Professioni

Riscrittore di professione

Riscrittore di professione
Contenuto
  1. Chi è e cosa fa?
  2. Responsabilità
  3. Abilità e conoscenza
  4. Come diventare un riscrittore?
  5. Dove funziona?
  6. Quanto guadagna?

Un riscrittore è una delle specialità di Internet più famose e richieste, che qualsiasi persona istruita ed erudita può facilmente padroneggiare. Con un desiderio e determinate conoscenze e abilità, sia uno scolaro che un rappresentante di un'età matura e persino anziana possono padroneggiare le basi della riscrittura. Qual è questa professione? Cosa fa un riscrittore? Quali conoscenze e abilità sono necessarie per padroneggiare questa interessante direzione?

Chi è e cosa fa?

Dall'inglese, la parola rewrite è tradotta come "rewrite", che generalmente rivela l'essenza di questa specialità online. In parole povere, un riscrittore è uno specialista che crea materiali di testo unici per i siti Internet a pagamento.

Come fonte per creare i suoi testi, utilizza articoli pubblicati in varie fonti: la rete globale, la carta stampata.

Il compito principale che si pone prima del riscrittore dopo aver studiato il materiale tematico è presentare le informazioni studiate con parole proprie in modo da ottenere in uscita un testo competente, affidabile, informativo, strutturato e logicamente connesso che non abbia duplicati completi o parziali nella rete globale, cioè assolutamente unico (originale).

Qui è necessario raccontare più in dettaglio perché l'unicità del testo creato dal riscrittore è importante. L'unicità del materiale è uno dei parametri chiave in base ai quali i motori di ricerca (nel segmento di lingua russa di Internet, sono principalmente Yandex e Google) valutano la qualità non solo dei contenuti, ma del sito nel suo insieme. La presenza nelle pagine delle risorse di materiali non univoci copiati da altre fonti è uno dei motivi principali per cui i motori di ricerca abbassano i siti nei risultati di ricerca, o addirittura li bloccano del tutto, imponendo determinate sanzioni e filtri e rendendoli inaccessibili agli utenti.

Allo stesso tempo, è importante notare che l'unicità del testo non è l'unico criterio con cui i motori di ricerca determinano la qualità e l'utilità di una risorsa per gli utenti. Sanzioni e blocco da parte dei motori di ricerca possono derivare dalla presenza sul sito di pubblicazioni contenenti informazioni inesatte, informazioni vietate dalla legge applicabile o fuorvianti per l'utente. Inoltre, le pubblicazioni contenenti un gran numero di errori logici, ortografici, grammaticali e di altro tipo possono diventare motivo di blocco del sito.

Date queste circostanze, nel corso del lavoro sul testo, il riscrittore è obbligato non solo a preservare il significato e l'essenza del materiale di partenza, ma anche a prevenire la distorsione dei fatti.

È anche naturale che il testo risultante sia impeccabilmente alfabetizzato, logicamente strutturato e interessante per il lettore.

Responsabilità

L'elenco delle principali responsabilità lavorative di un riscrittore include i seguenti punti:

  • ricerca e analisi di materiali testuali su un determinato argomento;
  • scrivere articoli unici basati su fonti trovate in conformità con i termini di riferimento ricevuti;
  • ottimizzazione dei motori di ricerca e progettazione del testo in conformità con i requisiti dei motori di ricerca (lavoro con parole chiave, titoli, elenchi);
  • lavorare con servizi e programmi per la verifica dell'unicità dei testi.

Nella maggior parte dei casi, la sequenza di azioni nel lavoro di un riscrittore è la seguente:

  • ricevere specifiche tecniche dal cliente;
  • studio del materiale tematico di origine (in sua assenza, lo specialista cerca da solo informazioni su un determinato argomento);
  • ricerca e analisi di ulteriori informazioni tematiche e di riferimento;
  • elaborare un piano per un articolo futuro, inclusi blocchi logicamente correlati;
  • scrivere testo;
  • inserimento di parole chiave (se tale voce è prevista dal capitolato d'oneri);
  • correzione di bozze e modifica di testi;
  • verificare l'unicità del testo utilizzando appositi servizi o programmi online;
  • consegna dell'articolo finito al cliente o suo posizionamento nel negozio di articoli.

La complessità del lavoro in ogni singolo caso dipende dalla complessità del compito tecnico proposto e dal tipo di riscrittura richiesta dal cliente. Quindi, in un ambiente professionale, è consuetudine distinguere 3 tipi principali di riscrittura:

  • classico;
  • profondo;
  • SEO.

Nel primo caso (riscrittura classica), uno specialista riscrive il testo con parole proprie sulla base di informazioni prese da una fonte. Il materiale di partenza può essere offerto dal cliente o selezionato da uno specialista in proprio. Questo approccio viene spesso utilizzato quando si scrivono notizie o recensioni.

La riscrittura profonda, a sua volta, implica lavorare con diverse fonti tematiche. In questo caso, la scrittura del testo richiede molto più tempo rispetto alla riscrittura classica, ma tale lavoro è anche pagato molto più costoso.

Molto spesso, questo metodo viene utilizzato dai riscrittori quando scrivono testi per risorse informative.

La riscrittura SEO (riscrittura SEO) comporta la scrittura di un testo unico che non solo utile e interessante per il lettore, ma contiene anche parole chiave (parole chiave) con cui i motori di ricerca determinano l'argomento sia della pagina stessa che della risorsa nel suo insieme. La presenza di parole chiave nel testo permette al sito di arrivare nelle prime pagine dei risultati dei motori di ricerca per determinate richieste degli utenti.

Ad esempio, quando scrivono testi per negozi online, i rewriter utilizzano più spesso parole chiave come "compra", "acquista a buon mercato", "acquista online".Questo tipo di riscrittura è considerato il più dispendioso in termini di tempo, poiché comporta non solo la scrittura di un testo unico, ma anche l'inclusione organica di parole chiave, in modo che la frequenza delle loro ripetizioni non causi il rifiuto quando gli utenti leggono il materiale.

Abilità e conoscenza

Le conoscenze e le abilità di base che un riscrittore deve possedere sono le seguenti:

  • perfetta padronanza della lingua russa (sia scritta che orale);
  • ricco vocabolario;
  • visione ampia, intelletto sviluppato;
  • conoscenza delle basi del copywriting e della riscrittura;
  • conoscenza delle basi della SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca);
  • conoscenza del galateo di Internet;
  • la capacità di trovare, studiare e analizzare rapidamente le fonti di informazione su un determinato argomento;
  • capacità di lavorare con programmi e servizi online per la verifica dell'unicità;
  • la capacità di confrontare i fatti, controllare l'accuratezza delle informazioni;
  • alta velocità di stampa;
  • capacità di lavorare con sistemi di pagamento elettronici;
  • capacità di lavorare con vari editor di testo.

Inoltre, il riscrittore dovrebbe essere esperto nella legislazione che disciplina le attività dei media, nonché nelle normative relative alla collocazione di materiali testuali sulla rete globale, alla protezione dei dati personali e alla proprietà intellettuale.

Come diventare un riscrittore?

Per padroneggiare la professione di riscrittore (da zero), puoi iscriverti a corsi online speciali o avere pazienza e imparare da solo le basi di questa direzione. Nel caso dello studio autonomo, dovresti prestare attenzione a siti tematici, scambi di contenuti, forum di rewriter e copywriter, comunità professionali.

Dopo aver studiato le informazioni necessarie, puoi procedere direttamente alle azioni. Nella sua forma più generale, le istruzioni passo passo per coloro che hanno deciso di padroneggiare la professione di riscrittore saranno simili a questa:

  • cercare scambi di contenuti testuali (negozi di articoli, scambi di freelance), ad esempio: Textsale o Advego;
  • registrazione in borsa;
  • registrazione nei sistemi di pagamento elettronico;
  • scaricando e installando su PC qualsiasi programma per verificare l'unicità dei testi.

Successivamente, puoi procedere alla scrittura di un articolo di prova. Per fare ciò, è necessario decidere l'argomento del testo futuro, trovare una o più fonti e redigere un piano di scrittura. Una struttura di testo standard di solito comprende tre parti:

  • introduzione;
  • la parte principale, divisa in blocchi logici;
  • conclusione (conclusione).

Dopo un attento studio, il testo originale viene riscritto con parole proprie, senza stravolgere i fatti e senza modificarne il contenuto semantico. Quindi l'articolo finito viene riletto attentamente, apportando correzioni e correggendo errori se necessario. Successivamente, l'articolo modificato viene verificato per l'unicità utilizzando il programma installato sul PC. Inoltre, puoi controllare l'unicità del testo utilizzando speciali servizi online (Content-watch. Ru o Text. Ru). Un articolo unico dovrebbe avere tassi del 95-100%.

Dopo l'analisi, il testo viene inserito in un modulo speciale su uno scambio o un archivio di contenuti e inviato ai moderatori per la revisione.... Se la moderazione va a buon fine, l'articolo sarà disponibile per gli acquirenti. Se il moderatore ritiene che il testo necessiti di correzioni o corrispondenza, invierà il materiale all'autore per la revisione.

In futuro, per acquistare un articolo, l'acquirente trasferisce il pagamento ai dettagli dell'autore (portafoglio elettronico, carta di credito). Dopo il pagamento, il testo è a disposizione dell'acquirente.

Un altro schema di lavoro è l'interazione del riscrittore con un cliente specifico attraverso lo scambio. In questo caso, lo scambio funge anche da intermediario tra i partecipanti, monitorando il loro rispetto delle regole stabilite. Sia nel primo che nel secondo caso, lo scambio come intermediario riceve una certa commissione dall'operazione conclusa.

I rewriter esperti preferiscono lavorare direttamente con i clienti.Tuttavia, in questo caso, i rischi associati alla mancata ricezione del pagamento da parte dell'autore dopo la consegna del testo aumentano notevolmente.

Per questo motivo, per i rewriter alle prime armi senza esperienza lavorativa, all'inizio è meglio interagire con i clienti e concludere affari attraverso scambi di contenuti e negozi di articoli.

Dove funziona?

Oltre agli scambi online e ai negozi di articoli, i rewriter lavorano offline: agenzie di copywriting, studi web, aziende impegnate nello sviluppo e promozione di siti. In questo caso, avendo ottenuto un lavoro a tempo indeterminato offline, un riscrittore riceve tutti gli stessi privilegi dei rappresentanti di altre professioni: un salario stabile, congedi e congedi retribuiti per malattia, garanzie sociali, incentivi e bonus e maturazione dell'anzianità. Allo stesso tempo, questo formato di lavoro richiede che una persona sia a tempo pieno con una visita quotidiana in ufficio nei giorni feriali (tuttavia, alcune aziende offrono ai propri dipendenti l'opportunità di lavorare in remoto e visitare l'ufficio solo occasionalmente per fornire report).

Quanto guadagna?

L'ammontare dello stipendio di un riscrittore su Internet dipende dalle sue tariffe (lo standard per 1 mille caratteri) e dall'output totale (il numero totale di caratteri del testo digitato). I prezzi minimi offerti dai clienti ai principianti senza esperienza variano tra 10-30 rubli per 1.000 caratteri. Pertanto, con una produzione giornaliera di 10 mila caratteri, un riscrittore alle prime armi può guadagnare circa 3-9 mila rubli al mese. È logico che a questo livello di guadagni, la riscrittura dovrebbe essere considerata solo come un lavoro secondario e non come reddito principale.

I rewriter più esperti offrono i loro servizi in base a prezzi di 50-100 (e più) rubli per 1.000 caratteri. In questo caso, i guadagni mensili possono raggiungere i 30 mila rubli, soggetti alla produzione minima giornaliera di 10 mila caratteri (senza giorni di riposo).

I rewriter che lavorano ufficialmente in un ufficio a tempo pieno di solito ricevono da 15 a 20 mila rubli al mese. Il ritmo di produzione (così come l'elenco delle responsabilità lavorative) in questo caso è fissato dalla direzione dell'azienda.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa