e dei metodi del processo di clorazione del sistema di approvvigionamento idrico;
  • la capacità di scaricare l'acqua senza danni alle persone e all'ambiente dopo la procedura di clorazione;
  • conoscenza delle basi di funzionamento dei sifoni e dei giunti di dilatazione a premistoppa;
  • la capacità di lavare correttamente la tubazione;
  • l'abilità di lavorare con azionamenti specializzati per fabbro durante l'apertura e la chiusura delle valvole;
  • la capacità di eseguire lavori di riparazione e messa in servizio;
  • conoscenza approfondita dello schema della rete fognaria;
  • la capacità di pulire la fogna;
  • l'abilità di rimuovere i blocchi, ecc.

Va tenuto presente che questo l'elenco delle conoscenze, abilità e abilità non è definitivo. Se vuoi distinguerti dagli altri in cerca di lavoro quando fai domanda per un lavoro, allora dovresti avere una grande quantità di conoscenze e abilità. Inoltre, sarai in grado di salire la scala della carriera più velocemente e più facilmente.

Vale anche la pena considerare il fatto che molti datori di lavoro, quando cercano un dipendente, prestano grande attenzione non solo alle sue qualità professionali, ma anche alle caratteristiche personali. Così, Si ritiene che un fabbro per le riparazioni di emergenza debba avere le seguenti qualità:

  • una responsabilità;
  • puntualità;
  • disciplina;
  • attenzione;
  • socievolezza;
  • tolleranza allo stress;
  • pensiero logico;
  • mente analitica, ecc.

Se combini con successo caratteristiche professionali e personali, avrai il maggior successo possibile nella tua professione e diventerai un dipendente insostituibile in qualsiasi impresa.

Formazione scolastica

Per ottenere un lavoro come fabbro per riparazioni di emergenza, devi avere il background educativo appropriato... Quindi, dopo la fine del 9 ° grado, un giovane deve entrare in un istituto di istruzione professionale secondaria (ad esempio, una scuola tecnica o un college). Se possibile si raccomanda di dare la preferenza a tali istituzioni educative che godono di autorità nella comunità professionale. Di solito si tratta di istituti tecnici situati nelle capitali o nelle grandi città del nostro Paese.

Allo stesso tempo, nel processo di apprendimento, devi essere il più attento e responsabile possibile. ricordati che alcuni datori di lavoro nel processo di ricerca di un candidato per una posizione possono richiedere non solo la presenza del diploma stesso, ma anche un estratto con i voti. Tuttavia, oltre a prestare attenzione alla formazione teorica, devi anche affinare le tue abilità pratiche. Questo può essere fatto nel corso della pratica e dei tirocini, che sono parte integrante della formazione. Va tenuto presente che il processo di apprendimento stesso è piuttosto intenso, perché lo studente riceverà una grande quantità di informazioni tecniche complesse. Di conseguenza, questa professione è più adatta a coloro che sono attratti dalle discipline tecniche (matematica, fisica, chimica).

Tuttavia, anche dopo aver ricevuto un diploma di istruzione secondaria, uno specialista non dovrebbe fermarsi al suo sviluppo. Per salire sulla scala della carriera e aumentare il suo grado (un fabbro per riparazioni di emergenza può avere qualsiasi grado: 1, 2, 3, 4, 5, 6 o 7), il dipendente deve migliorarsi costantemente. In questo modo, rimarrai aggiornato su tutte le ultime tendenze nel tuo campo.

Posto di lavoro

Il fabbro per il recupero di emergenza può funzionare sia negli enti pubblici che nelle aziende private. Inoltre, nel secondo caso, uno specialista può contare su una remunerazione materiale più elevata per il suo lavoro. In generale, i fabbri lavorano più spesso nel servizio idrico o nei servizi di riparazione corrispondenti. Inoltre, un fabbro ATS può essere un dipendente a tempo pieno in grandi aziende (ad esempio, in un'impresa industriale, in una scuola, ecc.).

Dopo la laurea, non tutti i laureati possono richiedere la posizione di un fabbro AVR. Quindi, in alcuni casi, verrai assunto come assistente o assistente specialista. Dopo un certo periodo di tempo in questa posizione, acquisirai esperienza, oltre ad apprendere abilità e abilità professionali, quindi potrai richiedere la posizione di un fabbro per riparazioni di emergenza. Inoltre, man mano che avanzi di grado, puoi candidarti per posizioni più alte e salire la scala della carriera. Quindi, ad esempio, gli specialisti di 5-7 gradi possono occupare posizioni manageriali (ad esempio, essere il capo di un dipartimento o persino candidarsi per la posizione di capo di un'impresa).

È anche importante notare che la retribuzione materiale per il lavoro di uno specialista aumenta in proporzione all'avanzamento di uno specialista nella scala della carriera... Pertanto, lo stipendio di uno specialista nell'attuazione dell'ATS può raggiungere il livello di 100.000 rubli, ma nella fase iniziale la retribuzione per il lavoro può essere piccola, nell'ordine di 25.000 rubli.

Lo stipendio di un tale specialista dipende dalla regione in cui vive e in quale impresa lavora.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa